• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Guadalupa

zanzara59

Well-known member
Va bene, grazie comunque per la tua disponibilità a rispondere, ne approfitto subito allora. Durante la vostra crociera, la "serata con menu Barbieri" l'hanno fatta? Grazie.
 

sailor13

Active member
nella transatlantica si. Nella sertimana quando siamo rimbarcati no, ma può darsi che sia stata fatta nella settimana in cui eravamo a Guadalupa, magari gli altri che erano a bordo lo sanno.

Inviato da Tapatalk
 

Morgana87

Member
Buongiorno a tutti...ho provato a leggere notizie in merito nelle varie sezioni del forum ma sono tutte molto vecchie, sicuramente da allora molte cose saranno cambiate.
Vorrei avere informazioni e opinioni sul Giardino Botanico Deshaies e su quello di Valombreuse. Quale è il più bello?Dovrei raggiungerlo in taxi, prezzi, altre cose da sapere?ciao e grazie!
 

lillj

Well-known member
Buonasera, vorrei avere qualche info relativa al servizio taxi per raggiungere la spiaggia di S Anne.
Qualche anno fa, era giorno di sbarco e quindi non ne abbiamo usufruito ma dai commenti sembra che i tassisti non siano molto gentili specie con i crocieristi italiani.
 

zanzara59

Well-known member
Buonasera, vorrei avere qualche info relativa al servizio taxi per raggiungere la spiaggia di S Anne.
Qualche anno fa, era giorno di sbarco e quindi non ne abbiamo usufruito ma dai commenti sembra che i tassisti non siano molto gentili specie con i crocieristi italiani.
Può darsi che era sotto periodo di covid ....... ci vedevano come untori. Anche se il peggior trattamento lo abbiamo avuto a Martinica. Di tassisti che ti portano alla spiaggia di S. Anne ne dovresti trovare a bizzeffe una volta uscito dalla nave. Se non sbaglio dovrebbero essere pure tutti concordi nella tariffa.
 

gimale

Well-known member
L'ultima volta che sono andata alla spiaggia di S.Anne ci sono arrivata in autobus. parte vicino a piazza della Vittoria. Il biglietto fatto a bordo. Se non ricordo male (è stato nel 2016) avevamo impiegato circa 1 ora e mezza
 

lillj

Well-known member
Può darsi che era sotto periodo di covid ....... ci vedevano come untori. Anche se il peggior trattamento lo abbiamo avuto a Martinica. Di tassisti che ti portano alla spiaggia di S. Anne ne
L'ultima volta che sono andata alla spiaggia di S.Anne ci sono arrivata in autobus. parte vicino a piazza della Vittoria. Il biglietto fatto a bordo. Se non ricordo male (è stato nel 2016) avevamo impiegato circa 1 ora e mezza
Un ora e mezza, è cosi lontana dal porto?
 

lillj

Well-known member
Nella mia ultima visita a Guadalupe, oltre al mercatino tipico ho visitato la "casa coloniale" adibita a museo. Perfettamente conservata al suo interno con arredi e costumi d'epoca.
All'esterno c'è un cartello che indica la chiusura del sito causa vecchio ciclone.
Non fatevi trarre a conclusioni, la casa è visitabile.
Della città di Guadalupe oserei dire che è la cosa che ci è piaciuta di più.
Tutto il contorno è un degrado continuo.
 

lillj

Well-known member
Vorrei dare alcune info relative alla spiaggia delle "Caravelle".
All'ingresso si può decidere di restare nel tratto di spiaggia libera , per noi arrivati sul tardi equivaleva a mettersi gli uni sugli altri, senza spazio alcuno intorno.
Per i lettini bisogna cercarsene di liberi, gli ombrelloni non esistono dal momento che ci sono le palme. Costano 15 euro a lettino. Viene messo un braccialetto e chi lo indossa può usufruirne. Tutti gli altri in piedi!
Ci sono i sorveglianti che girano, e in modo molto sgarbato controllano.
Che dire: Territorio francese!
 

maria73

Well-known member
Abbiamo noleggiato un auto vicino al porto per l'intera giornata, e siamo partiti verso la spiaggia la malendure, zone bouillante.
Per andare in questa spiaggia bisogna attraversare il parco national de la guadeloupe. Le strade sono buone.
Facciamo una sosta aux "Cascate aux Ecrevisses", luogo magico, sentiero ben delimitato;
Dopo la sosta alle cascate si continua il tragitto nel parc national de la Guadeloupe"
Arriviamo nella zona Bouillante sulla spiaggia le malendure perché avevo prenotato per mia figlia e mio marito il battesimo per immersione nella réserve Cousteau.
Sostiamo lì tutto il giorno, ci sono molta gente del posto, il cibo costa pochissimo.
abbiamo Assaggiato pure il sorbetto locale
Verso le 16 torniamo verso pointe à pitre ,troviamo tanto traffico
Faccio un pò d'acquisto alle bancarelle del porto,la stanchezza si fa sentire,farò un giro in città la prossima settimana.20230113_101808.jpg20230113_141040.jpg20230113_141050.jpgIMG-20230113-WA0020.jpgIMG-20230113-WA0021.jpgIMG-20230113-WA0026.jpgIMG-20230113-WA0025.jpg
 

Allegati

  • 20230113_100419.jpg
    20230113_100419.jpg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 4
  • 20230113_153915.jpg
    20230113_153915.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 4
  • IMG-20230113-WA0016.jpg
    IMG-20230113-WA0016.jpg
    168.3 KB · Visualizzazioni: 4

alvin3

Member
Ciao Ragazzi sono stato diverse volte a Guadalupa e ho sempre optato per il mare che e' fantastico, primo in Assoluta la spiaggia di Le Caravelle poi Sant' Anne, con il taxi circa 50 euro A/R 3 persone.IMG_1370.JPEGIMG_1321.JPEG
 

alvin3

Member
L'anno scorso però era piana di sargassi.
Cavolo !!! Infatti ero preoccupato visto la situazione ai Caraibi per il sargasso…. Sono staso indeciso fino all‘ultimo, poi alla fine è andata bene per tutte le tappe toccate dalla nave, invece nel 2021 a Santo Domingo l’abbiamo beccato davanti alla spiaggia del nostro resort un disastro. Volevo chiederti ,ma solo alle Caravelle c’era sargasso o anche nelle altre isole ?
 

zanzara59

Well-known member
Li abbiamo trovati in parecchie spiaggie, ma mi ricordo bene che tutte quelle intorno alle Caravelle erano veramente intasate. Si salvava solo uno spicchio d'acqua davanti al blocco centrale delle camere del resort. Se entri dall'entrata del resort e vai lì davanti, problemi non ne dovresti avere. Ma non ricordo se volevano un ticket di entrata nel club.
 
salve! Noi npartiremo il 17 febbraio e saremo a Guadalupe il 25 /2. Domanda: che ne dite della spiaggia Gran Cul De Sac Marin ? Ce l'hanno segnalata per fare snorkelling. La conoscete? E' molto lontana dal porto di attracco della nave MSC?
 
Top