• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Frequenza crociere

Frequenza crociere


  • Votatori totali
    589
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto B.

Well-known member
Esiste già un sondaggio in cui si chiede quante crociere ha effettuato ogni utente del forum.
Mi sono chiesto invece (scusate la curiosità...), ma con quale frequenza gli utenti del forum salgono a bordo di una nave da crociera?
Una volta all'anno? Due? Tre?!? Oppure meno di frequente?
Comincio con l'autodenunciarmi: io due crociere l'anno non me le faccio mancare! Se poi ne ho la possibilità... anche tre (come nel 2009)...
Ciao :D :D :D
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Frequenza crociere

Anche io ho votato, purtroppo nessuna crociera effettuata, ma tanta, tanta, tanta, tanta voglia di farne almeno una.
 

tieffe

Well-known member
Re: Frequenza crociere

Ultimamente due all'anno.
Una lunga nel periodo pasquale, di solito una tansatlantica, l'altra di 7/10 giorni nei mesi di luglio7settembre.
 

bibilica

New member
Re: Frequenza crociere

In media 2 all'anno , ho fatto anche 3 come solo una .
Per adesso amo tanto le vacanze in montagna d'estate , con l'avanzare dell'età farrò più crociere .
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Frequenza crociere

Guizzo90 ha detto:
Anche io ho votato, purtroppo nessuna crociera effettuata, ma tanta, tanta, tanta, tanta voglia di farne almeno una.

Ho subito provveduto a modificare la dicitura, da "Nessuna crociera effettuata" a "Nessuna crociera ancora effettuata".
Così mi sembra meglio :wink:
Ciao :D
 

danila78

New member
Re: Frequenza crociere

io per ora ne ho fatta solo 1 e siccome mi è piaciuta moltissimo conto di farne almeno 1 all'anno nel periodo invernale.

in estate no,non mi piace il sovraffollamento .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Frequenza crociere

Nel 2006 e nel 2008 la frequenza è stata pari a 3 crociere all'anno. Il 2007 è stayo l'anno da record con 6 crociere. Per il futuro al momento non azzardo previsioni, ma penso che la media si attesterà su 2 crociere all'anno. Raggiunta l'età degli "Anni d'Argento" penso di incrementare il numero delle crociere. :wink: :mrgreen:
 

lingoss

New member
Re: Frequenza crociere

Italian Cruiser ha detto:
Raggiunta l'età degli "Anni d'Argento" penso di incrementare il numero delle crociere. :wink: :mrgreen:

Manca poco :lol:

Io a parte le prime crociere 2X1 ne faccio una all'anno
 

gattopiccolo

New member
Re: Frequenza crociere

allora ho votato una ogni 2/3 anni ma vorrei passare a 1 l'anno spero di cominciare dal 2009!!!!!!!!!! :mrgreen:
 

pippi

New member
Re: Frequenza crociere

dal 2006 sono 2 l'anno
però quest'anno, da catalogo, sono almeno 4 che desidererei fare
intanto ho incominciato con la prima ai Caraibi
la seconda (forse) sarà per lavoro, ma sempre crociera sarà
 

tiziale

New member
Re: Frequenza crociere

Noi facciamo un crociera l'anno e sempre nel periodo di agosto.... per gli altri periodi dell'anno è più difficile per motivi di lavoro :( :cry:
 

estiarte

New member
Re: Frequenza crociere

io ne ho fatte 2 dal 2006 al 2009,circa 1 ogni 2 anni; spero di poterne fare almeno 1 all'anno e nei periodo di settembre ottobre..
 

lux008

Member
Re: Frequenza crociere

Mi riservo di votare fra qualche mese così da essere più realistica.
Al momento ho un'ottima media : 3 (le uniche e soprattutto recentissime ) crociere in 9 mesi .
Ahimè credo che precipeterà , non avrò modo di mantenere questa media per via delle poche ferie residue ma ho in mente di effettuarne una a maggio-giugno con partenza da catania proprio per ridurre al minimo le ferie necessarie , dovrò accontentarmi dei pochissimi itinerari proposti. . E la successiva l'anno prossimo così da posizionarmi più correttamente su due l'anno .
Che risposta cervellotica :lol:
 

dariagiga

New member
Re: Frequenza crociere

anche a me sarebbe piaciuto rispondere almeno 1 l anno ma x ora sono a 1 ogni 5 anni poi per il futuro chisà...
 
T

tano

Guest
Re: Frequenza crociere

Mentre avevo i bimbi piccoli mi facevo sui 20-24 giorni in crociera.
Attualmente che anche il piccolo inizia la scuola vedo l´orizzonte nero, penso che saranno sui 14 giorni abbinati a Natale e Capodanno.
Volevo fra qualche anno incrementare il numero e i giorni ma mi sa che la pensione la vedró con il canocchiale. :roll:
Ma....l´importante é la salute e che tutto funzioni. :lol:

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Frequenza crociere

tano ha detto:
Mentre avevo i bimbi piccoli mi facevo sui 20-24 giorni in crociera.
Attualmente che anche il piccolo inizia la scuola vedo l´orizzonte nero, penso che saranno sui 14 giorni abbinati a Natale e Capodanno.
Volevo fra qualche anno incrementare il numero e i giorni ma mi sa che la pensione la vedró con il canocchiale. :roll:
Ma....l´importante é la salute e che tutto funzioni. :lol:

Un saluto.

Ma parli della Pensione Rivazzura a Rimini o di una cosa particolare che avete in Germania ? :wink: :lol:

Battute a parte Tano, consolati con il fatto che Natale e Capodanno è il periodo più bello per le crociere... mentre in Europa si gela dal freddo... vuoi mettere festeggiare le vacanze natalizie in crociera ?

Auguri per altre 1.000 crociere... Costa naturalmente, conoscendo i tuoi gusti. :wink:
 

micia73

New member
Re: Frequenza crociere

tre crociere all'anno possono bastare, anche se nel 2007 ne ho fatte 4, per quest'anno una l'ho già fatta, ma due le ho già prese di mira e se possibile non mi faccio scappare l'occasione, purtroppo a fine febbraio avrei voluto andare in Argentina, ma problemi di lavoro me l'hanno impedito, sarà per il prossimo anno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top