• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

finanziaria o pagamento a rate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cesare85

New member
ciao qualcuno sa se è possibile cheidere una finanziaria per la crociera direttamnete in agenzia e come funziona? grazie
 

vice1950

New member
Costa ti da la possibilita' di pagare a rate a interessi 0 pero' mi sembra che lo devi fare in 6 mesi dopo la crociera.Se chiedi in agenzia loro sapranno spiegarti tutto.

Sono andato a controllare sul catalogo Costa pag. 35,acconto25% poi una volta finita la crociera ai il 75% in 6 rate mensili a TAN e TAEG 0.00% oppure vai su www.costacrociere.it/finanziamento

L'unica che ti fa il tasso 0 è quella di Costa pero' la devi pagare in sei mesi dopo aver fatto la crociera,se no prova a chiedere un prestito in banca,se te lo accettano credo che gli interessi siano piu' bassi di quelli di una finanziaria e rimborseresti il tutto in un anno
 
Ultima modifica da un moderatore:

allocci

New member
agenzia di fiducia

agenzia di fiducia

Prenoto sempre con grande anticipo, e ogni mese do qualcosa all'agenzia di fiducia, l'importante è saldare la crociera 30 gg prima della partenza, evitando finanziarie o quant'altro.
 

Veronica

Well-known member
Anch'io faccio la stessa cosa. Prenoto con molto anticipo e divido la spesa in un tot al mese. Regolarmente vado a versare un acconto in agenzia.
Vale la pena sacrificarsi un anno intero, per poi ricompensarsi con una bella crociera!

Già... si aspetta un anno tirando la cinghia per pagare la crociera rosicchiando e risparmiando di qua e di là. E poi passa tutto alla velocità della luce. Io sono tornata da 2 settimane da Miami, ho fatto Arcobaleno tropicale ed è stato un sogno. Ma è già finita ahimè.
Ora aspetto con ansia il nuovo catalogo per scegliere la prossima e rincominciare a sognare!
 
Ultima modifica da un moderatore:

dolceipnotica

New member
si anke io faccio cosi prenoto quasi un anno prima cosi x quando arriva la data
e cn molti sacrifici abbiamo finito di pagare...
e si parte..
agognate vacanze...
ke x mè arriveranno a breve finalmente hhhhihi :)

veronica io farò la tua stessa crociera ma con partenza 11 marzo

chiama costa crociere ti daranno tutte le info,
sul sito c'è scritto che dai il 30% subito e il resto lo paghi in sei mesi dopo..
vedi cosa ti dicono
 
Ultima modifica da un moderatore:

cesare85

New member
scusate... ma voi fate un'accordo privato con l'agenzia... a me interessa chiedere una finaziaria cosi la pago a rate anche dopo la crociera.... se qualcuno l'ha fatta mi interessa sapere se è l'agenzia stessa che mi apre la pratica (ottenendo tassi agevolati o tan e taeg 0) altrimenti è sempre possibile chiedere una finanziaria per vacanze ad un'istituto di credito
 

prof

Staff Member
Il pagamento a rate senza interessi è pubblicizzato da diversi anni da Costa: le spiegazioni sono sul sito e sul catalogo. In sostanza si paga il 25% in contanti e, attraverso l'agenzia di viaggi, si chiede il finanziamento per il resto in sei rate mensili posticipate senza interessi. i requisiti e i documenti sono gli stessi di un normale finanziamento. La finanziaria è quella scelta da Costa. Unica avvertenza: alcune formule promozionali come il PartiSubito (ex formula roulette) non prevedono il finanziamento.
Un caro saluto
 

themadmax76

New member
scusate... ma voi fate un'accordo privato con l'agenzia... a me interessa chiedere una finaziaria cosi la pago a rate anche dopo la crociera.... se qualcuno l'ha fatta mi interessa sapere se è l'agenzia stessa che mi apre la pratica (ottenendo tassi agevolati o tan e taeg 0) altrimenti è sempre possibile chiedere una finanziaria per vacanze ad un'istituto di credito

Ciao
noi partiamo il 21 per Dubai, con Costa, ed era stato offerto anche a noi il finanziamento.
il 25% del totale lo dai al momento della prenotazione, il restante 75% al rientro in 6 rate. Il tutto a tasso zero e senza la necessità di fornire alcun documento di reddito (salvo importi superiori a 5.000 €).
In qualsiasi agenzia ti offriranno questa opportunità ed anche per prenotasubito o formula Roulette!

a questo link trovi la sintesi:
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Services/BPL/default.htm
 

Claudio63

Member
Ciao Cesare,
sono due le crociere che mi "sparo", ovvero la prima l'anno scorso con la Pacifica e quest'anno con la Romantica (partenza 21 ottobre), e tutte due ho richiesto il finanziamento. Anche se avevo la possibilità di pagare in contanti ho deciso di optare questa soluzione a tasso zero, anticipo 25% e la rimanenza in sei mesi - iniziando a pagare solo a fine crociera. La Costa da questa possibilità veramente conveniente anche a chi ha poco baget. Io mi sono trovato bene e, se Dio mi da la forza, ce ne saranno delle altre. Ah, dimenticavo, la finanziaria richiede documento di identità in corso di validità, codice fiscale e la busta paga. Se poi il pagamento vuoi che avvenga tramite RID bancario (come ho richiesto io) allora servono le tue coordinate bancarie.
Comunque ha pensato tutto la mia ADV di fiducia.
Ti auguro buona crociera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top