• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Guadalupa

crociera

Active member
Ecco, ci risono un'altra volta a chiedere consigli. A fine crociera sbarcherò a Guadalupe al mattino, Guadalupe che la volta scorsa non sono riuscita a visitare perchè non c'erano idonee escursioni Costa per chi aveva come me il volo alle 18.30. Stavolta ho il volo alle 19:50, ho un pò di tempo in più. Sono indecisa se star tranquilla con l'escursione Costa per ospiti in sbarco (Giardino botanico+distilleria, non mi entusiasma) oppure spiaggia con taxi in autonomia. Quello che mi preoccupa è l'orario di ritrovo in nave per prendere il bus Costa per l'aeroporto, in genere è molto presto. Cosa mi consigliate? E' possibile (naturalmente le valigie sarebbe a carico mio) recarsi autonomamente in aeroporto due ore prima della partenza del volo?
Grazie per le info.
 

girogio

Active member
Puoi leggere come ho gestito il mio ultimo giorno a Guadalupe, sul mio diario. Recarsi in autonomia all'aeroporto non so se ti conviene, Costa in tal senso è ben organizzata. I bagagli vanno direttamente dalla nave sull'aereo, hai solo il bagaglio a mano da gestire
 

crociera

Active member
Puoi leggere come ho gestito il mio ultimo giorno a Guadalupe, sul mio diario. Recarsi in autonomia all'aeroporto non so se ti conviene, Costa in tal senso è ben organizzata. I bagagli vanno direttamente dalla nave sull'aereo, hai solo il bagaglio a mano da gestire

Ma i bagagli vanno direttamente dalla nave all'aereo anche se io non faccio l'escursione organizzata? Dove trovo il tuo diario, più o meno in che data? Grazie
 

flam

Active member
Ma i bagagli vanno direttamente dalla nave all'aereo anche se io non faccio l'escursione organizzata? Dove trovo il tuo diario, più o meno in che data? Grazie

Se hai comunque il volo con Costa dei bagagli se ne occupano loro,sia che tu faccia l'escursione sia che tu rimanga in nave.
Io sono tornata il 19 dicembre quindi la mia esperienza è recente.Addiriuttura hanno fatto loro il checkin dei bagagli :li ho messi fuori dalla cabina la notte prima dello sbarco e li ho ripresi all'arrivo nel mio aereoporto di destinazione.
La navetta che porta in aereoporto a Guadalupe dalla nave normalmente ti accompagna tre ore prima del volo.
 

crociera

Active member
Se hai comunque il volo con Costa dei bagagli se ne occupano loro,sia che tu faccia l'escursione sia che tu rimanga in nave.
Io sono tornata il 19 dicembre quindi la mia esperienza è recente. Addiriuttura hanno fatto loro il check in dei bagagli :li ho messi fuori dalla cabina la notte prima dello sbarco e li ho ripresi all'arrivo nel mio aeroporto di destinazione.
La navetta che porta in aeroporto a Guadalupe dalla nave normalmente ti accompagna tre ore prima del volo.

Scusami, sono un pò fusa, ho fatto altre crociere ed in effetti il bagaglio da stiva lo gestiscono sempre loro. Ricordo le valigie fuori dalla porta la sera prima. Avrò quindi solo il bagaglio a mano, volendo o fare una escursione costa o andare in giro in autonomia dovrò fare in modo che il bagaglio a mano sia leggero, tipo zaino. Bello il tuo diario, spero di farne uno anch'io al ritorno.
 
Ultima modifica:

flam

Active member
Per il bagaglio a mano se ritorni in nave prima di essere portata in aereoporto puoi lasciarlo in un deposito che ti indicheranno nel diario di bordo altrimenti fai un'escursione Costa e non ripassi dalla nave il bagaglio a mano lo tengono nella stiva del bus che vi porta in giro.
Grazie per i complimenti..vedrai che anche la tua crociera ti entusiasmerà tanto!
 

crociera

Active member
Per il bagaglio a mano se ritorni in nave prima di essere portata in aereoporto puoi lasciarlo in un deposito che ti indicheranno nel diario di bordo altrimenti fai un'escursione Costa e non ripassi dalla nave il bagaglio a mano lo tengono nella stiva del bus che vi porta in giro.
Grazie per i complimenti..vedrai che anche la tua crociera ti entusiasmerà tanto!

Pensa che ho fatto questa identica crociera 2 anni fa, al posto di St. kitts c'era lo scalo di Tortola, allora ero con mio figlio. Stavolta farò la crociera con mia sorella e rifarò più o meno, ma poi al momento si vedrà, gli stessi percorsi e tappe. A Guadalupa l'altra volta non ero riuscita a vedere nulla, all'andata il volo era arrivato alle 19, e quello del ritorno partendo alle 18 non mi aveva concesso escursioni nè Costa nè autonome, solo il colorato e simpatico mercatino sotto la nave. Stavolta il volo di ritorno partirà alle 19:50, ma temo lo stesso di riuscire a vedere poco per via dell'orario di ritrovo in nave per essere portati in aeroporto. Vorrei andare a La Caravelle in autonomia, ma non mi sembra che per gli ospiti in sbarco Costa faccia questa escursione, chissà.
Per carità, tanta fortuna e tanta manna, non mi lamento, ma passare in totale 4 volte da Guadalupa e non visitarla è quantomeno curioso.
 
Ultima modifica:

girogio

Active member
.....anche tanti dubbi e poca informazione mi sembra, eppure seguendo il forum potresti organizzarti fino all'ultimo minuto senza incertezze.
 

barbara80

Active member
Pensa che ho fatto questa identica crociera 2 anni fa, al posto di St. kitts c'era lo scalo di Tortola, allora ero con mio figlio. Stavolta farò la crociera con mia sorella e rifarò più o meno, ma poi al momento si vedrà, gli stessi percorsi e tappe. A Guadalupa l'altra volta non ero riuscita a vedere nulla, all'andata il volo era arrivato alle 19, e quello del ritorno partendo alle 18 non mi aveva concesso escursioni nè Costa nè autonome, solo il colorato e simpatico mercatino sotto la nave. Stavolta il volo di ritorno partirà alle 19:50, ma temo lo stesso di riuscire a vedere poco per via dell'orario di ritrovo in nave per essere portati in aeroporto. Vorrei andare a La Caravelle in autonomia, ma non mi sembra che per gli ospiti in sbarco Costa faccia questa escursione, chissà.
Per carità, tanta fortuna e tanta manna, non mi lamento, ma passare in totale 4 volte da Guadalupa e non visitarla è quantomeno curioso.
Ma a Guadalupe la nave arriva al mattino e riparte la sera...quindi hai tempo abbondante per muoverti
 
Ho un pò di ansia, ma stavolta devo per forza vedere qualcosa.

Se esci presto la mattina riesci tranquillamente ad andare alla spiaggia del club med la Caravelle. Quando ci siamo stati noi non avevamo il volo la sera perché partivamo da Santo Domingo, però in ogni caso i tassisti tendono a volerti riportare indietro non troppo tardi, inoltre la spiaggia non è lontanissima. Sicuramente potrai goderti tutta la mattina in spiaggia e anche un pezzetto di pomeriggio. Un consiglio: sganciati un pochino dalle escursioni organizzate dalle varie compagnie, ti si aprirà un mondo di possibilità e avrai molto più tempo a disposizione per vedere le cose con calma e vivere a pieno le varie tappe
 

crociera

Active member
Ma vi dirò che in 4 crociere ho fatto sempre escursioni fai da te, tranne Tortola. Il discorso era su Guadalupe, ma ho visto che il volo all'andata arriva alle 14 e qualcosa, quindi presto, ma al rientro non so a che ora avrò l'incontro in nave per il transfer in aeroporto, in genere è fissato abbastanza presto rispetto all'orario di partenza del volo. La volta scorsa, con volo alle 18:30, il ritrovo era alle 14:30, se non sbaglio.
 
Ultima modifica:
Top