• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giappone - Tokyo

U

Utente cancellato

Guest
Anche a me interesserebbero le tue stesse informazioni. Speriamo che qualcuno ci risponda.

Avete chiesto a Costa per il trasferimento da/per il porto???.....da quel poco che ho letto, sembra essere la soluzione più comoda
 

zanzara59

Well-known member
Il problema è che Tokyo dispone di due aeroporti internazionali, e secondo in quale fai scalo, la distanza cambia notevolmente. Poi l'orario di arrivo dei vari aerei è molto disparato , quindi non credo che le eventuali navette di Costa coprano tutto il ventaglio dei possibili arrivi.
 

fernando59

Active member
Ciao, siamo nuovi del Forum. Abbiamo prenotato la crociera citata da Silvietta2000, con partenza il 21/04/2018.
Non abbiamo i trasferimenti Costa da e per l'aeroporto di Tokyo Haneda.
Per favore, qualcuno ha dei suggerimenti su come conviene muoversi tra l'aeroporto di Haneda e Harumi Passenger Ship Terminal ?
Possiamo valutare anche compagni di viaggio.
Noi arriveremo a Tokyo Haneda verso le 6:30 di mattina.
Grazie mille, buona serata

Anche a me interesserebbero le tue stesse informazioni. Speriamo che qualcuno ci risponda.

Avete chiesto a Costa per il trasferimento da/per il porto???.....da quel poco che ho letto, sembra essere la soluzione più comoda

Ci sono due modi per andare dall'aeroporto di Haneda all'Harumi Passenger Ship Terminal. In taxi si impiegano circa 40 minuti ed il prezzo è attorno ai 5500/7.000 yen (da 40 a 50 euro. Oppure, se volete risparmiare, c'è la monorotaia (circa 500 yen/4 euro) dall'aeroporto di Haneda fino all'ultima stazione di Hamamatsucho. Da qui in circa 20 minuti di taxi si arriva al terminal (sui 20 euro).

Se si preferisce usare i mezzi pubblici fino in fondo, dopo essere usciti dalla monorotaia della stazione Hamamatsucho, prendere la linea JR Yamamoto fino alla stazione Yurakucho. Poi prendere l'autobus numero 5 di Toei diretto al Terminal passeggeri Harumi ma i tempi ovviamente si allungano (sicuramente ci vuole più di un'ora contro circa 40 minuti).

Dipende anche in quanti siete. Se siete in 4 persone alla fine è più conveniente e veloce il taxì.
 

Didi

Well-known member
Ci sono due modi per andare dall'aeroporto di Haneda all'Harumi Passenger Ship Terminal. In taxi si impiegano circa 40 minuti ed il prezzo è attorno ai 5500/7.000 yen (da 40 a 50 euro. Oppure, se volete risparmiare, c'è la monorotaia (circa 500 yen/4 euro) dall'aeroporto di Haneda fino all'ultima stazione di Hamamatsucho. Da qui in circa 20 minuti di taxi si arriva al terminal (sui 20 euro).

Se si preferisce usare i mezzi pubblici fino in fondo, dopo essere usciti dalla monorotaia della stazione Hamamatsucho, prendere la linea JR Yamamoto fino alla stazione Yurakucho. Poi prendere l'autobus numero 5 di Toei diretto al Terminal passeggeri Harumi ma i tempi ovviamente si allungano (sicuramente ci vuole più di un'ora contro circa 40 minuti).

Dipende anche in quanti siete. Se siete in 4 persone alla fine è più conveniente e veloce il taxì.


É quanto ho trovato anche io su internet per chi arriva ad Haneda.Personalmente avendo il volo con Costa ho preferito scegliere anche il trasferimento con lei per maggior praticità .


Dall'altro aeroporto il viaggio diventa più lungo e molto più caro. Non ho quantificato .

Per Silvietta e Mary Cris
Sarei grata se ci forniste qualche informazione al vostro ritorno sulle vostre visite e la vostra esperienza che ci torneranno assi utili ad ottobre.
 
Ultima modifica:

zanzara59

Well-known member
Per Silvietta e Mary Cris
Sarei grata se ci forniste qualche informazione al vostro ritorno sulle vostre visite e la vostra esperienza che ci torneranno assi utili ad ottobre.[/QUOTE]

Condivido anche io questa richiesta
 

MaryCris

New member
Grazie a tutti, soprattutto a Fernando59 per le dritte.
Al rientro vi faremo sapere come saranno andati i trasferimenti tra l'aeroporto di Haneda e l'Harumi Passenger Ship Terminal. Ciao!
 

gimale

Well-known member
Anche a me piacerebbe avere informazioni sui vari scali, nel forum c'é veramente poco. Grazie. E buona crociera a chi partirà già ad aprile!
 

tonius

New member
Ciao a tutti, siamo 3 adulti-ssimi e abbiamo prenotato la crociera di 8 giorni in partenza da Tokyo il 6 ottobre. Stiamo pensando di partire dall' Italia, Fiumicino, il giorno 2,

arriveremmo il giorno 3 e prenderemmo una guida per i giorni 4 e 5 ottobre per vedere Tokyo. Cosa ne pensate di questo programma?

Ringrazio Mimmo pubblicamente per avermi indicato le guide a Tokyo da contattare !!

C'è qualcuno che parte con la nostra stessa crociera il 6 ottobre ?
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti, siamo 3 adulti-ssimi e abbiamo prenotato la crociera di 8 giorni in partenza da Tokyo il 6 ottobre. Stiamo pensando di partire dall' Italia, Fiumicino, il giorno 2,

arriveremmo il giorno 3 e prenderemmo una guida per i giorni 4 e 5 ottobre per vedere Tokyo. Cosa ne pensate di questo programma?

Ringrazio Mimmo pubblicamente per avermi indicato le guide a Tokyo da contattare !!

C'è qualcuno che parte con la nostra stessa crociera il 6 ottobre ?

Inserisci la tua richiesta in incontriamoci a bordo, è la sezione idonea per queste richieste. Accertati che la tua data non sia già inserita, prima di postare e segui le indicazioni che ti compariranno nel riquadro colorato.

Bellissima crociera!!
 
U

Utente cancellato

Guest
Ciao a tutti, siamo 3 adulti-ssimi e abbiamo prenotato la crociera di 8 giorni in partenza da Tokyo il 6 ottobre. Stiamo pensando di partire dall' Italia, Fiumicino, il giorno 2,

arriveremmo il giorno 3 e prenderemmo una guida per i giorni 4 e 5 ottobre per vedere Tokyo. Cosa ne pensate di questo programma?

Ringrazio Mimmo pubblicamente per avermi indicato le guide a Tokyo da contattare !!

C'è qualcuno che parte con la nostra stessa crociera il 6 ottobre ?
Ti ho risposto in privato ....per il resto Oriana ti ha dato le informazioni giuste... :D la nostra gentilissima amica
 

capricorno

Super Moderatore
Ti ho risposto in privato ....per il resto Oriana ti ha dato le informazioni giuste... :D la nostra gentilissima amica

Mimmo carissimo, vedi di mettere sotto carica la tua macchina fotografica..;) e di prepararti ( tu e la cara Didi) perché al ritorno DOVETE :D sommergerci di foto!!! Questo è un' itinerario bellissimo !!!
Un abbraccio!
 

Didi

Well-known member
Cara Oriana prima di pensare alle foto occorre capire bene quali escursioni scegliere e come muoversi.
Ancora Costa non ha messo le escursioni ed io fremo sempre più nell'attesa di individuare quali saranno .
Ti dirò che mi dispiace perché leggere le escursioni e fare ricerche sui luoghi citati é ciò che mi fa “viaggiare” mesi prima del viaggio reale.
Questa volta sono ancora a terra in attesa .....che la mente vaghi .
Mimmo tu hai avuto qualche ispirazione di cosa fare?
Spero tanto che chi partirà prima di noi , già da questo questo mese, venga a darci notizie , meglio se con un bel diario.
 

tonius

New member
Inserisci la tua richiesta in incontriamoci a bordo, è la sezione idonea per queste richieste. Accertati che la tua data non sia già inserita, prima di postare e segui le indicazioni che ti compariranno nel riquadro colorato.

Bellissima crociera!!

Grazie, sicuramente inserirò la nostra richiesta nella sezione corretta visto che la nostra data di partenza ancora non c'è !!
 
U

Utente cancellato

Guest
Cara Oriana prima di pensare alle foto occorre capire bene quali escursioni scegliere e come muoversi.
Ancora Costa non ha messo le escursioni ed io fremo sempre più nell'attesa di individuare quali saranno .
Ti dirò che mi dispiace perché leggere le escursioni e fare ricerche sui luoghi citati é ciò che mi fa “viaggiare” mesi prima del viaggio reale.
Questa volta sono ancora a terra in attesa .....che la mente vaghi .
Mimmo tu hai avuto qualche ispirazione di cosa fare?
Spero tanto che chi partirà prima di noi , già da questo questo mese, venga a darci notizie , meglio se con un bel diario.
Ciao Anna, hanno aggiunto un po’ di escursioni sul sito Costa.. ho preso contatto con una guida parlante italiano. In procinto della partenza facciamo il punto della situazione con te e gli altri amici
 

zanzara59

Well-known member
Anche io attendo che mettiate qualcosa di più su questa località ( mete, mezzi di trasporto, idee ... ) . Effettivamente essendo una tratta poco battuta , nel forum si trova veramente poco. Vi siete già informati come funziona per internet ? Mi riferiscono che il wifi è praticamente assente in quasi tutto il giappone , e che bisogna comprare delle SIM particolare per riuscire a collegarsi.
 

Didi

Well-known member
Ciao Mimmo , ho letto un po’ delle escursioni ma non riesco a scegliere, non le trovo entusiasmanti. Forse perché mancano informazioni sui luoghi.
A dire il vero non ho ancora capito se gli scali sono il nome del porto che copre il nome delle città più conosciute o se sono proprio luoghi meno conosciuti qui da noi in Occidente.
Appena ho un po'di tempo vado a studiarmi qualche notizia sul Giappone. Spero di avere anche notizie qui sul forum da chi fa la crociera adesso.
Chi é stato in crociera in passato aveva gli over night quindi ha dato notizie che non ci sono utili.
 

Didi

Well-known member
Sul sito di Marco Togni ci sono già andata ma gli scali che effettua la nostra crociera non li vedo menzionati nei tour, occorre cercarli ad uno ad uno e non é facile capire nel poco tempo che abbiamo cosa sia meglio fare.
Oggi mi é arrivata una mail di Costa come conferma del viaggio con l'invito di andare sul my Costa per scgliere le escursioni . Queste appaiono ma Manca la descrizione di cosa si va a vedere !
Ci sono solo il numero il prezzo e le icone. Una presa in giro.
É la prima volta che manca la descrizione delle escursioni. C'é qualcosa di reperibile su Tokyo e su kobe e basta.
Mimmo tu dove hai trovato?
 
Top