• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fiordi Norv.i Royal Caribb. in sedia a rotelle, Sono accessibili le lance da sbarco??

zippomaker

New member
Ciao a tutti
sono di Roma e mi trovo su una sedia a rotelle. Il prossimo agosto io e la mia ragazza vorremmo fare il giro dei fiordi norvegesi con la Celebrity Infinity della Royal Caribbean, ci hanno assicurato la totale accessibilità della nave, per quanto rigurda le cabine, gli spazi comuni, ecc. ecc. il dubbio mi viene sugli sbarchi.. Molti porti sono piccoli quindi lo sbarco non avviene con il ponte, ma ovviamente con le lance, quindi vi chiedo secondo voi le lance per gli sbarchi sono accessibili? ci l'ha potuta provare a per caso fatto caso a questa cosa?

Grazie a tutti per la collaborazione

Ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Zippo, gli sbarchi con i tender presentano sempre qualche difficoltà e credo non sempre siano agevolati o permessi dal personale.

Per il resto non troverai alcuna difficoltà per spostarti a bordo della nave o scendere a terra nei porti dove la nave ormeggia; sono movimenti assolutamente normali.
Quanti sbarchi son previsti con i tender?

Ciao.
 

zippomaker

New member
Ciao Rodolfo grazie della risposta,
su 7 sbarchi, a parte Oslo e Bergen credo che tutti gli altri avvengano con i tender....
Ho provato a mandare una mail al loro servizio clienti ora vedremo...

Quindi mi dici che comunque il tender non è attrezzato per l'imbarco della carrozzina?

grazie ciao
 

La76

New member
I tender quando affiancano la nave per il trasbordo oscillano parecchio...spesso c'è da stare molto attenti a non cadere in acqua anche quando si cammina perfettamente... Sinceramente, al tuo posto, forse sceglierei un itinerario con la maggior parte di attracchi in banchina...questa non vorrei che si rivelasse una crociera di sola navigazione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non è tanto il fatto che non sia attrezzato, ma il fatto che in certe condizioni meteomarine, possa diventare difficoltoso e pericoloso il passaggio dalla nave al tender e viceversa.

Di solito viene trattata questa evenienza tra le esigenze particolari degli ospiti in mobilità ridotta: prova informarti al riguardo quali sono le indicazioni della Compagnia.

Se non ricordo male, p.e., sul link di Costa, l'eventualità è trattata e sono date alcune indicazioni in merito, che alla fine son le stesse che ti ho indicato io.

Ciao.
 

stefanosans

New member
ciao , io ho fatto l anno passato la stessa tratta con la royal e ho visto chi come te ha questa esigenza, il personale l ho visto sempre pronto e ben preparato, e a parte un escursione (quella al geirangerfjord) le altre si sbarca sul molo direttamente…quindi io direi problemi zero
sono veramente pronti e stra attrezzati per ogni evenienza…mica sei in italia :)

ciao e divertiti!!!
 
Top