• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Foto scattate durante la crociera

simozzo

New member
Udite,Udite.Ho parlato con uno dei tanti fotografi a bordo della Serena nel Photo-shop del ponte 4(deck four...quanto mi piaceva la vocina che ripeteva in inglese il piano all'uscita degli ascensori...)e mi ha detto che tutte le foto non acquistate all fine di ogni crociera vengono messe in un magazzino e conservate per le altre 3 crociere successive. Dopodiche' vengono ridotte in pezzettini di max 2,5 mm di grandezza(per la privacy) e pressate e usate per imballaggi vari.
Ke procedura!!! :!:
 

Miglia

Active member
Re: Foto scattate durante la crociera

Interessante...quindi vengono in un certo senso riciclate :wink:
Ma cosa gli serve tenerle per 3 crociere dopo quella in cui l'hanno scattate :?: :wink:
 

valenti

New member
Re: Foto scattate durante la crociera

eh mi sa di si...comunque interessante questa cosa...si scoprono piccoli segreti... :wink: :wink: :wink:
 

bibilica

New member
Re: Foto scattate durante la crociera

A me è succeso sulle navi Costa che ho pagato le foto che ho scelto di prendere e le altre le ho buttate in un cestino , sul indicazione del fotografo.
Invece sulle navi Holland le tengono e le puoi rivedere on line ancora per un anno , le puoi ordinare on line , pagare con la carta di credito e te le spediscono a casa .
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Foto scattate durante la crociera

ma scusate il dubbio ma non è uno spreco di carta stampare tutte quelle foto? non sarebbe più facile mettere degli schermi con le foto e se dovessero sceglierle si potrebbero stampare?
 

cammeo

New member
Re: Foto scattate durante la crociera

Si, e inoltre non sarebbe meglio venderle a pochi euro (4/5€) così magari uno se le compra anche se non sono bellissime, giusto per il ricordo?
Su Atlantica ce ne hanno fatte un sacco (come a tutti) e qualcuna era carina e l'avrei anche comprata, ma 15€ una foto e 17€ quella durante la serata di gala....abbiamo rinunciato!
 

sierragolf_70

New member
Re: Foto scattate durante la crociera

John_Paul_Jones ha detto:
ma scusate il dubbio ma non è uno spreco di carta stampare tutte quelle foto? non sarebbe più facile mettere degli schermi con le foto e se dovessero sceglierle si potrebbero stampare?

OTTIMA idea, in questo modo si potrebbero abbassare notevolmente i prezzi di vendita. Basterebbe mettere alcuni totem, si sceglie la foto, si passa la costa card per conferma e la foto viene recapitata in cabina. :D
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Foto scattate durante la crociera

simozzo ha detto:
e pressate e usate per imballaggi vari.:
...hum!!! no no....vengono incenerite, o compattate e sbarcate a terra, dipende dalla compagnia. Le copie conservate sono quelle digitali soltando . Comunque dipende da compagnia a compagnia....
Ma creare un imballaggio con foto triturate non e' certo nelle capacità tecniche di bordo. Poi non riesco proprio a immaginare cosa potrebbero imballare su una nave passeggeri.
 

ale74

New member
Re: Foto scattate durante la crociera

bibilica ha detto:
Invece sulle navi Holland le tengono e le puoi rivedere on line ancora per un anno , le puoi ordinare on line , pagare con la carta di credito e te le spediscono a casa .

Può essere una cosa simpatica, in caso di pentimenti (era così bella, avrei potuto comprarla..), ma se tutti possono vedere liberamente tutte
le foto di tutti (non penso vengano classificate e archiviate in modo che ognuno possa avere accesso solo alle proprie), è un tantino invasivo della privacy.

Ciao, Alessia
 

bibilica

New member
Re: Foto scattate durante la crociera

ale74 ha detto:
bibilica ha detto:
Invece sulle navi Holland le tengono e le puoi rivedere on line ancora per un anno , le puoi ordinare on line , pagare con la carta di credito e te le spediscono a casa .

Può essere una cosa simpatica, in caso di pentimenti (era così bella, avrei potuto comprarla..), ma se tutti possono vedere liberamente tutte
le foto di tutti (non penso vengano classificate e archiviate in modo che ognuno possa avere accesso solo alle proprie), è un tantino invasivo della privacy.

Ciao, Alessia
Infatti , per accedere alle foto on line devi scrivere il numero di prenotazione della crociera , quando hai deciso qualle prendere te li stampano e le spediscono a casa !
 

simozzo

New member
Re: Foto scattate durante la crociera

Scusami unochenaviga... :oops: mi sono spiegato male.
Non imballano niente a bordo ,tantomeno penso che abbiano dei compattatori a bordo!!
Intendevo a terra e sicuramente consegnandole a ditte specializzate .
A presto
 

mapink

New member
Re: Foto scattate durante la crociera

sierragolf_70 ha detto:
[quote="John_Paul_Jones":1aoa4ryk]ma scusate il dubbio ma non è uno spreco di carta stampare tutte quelle foto? non sarebbe più facile mettere degli schermi con le foto e se dovessero sceglierle si potrebbero stampare?

OTTIMA idea, in questo modo si potrebbero abbassare notevolmente i prezzi di vendita. Basterebbe mettere alcuni totem, si sceglie la foto, si passa la costa card per conferma e la foto viene recapitata in cabina. :D[/quote:1aoa4ryk]

Non penso che il loro intento e farti spendere meno :wink:
Potrebbero utilizzare questo metodo per guadagnare di più :mrgreen:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Foto scattate durante la crociera

simozzo ha detto:
Scusami unochenaviga... :oops: mi sono spiegato male.
Non imballano niente a bordo ,tantomeno penso che abbiano dei compattatori a bordo!!
Intendevo a terra e sicuramente consegnandole a ditte specializzate .
A presto


Allora vengono sbarcate come normale rifiuto, perche' non esiste un raccolta differenziata per le foto. E nemmeno so se possano essere sbarcate come carta reciclabile. Penso proprio vengano incenerite come facciamo noi.
Comunque i compattatori esistono, perche' il garbage sbarcato viene pagato in base ai metri cubi, quindi piu' si compatta più si risparmia.
:lol: :lol:
 

ro56

New member
Re: Foto scattate durante la crociera

cammeo ha detto:
Si, e inoltre non sarebbe meglio venderle a pochi euro (4/5€) così magari uno se le compra anche se non sono bellissime, giusto per il ricordo?
Su Atlantica ce ne hanno fatte un sacco (come a tutti) e qualcuna era carina e l'avrei anche comprata, ma 15€ una foto e 17€ quella durante la serata di gala....abbiamo rinunciato!
Sono pienamente daccordo, dovrebbro abbassare i costi con schermi digitali sui quali scegliere senza sprecare tutto quel materiale.Ne compreremmo tutti molte di piu'.
 

Gio85

New member
Re: Foto scattate durante la crociera

Io ero convinto che sulle navi più recenti ci fossero già gli schermi digitali..
 

ELISERY

New member
Re: Foto scattate durante la crociera

madonna santissima è vero.... se fosse per me.... malata di foto... le comprerei prorpio tutte... però cavolicchio... sono un furto legalizzato...
allora due o tre le prendo io... due o tre la mia amica e poi a casa ci facciamo la copia....

nel 2005.. su costa fortuna... mentre sfogliavo il "libro" delle foto ho provato a fotografarne una con il cellulare....
non ci sono riuscita.... mi son sentita dire:
"o la compri o resta li......" :evil: :evil: :evil:
c'ero rimasta malissimo anche perche ne avevamo prese 8.....
 
Top