• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Farmaci , farmacia , nave e volo

elsa

New member
essendo molto vecchio il post...posso chiedere conferma della presenza sulle navi costa, in particolare sulla pacifica di profumeria con annessa para farmacia?così evito di portare un bagaglio di medicinali inutili...grazie!
 

zip_zip_2013

Active member
essendo molto vecchio il post...posso chiedere conferma della presenza sulle navi costa, in particolare sulla pacifica di profumeria con annessa para farmacia?così evito di portare un bagaglio di medicinali inutili...grazie!

Non ho mai viaggiato su pacifica, ma su 3 crociere costa non ricordo alcun genere di parafarmacia all' interno della profumeria .
C'è la farmacia, in infermeria, ma è un'altra storia e per fortuna non ne ho mai usufruito....
 

migia

Member
essendo molto vecchio il post...posso chiedere conferma della presenza sulle navi costa, in particolare sulla pacifica di profumeria con annessa para farmacia?così evito di portare un bagaglio di medicinali inutili...grazie!

Sulle navi Costa in profumeria ho visto fazzoletti, assorbenti, profilattici, solari, per i medicinali devi scendere nell'infermiera di bordo che funge anche da farmacia ,solo su Reflection vendevano sciroppo per la tosse , ibobrufene e aspirina nel negozio di bordo (usanza americana visto che molti medicinali là li vendono al supermercato).
 

blualma

New member
Io ho trovato ad esempio in "profumeria" una crema al cortisone che mi tornò utilissima per una irritazione cutanea.. però fu proprio un caso ecco, giravo per il negozio, avevo una piccola irritazione da sfregamento nelle gambe, trovai la crema e la presi al volo. Il contenuto di questi negozi è sempre un poco un'incognita ecco (una volta non trovai il balsamo, altre volte c'era sempre, così come i solari). Io porto tutto da casa, sperando di non usare nulla!!
 

elsa

New member
Non ho mai viaggiato su pacifica, ma su 3 crociere costa non ricordo alcun genere di parafarmacia all' interno della profumeria .
C'è la farmacia, in infermeria, ma è un'altra storia e per fortuna non ne ho mai usufruito....
su msc splendida mi ricordo un negozietto dove presi il bagnoschiuma perchè quello dei dispencer non mi piaceva....in effetti ora che ricordo vendevano pure gadget non era solo profumeria
La conferma da cosa dovrebbe derivare? Non esiste una parafarmacia a bordo.
per esempio una conferma fotografica...piuttosto che dal fatto che qualcuno ci sia stato..
Sulle navi Costa in profumeria ho visto fazzoletti, assorbenti, profilattici, solari, per i medicinali devi scendere nell'infermiera di bordo che funge anche da farmacia ,solo su Reflection vendevano sciroppo per la tosse , ibobrufene e aspirina nel negozio di bordo (usanza americana visto che molti medicinali là li vendono al supermercato).

Io ho trovato ad esempio in "profumeria" una crema al cortisone che mi tornò utilissima per una irritazione cutanea.. però fu proprio un caso ecco, giravo per il negozio, avevo una piccola irritazione da sfregamento nelle gambe, trovai la crema e la presi al volo. Il contenuto di questi negozi è sempre un poco un'incognita ecco (una volta non trovai il balsamo, altre volte c'era sempre, così come i solari). Io porto tutto da casa, sperando di non usare nulla!!
sulla splendida ricordo di aver visto i medicinali più comuni...tipo enterogermina, paracetamolo e molto altro ancora....non ricordo esattamente e non vorrei dire fesserie ma c'erano la maggior parte delle cose che io avevo portato in valigia...
 

capricorno

Super Moderatore
Che ci sia o non ci sia, non è detto che tutti i farmaci siano disponibili.
Personalmente non ho mai visto la parafarmacia a bordo , comunque, per quello spazio che occupano in valigia, preferisco portarsele e non usarle, piuttosto che non averle al bisogno.
 

djpalla

New member
Farmaci , farmacia , nave e volo

Ragazzi scusate
Prima crociera , volo per Copenaghen e poi partenza nave
Andando con bambini , nave MSC , è consigliato portarsi qualche farmaco anche per la gestione dei liquidi (sciroppi ed altro) stivati in aereo ?

Nelle navi c’è la farmacia ?
infine , sono solito spesso partire in Italia per medio lungo periodo con strumenti tipo aerosol e relative fiale, è possibile portarselo (aerosol da viaggio intendo)

Insomma qualsiasi consiglio ben accetto grazie se posso eviterei sapendo che sulla nave c’è un po’ di tutto diciamo
 

malugano

Member
Per le medicine meglio che ti porti tutto quello che di solito usi e anche qualcosa per febbre e dolori vari. Per quanto riguarda il volo se imbarchi il bagaglio non credo ci siano limiti di dimensione ma per tua sicurezza meglio che tu chieda in agenzia .La farmacia a bordo c'è ma le medicine costano carissime .In nave non ci sono restrizioni per il contenuto del bagaglio eccetto piastra capelli phon e altre cose pericolose . Io porto aspirine tachipirina qualcosa per diarrea , un antidolorifico .
 

Azsisaro

Active member
Ragazzi scusate
Prima crociera , volo per Copenaghen e poi partenza nave
Andando con bambini , nave MSC , è consigliato portarsi qualche farmaco anche per la gestione dei liquidi (sciroppi ed altro) stivati in aereo ?

Nelle navi c’è la farmacia ?
infine , sono solito spesso partire in Italia per medio lungo periodo con strumenti tipo aerosol e relative fiale, è possibile portarselo (aerosol da viaggio intendo)

Insomma qualsiasi consiglio ben accetto grazie se posso eviterei sapendo che sulla nave c’è un po’ di tutto diciamo



Non credo ci siano problemi con la macchinetta dell'aerosol, però ti conviene portarti le medicine da casa perché in nave costano come costa la visita dal medico di bordo. Io di solito porto le medicine di prima necessità insieme alle mie e di mio marito che prendiamo giornalmente
La restrizione dei liquidi riguarda solo i bagagli a mano non in quelli da stiva
 
Ultima modifica:

djpalla

New member
Farmaci , farmacia , nave e volo

Non credo ci siano problemi con la macchinetta dell'aerosol, però ti conviene portarti le medicine da casa perché in nave costano come costa la visita dal medico di bordo. Io di solito porto le medicine di prima necessità insieme alle mie e di mio marito che prendiamo giornalmente
La restrizione dei liquidi riguarda solo i bagagli a mano non in quelli da stiva

Ok perfetto , vado con ryanair ed oltre ai bagagli a mano in cabina ho due bagagli da stiva quindi posso mettere un po’ di cose tra quelle che mi avete consigliato senza pensare troppo ai liquidi insomma ed alla regola dei 100ml massimo quindi....
 

nicoletta96

Well-known member
Per esperienza....... ad un amico che viaggiava con me l'anno scorso, a copenaghen gli hanno bloccato il bagaglio in nave (non consegnato in cabina) perchè avevano visto... qualcosa di strano...... era l'apparecchio a batterie della pressione!!!!! E' toccato andare al ponte zero, identificare il bagaglio, aprirlo con loro che si sono trattenuti la macchinetta per 24 ore!!!!!
La prossima volta .... nel bagaglio a mano!!!!


Dimenticavo... i farmaci liquidi non seguono la regola dei 100 ml......
 

Massi1974

Well-known member
Per esperienza....... ad un amico che viaggiava con me l'anno scorso, a copenaghen gli hanno bloccato il bagaglio in nave (non consegnato in cabina) perchè avevano visto... qualcosa di strano...... era l'apparecchio a batterie della pressione!!!!! E' toccato andare al ponte zero, identificare il bagaglio, aprirlo con loro che si sono trattenuti la macchinetta per 24 ore!!!!!
La prossima volta .... nel bagaglio a mano!!!!


Dimenticavo... i farmaci liquidi non seguono la regola dei 100 ml......

Anche a me è successa la stessa cosa, bagaglio imbarcato ma trattenuto perché c'era qualcosa di strano dentro... Aperto il bagaglio hanno visto che era un rasoio elettrico e quindi tutto ok...
 

Azsisaro

Active member
queste notizie, pur capendo che possono arrecare disagi, fanno capire che i controlli sui bagagli imbarcati sono accurati.



Siccome viaggiano con me i miei anziani genitori ho chiesto a msc se potevo portare in nave un bastoncino da trekking di quelli che si usano in montagna x il mio papa' loro mi hanno detto che non ci sono problemi, appena saprò la compagnia aerea rivolgerò anche a loro la stessa domanda,
 

djpalla

New member
Ragazzi ma quindi i medicinali secondo voi meglio metterli nel bagaglio da stiva oppure nel trolley da portare in cabina ?
invece i liquidi >100ml (se necessario, esempio liquidi er lenti a contatto etc....) posso andare tranquillamente nel bagaglio da stiva ?
 

Didi

Well-known member
Io consiglio i farmaci portati per precauzione del tipo aspirine, paracetamolo, antinfiammatori , antibiotici in valigia, mentre se si assumono giornalmente farmaci tipo pillole per la pressione o similari questi sono da tenere rigorosamente in cabina a portata di mano
perché perdere una valigia che li contenesse sarebbe veramente grave. All'estero poi i principi base hanno denominazioni diverse dalle nostre.
In nave nessun farmaco viene venduto senza la ricetta medica quindi per procurarsi un farmaco occorre fare una visita medica, pagarla e pagare poi anche il farmaco. Decisamente molto costoso, meglio prevenire ogni possibile malanno.
 

djpalla

New member
Io consiglio i farmaci portati per precauzione del tipo aspirine, paracetamolo, antinfiammatori , antibiotici in valigia, mentre se si assumono giornalmente farmaci tipo pillole per la pressione o similari questi sono da tenere rigorosamente in cabina a portata di mano
perché perdere una valigia che li contenesse sarebbe veramente grave. All'estero poi i principi base hanno denominazioni diverse dalle nostre.
In nave nessun farmaco viene venduto senza la ricetta medica quindi per procurarsi un farmaco occorre fare una visita medica, pagarla e pagare poi anche il farmaco. Decisamente molto costoso, meglio prevenire ogni possibile malanno.

Ok quindi dici che posso stivare in valigia le boccette/sciroppo tipo: Tachipirina , Nurofen, sciroppo, boccette antibiotico e varie ed eventuali ?! Non sto neanche a portarle in cabina quindi metto tutto nella valigia che andrà stivata ?!?!?
 
Top