• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - La Rochelle

cero80

Active member
Apro questo thread perché non ho trovato niente nel forum su questo scalo sulla costa atlantica francese. Ho visto solo qualche foto su un vecchio diario del 2011 e nient'altro. Qualcuno è mai passato in questa zona di Francia? Io sarò in crociera lì a giugno 2023.
Il sito del Porto di La Rochelle dedica poche informazioni alle crociere e pare molto decentrato rispetto alla cittadina.
Msc propone queste escursioni:

- UNA VISITA DI LA ROCHELLE
- LA BIANCA ISOLA DI RE
- COULON: LA VENEZIA VERDE
- IL CASTELLO E I GIARDINI DI LA ROCHE COURBON
- TOUR PANORAMICO DI LA ROCHELLE & DEGUSTAZIONE DI COGNAC

A qualcuno suonano familiari?
 

dancioc

New member
Apro questo thread perché non ho trovato niente nel forum su questo scalo sulla costa atlantica francese. Ho visto solo qualche foto su un vecchio diario del 2011 e nient'altro. Qualcuno è mai passato in questa zona di Francia? Io sarò in crociera lì a giugno 2023.
Il sito del Porto di La Rochelle dedica poche informazioni alle crociere e pare molto decentrato rispetto alla cittadina.
Msc propone queste escursioni:

- UNA VISITA DI LA ROCHELLE
- LA BIANCA ISOLA DI RE
- COULON: LA VENEZIA VERDE
- IL CASTELLO E I GIARDINI DI LA ROCHE COURBON
- TOUR PANORAMICO DI LA ROCHELLE & DEGUSTAZIONE DI COGNAC

A qualcuno suonano familiari?
ciao, anche io sarò lì verso fine giugno, hai trovato qualcos'altro? grazie mille
 

cero80

Active member
ciao, anche io sarò lì verso fine giugno, hai trovato qualcos'altro? grazie mille
Ciao, con che crociera parti? Io MSC del 24 giugno.

Credo che opterò per una semplice passeggiata in città. Ho visto che il centro storico ed il porto sembra carino. In più c'è un museo della Seconda Guerra Mondiale che sembra interessante.
 

Daniela 62

Active member
Provate a visitare il sito dell’ente del turismo per avere un’idea delle attrattive locali. Di solito le navi organizzano dei bus per il centro se questo è lontano o non facilmente raggiungibile, può darsi che ci sia un servizio del porto
 

cero80

Active member
Rientrato dalla crociera, aggiorno con qualche piccola informazione aggiornata.
Il porto di La Rochelle è situato lontano da centro città, in un'area industriale portuale in cui è vietato camminare. Per questo motivo l'amministrazione cittadina mette a disposizione un servizio navetta continuo di andata e ritorno, della durata di 20-25minuti per il centro cittadino (Place Verdun), dal quale con una passeggiata di 10 minuti si raggiungono tutte le attrazioni cittadine e il lungomare con il Vieux Port.

La cittadina è graziosa ma ofre attrattive limitate. concentrate nella zona del lungomare.

Per raggiungere le altre località in autonomia (Ile de Re, Coulon, Cognac, ecc...), si deve necessariamente raggiungere Piazza Verdun, in quanto al porto non ci sono altri servizi o infrastrutture per viaggiare senza le escursioni della crociera. Nell'organizzazione dello scalo si deve tenere conto di questa "perdita di tempo".
 
Top