• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Grande magica delusione

ginaldo

New member
Salve, sono rientrato questa mattina da una crociera con Costa Magica ( giro delle Canarie) e voglio esprimere il più sinteticamente possibile il mio disappunto per l'incongruenza tra quanto promesso da Costa ed il trattamento ricevuto. Sono socio Diamant e quindi ho effettuato oltre 20 crociere con Costa più 3 con Msc. Contento delle due ultime esperienze su Costa Fascinosa (soprattutto la qualità del ristorante Costa Club e la qualità della carta dei vini del pacchetto intenditore, quando ho preso la suite), ho convinto una coppia di amici a prenotare l'ultima suite disponibile in modo da poter godere insieme del trattamento riservato alle suites ed ai diamant e quindi poter mangiare insieme. Una volta imbarcatomi l'amara sorpresa: il ristorante Costa Club chiuso in quanto insufficiente a contenere tutti gli ospiti delle suites e i diamant, tavolo assegnato e turno pure in una zona del ristorante comune.. Il privilegio di prendere una suite od essere diamant, personalmente sta proprio nel non avere il tavolo assegnato , il turno fissato rigidamente e non dover stare nella confusione del ristorante comune ma in un ambiente più tranquillo ed elegante ( tra l'altro con bar e cucina annessi al ristorante Costa Club). La qualità della cucina è stata mediocre ( un paio di piatti li avevo mangiati sulla Fascinosa cucinati ottimamente e me li sono visti riproposti con una qualità scadente) e più di una volta mancavano i vini presenti sulla carta e la mancanza è continuata anche dopo il passaggio a Savona dove pensavo avessero reintegrato le scorte. Concludendo se fossi stato alla prima crociera sarei stato trattato in maniera uguale: turno per la cena, tavolo assegnato e cucina proveniente da quella comune. Quello che mi dispiace è aver fatto spendere tanti soldi in più ai miei amici raccontandogli le ottime esperienze precedenti e vivere poi questa delusione. Se una società promette determinate cose, dovrebbe poi adempiere al contratto: se eravamo in troppi diamant per la struttura, avrebbero dovuto smettere di prendere prenotazioni, esattamente come succede quando finiscono le cabine. Fatto presente la cosa al Costa Club Director, non c'è stato nessun gesto per cercare di rimediare al disagio subito. Questo mi insegna che bisogna evitare le navi vecchie ( la Magica è del 2004, non vecchissima ma di concezione datata) dove non viene mantenuto ciò che è pubblicizzato ed eventualmente valutare altre opzioni anche come compagnie e questo lo dico da utente fedele con appunto oltre 20 crociere con Costa.
 

ginaldo

New member
Salve, sono rientrato questa mattina da una crociera con Costa Magica ( giro delle Canarie) e voglio esprimere il più sinteticamente possibile il mio disappunto per l'incongruenza tra quanto promesso da Costa ed il trattamento ricevuto. Sono socio Diamant e quindi ho effettuato oltre 20 crociere con Costa più 3 con Msc. Contento delle due ultime esperienze su Costa Fascinosa (soprattutto la qualità del ristorante Costa Club e la qualità della carta dei vini del pacchetto intenditore, quando ho preso la suite), ho convinto una coppia di amici a prenotare l'ultima suite disponibile in modo da poter godere insieme del trattamento riservato alle suites ed ai diamant e quindi poter mangiare insieme. Una volta imbarcatomi l'amara sorpresa: il ristorante Costa Club chiuso in quanto insufficiente a contenere tutti gli ospiti delle suites e i diamant, tavolo assegnato e turno pure in una zona del ristorante comune.. Il privilegio di prendere una suite od essere diamant, personalmente sta proprio nel non avere il tavolo assegnato , il turno fissato rigidamente e non dover stare nella confusione del ristorante comune ma in un ambiente più tranquillo ed elegante ( tra l'altro con bar e cucina annessi al ristorante Costa Club). La qualità della cucina è stata mediocre ( un paio di piatti li avevo mangiati sulla Fascinosa cucinati ottimamente e me li sono visti riproposti con una qualità scadente) e più di una volta mancavano i vini presenti sulla carta e la mancanza è continuata anche dopo il passaggio a Savona dove pensavo avessero reintegrato le scorte. Concludendo se fossi stato alla prima crociera sarei stato trattato in maniera uguale: turno per la cena, tavolo assegnato e cucina proveniente da quella comune. Quello che mi dispiace è aver fatto spendere tanti soldi in più ai miei amici raccontandogli le ottime esperienze precedenti e vivere poi questa delusione. Se una società promette determinate cose, dovrebbe poi adempiere al contratto: se eravamo in troppi diamant per la struttura, avrebbero dovuto smettere di prendere prenotazioni, esattamente come succede quando finiscono le cabine. Fatto presente la cosa al Costa Club Director, non c'è stato nessun gesto per cercare di rimediare al disagio subito. Questo mi insegna che bisogna evitare le navi vecchie ( la Magica è del 2004, non vecchissima ma di concezione datata) dove non viene mantenuto ciò che è pubblicizzato ed eventualmente valutare altre opzioni anche come compagnie e questo lo dico da utente fedele con appunto oltre 20 crociere con Costa.

Perla Diamante è il livello maggiore come socio CostaClub ed include dei privilegi, non sempre mantenuti
 
B

Black_Zarina

Guest
Davvero. Che brutto mescolarsi con il volgo in un ristorante "pubblico" nell'esclusività di una suite e per di più da diamant...
Dovrebbero fare distese di diamant. Navi cariche di diamant! Cchiù diamant pi tutti!!!
Perdonatemi la prosaicità...ma, rimanendo in tema veneziano...un altro piccione che passa, lascia il ricordino e se ne va.
 

matteov

Active member
Io mi lamento tutti i giorni.... almeno lui non ti da lavoro....


Una sola cosa non capisco, il ristorante chiuso per tutti?
Che senso avrebbe? Da aperto avrebbe potuto accontentare comunque più persone... non è che in troppi volevate cenare ad un certo orario?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Grande magica delusione

I privilegi devono essere assicurati su tutte le navi.
È molto spiacevole scoprire una volta a bordo che non possono essere concessi e per giunta in cambio non viene offerto nulla per sopperire il disagio .
Fai bene a provare disappunto .
Posso consigliarti di valutare altro per le tue prossime crociere .
Ci sono tante altre compagnie tra cui scegliere che offrono molto di più


Marina
 

ginaldo

New member
Vero caro moderatore. Vuol dire che le esperienze precedenti erano positive , mentre ho voluto puntualizzare ciò che a mio avviso non è andato per il verso giusto. Leggendo con attenzione invece c'è la mia soddisfazione per le due precedenti esperienze. In tante crociere ho avuto esperienze positive e meno, ma questa volta quello che mi ha dato fastidio è stato il non mantenere le promesse. Non credo che non si possa esprimere un disappunto come primo messaggio dal 2012. O sbaglio?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Questione di punti di vista. Non son entrato nel merito del tuo disappunto; ciascuno può scrivere quel che vuole, solo che in quasi 5 anni........
 
B

Black_Zarina

Guest
A mio avviso invece si, sbagli.
Perché avrebbe avuto un peso differente a mio avviso, l'aver condiviso (fine ultimo del forum, tra l'altro) le esperienze positive negli scorsi cinque anni e poi portare a sostegno del cambiamento percepito una esperienza non proprio rose e fiori.
Come se davvero l'unica crociera negativa, avesse cancellato il tuo (mai esplicitato) entusiasmo per quelle positive, che nessuno di noi, se non le condividi, può conoscere.
 

ginaldo

New member
Al di là del Perla Diamante, perché chi paga profumatamente una suite non dovrebbe godere dei privilegi promessi? Sennò andiamo tutti in campeggio o in canotto.....almeno le spese e i trattamenti saranno uniformi. Io non mi vergogno di dire che se vado in vacanza mi piace andare in Samsara o in Suite e godere di ambienti più appartati e ristoranti migliori........Ad ognuno il suo.....non siamo sulle navi di Marx
 
F

Felix73

Guest
Il ristorante club sul Magica è chiuso da tempo....da troppo tempo.... e non si capisce ancora il perché.
Onesto sarebbe stato, da parte della compagnia e visto il perdurare di questa situazione, l'avervi avvertito prima e non avervelo fatto scoprire a bordo.....
Per cui si, anche se è il tuo primo messaggio, hai perfettamente ragione nella tua critica.
 

Cokj72

New member
Il ristorante club sul Magica è chiuso da tempo....da troppo tempo.... e non si capisce ancora il perché.
Onesto sarebbe stato, da parte della compagnia e visto il perdurare di questa situazione, l'avervi avvertito prima e non avervelo fatto scoprire a bordo.....
Per cui si, anche se è il tuo primo messaggio, hai perfettamente ragione nella tua critica.

Ah si?!? Chiuso da tempo e non avvertono? [emoji848] [emoji17]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
Esatto Mauro. Stiamo parlando di mesi. Altri utenti lo hanno già segnalato sul forum.
 

ginaldo

New member
A mio avviso invece si, sbagli.
Perché avrebbe avuto un peso differente a mio avviso, l'aver condiviso (fine ultimo del forum, tra l'altro) le esperienze positive negli scorsi cinque anni e poi portare a sostegno del cambiamento percepito una esperienza non proprio rose e fiori.
Come se davvero l'unica crociera negativa, avesse cancellato il tuo (mai esplicitato) entusiasmo per quelle positive, che nessuno di noi, se non le condividi, può conoscere.

Probabilmente hai ragione. Non sono stato attivo e quindi non era il caso di iniziare con un disappunto, ma raccontando una delle varie crociere di cui sono rimasto contento. Chiedo scusa e buon proseguo
 
B

Black_Zarina

Guest
Non è questione di scusarsi, figuriamoci.
Però se avessi condiviso anche le cose belle, avremmo apprezzato e valutato più "attendibile" (passami il termine) l'oggettività della critica. Tutto qui.
 

mal di mare

New member
A me sembra che l utente si sia presentato con educazione ed abbia esposto un problema
Che a quanto pare esiste realmente da tempo...........non capisco perché possa risultare meno attendibile........
In fondo ha fatto notare un anomalia conosciuta e che potrebbe essere utile ad altri.......
 
Ultima modifica:

ginaldo

New member
Strano criterio di "oggettività". Comunque stop a polemiche inutili e che possono scendere sul personale. Io ho pensato che più che dire che la crociera alle Antille è stata semplicemente perfetta, potesse essere utile a chi sborsa soldi sapere di cose di cui la Compagnia dovrebbe informarti e non lo fa. Diciamo volevo fare una comunicazione di servizio affinché dopo due ottime crociere sulla Fascinosa, qualcun altro non scoprisse a bordo un problema che sembra essere presente da tempo. Certamente , se prendo una interna a deck 1 il problema non esiste, ma neanche la spesa richiesta per una suite. Credo sia utile comunicare ciò che non va per farci sentire dalle compagnie.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Condivido il tuo pensiero Alda.
Se anche fosse il suo primo post ha espresso un legittimo pensiero valutando il suo vissuto a bordo di Magica. Possono essere tanti i motivi per cui una persona non è assidua a frequentare un forum, ma non sta a noi giudicare.
Mi spiace per l' utente , che non siano state soddisfatte appieno le aspettative a bordo.
 
Ultima modifica:
Top