Salve, sono rientrato questa mattina da una crociera con Costa Magica ( giro delle Canarie) e voglio esprimere il più sinteticamente possibile il mio disappunto per l'incongruenza tra quanto promesso da Costa ed il trattamento ricevuto. Sono socio Diamant e quindi ho effettuato oltre 20 crociere con Costa più 3 con Msc. Contento delle due ultime esperienze su Costa Fascinosa (soprattutto la qualità del ristorante Costa Club e la qualità della carta dei vini del pacchetto intenditore, quando ho preso la suite), ho convinto una coppia di amici a prenotare l'ultima suite disponibile in modo da poter godere insieme del trattamento riservato alle suites ed ai diamant e quindi poter mangiare insieme. Una volta imbarcatomi l'amara sorpresa: il ristorante Costa Club chiuso in quanto insufficiente a contenere tutti gli ospiti delle suites e i diamant, tavolo assegnato e turno pure in una zona del ristorante comune.. Il privilegio di prendere una suite od essere diamant, personalmente sta proprio nel non avere il tavolo assegnato , il turno fissato rigidamente e non dover stare nella confusione del ristorante comune ma in un ambiente più tranquillo ed elegante ( tra l'altro con bar e cucina annessi al ristorante Costa Club). La qualità della cucina è stata mediocre ( un paio di piatti li avevo mangiati sulla Fascinosa cucinati ottimamente e me li sono visti riproposti con una qualità scadente) e più di una volta mancavano i vini presenti sulla carta e la mancanza è continuata anche dopo il passaggio a Savona dove pensavo avessero reintegrato le scorte. Concludendo se fossi stato alla prima crociera sarei stato trattato in maniera uguale: turno per la cena, tavolo assegnato e cucina proveniente da quella comune. Quello che mi dispiace è aver fatto spendere tanti soldi in più ai miei amici raccontandogli le ottime esperienze precedenti e vivere poi questa delusione. Se una società promette determinate cose, dovrebbe poi adempiere al contratto: se eravamo in troppi diamant per la struttura, avrebbero dovuto smettere di prendere prenotazioni, esattamente come succede quando finiscono le cabine. Fatto presente la cosa al Costa Club Director, non c'è stato nessun gesto per cercare di rimediare al disagio subito. Questo mi insegna che bisogna evitare le navi vecchie ( la Magica è del 2004, non vecchissima ma di concezione datata) dove non viene mantenuto ciò che è pubblicizzato ed eventualmente valutare altre opzioni anche come compagnie e questo lo dico da utente fedele con appunto oltre 20 crociere con Costa.