• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Estate 2013 su Legend of the Seas da Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Silviette

Active member
Ciao Silviette, concordiamo in pieno con te che le navi della classe Voyager hanno tanto da offrire e ci chiedevamo se sulla Splendor / Legend, ci sia un posto simile al Cafè de la promenade, posto per certo che la promenade

Ahimè no,nn c'è.. Il fulcro e' il Centrum con il suo bar oppure il Café nel Solarium aperto fino a tardi dove vengono serviti una gran varietà di cibo a seconda della fascia della giornata e godersi relax e tranquillità 'atmosferica' nelle ore notturne. La Splendour, così sarà sicuramente anche la Legend, ci sono molti spazi dove rilassarsi e ammirare il mare. Il bello delle navi di questa grandezza e' che ti senti coccolato e ogni dettaglio e' ben curato, mai lasciato al caso. L'area che da subito ho amato e' quella le Solarium!!!
 

gabriele e romina

Well-known member
Ahimè no,nn c'è.. Il fulcro e' il Centrum con il suo bar oppure il Café nel Solarium aperto fino a tardi dove vengono serviti una gran varietà di cibo a seconda della fascia della giornata e godersi relax e tranquillità 'atmosferica' nelle ore notturne. La Splendour, così sarà sicuramente anche la Legend, ci sono molti spazi dove rilassarsi e ammirare il mare. Il bello delle navi di questa grandezza e' che ti senti coccolato e ogni dettaglio e' ben curato, mai lasciato al caso. L'area che da subito ho amato e' quella le Solarium!!!

Grazie Silviette, dalle tue parole si intuisce che ti sei trovata bene sulla Splendour, sicuramente è una classe di navi da provare.

Saluti
 

NUVOLAROSA

New member
Ciao,
probabilmente la crociera sara' per giugno, ma prima di prenotare volevo sapere da chi c'e' stato, se le cabine esterne large I sono piu' larghe delle normali esterne e piu' o meno quanto misurano.
Ho guardato sul catalogo ma non e' chiaro la differenza, oltre quella del ponte, fra le varie lettere.
Aspetto consigli sulle cabine quadruple.
Grazie.
 

Kittyna27

New member
Ciao! Anche io e il mio ragazzo abbiamo prenotato la Legend of the Seas con partenza 30 giugno da Genova..
Noi abbiamo scelto la camera esterna large perché ci piaceva l'idea di svegliarci e guardare subito fuori direttamente dalla nostra camera e fare colazione in camera guardando fuori...
So che se fai la prenotazione via telefono ti fanno lo sconto sulla camera esterna..
Alla fine la differenza di prezzo tra quella interna e quella esterna è minima e le dimensioni dovrebbero essere uguali..
Ciao!!!
 

NUVOLAROSA

New member
Ciao,
grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, alla fine pero' (piu' che altro per le bambine)ho prenotato un'interna garantita sulla Msc Preziosa con partenza il 16/6 da Genova.
Il prezzo era molto buono e la nave mi sembrava piu' bella.
Ciao e grazie!
 

gio_tan

New member
Ciao,
grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, alla fine pero' (piu' che altro per le bambine)ho prenotato un'interna garantita sulla Msc Preziosa con partenza il 16/6 da Genova.
Il prezzo era molto buono e la nave mi sembrava piu' bella.
Ciao e grazie!

Ottima scelta!

Comunque l'anno scorso sono stato su Mariner, e l'assistenza in italiano era davvero completa, sia al miniclub, che in ogni attività d'intrattenimento.
Anche al ristorante in alcuni casi parlavano meglio l'italiano che su Costa. Il cibo è buono e l'esperienza è bella e da provare... Royal è diversa dalle classiche MSC e Costa...
Inoltre l'itinerario è davvero completo, credo il migliore nel mediterraneo occidentale in questo momento... Valencia merita moltissimo e trovare crociere che facciano scalo contemporaneamente anche a Barcellona è difficile...
Buona crociera a tutti!
 

chiarella

New member
Ciao a tutti, sono una nuova utente del forum, vi ho trovati ieri cercando informazioni su questa nave. Leggendo diversi thread mi sono convinta a prenotare la mia prima crociera, partirò quest'estate da genova per il mediterraneo occidentale. Essendo totalmente neofita non saprei neppure da dove iniziare a fare domande, in realtà non so neppure cosa attendermi da una vacanza di questo tipo:) c'è qualcosa che devo assolutamente sapere? grazie!
 

gio_tan

New member
Ciao a tutti, sono una nuova utente del forum, vi ho trovati ieri cercando informazioni su questa nave. Leggendo diversi thread mi sono convinta a prenotare la mia prima crociera, partirò quest'estate da genova per il mediterraneo occidentale. Essendo totalmente neofita non saprei neppure da dove iniziare a fare domande, in realtà non so neppure cosa attendermi da una vacanza di questo tipo:) c'è qualcosa che devo assolutamente sapere? grazie!

Ciao, qui sul forum navigando fra le varie pagine troverai utili informazioni su tutto quello che riguarda una crociera, dalla nave alle escursioni negli scali.
Ti consiglio anche di andare sul sito della compagnia per trovare dettagli soprattutto dal lato pratico (cabine, procedure di imbarco/sbarco, ristorazione, pacchetti bevande ed escursioni ecc. ecc.).

I consigli invece personali che ti do sono questi:
-Prepara bene e cerca cosa vuoi fare durante la vacanza, cosa vuoi scoprire sulla nave, se vuoi mangiare in un determinato ristorante, quando e quali servizi vuoi usufruire;
-Ogni sera in cabina ti sarà consegnato il programma delle attività di bordo (chiamato Today su Costa, Cruise Compass su Royal Caribbean...). Controllalo bene ogni sera e sottolinea se c'è qualcosa di bello che vuoi fare. Portalo sempre con te per non dimenticare quelle attività, o semplicemente per sapere cosa c'è a quell'ora.
-Quando sei negli scali e visiti in "Fai da te" ti consiglio di non cercare di vedere tutto il possibile nelle poche ore che hai a disposizione e quindi ti consiglio di scegliere anche lì quello che veramente ti interessa e di visitarlo in tutta calma (città come Barcellona, Roma, Istanbul... non si visitano in un giorno!)... ci sarà sempre un'altra occasione per tornarci e come si dice... meglio poco ma buono. Se prendi una escursione invece non c'è problema perché ci penserà la guida a farvi fare il percorso descritto nell'offerta.

Ti auguro una bellissima crociera e una buona vacanza

P.S. ti consiglio anche di presentarti nella zona dedicata ai nuovi iscritti aprendo una nuova discussione ;)
 

chiarella

New member
grazie mille per le indicazioni, gio! La sezione delle presentazioni l'ho vista dopo ehehe ora ci vado.

una cosa che non mi è chiara ad esempio sono le cose comprese nel prezzo e quelle non comprese: anche se sul sito della royal c'è un elenco, non mi pare dettagliatissimo. nella fattispecie non ho capito se, dove e quando posso prendere caffè o spuntini: i punti di ristoro sono tanti e leggendo alcune discussioni aperte qui sul forum mi sembrava contraddittorio. forse le regole sono anche cambiate nel corso degli anni...mi piacerebbe avere un riferimento certo.

grazie ancora e...al prossimo dubbio!
 

walt55

New member
azzz sono tanti euro !! ho appena prenotato per il 4 maggio a 1019 euro in 2 quindi 500 e rotti a persona tutto compreso ( lo scorso anno stessa cifra con la navigator)
 

gio_tan

New member
grazie mille per le indicazioni, gio! La sezione delle presentazioni l'ho vista dopo ehehe ora ci vado.

una cosa che non mi è chiara ad esempio sono le cose comprese nel prezzo e quelle non comprese: anche se sul sito della royal c'è un elenco, non mi pare dettagliatissimo. nella fattispecie non ho capito se, dove e quando posso prendere caffè o spuntini: i punti di ristoro sono tanti e leggendo alcune discussioni aperte qui sul forum mi sembrava contraddittorio. forse le regole sono anche cambiate nel corso degli anni...mi piacerebbe avere un riferimento certo.

grazie ancora e...al prossimo dubbio!

Di niente ;)
Comunque, oltre ai pasti principali, da quello che ho capito, puoi fare spuntini con panini, dolci e insalate durante tutta la giornata al Park cafè gratuitamente.
Le bevande incluse sono acqua, quella del rubinetto ma che si beve benissimo, limonata, tè freddo, caffè americano e acqua calda per preparare tè e quant'altro.
Al ristorante l'acqua ti verrà portata automaticamente mentre durante il resto della giornata trovi queste bevande sempre al Park cafè.
Tutte le altre bevande (acqua minerale, soft drinks, birra, vino, cocktails e drink) gli devi pagare a parte. Anche i ristoranti "speciali" (steakhouse, giapponese...) sono a pagamento, a una cifra forfettaria (ad esempio 30$ a persona e prendi quello che vuoi dal menù).
A pagamento poi ci sono ovviamente i negozi di bordo (che secondo me vendono robaccia, a parte il logo shop), il casinò.
Dimenticavo.. il servizio in camera è gratuito dalle 5:00 a mezzanotte e da mezzanotte alle 5:00 si richiede un supplemento di 3,95$ a ordinazione (bevande sempre a pagamento).
Volendo puoi acquistare pacchetti bevande, che se sfrutti, ti fa risparmiare. Questi verranno pubblicizzati più volte a bordo, oppure li puoi visualizzare nella zona personale entrando con il numero di prenotazione sul sito Royal.

Ti allego comunque il link (http://www.royalcaribbean.it/dms/site-rccl/navi/visionClass/Legend/revitalization/Brochure-NEWLegend-of-the-Seas/Brochure%20NEWLegend%20of%20the%20Seas.pdf da dove puoi scaricare una brochure con tutte le informazioni.
 

chiarella

New member
la mia nave arriva in porto a genova, da roma, al mattino, per ripartire alla sera alle 19. a che ora devo farmi trovare all'imbarco secondo voi? non me lo hanno detto..
 
I

Italian Cruiser

Guest
In genere iniziano ad imbarcare a mezzogiorno. Comunque c'è scritto tutto sui documenti di viaggio in formato pdf.
 

lama67

New member
Ciao a tutti, dopo aver fatto la nostra prima crociera con NCL jade lo scorso anno, abbiamo deciso di ripetere l'esperienza crociera. Stavolta abbiamo optato per la legend of the seas con partenza da Genova il 23 giugno. Ho letto che è stata da poco ristrutturata e quindi non dovrebbe mostrare il peso degli anni. La grandezza non mi preoccupa molto visto che la jade era di poco più grande. Quello che vi chiedo sono informazioni riguardo mance ( quanto costano al giorno a testa?), orari ristoranti (sono a fasce fisse o si può cenare in un range orario come era per NCL?).
L' acqua naturale m i sembra di aver capito sia inclusa; se la si volesse in camera per la notte (mio figlio di solito una bevuta prima di addormentar si la fa) la si può richiedere?
 

lama67

New member
Purtroppo mi devo correggere, la crociera che avevo opzionato non risulta essere più disponibile e quindi abbiamo dovuto scegliere un'altra compagnia.
 

Carletta

New member
Ciao! Anche io e il mio ragazzo abbiamo prenotato la Legend of the Seas con partenza 30 giugno da Genova..
Noi abbiamo scelto la camera esterna large perché ci piaceva l'idea di svegliarci e guardare subito fuori direttamente dalla nostra camera e fare colazione in camera guardando fuori...
So che se fai la prenotazione via telefono ti fanno lo sconto sulla camera esterna..
Alla fine la differenza di prezzo tra quella interna e quella esterna è minima e le dimensioni dovrebbero essere uguali..
Ciao!!!
Ciao ..sono entrata nel topic perchè a giugno saliro' sulla NewLegend :D
e voglio farti i complimenti sulla tua scelta ...Msc Preziosa è la gemella della Splendida classe Fantasia...
La Splendida è stata la mia prima crociera...non si scorda mai..e mi dissero dei croceristi a bordo "come prima crociera ti sei trattata superbene!!!"
Quindi buona crociera :))))
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top