• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

F/Diario di un "Sogno" : Ritorno in Terra Santa - Ncl Jade 2/13-2-13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fernando59

Active member
Ripeto ho ascoltato il filmato e le parole che si sentono sono: "ok please, thank you ok". Non mi sembra siano dette gridando, per loro diventa un rituale, pochi secondi e via.
È poi come si fa a parlare di raccoglimento se si entra filmando e facendo foto!!!!

Io personalmente non ho fatto foto o altro, la macchina fotografica l'avevo in tasca quindi non in vista, ma
sono potuto solo entrare, inginocchiarmi e uscire: praticamente mi ha spinto fuori assieme a mia moglie.

Credo che pinkbutterfly, utente del forum, che era presente con il marito ed è entrata subito prima di noi, si ricordi.
 

Roby71

New member
Paola ti specifico che se siamo rimasti 20 secondi non e' perche' siamo maleducati o raccomandati confronto a chi e' rimasto un paio di secondi...

Hai ascoltato il filmato ? Sai l'inglese ?

...mischialo con il francese , visto che quando parlo metto le parole a casaccio ;) , e comprenderai il perche' .
 

paola

Well-known member
Paola ti specifico che se siamo rimasti 20 secondi non e' perche' siamo maleducati o raccomandati confronto a chi e' rimasto un paio di secondi...

Hai ascoltato il filmato ? Sai l'inglese ?

...mischialo con il francese , visto che quando parlo metto le parole a casaccio ;) , e comprenderai il perche' .

Non c'ero e posso giudicare solo per quello che riguarda il video. Le parole sono abbastanza chiare:
One moment please
Madame don't....
Ok please, ok, ok, ok thank you.
Il tono della voce non è aggressivo. L'uso dei termini please e thank you in inglese indicano una richiesta garbata.
Perché dovrei mischiare il francese?
Si sente anche la tua voce che dice usciamo dai
Si capisco qualche parola d'inglese e lo parlo anche un po'. Roby vivo a Londra da oltre 30 anni!!!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda il video sono affari tuoi, io ho solo detto che non mi si può parlare di non avere il tempo per il raccoglimento quando poi si passa il tempo a filmare. Ma è permesso filmare e fare foto? Credevo di no, forse sono cambiate le regole dall'ultima mia visita.
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
Non c'ero e posso giudicare solo per quello che riguarda il video. Le parole sono abbastanza chiare:
One moment please
Madame don't....
Ok please, ok, ok, ok thank you.
Il tono della voce non è aggressivo. L'uso dei termini please e thank you in inglese indicano una richiesta garbata.
Perché dovrei mischiare il francese?
Si sente anche la tua voce che dice usciamo dai
Si capisco qualche parola d'inglese e lo parlo anche un po'. Roby vivo a Londra da oltre 30 anni!!!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda il video sono affari tuoi, io ho solo detto che non mi si può parlare di non avere il tempo per il raccoglimento quando poi si passa il tempo a filmare. Ma è permesso filmare e fare foto? Credevo di no, forse sono cambiate le regole dall'ultima mia visita.


Cara Paola ,

E' permesso come ben vedi dalle mie foto e filmati .


Riguardati 1 altra volta il video all'inizio quando siamo al buio ,

comprenderai che quel grazie e prego detto dal sacerdote anche detto a bassa voce e detto piu' volte e insistentemente a persona che di quei luoghi in quei secondi ne dovrebbe avere giovamento piu' degli altri e che sicuramente dovrebbe avere dei tempi maggiori per entrare sostare e uscire .

Invece non ha guardato in faccia a nessuno e ci ha richiamati nonostante all'inizio del video gli ho fatto segnalazione.

La cosa vergognosa e' : se un greco lo saluta nella sua lingua gli da accesso privilegiato...
 

paola

Well-known member
Roby purtroppo, come ben sai, non posso rivedere il filmato. Ripeto non c'ero, ma l'impressione avuta dal video è quella di parole dette con calma, e con toni garbati. Mi sbaglierò
Non mi hai detto perché dovevo pensare anche in francese???
Anche i Greci non ti vanno. Sempre a criticare le altre nazionalità: gli americani, i tedeschi, l'inglese della security. Rimango in attesa del prossimo!
 

Roby71

New member
Roby purtroppo, come ben sai, non posso rivedere il filmato. Ripeto non c'ero, ma l'impressione avuta dal video è quella di parole dette con calma, e con toni garbati. Mi sbaglierò
Non mi hai detto perché dovevo pensare anche in francese???
Anche i Greci non ti vanno. Sempre a criticare le altre nazionalità: gli americani, i tedeschi, l'inglese della security. Rimango in attesa del prossimo!


Paola non mi fare passare per r... :(

Io parlavo al prete mezzo in inglese e mezzo in francese ;)

Guarda che a 2 simpatici tedeschi al contrario delle usanze in vacanza abbiamo avuto il piacere di averli al tavolo del bar ns. ospiti ed i tedeschi non bevono acqua del rubinetto...

Al capo della sicurezza (inglese) senza motivo abbiamo mandato un ricordo solo per la sua educazione...

Adesso non sto' qui ad elencarti altro -

Ma che caspiterina c'entra i comportamenti Italiani/tedeschi/inglesi ecc. ecc.

con i greci che entrano come furbi solo perche' il prete e della loro religione Ortodossa???

O gia' messo sul diario che il modo di comportarsi del prete Ortodosso ci e' stato segnalato dalla ns. guida , abbiamo dato la ns. impressione ed altri hanno confermato che hanno avuto anche loro un non buona impressione.


Adesso se ti va di parlare di "Razzismo" io sarei pure pronto , e non andrei neanche in OT , visto che al contrario da quello detto da te (tedeschi/inglesi ecc. ecc.) quello che direi riguarderebbe il diario...

Ma non credo che mi posso prendere certe licenze .


P.S. se da fastidio il continuo di questo diario chiudo .


perche' non posso vedere i filmati?????



bibbia : se continuero' il diario , verranno riinseriti con il gentilissimo aiuto di un moderatore , ma li dovro' prima riversare altrove perche' ho gia' riempito il contenitore (photobucket)


Paola non leggi o no mi piego bene .

L'inglese della security e' stato una persona e' uomo con la U maiuscola , ma sono entrato sul suo lavoro non sulla sua persona...
 
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Roby non ti arrabbiare, il comportamento dei preti greco ortodossi non sarà corretto ma è naturale, credi che se il prete fosse stato italiano non avrebbe magari favorito il pellegrino della sua stessa nazionalità, anche solo per poter scambiare un buongiorno nella sua stessa lingua. Sono preti ma anche esseri umani con debolezze come tutti noi.
Io no ho parlato di razzismo ma mi ha semplicemente colpito come quando succede qualche cosa viene specificata la nazionalità di chi vi è di mezzo. Ad esempio le critice per l'abbigliamento dei passeggeri americani a bordo di NCL. Sicuro che erano americani?
Ripeto non ti arrabbiare, e continua con il diario
 

Roby71

New member
Roby non ti arrabbiare, il comportamento dei preti greco ortodossi non sarà corretto ma è naturale, credi che se il prete fosse stato italiano non avrebbe magari favorito il pellegrino della sua stessa nazionalità, anche solo per poter scambiare un buongiorno nella sua stessa lingua. Sono preti ma anche esseri umani con debolezze come tutti noi.
Io no ho parlato di razzismo ma mi ha semplicemente colpito come quando succede qualche cosa viene specificata la nazionalità di chi vi è di mezzo. Ad esempio le critice per l'abbigliamento dei passeggeri americani a bordo di NCL. Sicuro che erano americani?
Ripeto non ti arrabbiare, e continua con il diario


Io specifichero' per tutta la vita la nazionalita' , quando e' il caso di specificarla e ci sono i presupposti .

al contrario di Italiani che nei siti che frequento (3 siti) tutti parlano dei "soliti italiani".

Mi sono "rotto" di sentire questa frase .

Meglio difendere la propria appartenenza e segnalare i difetti degli altri che sono in quantita' uguale a quelli Italiani.

Non perche' un gruppo di tedeschi mi ha schiacciato nella scaletta a chiocciola del santo sepolcro "VOLONTARIAMENTE" non ho accolto al tavolo del bar il 3° "ultimo" giorno dei tedeschi simpaticissimi e cordiali.

Non perche' la nave e' americana non ho apprezzato certi servizi superiori a quelli delle navi Italiane (servizio in camera e camerieri attentissimi e sensibili)

Per il prete greco/ortodosso ed i favoritismi qualsiasi sia la nazionalita' credo che se lo avesse fatto un italiano qui staremo a parlare sempre dei soliti Italiani!!!

Il prete davanti a me mia moglie ed una ragazzina , l'anno scorso e'stato integerrimo e stava lasciando tutti fuori dicendo solo 1 con la signora , ed io sono rimasto fuori per non lasciare 1 bambina delusa , mentre dopo 1 anno sento che se eravamo greci il problema non si poneva...

Esprimo a faccine il comportamento del prete :mad::(:neutral:
 
Ultima modifica:

Palermo65

New member
Roby condivido perfettamente quello che hai appena detto. Qui non si tratta di razzismo perché il piu' delle volte quello che diciamo sa piu' di autocritica. Purtroppo non si possono ignorare determinati atteggiamenti anche da parte di chi non è "italiano". Nella stessa nave mi è capitato di osservare piu' volte alcuni americani che vogliono dappertutto la precedenza , pure nel passaggio; una sera, al teatro, arrivata a spettacolo inoltrato, una famiglia d'inglesi si è" scomodata" per farmi passare solo dopo che mi sono alterata un po' (tranne il ragazzino e la madre a cui, involontariamente ma ben le sta, ho pestato il piede con il mio tacco).
Poi saremmo noi, mia cara Paola, le persone razziste e incivili?
 

paola

Well-known member
Roby condivido perfettamente quello che hai appena detto. Qui non si tratta di razzismo perché il piu' delle volte quello che diciamo sa piu' di autocritica. Purtroppo non si possono ignorare determinati atteggiamenti anche da parte di chi non è "italiano". Nella stessa nave mi è capitato di osservare piu' volte alcuni americani che vogliono dappertutto la precedenza , pure nel passaggio; una sera, al teatro, arrivata a spettacolo inoltrato, una famiglia d'inglesi si è" scomodata" per farmi passare solo dopo che mi sono alterata un po' (tranne il ragazzino e la madre a cui, involontariamente ma ben le sta, ho pestato il piede con il mio tacco).
Poi saremmo noi, mia cara Paola, le persone razziste e incivili?

Se arrivavi in orario non vi sarebbero stati problemi, in effetti a spettacolo iniziato non dovrebbero neppure fare entrare più nessuno.
Inglesi e allora? Erano semplicemente persone scocciate, lo sarei stata anch'io che sono italiana
 

Palermo65

New member
Se arrivavi in orario non vi sarebbero stati problemi, in effetti a spettacolo iniziato non dovrebbero neppure fare entrare più nessuno.
Inglesi e allora? Erano semplicemente persone scocciate, lo sarei stata anch'io che sono italiana
Mi sa che hai dimenticato i colori della tua bandiera e, purtroppo,questo capita, ahimé, anche a chi dal sud si trasferisce al nord. Che amarezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. L'hai appena confermato!
 

Roby71

New member
Se arrivavi in orario non vi sarebbero stati problemi, in effetti a spettacolo iniziato non dovrebbero neppure fare entrare più nessuno.
Inglesi e allora? Erano semplicemente persone scocciate, lo sarei stata anch'io che sono italiana

Paola te lo dico come un "fratello" non siamo noi che ce l'abbiamo con gli stranieri...:rolleyes:

Quando passi dall'Italia e da Messina sei la benvenuta in casa nostra anche se "ormai parli" in inglese.


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Grazie all'aiuto dei gentilissimi moderatori , questa volta di Rodolfo:) i video sono stati rimessi a posto al post 193.

Chi preferisce visto che ancora siamo nella giornata di Gerusalemme li puo' vedere qui sotto


video all'interno del Santo Sepolcro






Video del Calvario ed Altari






In questo video appaiono diversi componenti7amici del ns. gruppo.
 

paola

Well-known member
Mi sa che hai dimenticato i colori della tua bandiera e, purtroppo,questo capita, ahimé, anche a chi dal sud si trasferisce al nord. Che amarezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. L'hai appena confermato!
Non capisco questa tua affermazione.
L'ultima volta che ci ho pensato era bianco/rosso e verde!!!!
Risiedere all'estero, e anche viaggiare dovrebbe permettere di imparare a conoscere culture, stili di vita, atteggiamenti diversi, e anche accettarli non sempre solo criticarli proprio perché diversi dai nostri.

Per Roby grazie per l'invito ma ti assicuro che parlo ancora italiano, e mi fa sempre male sentir criticare l'Italia.
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
Non capisco questa tua affermazione.
L'ultima volta che ci ho pensato era bianco/rosso e verde!!!!
Risiedere all'estero, e anche viaggiare dovrebbe permettere di imparare a conoscere culture, stili di vita, atteggiamenti diversi, e anche accettarli non sempre solo criticarli proprio perché diversi dai nostri.


Semi OT :
(tanto ormai penso che i miei diari abbiano una naturale "spending rewiew" primo o poi e' cosa normale :), ed e' piacevole perche' comunque e' bello dialogare con voi)


Non dimenticare pero' la nostra cultura Italiana , e non ti fare inculcare la loro per forza.
 

paola

Well-known member
Non dimenticare pero' la nostra cultura Italiana , e non ti fare inculcare la loro per forza.

Ti assicuro che non ho dimenticato la mia cultura italiana, ma ho anche imparato ad apprezzare usi e tradizioni di altre culture, e ho imparato a non voler imporre agli altri la mia, ed ad accettare le persone per quello che sono indipendentemente dalla loro nazionalità.
 

Roby71

New member
Rientro ad Haifa con Tancredi che ci tiene allegri

Rientro ad Haifa con Tancredi che ci tiene allegri

Soddisfatti della magnifica visita di Gerusalemme e riprendiamo il pullman , ma dobbiamo cambiare tragitto visto che in autostrada si era verificato un incidente, quindi scendiamo lungo l'autostrada che passa da Tel Aviv e ne approfittiamo per notare le luci della citta'.

Ad allietarci il ritorno assieme a tutti i ragazzi e bimbi del gruppo , ci sta il piccolo Tancredi che sembra chiedere al papa' :

"ma veramente hai pagato quella sciarpa 20€ [smilie=sfottere[1]:? Possiamo al rientro non dirlo ai miei compagnetti?" [smilie=occhiolino_:


[IMG]http://i1286.photobucket.com/albums/a611/patriziaband27/P2071011_zps01549687.jpg[/IMG]


P2071012_zps9150fb77.jpg



P2071013_zpsf580d57a.jpg



P2071015_zpsd5da2163.jpg



44481474-ad1a-4f92-870b-b668147ecd1b_zpsf91d8643.jpg



Tel Aviv di notte


P2071024_zpsa9fc250c.jpg



Il piccolo Grande Tancredi :D


P2071027_zps59db03d3.jpg



Tornati a bordo stanchi ma soddisfatti ce ne andiamo dritti in cabina e chiediamo l'ottimo servizio pizza , che al costo di 5$ in appena 30 min. portano una mega pizza famiglia piena di tutto cio' che si vuole[smilie=sbavo_03[1]: . Il servizio solo vale la spesa . Un addetto arriva con un borsone termico e i piatti portandola in una confezione da asporto gia' tagliata.


P2100356_zpsffab3054.jpg




P2071034_zps17362211.jpg



P2071033_zps1a0e530d.jpg
 

Palermo65

New member
Non capisco questa tua affermazione.
L'ultima volta che ci ho pensato era bianco/rosso e verde!!!!
Risiedere all'estero, e anche viaggiare dovrebbe permettere di imparare a conoscere culture, stili di vita, atteggiamenti diversi, e anche accettarli non sempre solo criticarli proprio perché diversi dai nostri.

Lasciamelo pure dire: -Se qui c'è qualcuno che ha il senso di tolleranza verso una civilta' diversa, questo è il popolo italiano sempre pronto e disponibile a dire indicazioni, consigli e, se è il caso anche a "scomodarsi" per far passare gli altri (anche loro in ritardo)
Nè io, ne Roby, ne' altri ci siamo permessi di criticare chi "diverso" per nazionalita' da noi, ma, semplicemente chi diverso per EDUCAZIONE, BON TON, e SENSO DI CIVILTA'.
Questa gente, facile alle smorfie di fronte ad un bambino italiano particolarmente vivace , al tono di voce particolarmente piu' alto di un italiano, o a tutto cio' che a loro risulta incomodo, dovrebbe fare un corso di educazione alla convivenza civile ed imparare il detto "Cio' che a te non piace agli altri non fare".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top