• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fra 20 GG parto, destinazione Canarie

Giulianino

New member
Questa volta ho difficoltà.
Solitamtne pianifico le vacanze o la crociera nei minimi dettagli.
Studio i luoghi , scelgo cosa vedere, mi faccio anche un piano B.

Verrà tutto sistematicamente disatteso :D

Stavolta però per le Canarie non sono pronto.
Oltretutto mi sono fatto anche una mezza impressione che da fare o da vedere non ci sia nemmeno quel granchè.
Mi si è incuneata in testa questa odiosa sensazione e non c'è verso di mandarla via.

Ho già letto qualcosa nella sezione " scali " .
Suggerimenti ?
Consigli ?

Non amo crogiolarmi al sole o fare il bagno nemmeno nelle spiagge più cristalline ed esotiche.
Preferisco vedere luoghi, naturali o artificiali che siano.
Città moderne, fiordi, canyon o chiese antiche...mi piace un po' di tutto.

Voi cosa fareste in questi 12 giorni da sogno ?

P.S.

Al sole delle Canarie
Costa Classica.
12 giorni

S.Cruz
Las Palmas
Fuerteventura
Lanzarote
Agadir
Casablanca
Cassablanca
-------------
Funchal ( Madera )
Funchal ( Madera )
S. Cruz de la palma
S. cruz de tenerife [smilie=triste_03[1::(
 

mal di mare

New member
ciao.....vorrei tranquillizzarti.....io sono stata per anni,in vacanza alle Canarie e ho trovato
queste isole splendide.....ps.anche io non vita da spiaggia etc......ognuna con caratteristiche diverse..............

non so quanto tempo avrai a disposizione in ogni isola,la cosa migliore sarebbe poter affittare
una macchina............in particolar modo per vedere i paesini di Lanzarote e Fuerteventura..............

Lanzarote...da non perdere assolutamente il parco del Timanfaya......
Fuerteventura..........splendidi paesaggi,dune....se riesci vai verso sud,la zona della penisola di Jandia..............

Gran Canaria non mi perderei le dune di Maspalomas...........
isola de la Palma...il parco nazionale della caldera del taburriente.........
Tenerife,tempo permettendo,il Teide .....altrimenti giardino botanico...........

Io sono certa che rimarrai piacevolmente sorpreso,se riesci ad evitare le zone dove si concentrano gli alberghi
cercando i parchi e le riserve naturali..........per le opere dell'uomo,le varie realizzazioni dell'architetto
Manrique,soprattutto a Lanzarote,dal Jameios de aqua al giardino dei cactus,la Cuevas..........

Buona vacanza................;)magari ci incontreremo,anche se sarò a bordo di un altra nave......................
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Come non c'è niente da vedere? Lanzarote è stupenda, noleggia un'auto e parti alla scoperta di questa bellissima isola...
A Funchal puoi fare un giro in taxi e da vedere c'è eccome...
Tenerife, idem, paesaggi, paesi e cittadine, hai solo l'imbarazzo della scelta...
In 20 giorni hai tutto il tempo per pianificare il viaggio.
 
C

Colombia

Guest
Quando 10 anni fa all'ultimo minuto decidemmo di fare una crociera alle Canarie avevamo un po' la stessa paura.... Anche noi non siamo per niente gente da spiaggia .... Beh ci sbagliavano di grosso... Ancora oggi ce la ricordiamo come una delle più belle crociere fatte... Tanto che fra una settimana ci ritorniamo sempre in crociera, stavolta coi nostri due figli, e non vediamo l'ora
 

Nicky

New member
anche io vorrei consigli per questa crociera parto da roma il 27 gennaio la cosa che vorrei sapere il clima.... cosa devo portare abbigliamento estivo invernale o mezzi tempi?
 

mal di mare

New member
anche io vorrei consigli per questa crociera parto da roma il 27 gennaio la cosa che vorrei sapere il clima.... cosa devo portare abbigliamento estivo invernale o mezzi tempi?

ciao...per quanto concerne la mia esperienza invernale alle isole canarie .....temperatura primaverile tra i 20 e i 25 gradi.....vento e tempo variabile
da tenere presente che la parte sud delle isole stesse è più calda e riparata e meno piovosa della parte nord.....
a Gran Canaria e a Tenerife ci possono essere anche 5 ,6 gradi di differenza tra nord e sud...............

più o meno la stessa temperatura a Madeira......anche se attualmente il tempo sembra essere sempre più difficile da prevedere;)
 

MaryLeo

New member
Noi abbiamo scelto quella che parte da genova fino alle canarie Per chi ha gia fatto questo itinerario che tipo di abbigliamento consigliate di portare in valigia?
 
Ultima modifica:

Giulianino

New member
Grazie a tutti per i graditi consigli e le spiegazioni.
Mi avete tirato su il morale.

Mal di mare, in che nave sarai ?

@Maryleo
Come ha spiegato il buon Mal di mare, penso che vestirsi in modo leggero con un impermeabilino tipo " usa e getta " o comunque un keeway leggero, sia la soluzione migliore.

Una felpetta sotto se facesse fresco e una maglietta tipo " polo " a contatto con la pelle.

Se fa caldo levi tutto e lo leghi in vita.

Se fa freddo tieni tutto, la felpa dovrebbe bastare.

Se piove c'è il keeway o l' impermeabile a riparti ;)

Un po' come feci in Norvegia a Luglio.

In poche parole ...........


OSLO ..................CALDO oltre i 22°

2rxdwg7.jpg



GEIRANGER ..............FRESCHETTO

29leec9.jpg



OLDEN ...............FRESCO E PIOGGIA

20782ty.jpg
 
Ultima modifica:

MaryLeo

New member
Grazie a tutti per i graditi consigli e le spiegazioni.
Mi avete tirato su il morale.

Mal di mare, in che nave sarai ?

@Maryleo
Come ha spiegato il buon Mal di mare, penso che vestirsi in modo leggero con un impermeabilino tipo " usa e getta " o comunque un keeway leggero, sia la soluzione migliore.

Una felpetta sotto se facesse fresco e una maglietta tipo " polo " a contatto con la pelle.

Se fa caldo levi tutto e lo leghi in vita.

Se fa freddo tieni tutto, la felpa dovrebbe bastare.

Se piove c'è il keeway o l' impermeabile a riparti ;)

Un po' come feci in Norvegia a Luglio.


Grazie!!!
Essendo la mia prima crociera invernale e visto che non fa solo le Canarie ms parte da Genova sono un Po confusa mi sa quindi che utilizzerò abbigliamento " a cipolla "
 

Giulianino

New member
Maryleo, ho aggiunto delle foto che spiegheranno meglio di 1000 parole.

Il cappellino da pescatore artico nell' ultima foto l'ho preso in un engozio a Olden 15 € se ricordo bene :D

Non faceva proprio freddo, il giacchetto della NOrth che indosso è quello senza imbottitura, molto leggero.
Non stavo male però non teneva l' acqua.

Anzi.......una volta presa la teneva eccome :D

La felpa era sufficiente e bastava toglierla per rimanere in maglietta.

Penso che alle Canarie andfrò attrezzato coì.
 

MaryLeo

New member
Maryleo, ho aggiunto delle foto che spiegheranno meglio di 1000 parole.

Il cappellino da pescatore artico nell' ultima foto l'ho preso in un engozio a Olden 15 € se ricordo bene :D

Non faceva proprio freddo, il giacchetto della NOrth che indosso è quello senza imbottitura, molto leggero.
Non stavo male però non teneva l' acqua.

Anzi.......una volta presa la teneva eccome :D

La felpa era sufficiente e bastava toglierla per rimanere in maglietta.

Penso che alle Canarie andfrò attrezzato coì.

Ora ho visto le foto chiarito tutto allora... Voi quando partite? Che itinerario?
 

Giulianino

New member
Partiamo il 16 di Gennaio.

Volo da Milano Malpensa
Imbarco a S.Cruz de Tenerife.


S.Cruz
Las Palmas
Fuerteventura
Lanzarote
Agadir
Casablanca
Cassablanca
navigazione
Funchal ( Madera )
Funchal ( Madera )
S. Cruz de la palma
S. cruz de tenerife

A sto giro ho ben due overnight, devo decidere per bene cosa fare a Casablanca.
Ci sono già stato e feci il mattino un giro in Taxi della città e il pomeriggio andai a Rabat ( bellissima )

Stavolta non saprei proprio, non ho voglia di farmi 8 ore di BUS fino a Marrachesh, anceh se mi attirerebbe parecchio.

Andrò a TAROUDANT da Agadir.
Dovrebbe avere più o meno lo stesso fascino.
 

mal di mare

New member
Grazie a tutti per i graditi consigli e le spiegazioni.
Mi avete tirato su il morale.

Mal di mare, in che nave sarai ?

@Maryleo
Come ha spiegato il buon Mal di mare,

ciao...se non sorgono imprevisti,a bordo di Armonia,per vedere anche La Gomera,l'unica delle Canarie che mi manca.............

ps.sono una lei.....:D;)
se hai qualche domanda specifica sulle varie isole,chiedi pure..............

se a bordo ti propongono la possibilità di un escursione a Marrakesh overnight te la consiglio......
la città dopo il tramonto è molto suggestiva.....................
 
Ultima modifica:

Nicky

New member
Mal di mare ..... io ho scelto le canarie perché volevo un po' di sole e mare ....ma da quanto ho capito sia il sole che il mare saranno un optional.... quindi mi potresti consigliare cosa fare a Lanzarote, gran canarie e madera?....Casablanca e Agadir gia' visitate poiché ci sono stata tempo fa in vacanza...e non ci sta nessuno che parte il 27 gennaio?...mai possibile che sono l'unica?
 

mal di mare

New member
Mal di mare ..... io ho scelto le canarie perché volevo un po' di sole e mare ....ma da quanto ho capito sia il sole che il mare saranno un optional.... quindi mi potresti consigliare cosa fare a Lanzarote, gran canarie e madera?....Casablanca e Agadir gia' visitate poiché ci sono stata tempo fa in vacanza...e non ci sta nessuno che parte il 27 gennaio?...mai possibile che sono l'unica?

ciao....non sarei così pessimista sul sole:D;)....per quanto riguarda l'acqua dell'oceano in inverno,non te la consiglio,
normalmente i turisti usano le piscine,riscaldate,degli alberghi.............

a Lanzarote,come già detto,non perderei il parco vulcani del Timanfaya ....potrai trovare tante foto in molti dei diari
nel forum di crociere che toccano Lanzarote.....è veramente un luogo unico...............
l'unica spiaggia di sabbia bianca la trovi a sud,Playa Blanca,circa 30 minuti di macchina da Arrecife,passando per un
carattestico paesaggio di bassi vigneti e paesini caratteristici,come Yaiza................

Gran Canaria...la parte sud dell'isola,la più sfruttata turisticamente ,è anche quella che gode del clima
più mite dell'arcipelago.....se riesci a raggiungere la zona delle dune di Maspalomas credo che sarai entusiasta.......
da Maspalomas,verso ovest,circa mezz'ora,puoi raggiungere Puerto de Mogan,uno dei porti e dei paesini più caratteristici dell'isola..................

Madeira....io salirei fino a monte con la funicolare,il giardino botanico,una passeggiata per Funchal............
oppure con una macchina a noleggio,visitare la parte nord dell'isola.........dipende dal tempo che avete,
da quello a cui siete interessati......le opzioni sono veramente varie in tutte e tre le isole...........
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Io saono stata in crociera alle Canarie a fine marzo (il 27) 2009 facendo Savona, Barcellona, Casablanca, Lanzarote (bellissima), Tenerife, Madeira, Malaga. Alle Canarie ho affittato la macchina con la compagnia Hertz e mi son trovata bene. Io ho trovato freddo sia a Casablanca il mattino sia a Lanzarote, ma non so se è la norma nella prime ora del mattino. Ti sconsiglio la Hertz a Madeira, l'ufficio è molto lontano dal porto, cerca qualcos'altro ma con la macchina fai tutto il giro dell'isola che è molto bella, attento alle strade però perchè sono strette e tortuose. A Casablanca non farti fregare dai taxisti, appena scendi dalla nave sembra che ce ne sia uno solo e quindi non pattuisci il prezzo, invece uscendo dal porto ne trovi una infinità e lì puoi spuntare ujnh prezzo più basso. noi siamo stati a Rabat, nella Casbah (non so come si scrive) bella dove ci ghanno portato a visitare una loro casa, dopo abbiamo dato un pò di mancia ed al ritorno abbiamo visitato la moschea vicino al porto , molto bella. mi è piaciuta particolarmente Lanzarote, sia per il parco vulcanico timanfaya (vacci subito almattino perchè poi si fa la fila) e le opere di Manrique, grazie alla cui fondazione l'isola vien tenuta bene come un gipoiellinmo.buoina croiciera, portati anche qualche felpa pesante. A Lanzarote ai primi di aprile abbiamo fatto una piccola escursione sui cammelli o dromedari e faceva un freddo cane.

ciao.....vorrei tranquillizzarti.....io sono stata per anni,in vacanza alle Canarie e ho trovato
queste isole splendide.....ps.anche io non vita da spiaggia etc......ognuna con caratteristiche diverse..............

non so quanto tempo avrai a disposizione in ogni isola,la cosa migliore sarebbe poter affittare
una macchina............in particolar modo per vedere i paesini di Lanzarote e Fuerteventura..............

Lanzarote...da non perdere assolutamente il parco del Timanfaya......
Fuerteventura..........splendidi paesaggi,dune....se riesci vai verso sud,la zona della penisola di Jandia..............

Gran Canaria non mi perderei le dune di Maspalomas...........
isola de la Palma...il parco nazionale della caldera del taburriente.........
Tenerife,tempo permettendo,il Teide .....altrimenti giardino botanico...........

Io sono certa che rimarrai piacevolmente sorpreso,se riesci ad evitare le zone dove si concentrano gli alberghi
cercando i parchi e le riserve naturali..........per le opere dell'uomo,le varie realizzazioni dell'architetto
Manrique,soprattutto a Lanzarote,dal Jameios de aqua al giardino dei cactus,la Cuevas..........

Buona vacanza................;)magari ci incontreremo,anche se sarò a bordo di un altra nave......................
 

mal di mare

New member
Posso portare la mia esperienza di svariati anni di vacanze invernali alle Canarie,su varie isole.............
chiaramente vista la posizione geografica,nulla a che vedere con il clima invernale dei Caraibi.............
ciò non toglie che in alcuni luoghi delle stesse isole,nei punti più riparati,si possano raggiungere
anche in inverno temperature che permettono di prendere il sole.............
Ritengo in ogni caso,se uno non le ha mai visitate,cogliere l'occasione per girare le isole e vedere
paesaggi e paesini,vulcani e giardini botanici,piuttosto che aspettarsi a gennaio la possibilità di fare vita da spiaggia...............
 

Giulianino

New member
Mal Di Mare, sei davvero disponibile e carina :D

Ieri sera con mia moglie abbiamo cominciato a buttare giù uno schemino con le escursioni che potrebbero interessarci.

Come al solito i posti sembrano davvero meritare TUTTI e la scelta è difficilissima.
Fortunatamente le escursioni sembrano più abbordabili rispetto ad altre mete, è anche vero che sono più limitate come tempo, si parla di 5....6....7 ore massimo.

A Las Palmas abbiamo optato per IL MEGLIO DI GRAN CANARA a 56 € per 7 ore e mezza di escursione

Arucas con il suo vulcano
Il villaggio sospeso di Teror, su un altopiano.
Si prosegue per Tejeda con il suo " temporale pietrificato "
Poi verso SUD , fino al parco di MASPALOMAS

Mah....pare bello come giretto.

FUERTEVENTURA

Transfert a Coralejo

Strano che mia moglie abbia snobbato le gite in 4x4, dice di non averle viste :D
A Coralejo ci sono le DUNE, deve essere un paesaggio bello da vedere.

Sarebbe stato meglio fare l'escursione più completa da 8 ore ?

LANZAROTE

Vabè, scelta facile...escursione al Timanfaya :D

SANTA CRUZ

Facile anceh qua...parco CALDERA DE TABURIENTE :D

AGADIR

Escursione a TAROUDANT.

Che ne dici per ora ?
Sono riuscito ad evitare accuratamente tutto il bello che c' era da verere da qualche altra parte ? :(
 

pmanlio

Active member
Giulianino!! Ma vuoi farmi ROSICARE!!!

Ho dovuto escludere questo giro, sostituito con uno molto bello, ma non uguale.. :(

Sono stato quattordici giorni a Tenerife, tra vulcani:

3984209509_4f4f3cf11e_b.jpg


Parchi giochi incredibili:

3870449579_1981e1e175_b.jpg


3947907687_61317d7f73_b.jpg


balene e delfini visti nel loro ambiente naturale..

4037328573_9a9c1f157a_b.jpg


e tutti che mi dicevano.. ''Devi vedere le altre isole.. '' :(

Mi raccomando.. non solo DEVI andare, ma anche riportare tante foto!!! :)

Un salutone!
Manlio
 

mal di mare

New member
Come al solito i posti sembrano davvero meritare TUTTI e la scelta è difficilissima.
Fortunatamente le escursioni sembrano più abbordabili rispetto ad altre mete, è anche vero che sono più limitate come tempo, si parla di 5....6....7 ore massimo.

A Las Palmas abbiamo optato per IL MEGLIO DI GRAN CANARA a 56 € per 7 ore e mezza di escursione

Arucas con il suo vulcano
Il villaggio sospeso di Teror, su un altopiano.
Si prosegue per Tejeda con il suo " temporale pietrificato "
Poi verso SUD , fino al parco di MASPALOMAS

Mah....pare bello come giretto.

FUERTEVENTURA

Transfert a Coralejo

Strano che mia moglie abbia snobbato le gite in 4x4, dice di non averle viste :D
A Coralejo ci sono le DUNE, deve essere un paesaggio bello da vedere.

Sarebbe stato meglio fare l'escursione più completa da 8 ore ?

LANZAROTE

Vabè, scelta facile...escursione al Timanfaya :D

SANTA CRUZ

Facile anceh qua...parco CALDERA DE TABURIENTE :D

AGADIR

Escursione a TAROUDANT.

Che ne dici per ora ?
Sono riuscito ad evitare accuratamente tutto il bello che c' era da verere da qualche altra parte ? :(

ciao....come sempre non si può pretendere di vedere tutto.......;)
le scelte mi sembrano buone,per la prima visita.............

fuerteventura....il parco delle dune è splendido.......la strada che porta al Corralejo da Arrecife ci passa molto vicino.......
se prendete il tranfer dovrete poi tornare indietro..........con il 4x4.....:D
la cittadina è invece non molto caratteristica....diciamo un insieme di negozi,villette,case moderne e un piccolo porto................

ps.se doveste avere tempo per mangiare in loco,potete assaggiare qualche piatto tipico
delle isole canarie a base di pesce e delle famose" papas arrugadas".piccole patatine condite con salsa rossa o verde............
 
Ultima modifica:
Top