• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

-Explorer OTS 11-23/12/2011- Natale a New York e Grand Tour d'Europa.

I

Italian Cruiser

Guest
E Costa dove farebbe gli spettacoli su ghiaccio ? Nella piscina... gelata ? ;)

Gli spettacoli su ghiaccio in nave sono un'esclusiva Royal Caribbean... dall'epoca della Voyager OTS. ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Costa ha numerosi primati... ma non tutti... e gli unici veri spettacoli... su pista da pattinaggio di ghiaccio... sono quelli di Royal Caribbean... Studio B delle navi di classe Voyager, Freedom ed Oasis... per un totale di 10 navi su 22 della sua flotta.

Altre foto arriveranno da domani... si torna... in Europa... per il Grand Tour a cavallo di 2 anni. ;)
 

baronerossoit

New member
Anche io accedo ora a questo diario.... che bel giretto, sei partito dall'Olanda e sei rifinito nei Caraibi Olandesi?

Ma quindi quando su Costa dicono che lo spettacolo sul ghiaccio è una loro esclusiva dicono una piccola bugia?

Noto che a Ground Zero a NY si stanno dando da fare, wow...

Grazie per questo diario

PS: Andrea se ti interessano io ho un paio di foto del concorde British che sta sulla Intrepid..

apro o.t.

siii, magari via mp? :)

chiudo o.t. :D
 
L

lia68

Guest
......forse l'esclusiva si riferiva a quel tipo di spettacolo a teatro.....mica crederanno che la gente non sappia nulla delle altre compagnie......
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non saprei... tanti neanche sanno cosa sia Royal Caribbean... ed anche quelli che la conoscono spesso sbagliano a scriverne il nome. Colpa anche della compagnia... che potrebbe farsi più pubblicità. In ogni caso uno spettacolo improvvisato in Teatro... non è di certo la stessa cosa di uno nello Studio B... certi Direttori di Crociera... semplicemente si lasciano troppo prendere la mano negli annunci.

A più tardi con le nuove foto. ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Eccomiii ! ;)

Dunque... sono partito da Newark per Amsterdam con Delta... di lì... KLM per Roma. Dopo una sosta nella Capitale... volo Alitalia per... Monaco di Baviera... avevo prenotato il volo a New York. Dal 27 al 29 dicembre ho alloggiato all'Hotel Marriott nel quartiere residenziale di Schwabing... moderno... personale cortese... piscina coperta. Poche fermate di metropolitana... ed eccomi in Centro. Monaco di Baviera mi è piaciuta molto... pulita e con bei monumenti.

Prima tappa La Residenz... l'antica residenza degli Wittelsbach... enorme... ma eclettica.

2Residenz.jpg


La Galleria degli Antichi.

Di lì a piedi nel quartiere dei Musei... dove ho visitato l'Alte Pinakothek... vanta capolavori della pittura italiana, olandese e tedesca... magnifiche le opere di Raffaello e di Rubens. In corso una Mostra su Perugino. Bellissima anche la Gliptoteca, con capolavori della scultura antica.

8Egina.jpg


Parte dei frontoni del Tempio di Egina... scultura Severa del V sec. a.C.

7FaunoBarberini.jpg


Il Fauno Barberini, capolavoro ellenistico rilavorato dal Bernini.

1Propilei.jpg


I Propilei neoclassici di Leo Von Klenz.

Tornato in Centro.

3Cattedrale.jpg


L'imponente Cattedrale.

4SanPietro.jpg


L'alto campanile della Peterskirche.

6Municipio.jpg


Sulla Marienplatz il Rhataus.

5Municipio.jpg


L'alta torre del Rhataus... con il Glockenspiel... il carillon musicale con gli automi.

Tornato a Roma... treno per Pisa.... dal 29 al 31 dicembre ho alloggiato al moderno Hotel AC by Marriott. Confortevole... minibar compreso nel prezzo... ma non esattamente un 4 stelle (un buon 3 stelle direi). Si raggiunge facilmente in Centro in autobus.

9Pisa.jpg


La Torre di Pisa.

10Pisa.jpg


11Pisa.jpg


il Duomo.

12Pisa.jpg


Il Battistero.

13Pisa.jpg


Il Camposanto.

14Pisa.jpg


Il Trionfo della Morte di Buffalmacco.

Ho visitato il Museo dell'Opera del Duomo, ricchissimo di capolavori scultorei del Trecento.

15Pisa.jpg


Il monumento ad Arrigo VII del Lussemburgo di Tino da Camaino.

16Pisa.jpg


Santa Maria della Spina.

17Pisa.jpg


Il Lungarno Pisano.

Ultima tappa al Museo Nazionale con capolavori di Simone Martini (in restauro ma visibile) e Masaccio (in prestito ad Arezzo).

Il Grand Tour continua.... ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si continua... ;)

Da Pisa ho preso un volo Alitalia (livrea Air One) per Roma... e da qui un altro volo Alitalia per Istanbul. Dal 31 dicembre al 2 gennaio... ho alloggiato al lussuoso Hotel Renaissance Polat... un moderno grattacielo direttamente sul Mar di Marmara... unico difetto... scarsa conoscenza dell'Inglese da parte del personale. Al costo di 80,00 euro ho festeggiato il Capodanno nel ristorante bavarese dell'hotel... ottima cucina internazionale con bevande a volontà... servizio attento... musica turca e Danza del Ventre. :)

Il 1 gennaio ho raggiunto il Centro di Istanbul con la navetta gratuita dell'hotel... solo il Grand Bazar era chiuso. Istanbul d'inverno è molto suggestiva... ma fa un freddo... piacevole passeggiata a piedi. Venditori insistenti come di solito... non so quante offerte per giacche di pelle e tappeti ho ricevuto.

18Istanbul.jpg


Santa Sofia vista da un'insolita inquadratura.

19Istanbul.jpg


L'ingresso del Topkapi.

20Istanbul.jpg


La chiesa bizantina di Sant'Irene.

21Istanbul.jpg


La moschea Blu.

22Istanbul.jpg


Il Corno d'Oro con la Torre di Galata.

Resto della giornata in pieno relax nell'hamman... dell'hotel.

Il 2 gennaio volo Alitalia per Roma FCO... e da lì... volo Alitalia per Budapest. Dal 2 al 5 gennaio ho alloggiato all'Hotel Marriott... moderno... ma necessiterebbe di essere ridipinto all'esterno. Stanza al Piano Executive con vista spettacolare sul Danubio.

Primo giorno alla scoperta di Budapest... in metropolitana sino al Museo Nazionale, ricco di capolavori pittorici italiani... belli i Raffaello... discutibile il Leonardo.

1Budapest.jpg


Il Museo Nazionale di Belle Arti.

2Budapest.jpg


Il Memoriale del Millennio.

3Budapest.jpg


Il Castello Vajdahunyad.

4Budapest.jpg


Il Teatro dell'Opera.

5Budapest.jpg


La Cattedrale di Santo Stefano.

Secondo giorno dedicato alla scoperta dell'altra riva di Budapest.

6Budapest.jpg


Panorama sulla chiesa di Mattia e sul Bastione dei Pescatori.

7Budapest.jpg


Panorama di Budapest... chiese neogotiche e barocche.

8Budapest.jpg


La collina di Gellért.

10Budapest.jpg


Elisabetta "Sissi" Regina d'Ungheria.

11Budapest.jpg


Un'altra chiesa barocca.

12Budapest.jpg


La chiesa di Mattia.

14Budapest.jpg


15Budapest.jpg


Il Bastione dei Pescatori.

16Budapest.jpg


Il Parlamento.

17Budapest.jpg


Il Castello.

18Budapest.jpg


Il Ponte delle Catene by night.

Ed altri 2 scorci di Budapest by night...

19Budapest.jpg


20Budapest.jpg


L'Ungheria mi è piaciuta molto e penso di ritornarci in futuro per completare il giro. ;)

A domani con l'ultima tappa di questo viaggio. ;) :)
 

La76

New member
Paolo, mi stavo perdendo il seguito di questo meraviglioso diario, mannaggia!
Per fortuna adesso ho recuperato...;)
Complimenti, per le foto ma soprattutto per la scelta dei posti da visitare.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Grazie...

Manca solo... il Belgio... ma nei prossimi giorni provvedo. ;) :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ed eccoci arrivati all'ultima parte del viaggio... il Belgio... scusate per l'attesa. ;)

Il 5 gennaio ho preso un volo Alitalia-Air France per Parigi. Dallo Charles de Gaulle proseguimento in TGV per Bruxelles... poco più di 1 ora di viaggio. Ho alloggiato all'Hotel Renaissance, nell'elegante quartiere del Parlamento Europeo, molto vicino al Centro. Albergo moderno con una bella piscina coperta... ottimo rapporto qualità-prezzo grazie ad un'offerta speciale.

6 gennaio: visita a piedi di Bruxelles, città ricca di edifici storici. Si parla Francese.

1BruxellesMontdesArts.jpg


Panorama della città dal Mont des Arts.

2StJacquessurCoudenberg.jpg


La chiesa di St. Jacques sur Coudenberg sulla Place Royale.

Ho visitato i Musées Royaux des Beaux-Arts... con straordinari dipinti fiamminghi di Rogier van der Weyden, Hans Memling, Gerard David, Rubens e Van Dyck.

3OldEngland.jpg


L'edificio Old England... ospita il museo Nazionale degli Strumenti Musicali.

5StMichel.jpg


6StMichel.jpg


L'imponente Cattedrale Gotica di St. Michel.

7GrandPlace.jpg


8GrandPlace.jpg


Il cuore di Bruxelles è la Grand Place con i suoi eleganti palazzi.

9HoteldeVille.jpg


L'Hotel de Ville.

10MaisonduRoi.jpg


La Maison du Roi.

11Manneken-Pis.jpg


Il Manneken-Pis, fotografatissimo simbolo di Bruxelles.

Oltre all'arte... la cosa che ho apprezzato di più di Bruxelles sono... i waffles con cioccolata, fragole e panna. ;) :)

Per oggi è tutto... a presto con le tappe successive in Belgio. ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
7 gennaio: approfittando dell'offerta week end ho preso un treno per Bruges... un gioiello di città... da visitare a piedi.

12Bruges.jpg


Un suggestivo scorcio di Bruges.

12terStSalvators.jpg


L'imponente Cattedrale Gotica di St Salvators

Ho visitato l'antico Sint Janshospitaal, oggi Museo Memling.

13Memling.jpg


14Memling.jpg


Il capolavoro di Hans Memling... la Cassa di Sant'Orsola.

15OnzeLieveVrouwekerk.jpg


16Onze.jpg


L'imponente Onze Lieve Vrouwekerk.

17Michelangelo.jpg


All'interno la Madonna di Bruges di Michelangelo.

Ho poi visitato il Groeninge Museum, ricco di capolavori di Jan Van Eyck.

19Markt.jpg


Il cuore della città è il Markt.

20Belfroi.jpg


L'imponente Belfroi.

8 gennaio: ho preso un treno per Anversa. La città è molto grande, ma la si gira facilmente.

21AnversaRubens.jpg


La sontuosa Casa di Rubens, ospita diversi dipinti dell'artista (non si possono fare foto all'interno).

22Cattedrale.jpg


23Cattedrale.jpg


L'imponente Cattedrale Gotica... all'interno... tanti capolavori di Rubens.

24GroteMarktStadhuis.jpg


Il rinascimentale Stadhuis sulla Grote Markt.

Considerato che il Museo di Belle Arti di Anversa è chiuso per restauro... ho preso un treno per Gand.

24bisGandPanorama.jpg


Panorama della città... è bellissima ! :)

26GandSanBavone.jpg


25GandSanBavone.jpg


L'imponente Cattedrale Gotica di San Bavone. All'interno... il Polittico dell'Agnello Mistico... capolavoro di Hubert e Jan Van Eyck.

26Stadhuis.jpg


Lo Stadhuis.

27StNiklaas.jpg


St Niklaas.

28OudeVismarkt.jpg


Il suggestivo Oude Vismarkt.

30StMichiels.jpg


St Michiels.

9 gennaio: dopo un mese si torna a casa. Treno per Parigi Charles de Gaulle. Volo Air France per Roma. Leonardo Express per Roma Termini. Treno per Orvieto.

E questo è tutto... grazie a tutti voi per l'attenzione ed i complimenti. :)

Al prox viaggio. ;)
 

baronerossoit

New member
Hey Paolo, foto stupendeee :D Bruxelles e Bruges le visitai insieme poi a Copenhagen, prima di una crociera nei fiordi anni fa :D le ricordo benissimo :D

bella Budapest, la metto in lista per i futuri viaggi ^^

Davvero grazie per condivider con noi gli scatti di questi posti bellissimi :D
 

giusri

Active member
complimenti anche da parte mia.
un sogno, un mese di viaggio così per me è un sogno ........ oppure un "turista per sempre"......
veramente grazie per aver condiviso queste immagini.
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
Avevo ragione io che dovevo stare tranquilla per ammirare queste foto....meraviglia grazie per averle condivise con noi.......
 
I

Italian Cruiser

Guest
Grazie a tutti voi. :)

Che cosa mi è piaciuto di più alla fine ? Budapest ed il Belgio, Gand in particolare. :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ho creato un itinerario del genere... proprio per la diversità.

Monaco è stata una conferma... mi attirava da sempre... Budapest una piacevole sorpresa... il Belgio una meravigliosa scoperta... peccato solo che lì non si sa mai in che lingua parlare, anche a Bruxelles, tanti sono carenti con il Francese.
 

flame48

Member
Un mese fantastico e tanti posti meravigliosi visitati.....e noi con te.
Grazie Paolo per averli condivisi con noi....non saprei scegliere dove andare prima......sempre sperando di poterlo fare.
Per ora mi accontento delle tue foto.

p.s. come mai il tuo diario non è tra i diari di viaggio? La crociera è inclusa quindi.....
 
Ultima modifica:
Top