• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Tolone - St Tropez

mal di mare

New member
Qualcuno di voi è andato a Tolone con costa Neoriviera? Sapete di preciso dove attracca? Io ho trovato un trenino che fa un giro panoramico anche se leggendo qui avevo capito che partiva da la seyne sur mer dove probabilmente ci fermiamo mentre sul sito c'è scritto porto Tolone.

Grazie
Stefania

Ciao...io ci sono arrivata con Neoriviera lo scorso anno.......la nave ha attraccato a Seyne sur mer.....il trenino di cui parli
serve solo per raggiungere il paesino omonimo,dove puoi anche andare a piedi.

Per raggiungere la città di Tolone,che si trova dall'altra parte del golfo,c'erano delle imbarcazioni che partivano
da sotto la nave,oppure il transfer della Costa che,se non ricordo male,costava oltre 20 euro a persona
per un tragitto di poco meno di 20 minuti..........se siete un gruppetto meglio un taxi...........

ps.se posso permettermi,Ti consiglio la teleferica del mt Faron.........una volta arrivati in città,puoi acquistare
all'ufficio del turismo .place Blanc sul lungomare un biglietto combinato bus,che parte esattamente da lì
e che ti porta fino alla teleferica............il panorama del golfo di Tolone è splendido,così come il parco circostante.
 
Ultima modifica:

miciomao

New member
Ciao...io ci sono arrivata con Neoriviera lo scorso anno.......la nave ha attraccato a Seyne sur mer.....il trenino di cui parli
serve solo per raggiungere il paesino omonimo,dove puoi anche andare a piedi.

Per raggiungere la città di Tolone,che si trova dall'altra parte del golfo,c'erano delle imbarcazioni che partivano
da sotto la nave,oppure il transfer della Costa che,se non ricordo male,costava oltre 20 euro a persona
per un tragitto di poco meno di 20 minuti..........se siete un gruppetto meglio un taxi...........

ps.se posso permettermi,Ti consiglio la teleferica del mt Faron.........una volta arrivati in città,puoi acquistare
all'ufficio del turismo .place Blanc sul lungomare un biglietto combinato bus,che parte esattamente da lì
e che ti porta fino alla teleferica............il panorama del golfo di Tolone è splendido,così come il parco circostante.

Ciao,
grazie mille :)
Io ho trovato questo di trenino http://www.traintoulon.com/base.php è quello che dici tu?
Noi siamo in due.

La teleferica parte da Tolone o da Seyen su mar?

Ho trovato anche questo sito http://www.traintoulon.com/base.php magari può interessare a qualcuno.

Ciao ste
 
Ultima modifica:

paolo78cn

Member
Ciao a tutti.. stato pochi giorni fa a tolone. Allora la nave come avete scritto non ferma a tolone ma a la seyne. La cosa più comoda è... usciti dalla nave dopo il cancello prendere la prima strada sulla destra alla fine della strada proseguire sulla parte sterrata fino alla pensilina del battello. 2 euro a tratta. Noi poi siamo andati all'ufficio del turismo in centro dove con 6 euro abbiamo fatto il biglietto per tutti i mezzi pubblici e la teleferica... quindi molto comodo.
 

miciomao

New member
Ciao a tutti.. stato pochi giorni fa a tolone. Allora la nave come avete scritto non ferma a tolone ma a la seyne. La cosa più comoda è... usciti dalla nave dopo il cancello prendere la prima strada sulla destra alla fine della strada proseguire sulla parte sterrata fino alla pensilina del battello. 2 euro a tratta. Noi poi siamo andati all'ufficio del turismo in centro dove con 6 euro abbiamo fatto il biglietto per tutti i mezzi pubblici e la teleferica... quindi molto comodo.

Grazie,
il biglietto fatto all'ufficio del turismo va bene anche per il tragitto di ritorno con il battello?
Il biglietto vale per tutto il giorno?

Stefania
 

mal di mare

New member
Ciao,
grazie mille :)
Io ho trovato questo di trenino http://www.traintoulon.com/base.php è quello che dici tu?
Noi siamo in due.

La teleferica parte da Tolone o da Seyen su mar?

Ho trovato anche questo sito http://www.traintoulon.com/base.php magari può interessare a qualcuno.

Ciao ste

.....no.quello è il trenino di Tolone....ne esiste uno che porta dalla nave al paesino di Seyne ...............

la teleferica parte da Tolone......da un punto che si raggiunge facilmente con poche fermate di bus dal lungomare della città stessa
All'ufficio informazioni ti daranno anche una cartina insieme al biglietto cumulativo bus+ teleferica..............
 

nicoletta96

Well-known member
quindi appena scesi da neo riviera a Le sirene si trova un trenino? ...(per non andare a piedi....) e per le spiagge? qualcuni sa darmi indicazioni? Ho letto dei post ma sono del 2010.......
 

dede9

Member
Qualcuno ha fatto l'escursione Costa o il fai da te a Porquerolles? Sbarcherò in piena estate e sarei molto curiosa di visitare questo piccolo paradiso ;-)
 

carmen70

New member
Ciao avrei bisogno di un consiglio. Nella mia prox crociera farò tappa a Tolone. secondo voi merita una visita o conviene rimanere sulla nave? Saint tropez l'ho già vista e anche il circondario e quindi ero indecisa se meritava una visita la città di Tolone. Grazie
 

elenamaria

New member
Per me ogni porto che non conosco merita una visita a prescindere, poi si potrà al limite dire che non ci abbia particolarmente colpito, ma non scendere non l'ho mai fatto e non credo lo farò mai.
 

paolo78cn

Member
Tolone merita sicuramente.... diciamo che lo dico adesso in seconda battuta perche' subito non mi è sembrata un granchè. Bisogna non scoraggiarsi e uscendo dal porto prendere a destra sulla strada asfaltata che poi si trasforma in sterrata per arrivare al traghetto e poi...il gioco è fatto... in centro c'e' l'ufficio turistico dove si parla anche italiano e si può fare il biglietto per la teleferica e per i mezzi pubblici dove è compreso anche il battello di ritorno. Io ci sono stato in una bella giornata e lo spettacolo in cima alla teleferica è stata bellissimo... Il centro di tolone non l'ho visitato perche' quel giorno non stavo benissimo e quindi mi sono limitato ad un piccolo giro sul lungo mare pero' all'ufficio turistico ti danno la mappa con tutti i monumenti storici da visitare.
 

miciomao

New member
Sono appena stata a Tolone con Neoriviera. La nave attracca a Le Seyene, difronte alla nave c'è l'ufficio informazioni con cartina di Le Seyne e Tolone. Io Per andare a Tolone ho preso la barca 12 euro andata e ritorno, ma fuori dal cancello ho scoperto cche c'era un trenino che con 5 euro di portava andata e ritorno a Tolone. A Tolone ho cercato l'ufficio informazioni,dove ho trovato un po di cartine e spiegazioni sui vari biglietti. Non ho trovato quello unico. Ho preso il trenino a 6 euro e poi ho girato Tolone a piedi seguendo i chiodi chesi trovano a terra.
 

LaGionty

New member
Salve a tutti,
qualcuno di voi ha girato Tolone in bicicletta? da internet sembra che la città sia un'isola felice per le biciclette. Nel caso aveste fatto questa esperienza, come vi siete organizzati?
Grazie

ps chiedo scusa se avete già trattato questo argomento da qualche altra parte ma io non l'ho trovato.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ho letto un po' di post su questo scalo, ma si riferiscono tutti o quasi al periodo estivo. Qualcuno sa dirmi se battello e trenino ci sono anche a novembre? Tra l'altro, non mi è chiaro se esiste un trenino che porta a Tolone da La Seyne oppure no. Sapete darmi indicazioni? Grazie
 
Top