• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Squirrel

New member
L'acquario si trova a destra della uscita dalla stazione marittima meno di 10 minuti a piedi semplicissimo da raggiungere inoltre una buona parte del percosro è una zona pedonale ,dal museo Galata al porto Antico, non hai bisogno ne di bus e tanto meno taxi

Scusami il disturbo, visto che sei moooolto esperto, io a Luglio sono a Genova con MSC Preziosa, è sempre così vicino l'acquario agli approdi delle navi???
 

Giuseppe56

New member
Buongiorno a tutti. Arriverò anch’io a Genova in treno il giorno prima dell’imbarco. Ho prenotato all’Hotel Continental, molto vicino alla stazione di Piazza Principe. Spero che sia tranquillo e buono.
Ho capito, studiando Google maps, che dall’albergo alla stazione marittima sono circa 550 metri ed è fattibile farla a piedi, anche se con due Samsonite grosse può essere stancante. Ho letto anche che per un taxi ci vogliono 17 Euro? Ma siamo matti?
Com’è la storia della mancia per i bagagli? Ma dove? all’imbarco della nave? Qualcuno ne sa qualcosa? Scusate per la raffica delle domande ma sono curioso ed ho bisogno delle risposte. Grazie
 

Bambi8078

Member
Buongiorno, imbarcheremo a Genova il 6 marzo con msc Preziosa....è possibile dopo aver fatto il check in scendere dalla nave per fare una passeggiata nei pressi del porto per poi risalire prima della partenza?
 

ENRICO747

Active member
Buongiorno a tutti. Arriverò anch’io a Genova in treno il giorno prima dell’imbarco. Ho prenotato all’Hotel Continental, molto vicino alla stazione di Piazza Principe. Spero che sia tranquillo e buono.
Ho capito, studiando Google maps, che dall’albergo alla stazione marittima sono circa 550 metri ed è fattibile farla a piedi, anche se con due Samsonite grosse può essere stancante. Ho letto anche che per un taxi ci vogliono 17 Euro? Ma siamo matti?
Com’è la storia della mancia per i bagagli? Ma dove? all’imbarco della nave? Qualcuno ne sa qualcosa? Scusate per la raffica delle domande ma sono curioso ed ho bisogno delle risposte. Grazie

Il continental e' un buon albergo...e talmente vicino al porto che e' davvero improponibile prendere il taxi...a maggior ragione considerate le tariffe folli che applicano.
 
Salve a tutto, sarò a luglio con MSC Preziosa dalle 9 alle 18 a Genova. Ho letto che da Genova in treno potremmo arrivare a Santa Margherita Ligure e poi da lì in Bus a Portofino. Poi a Portofino cosa possiamo visitare? Chi c'è stato quante ore ci vogliono? Grazie!!!
 

ENRICO747

Active member
Salve a tutto, sarò a luglio con MSC Preziosa dalle 9 alle 18 a Genova. Ho letto che da Genova in treno potremmo arrivare a Santa Margherita Ligure e poi da lì in Bus a Portofino. Poi a Portofino cosa possiamo visitare? Chi c'è stato quante ore ci vogliono? Grazie!!!

Il tragitto in treno da Piazza Principe a Santa dura circa 50 minuti (30 coi pochi IC).
Altri 15/20 minuti di bus, a seconda del traffico per giungere a Portofino, dove nonostante la fama internazionale non c'e' assolutamente nulla...a parte la famosa piazzetta con antistante porticciolo ricco di yacht.
Nei dintorni puoi visitare Santa Margherita...altra localita' abbastanza insipida...o tornando indietro puoi fare una bella sosta a Camogli che e' una perla della riviera genovese di levante. Anche la vicina Rapallo puo' essere carina (anzi diciamo interessante per non far adirare la Treccani;)) da visitare, tieni presente che son tutte localita' molto piccole che si girano in poco tempo ( x Portofino bastan davvero 10 minuti).
 

Dominick

New member
Saro' a Genova il 31 Luglio con MSC per una sosta dalla mattina fino al pomeriggio inoltrato. Sono gia; stato a Genova per una visita all'Acquario e un giro al porto.
Mi consigliate qualche spiaggia vicina nella zona di Genova da raggiungere in bus per un bagno e magari poi fare un giro in centro per vedere qualcosa?
grazie
 

ENRICO747

Active member
Saro' a Genova il 31 Luglio con MSC per una sosta dalla mattina fino al pomeriggio inoltrato. Sono gia; stato a Genova per una visita all'Acquario e un giro al porto.
Mi consigliate qualche spiaggia vicina nella zona di Genova da raggiungere in bus per un bagno e magari poi fare un giro in centro per vedere qualcosa?
grazie

Le acque nelle immediate vicinanze del comune di Genova sono da evitare...tradotto bisogna spostarsi almeno fuori dal comune per poter fare un bagno decente...
Direi che la soluzione migliore e' a levante ed e' rappresentata da Camogli, raggiungibile in treno in 30 minuti. Utilizzando la stazione Brignole a Genova si e' praticamente in centro citta'. Poi se si han poche pretese, la bocca buona e lo stomaco forte...c'e' anche chi fa il bagno in Corso Italia a Genova, ossia pieno centro citta'...
 

ENRICO747

Active member
Grazie Enrico...probabilmente staro' in centro per vedere qualcosa .. se hai qualche consiglio dimmi pure...

Se ti sei limitato per ora alla zona del porto antico (expo), ci sta benissimo un bel giro in centro citta', inteso come centro storico e centro moderno (via xx, piazza de ferrari ecc). Se il tempo abbonda anche un giro in Corso Italia con arrivo a Boccadasse e' sicuramente suggestivo in estate...
Ovunque tu vada pero'....cerca di non perdere la principale attrattiva della citta'....il pesto!
 

Monicagreca

New member
Salve, scusate l'intrusione ma a fine mese anch'io sarò a Genova con Msc. Vorrei sapere se dal porto a piazza De Ferrari si può andare a piedi e più o meno quanto dista. Vorremmo vedere il museo del mare e magari poi fare un giro breve in piazza De Ferrari. Grazie
 

ENRICO747

Active member
Genova

Salve, scusate l'intrusione ma a fine mese anch'io sarò a Genova con Msc. Vorrei sapere se dal porto a piazza De Ferrari si può andare a piedi e più o meno quanto dista. Vorremmo vedere il museo del mare e magari poi fare un giro breve in piazza De Ferrari. Grazie

Dal porto inteso come porto nuovo (attracco navi) Piazza De Ferrari dista circa 20/30 minuti a piedi, si passa davanti al museo del mare, al sottomarino e all'intera area expo (galeone ed acquario compresi) quindi e' una bella passeggiata specie in questa stagione.
Si puo' anche raggiungere pero' in autobus, la cui fermata e' proprio sulla via antistante la nave (dando le spalle al mare direzione destra).
Se volete visitare il museo del mare vi consiglio comunque di andare a piedi, saranno 10 minuti dalla nave, altri 10 per la zona expo e 10 ancora per De Ferrari.
 
Ultima modifica:

Roccia

New member
Salve

Attraccheremo a Settembre di quest'anno con MSC Opera al porto di Genova, mi sapete dire che mezzi ci sono per raggiungere l' aeroporto oltre al classico taxi?

Grazie

Roberto
 

ENRICO747

Active member
Salve

Attraccheremo a Settembre di quest'anno con MSC Opera al porto di Genova, mi sapete dire che mezzi ci sono per raggiungere l' aeroporto oltre al classico taxi?

Grazie

Roberto

Ci sono due alternative, una decisamente piu' comoda dell'altra.
L'alternativa piu' comoda e' il Volabus, in partenza da Genova Piazza Principe, nel piazzale antistante la stazione ferroviaria, costa 6 euro ed in 20 minuti raggiunge l'aeroporto (partenze ogni 40' circa).
Altra soluzione sarebbe il treno, sempre partendo da Genova Piazza Principe e arrivando a Genova Sestri Ponente/Aeroporto, da li un piccolo bus (I24) collega la stazione all'aeroporto. Costo totale del viaggio 1,60 euro (biglietto integrato Amt+Trenitalia). Dalla stazione di Sestri Ponente sarebbe possibile anche raggiungere l'aeroporto a piedi ma la strada non e' semplicissima e con i bagagli non sarebbe proprio comodo...
 

La76

New member
Ci sono due alternative, una decisamente piu' comoda dell'altra.
L'alternativa piu' comoda e' il Volabus, in partenza da Genova Piazza Principe, nel piazzale antistante la stazione ferroviaria, costa 6 euro ed in 20 minuti raggiunge l'aeroporto (partenze ogni 40' circa).
Altra soluzione sarebbe il treno, sempre partendo da Genova Piazza Principe e arrivando a Genova Sestri Ponente/Aeroporto, da li un piccolo bus (I24) collega la stazione all'aeroporto. Costo totale del viaggio 1,60 euro (biglietto integrato Amt+Trenitalia). Dalla stazione di Sestri Ponente sarebbe possibile anche raggiungere l'aeroporto a piedi ma la strada non e' semplicissima e con i bagagli non sarebbe proprio comodo...

Io il treno locale più il bus francamente non lo definirei un'alternativa comoda...soprattutto con i bagagli della crociera al seguito!(a proposito sull'autobus urbano le valigie pagano il biglietto) ci sono tratti da fare a piedi e, soprattutto per un turista, può non essere semplicissimo orientarsi.

Il modo più comodo resta il taxi, in alternativa mi limiterei a considerare il volabus

https://www.amt.genova.it/rete_e_orari/volabus_new.asp?lan=IT
 

CMarina99

New member
Le acque nelle immediate vicinanze del comune di Genova sono da evitare...tradotto bisogna spostarsi almeno fuori dal comune per poter fare un bagno decente...
Direi che la soluzione migliore e' a levante ed e' rappresentata da Camogli, raggiungibile in treno in 30 minuti. Utilizzando la stazione Brignole a Genova si e' praticamente in centro citta'. Poi se si han poche pretese, la bocca buona e lo stomaco forte...c'e' anche chi fa il bagno in Corso Italia a Genova, ossia pieno centro citta'...

Enrico, sorry, ma non sono mica tanto daccordo.
A Vernazzola, Quarto (monumento), Priaruggia e Quinto l'acqua e' bella.
 

emy59

New member
A luglio saro'a Genova con la Poesia e vorrei visitare l'Acquario.Vorrei acquistare i biglietti online.Vedo pero', che ci sono vari percorsi.Quale mi consigliate?Siamo due adulti.Grazie a chi mi rispondera'
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top