• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Harmony of The Seas 30/9/2021 - 07/10/2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xmas64

Active member
Breve resoconto della mia crociera su Harmony OTS, mia prima e sicuramente non ultima crociera su una nave Royal.
E' da quando ho iniziato a fare crociere che nella mia Wish List avevo una Classe Oasis, per svariati motivi non ho mai coronato questo sogno, questa volta approfittando del periodo e del fatto che a mio nipote sarebbe piaciuto venire con me per la sua prima crociera in assoluto ho preso la palla al balzo ed eccomi qua.
Parto dalla fine , dalle mie valutazioni finali per poi postare anche le mie impressioni sui singoli aspetti quali Imbarco e Sbarco, Intrattenimento, Ristoranti

Harmony of The Seas
5- Valutazione Finale
Avviso ai naviganti: tutto ciò che scriverò ora ed in successivi post sono le mie personalissime valutazioni espresse sulla base dei miei desiderata e gusti personali, non assolute .
Ed eccoci alla fine, dopo un bel we passato in moto, a mente freddissima eccomi pronto ad esprimere i miei pareri finali questa crociera su Harmony Of The Seas.
Ho già parlato diffusamente di imbarco e sbarco, Spettacoli ed Intrattenimento, Ristoranti e bar, chiudo quindi con il giudizio su servizio e Nave.
Fin dall'imbarco l'accoglienza è stata perfetta, gentilezza e professionalità. All'ingresso in nave un addetto ci ha accompagnati prima al On Air dove mano a mano gli imbarcati venivano informati sulle procedure di sicurezza, quindi al punto di raccolta (Muster Station) a noi assegnato per finire agli ascensori per dirigersi in cabina. Pratico, Facile, Veloce
In Cabina possibilità di avere il Cruise Compass in Italiano così come il menù nei ristoranti complimentary.
Come già detto anche senza cercarlo ho trovato personale italiano come il Cruise Director Michele Scarpato od il Maitre di Sala Gianni, o che parlavano benissimo Italiano come Agata al Guest Service o Costantin al Buffet. Tra il personale una nota di merito al nostro cabinista Srinivas , sempre attento, gentile e disponibile alle nostre richieste ed alla bravissima Suemi che ha contribuito moltissimo alla magnifica esperienza del Wonderland.
Pulizia ottima sia in cabina almeno due volte al giorno ed anche per tutta la nave. E qui mi viene un pensiero... Dato che non ho mai trovato in ascensore o poggiati per terra da qualche parte nei corridoi od altrove piatti semipieni e bicchieri la mia domanda è ... il personale lavora benissimo o la clientela è più educata? Ai posteri l'ardua sentenza
Ribadisco una cosa a mio parere molto bella, la spilla " Il Sorriso Dietro La Maschera " con il volto sorridente di chi la indossava, una splendida idea per impedire la spersonalizzazione del servizio ed in ogni caso far capire al crocierista che chi lo assiste in ogni momento non è un automa dietro una maschera ma una persona che ti sorride e ti accoglie.
Già a primo impatto si svela la grandiosità della nave. Non ho mai nascosto la mia poca simpatia per la Promenade delle classi Meraviglia e Meraviglia Plus di MSC, ma qui siamo su altro livello, forse perchè molto più larga e senza lo schermo led sul soffitto dà un'impressione ariosa e non soffocante . Non so a pieno carico ma almeno nella mia settimana di crociera con circa 2000 persone a bordo non c'era la minima difficoltà ad avere disponibilità di sedute ovunque si andasse.
Medesimo il discorso sulle piscine esterne, personalmente non ne usufruisco molto a parte le vasche idro generalmente nel pomeriggio ma anche qua disponibilità di lettini e, sorpresa delle sorprese, persone che non sostavano ore nelle vasche ma permettevano una buona rotazione.
Per chi volesse fare attività ne ha in abbondanza. Due scivoli acquatici, il Perfet Storm ed il Racers, il Parco acquatico per i più piccini, il Flow Rider ( Surf), due pareti per il Free Climbing, nei giorni di Navigazione la possibilità di andare a Pattinare sul Ghiaccio, The Ultimate Abiss, la Zip Line oltre le varie attività organizzate dallo staff. Per chi vuole il relax assoluto il Solarium a prua sviluppato su tre ponti con una splendida vista e fornito di vasche idro è l'ideale.
Passeggiare per il Central Park con i suoi ristoranti e negozi e fermarsi a prendere un tè tra gli alberi sentendo il cinguettio degli uccellini il giorno o sorseggiare il bicchiere della staffa sentendo frinire le cicale è impagabile.
Ultima chicca di questa nave? Quanti di voi perdono il conto di che giorno sia durante la crociera? Negli ascensori di Harmony c'è una targa all'ingresso che indica il giorno in cui si è, e volete sapere quando viene cambiata? Appena passata la mezzanotte !!!!
E ci sarebbe molto altro da dire ma mi fermo qui e se qualcuno ha qualche domanda risponderò volentieri.
Ed ecco i voti
Imbarco-Sbarco 8 1\2
Nave 10 con lode
Pulizia 9
Servizio 10
Ristoranti Complimentary 9
Ristoranti tematici 10 ( con il wonderland che merita 100)
Intrattenimento 9
Spettacoli 10 con lode
SPA non sono andato neanche a visitarla
Sala di Tortura (palestra) 9 vado sulla stima perchè non utilizzo ma è molto grande con diverse sale e macchine attualissime. la chicca sono le scale di accesso diretto ala pista di running
Itinerario 8 notoriamente tranne scali particolari io scelgo le mie crociere per la Nave ed i giorni di Navigazione, in questa crociera scalo per me sconosciuto a Palma di Mallorca, messa la crocetta anche qua e via.
Captain Johnny Faevelen, fantastico, simpatico e disponibile , girando per la nave con il suo Segway customizzato vespa disponibile a fare due chiacchere e foto con i crocieristi
Si è capito che mi sono piaciuti sia nave che crociera? Presto Royal mi avrà a bordo nuovamente, magari non su una classe Oasis, in maniera tale da permettermi di avere una controprova di quanto visto su Harmony .....
Ad Maiora
 

Allegati

  • IMG_3050.JPEG
    IMG_3050.JPEG
    2.9 MB · Visualizzazioni: 21
  • IMG_3053.JPEG
    IMG_3053.JPEG
    2.6 MB · Visualizzazioni: 18
  • IMG_4199.JPEG
    IMG_4199.JPEG
    1.7 MB · Visualizzazioni: 18
  • IMG_6033.JPEG
    IMG_6033.JPEG
    2.1 MB · Visualizzazioni: 20
  • IMG_6096.JPEG
    IMG_6096.JPEG
    2.8 MB · Visualizzazioni: 19
  • IMG_6509.JPEG
    IMG_6509.JPEG
    3.3 MB · Visualizzazioni: 16
  • IMG_6556.JPEG
    IMG_6556.JPEG
    1.8 MB · Visualizzazioni: 16
  • IMG_6585.JPEG
    IMG_6585.JPEG
    1.9 MB · Visualizzazioni: 17
  • IMG_6664.JPEG
    IMG_6664.JPEG
    2.5 MB · Visualizzazioni: 16
  • IMG_6672.JPEG
    IMG_6672.JPEG
    2.7 MB · Visualizzazioni: 20

xmas64

Active member
Harmony of The Seas
1- imbarco procedure Covid e cabina interna
Avviso ai naviganti: tutto ciò che scriverò ora ed in successivi post sono le mie personalissime valutazioni espresse sulla base dei miei desiderata e gusti personali, non assolute .
Anche se ancora in navigazione inizio ad esporre le mie impressioni su questa nave . La presente è la mia prima crociera con Royal e per di più su una Classe Oasis mio “pallino” da qualche anno quindi le aspettative sono mooolto alte anche se tipologia di nave , ambienti ed attrazioni non sono quelle che prediligo. Tanto per capirci in tutte le mie ultime crociere ho navigato in YC MSC trovandomi stupendamente bene. Questa è per me un’esperienza totalmente nuova.
Scriverò post specifici su vari argomenti della vita sulla nave partendo da questo, procedure di imbarco e cabina.
L’imbarco sulle navi Royal in questo periodo è concesso ai soli possessori di Green Pass attestante il completamento del ciclo vaccinale da almeno 14 giorni o guarigione da meno di sei mesi. In ogni caso prima di salire a bordo effettuano un ulteriore test. In fase di Check Web occorre compilare il modulo info e successivamente arriverà una mail per fissare un appuntamento per il tampone per il quale invieranno apposito QR . Già all’ingresso del terminal viene chiesto il Green PAss ma occorre avere un’accortezza perché in questo primo controllo almeno a Civitavecchia non avevano il lettore QR quindi occorre presentare il GP che attesti la data di effettuazione del secondo vaccino. Dico ciò perché io avevo solo la foto del QR , meno male che avevo anche una copia cartacea. Quindi consiglio di avere entrambi. Passato questo primo step si arriva alla fase tampone dove controlleranno il GP tramite QR ed il QR dell’appuntamento , fatto il tampone circa 20 minuti di attesa e via a bordo . In pratica arrivo alle 11:00 in nave alle 11:40 . Messo piede a bordo l’impatto è fortissimo, le immagini non rendono al massimo là maestosità di questa nave, ma ne parlerò in altro post. Prima di lasciarci girare liberamente veniamo accompagnati presso l’On Air dove ci illustrano le procedure di sicurezza , quindi presso l’assembly station e poi ….. liberi di andare in cabina, già disponibile.
Cabina interna 8424 , prua nave , ovviamente ponte 8 , vicinissima agli ascensori ed all’ingresso del Central Park. Il nostro cabinista si presenta immediatamente, gli chiediamo di separare in twin beds il letto e via, al nostro rientro post pranzo tutto fatto.
La cabina si presenta vivibilissima per due persone, abbastanza larga è lunga. Naturalmente gli armadi ne risentono ma anche la cassettiera della scrivania aiuta. In foto le varie prese, 2 usb, una sola italiana, le altre americane . Bagno con doccia chiusa molto grande . Unico appunto nel bagno il rubinetto del lavandino un poco corto , in pratica lavandosi le mani sbattono sul bordo, ma nulla di che alla fine. Il phon sempre dentro a cassetto ma indipendente quindi puoi prenderlo ed attaccarlo a qualsiasi altra presa, in bagno o davanti la specchiera. Ottima l’etichetta magnetica con la quale indicare la richiesta della pulizia o “ nun rompete sto a dormì “ Il resto alle foto ed ai prossimi post.
 

Allegati

  • IMG_2707.JPEG
    IMG_2707.JPEG
    3.9 MB · Visualizzazioni: 15
  • IMG_2709.JPEG
    IMG_2709.JPEG
    2.2 MB · Visualizzazioni: 15
  • IMG_2711.JPEG
    IMG_2711.JPEG
    3.2 MB · Visualizzazioni: 14
  • IMG_2731.JPG
    IMG_2731.JPG
    1.6 MB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_2735.JPEG
    IMG_2735.JPEG
    2.3 MB · Visualizzazioni: 15
  • IMG_2738.JPEG
    IMG_2738.JPEG
    4 MB · Visualizzazioni: 19
  • IMG_2739.JPEG
    IMG_2739.JPEG
    3.5 MB · Visualizzazioni: 17
  • IMG_2747.JPEG
    IMG_2747.JPEG
    2.7 MB · Visualizzazioni: 15
  • IMG_2773.JPEG
    IMG_2773.JPEG
    2.3 MB · Visualizzazioni: 10
  • IMG_2775.JPEG
    IMG_2775.JPEG
    2.4 MB · Visualizzazioni: 10

xmas64

Active member
Harmony of The Seas
2- Escursioni
Avviso ai naviganti: tutto ciò che scriverò ora ed in successivi post sono le mie personalissime valutazioni espresse sulla base dei miei desiderata e gusti personali, non assolute .
Visto che per questa crociera non farò più escursioni anticipo l’argomento è spaparanzato su un lettino del solarium tra una sessione idro ed un’altra scrivo queste brevi note.
Prima di tutto posto l’intero catalogo di questo itinerario con i costi, chi si lamenta degli alti costi delle escursioni sulle “nostre” compagnie è pregato di leggere bene , i costi sono in USD ed al momento in cui scrivo il
Cambio è USD 1 / € 0,862 quindi 10 $ = 8,62€ .
Con Royal ed anche NCL è permesso sbarcare in autonomia in Spagna e Francia ma in Italia solo con escursioni organizzate. Non chiedetemi il perché o il per come , non mi metto a sindacare regolamenti e regolamentini italiani od internazionali tanto è così e non si discute quindi “piglio, incarto e porto a casa”.
Cosa importante ed estremamente positiva è che gli scali sono molto lunghi, solitamente 12 ore lorde, diciamo che anche uscendo con comodo si hanno a disposizione almeno 7/8 ore per visitare i luoghi o fare qualche gita un poco più lontana.
Quindi per questa settimana la scaletta prevede Scali a Napoli dove ho acquistato l’escursione “Sorrento Panoramica” , Barcellona e Palma di Mallorca dove sono sceso in autonomia e La Spezia dove rimarrò a godermi la nave che ho escursionato forse per 1/3 di quello che offre.
Sulle procedure di scesa a terra da parte delle autorità portuali nessuna richiesta particolare, pare di essere in situazione pre-Covid, forse perché in ogni caso tutti vaccinati con GP ed i bambini comunque tamponati? Non so ma è stato così sia a Napoli che in Spagna.
NAPOLI
Levataccia mattutina per escursione a Sorrento. Sveglia alle 6:30. Appuntamento alle 7:30 partenza precisissima alle 8:30 rientro alle 13:45. A proposito di escursioni posterò il programma con i costi . Qui in Italia è notorio le escursioni sono in bolla ma almeno questa l’ho trovata molto più “umana” di quelle fatte con MSC nelle altre crociere fatte periodo Covid. Partiti da Napoli verso Sorrento abbiamo fatta una prima sosta di 10 minuti sulla panoramica che sovrasta Meta, Piano, Sant’Agnello e la stessa Sorrento . Quindi una volti arrivati a Sorrento sosta di 20 minuti in un bar di Piazza Tasso con tavolini esterni riservati a noi crocieristi per pausa bagno ed una sfogliatella/babà/delizia.
Quindi nella passeggiata per le vie del centro Sorrento l’ottima guida Natalia ha illustrato punti salienti e storia della città con visita ai giardini pubblici dai quali si gode di una vista impagabile su Vesuvio, Napoli, oggi con cielo abbastanza limpido anche su Procida ed Ischia, Visita al Chiostro ed alla chiesa di San Francesco mentre il cane da guardia Asfit in coda al gruppo impediva fughe ed allontanamenti( devo dire che non è dovuto intervenire una volta, 30 persone di nazionalità varia, solo noi due italiani, una coppia di Spagnoli gli altri tutti anglosassoni o dell’est europeo e tutti ligi alle regole anche perché probabilmente con soste preannunciate non c’era neanche bisogno di fughe od altro) . Prima di ripartire da Sorrento ulteriore sosta di 15 minuti in una manifattura di lavorazione del Legno con piccola spiegazione di come vengono lavorati i vari oggetti ( dove nessuno ha acquistato nulla ) ed un ulteriore sosta ad una casa di produzione del Limoncello ed affini dove invece tutti si sono dati da fare tra degustazioni ed acquisti . Insomma, un’escursione soddisfacente di circa 5 ore con la metà del tempo a passeggio per la città e l’altra divisa tra viaggi e soste. Per 49 $ ci sta. Arrivati a bordo per pranzo abbiamo fatto una puntatina al Park Cafe in Central Park. Ottimo per uno spuntino al volo con a disposizione Zuppe, Carne, Insalata come vuoi, frutta e dolci…. E pacchetti di patatine a gogo .
BARCELLONA
Che bello vedere a Barcellona altre sorelle naviganti e non in sosta forzata, La NCL Epic e la Mein Schiff 3, che fanno raggiungere di nuovo migliaia di crocieristi in escursioni nei vari scali contribuendo a risollevare un poco le economie locali oltre a quelle delle varie compagnie. Per quanto riguarda Barcellona come dicevo sono sceso in autonomia, io oramai tra vacanze e vari scali crocieristici l’ho visitata in lungo ed in largo quindi questa volta ho accontentato mio nipote il quale ha un notevole interesse per la cultura quindi abbiamo preso un Hop on Hop off, siamo scesi al Camp Nou dove siamo stati per circa tre ore quindi ripreso il bus siamo riscesi a Plaza Cataluna per una sosta acquisto cappellino per fidanzata ( la sua ) all’Hard Rock Cafè e passeggiata di rientro al porto sulla Rambla. In pratica alla fine ho contato 11 km a piedi complessivi… ed io che volevo riposarmi ed ho anche un piede fuori uso. Suggerimento per i meno esperti che fanno scalo con qualsiasi compagnia… all’uscita dei terminal troverete le fermate CRUIBUS dove ogni 20 minuti circa passa un bus che al costo di € 3 per una tratta o € 4,50 a/r vi porta fuori dal porto praticamente alla medesima fermata per lHop on Hop off ed a trecento metri scarsi dall’inizio della Rambla e fermate metro . Per va curiosità inserisco la foto dei due tragitti dell’Hop.
PALMA DE MALLORCA
a Palma non abbiamo trovato una bella giornata, nuvole e pioggia ma abbiamo reincontrato Epic e Mein Schiff oltre che la gradita sorpresa della MSC Preziosa che ho intravista in lontananza già ripartita ma controllato che nave fosse su Marine vessels Purtroppo Royal pare che attracchi al molo più lontano dall’ingresso del porto ( terminal 6 Marettimo) quindi a meno che non vogliate sobbarcarvi di una bella camminata di qualche km dato che questo è il molo dei traghetti con ingresso separato dal principale quindi un bel giro al largo del lungomare sceso dalla nave al terminal stesso c’è un banco con biglietti per lo shuttle che porta in centro città ed eventualmente anche per l’ingresso alla Cattedrale , € 10 lo shuttle, € 8 la Cattedrale. A noi sono venuti a prenderci gli amici e fratelli harleysti del PM Mallorca HOG Chapter che, purtroppo in macchina visto il tempo ed il nostro abbigliamento inadeguato allo stesso, ci hanno fatto da Ciceroni per una visita in città, alla loro Sede Sociale presso l’aeroporto privato San Bonnet ed un’escursione alla splendida cittadina storica di Valdemmosa. Ringrazio nuovamente il Direttore del Chapter Juan e gli altri soci che ci hanno accompagnato in questa avventura.
Come detto in allegato il programma escursioni e qualche foto delle escursioni . A presto per altri


 

Allegati

  • IMG_6106.JPEG
    IMG_6106.JPEG
    3.3 MB · Visualizzazioni: 16
  • IMG_6107.JPEG
    IMG_6107.JPEG
    2.9 MB · Visualizzazioni: 16
  • IMG_6108.JPEG
    IMG_6108.JPEG
    3.3 MB · Visualizzazioni: 17
  • IMG_6111.JPEG
    IMG_6111.JPEG
    3.4 MB · Visualizzazioni: 16
  • IMG_6112.JPEG
    IMG_6112.JPEG
    3.7 MB · Visualizzazioni: 17
  • IMG_6114.JPEG
    IMG_6114.JPEG
    3.2 MB · Visualizzazioni: 14
  • IMG_6115.JPEG
    IMG_6115.JPEG
    3.3 MB · Visualizzazioni: 17

xmas64

Active member
Qualche foto dell'Escursione a Sorrento
 

Allegati

  • IMG_2796.JPEG
    IMG_2796.JPEG
    2.6 MB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_2801.JPEG
    IMG_2801.JPEG
    3.7 MB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_2814.JPEG
    IMG_2814.JPEG
    3.7 MB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_2815.JPEG
    IMG_2815.JPEG
    3.4 MB · Visualizzazioni: 5
  • IMG_2850.JPEG
    IMG_2850.JPEG
    3.7 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_2870.JPEG
    IMG_2870.JPEG
    3.5 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_2893.JPEG
    IMG_2893.JPEG
    3.4 MB · Visualizzazioni: 7

xmas64

Active member
Qualche foto dell'escursione a Barcellona
 

Allegati

  • IMG_4280.JPEG
    IMG_4280.JPEG
    3.1 MB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_4292.JPG
    IMG_4292.JPG
    1.4 MB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_4307.JPEG
    IMG_4307.JPEG
    2.5 MB · Visualizzazioni: 7
  • 52F14F47-C231-46B9-8374-95F43873E131.jpg
    52F14F47-C231-46B9-8374-95F43873E131.jpg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_4212.JPEG
    IMG_4212.JPEG
    2.3 MB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_4215.JPEG
    IMG_4215.JPEG
    4 MB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_4306.JPEG
    IMG_4306.JPEG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_4274.JPEG
    IMG_4274.JPEG
    3.7 MB · Visualizzazioni: 5
  • IMG_4253.JPEG
    IMG_4253.JPEG
    3.7 MB · Visualizzazioni: 5
  • IMG_4308.JPEG
    IMG_4308.JPEG
    2.6 MB · Visualizzazioni: 6

xmas64

Active member
Qualche foto di Palma de Mallorca
 

Allegati

  • IMG_5250.JPEG
    IMG_5250.JPEG
    37.7 KB · Visualizzazioni: 5
  • IMG_5258.JPEG
    IMG_5258.JPEG
    47.1 KB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_5260.JPEG
    IMG_5260.JPEG
    40.8 KB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_5266.JPEG
    IMG_5266.JPEG
    43.7 KB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_5303.JPEG
    IMG_5303.JPEG
    46.1 KB · Visualizzazioni: 5
  • IMG_5298.JPEG
    IMG_5298.JPEG
    46.5 KB · Visualizzazioni: 5
  • IMG_5292.JPEG
    IMG_5292.JPEG
    43 KB · Visualizzazioni: 5
  • IMG_5288.JPEG
    IMG_5288.JPEG
    39.9 KB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_5278.JPEG
    IMG_5278.JPEG
    46.3 KB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_5271.JPEG
    IMG_5271.JPEG
    39.3 KB · Visualizzazioni: 4

xmas64

Active member
Sempre Palma
 

Allegati

  • IMG_5309.JPEG
    IMG_5309.JPEG
    53.5 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_5325.JPEG
    IMG_5325.JPEG
    40.3 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_5333.JPEG
    IMG_5333.JPEG
    52.6 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_5358.JPEG
    IMG_5358.JPEG
    29 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_5362.JPEG
    IMG_5362.JPEG
    32 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_5369.JPEG
    IMG_5369.JPEG
    40.3 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_5373.JPEG
    IMG_5373.JPEG
    42.5 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_5380.JPEG
    IMG_5380.JPEG
    38.2 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_5384.JPEG
    IMG_5384.JPEG
    30.4 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_5389.JPEG
    IMG_5389.JPEG
    2 MB · Visualizzazioni: 2

xmas64

Active member
Harmony of The Seas
3- Spettacoli ed Intrattenimento ( parte 1 )
Avviso ai naviganti: tutto ciò che scriverò ora ed in successivi post sono le mie personalissime valutazioni espresse sulla base dei miei desiderata e gusti personali, non assolute .
Cosa dire degli spettacoli e l'intrattenimento su Harmony OTS ?
Assolutamente FANTASTICI !!!!! In questo settore a mio parere si vede una prima vera differenza tra questa compagnia e le nostrane. NON sto minimamente mettendo in dubbio la professionalità, preparazione e qualità artistiche degli Artisti che si esibiscono su MSC e Costa ma solamente la concezione di Spettacolo tra le diverse compagnie. Da una parte il mero intrattenimento prima o dopo cena, dall'altra il dare al cliente la possibilità di vedere ed ascoltare un vero e proprio Show\Spettacolo\Concerto, in primis con Artisti che si esibiscono non su basi musicali ma live con una vera e propria Orchestra di 9 elementi ( Classica sezione ritmica con Piano, Chitarra, Basso e Batteria +una sezione di 5 fiati. Assolutamente spettacolare . D'altronde questo probabilmente riflette anche il gusto, quante volte ho sentito lamentele perchè in uno spettacolo a teatro non c'erano gli artisti circensi ma era solamente musicale ? Su Royal od almeno su Harmony della quale parlo il pubblico neanche ci pensa al Circo ma solamente a godersi lo show che viene rappresentato al meglio delle possibilità.
Sono tre gli spazi dove vengono proposti gli spettacoli :
Royal Theatre - ponti 4\5 prua musicali
Studio B - ponte 4 prua pattinaggio sul ghiaccio ebbene si, su Harmony c'è una pista di pattinaggio sul ghiaccio sulla quale in determinati giorni ed orari possono andare a pattinare anche i passeggeri
Acquatheater - ponte 6 poppa Show Acquatici, alla Esther Williams per intenderci con i più grandicelli
The Attic - Ponte 4 prua spettacoli di Cabaret\commedia .quindi show solamente parlati che si svolgono in inglese o spagnolo
DI seguito in foto il programma degli show proposti durante la settimana.
Per protocollo anti-covid gli spettatori possono accomodarsi a file alternate e con distanza di due poltrone per ogni nucleo familiare. Quindi file alterne già il 50% della capienza, con il distanziamento che leva un ulteriore 40/50% del rimanente ecco che agli spettacoli si tengono al 25\30% della capienza massima. Ciò rende necessario l'immediata prenotazione degli stessi appena saliti a bordo se non prima se possibile, altrimenti si rischia seriamente di rimanere a bocca asciutta specialmente a nave piena.
Il primo show visto e che si svolge al Royal Theater è stato FOUREVER, quartetto di cantanti ( 2 italiani e due spagnoli ) formatosi come tribute band de Il Divo e che ora si esibisce con un repertorio che va dal Pop al Rock . Quasi un'ora di concerto che trascorre in un attimo
 

Allegati

  • 01a-IMG_6127.JPEG
    01a-IMG_6127.JPEG
    1.5 MB · Visualizzazioni: 14
  • 01-Image (2).jpeg
    01-Image (2).jpeg
    32.6 KB · Visualizzazioni: 13
  • 1-IMG_6468.JPEG
    1-IMG_6468.JPEG
    3 MB · Visualizzazioni: 12
  • 2-IMG_6470.JPEG
    2-IMG_6470.JPEG
    2.6 MB · Visualizzazioni: 9
  • 14-IMG_6485.JPEG
    14-IMG_6485.JPEG
    2.1 MB · Visualizzazioni: 8
  • 15-IMG_6479.JPEG
    15-IMG_6479.JPEG
    2.1 MB · Visualizzazioni: 8
  • 16-IMG_6480.JPEG
    16-IMG_6480.JPEG
    2.3 MB · Visualizzazioni: 7
  • 19-IMG_6473.JPEG
    19-IMG_6473.JPEG
    2.7 MB · Visualizzazioni: 7
  • 20-IMG_6474.JPEG
    20-IMG_6474.JPEG
    2.6 MB · Visualizzazioni: 9
  • 42-.JPEG
    42-.JPEG
    47.1 KB · Visualizzazioni: 9

xmas64

Active member
Harmony of The Seas
3- Spettacoli ed Intrattenimento ( parte 2 )
Avviso ai naviganti: tutto ciò che scriverò ora ed in successivi post sono le mie personalissime valutazioni espresse sulla base dei miei desiderata e gusti personali, non assolute .
Dopo aver postato impressioni in generale sugli spettacoli che vengono tenuti su Harmony OTS passiamo ai giudizi sui singoli show. Iniziamo con il primo dei due Ice Show che si svolgono presso lo Studio B "1887: A JOURNEY IN TIME" . La compagnia ha dei bravissimi Artisti di livello mondiale provenienti da Giappone, Russia, Finlandia, Canada, USA, Polonia ed altri, che si esprimono splendidamente sul ghiaccio di questo palazzetto navigante. Riprendo dalla presentazione " ... Iniziando il loro viaggio sulla Senna ghiacciata, Giulietta ed il suo misterioso compagno, Tempus,viaggiano nel tempo in molteplici dimensioni per scoprire le meraviglie del mondo e del cuore ..." . In questo spettacolo bellissime coreografie sulla colonna sonora di musiche che rendono l'atmosfera in maniera magistrale . Purtroppo sono capitato in una posizione un poco infausta ma posto ugualmente qualche immagine che spero riesca a rappresentare almeno in minima parte le atmosfere e la bellezza dello show


https://www.facebook.com/1259776388/videos/pcb.10226940143030457/480524072917142
 

Allegati

  • IMG_5399.JPEG
    IMG_5399.JPEG
    2.7 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_5410.JPEG
    IMG_5410.JPEG
    2.1 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_5440.JPEG
    IMG_5440.JPEG
    1.9 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_5451.JPEG
    IMG_5451.JPEG
    1.6 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_5457.JPEG
    IMG_5457.JPEG
    1.8 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_5461.JPEG
    IMG_5461.JPEG
    1.6 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_5476.JPEG
    IMG_5476.JPEG
    1.8 MB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_5492.JPEG
    IMG_5492.JPEG
    1.6 MB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_5505.JPEG
    IMG_5505.JPEG
    2.2 MB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_5541.JPG
    IMG_5541.JPG
    594.7 KB · Visualizzazioni: 2

xmas64

Active member
ancora "1887: A JOURNEY IN TIME"
 

Allegati

  • IMG_5553.JPEG
    IMG_5553.JPEG
    1.6 MB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_5565.JPEG
    IMG_5565.JPEG
    1.5 MB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_5572.JPEG
    IMG_5572.JPEG
    1.5 MB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_5619.JPG
    IMG_5619.JPG
    652.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_5677.JPG
    IMG_5677.JPG
    675.2 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_5646.JPG
    IMG_5646.JPG
    662.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_5742.JPG
    IMG_5742.JPG
    450.9 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_5771.JPG
    IMG_5771.JPG
    538.4 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_5793.JPG
    IMG_5793.JPG
    530.8 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_5801.JPG
    IMG_5801.JPG
    575.5 KB · Visualizzazioni: 1

xmas64

Active member
"1887: A JOURNEY IN TIME"
 

Allegati

  • IMG_5836.JPG
    IMG_5836.JPG
    608.6 KB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_5871.JPG
    IMG_5871.JPG
    870.1 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_5883.JPG
    IMG_5883.JPG
    1.1 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_5888.JPG
    IMG_5888.JPG
    1.1 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_6017.JPG
    IMG_6017.JPG
    1 MB · Visualizzazioni: 2

xmas64

Active member
Harmony of The Seas
3- Spettacoli ed Intrattenimento ( parte 3 )
Avviso ai naviganti: tutto ciò che scriverò ora ed in successivi post sono le mie personalissime valutazioni espresse sulla base dei miei desiderata e gusti personali, non assolute .
Ed eccoci al secondo spettacolo sul ghiaccio in programma .
ISKATE Show Spectacular, uno show più movimentato di 1887, dove i pattinatori si esprimono al meglio su alcune delle loro musiche preferite, diciamo che non segue una storia come l'altro ma è un assemblaggio di vari numeri indipendenti l'uno dall'altro legati da un Jolly che si esprime tra l'uno e l'altro. A mio gusto personale ho preferito 1887 ma anche questo è uno show bello e
divertente

. Da una foto in particolare potrete notare due cose con una che adesso vi menzionerò con nota di merito.
vedrete il posizionamento del pubblico così come avevo già scritto, prime due file nessuno poi a file alternate con due poltrone di distanziamento tra ogni nucleo familiare
vedrete due signore bionde in piedi di spalle. non è che si stiano facendo i fatti loro , sono due ragazze che stanno illustrando la musica e le canzoni con il linguaggio dei segni ad un gruppo di persone non udenti. Non è una novità assoluta almeno per me perchè avevo già notato questa cosa se ricordo bene in una TA fatta con MSC, o comunque in una crociera fatta con MSC però è sempre una nota positiva quando qualsiasi compagnia agevola o prende iniziative affinchè tutto il pubblico possa godere al meglio gli spettacoli .
Adesso qualche immagine e stay tuned per gli altri spettacoli, presto arriverà il meglio , che sarà ....?
P.S. qui ero posizionato un poco meglio quindi forse qualche scatto migliore è venuto


 

Allegati

  • IMG_3567.JPEG
    IMG_3567.JPEG
    807.4 KB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_3572.JPEG
    IMG_3572.JPEG
    1.8 MB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_3575.JPEG
    IMG_3575.JPEG
    1.8 MB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_3577.JPEG
    IMG_3577.JPEG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_3579.JPEG
    IMG_3579.JPEG
    2.2 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_3594.JPG
    IMG_3594.JPG
    953.9 KB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_3633.JPEG
    IMG_3633.JPEG
    1.5 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_3611.JPG
    IMG_3611.JPG
    825.2 KB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_3690.JPG
    IMG_3690.JPG
    893.3 KB · Visualizzazioni: 5
  • IMG_3700.JPEG
    IMG_3700.JPEG
    2.2 MB · Visualizzazioni: 7

xmas64

Active member
ancora ISKATE Show Spectacular
 

Allegati

  • IMG_3703.JPEG
    IMG_3703.JPEG
    1.9 MB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_3718.JPEG
    IMG_3718.JPEG
    2.2 MB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_3725.JPEG
    IMG_3725.JPEG
    1.9 MB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_3739.JPG
    IMG_3739.JPG
    673.7 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_3753.JPG
    IMG_3753.JPG
    709 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_3759.JPG
    IMG_3759.JPG
    725.2 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_3778.JPG
    IMG_3778.JPG
    925.2 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_3838.JPG
    IMG_3838.JPG
    582.6 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_3864.JPEG
    IMG_3864.JPEG
    3.1 MB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_3876.JPEG
    IMG_3876.JPEG
    817.1 KB · Visualizzazioni: 0

xmas64

Active member
ISKATE Show Spectacular
 

Allegati

  • IMG_3890.JPEG
    IMG_3890.JPEG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_3924.JPG
    IMG_3924.JPG
    1 MB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_3894.JPEG
    IMG_3894.JPEG
    1.5 MB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_3945.JPG
    IMG_3945.JPG
    920.6 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_3949.JPG
    IMG_3949.JPG
    902.1 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_3960.JPG
    IMG_3960.JPG
    1 MB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_3968.JPG
    IMG_3968.JPG
    1.2 MB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_3978.JPG
    IMG_3978.JPG
    941.9 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_3984.JPG
    IMG_3984.JPG
    840 KB · Visualizzazioni: 0
  • IMG_3999.JPG
    IMG_3999.JPG
    1,005.8 KB · Visualizzazioni: 0

xmas64

Active member
ISKATE Show Spectacular
 

Allegati

  • IMG_4004.JPG
    IMG_4004.JPG
    893.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_4009.JPG
    IMG_4009.JPG
    760.6 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_4043.JPG
    IMG_4043.JPG
    885.4 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_4032.JPG
    IMG_4032.JPG
    818.4 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_4057.JPG
    IMG_4057.JPG
    1 MB · Visualizzazioni: 1

xmas64

Active member
Harmony of The Seas
3- Spettacoli ed Intrattenimento ( parte 4 )
Avviso ai naviganti: tutto ciò che scriverò ora ed in successivi post sono le mie personalissime valutazioni espresse sulla base dei miei desiderata e gusti personali, non assolute .
Ed eccoci ad un altro must di Royal , lo show all'AquaTheatre. in questo caso BIG DADDY'S HIDEWAY HEIST AQUA SHOW cit "...una commedia acquatica piena di azione, si tuffa nel mondo di un lussuoso resort per le vacanze negli anni '50 dove un detective sotto copertura insegue un furbo ladro che cerca di scappare con i gioielli...." . Per i più vecchiarelli vi ricordate i film con protagonista Esther Williams ? questo spettacolo è uguale , una storia che funge da collegamento per diversi "quadri" musicali e di puro spettacolo. Acrobazie, Ballerine, Nuoto Sincronizzato, Tuffi da più altezze fino al fantastico trampolino da 10 mt, Commedia. Spettacoli che oramai è impossibile solamente immaginare, figurarsi vederli dal vivo..... o no? Avrete solo una maniera per ammirare questi fantastici show, imbarcarvi su una nave RCCL di Classe Oasis.


 

Allegati

  • IMG_4331.JPEG
    IMG_4331.JPEG
    1.2 MB · Visualizzazioni: 5
  • IMG_4353.JPEG
    IMG_4353.JPEG
    2.8 MB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_4389.JPG
    IMG_4389.JPG
    217.3 KB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_4398.JPEG
    IMG_4398.JPEG
    2.1 MB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_4399.JPEG
    IMG_4399.JPEG
    3 MB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_4407.JPEG
    IMG_4407.JPEG
    2.3 MB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_4418.JPEG
    IMG_4418.JPEG
    2.7 MB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_4423.JPEG
    IMG_4423.JPEG
    2.2 MB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_4459.JPEG
    IMG_4459.JPEG
    2.8 MB · Visualizzazioni: 5
  • IMG_4507.JPEG
    IMG_4507.JPEG
    2.5 MB · Visualizzazioni: 5

xmas64

Active member
BIG DADDY'S HIDEWAY HEIST AQUA SHOW
 

Allegati

  • IMG_4524.JPG
    IMG_4524.JPG
    1.2 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_4528.JPG
    IMG_4528.JPG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_4536.JPG
    IMG_4536.JPG
    1.2 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_4560.JPG
    IMG_4560.JPG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_4582.JPEG
    IMG_4582.JPEG
    2.8 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_4598.JPEG
    IMG_4598.JPEG
    2.3 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_4609.JPEG
    IMG_4609.JPEG
    2.9 MB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_4629.JPEG
    IMG_4629.JPEG
    2.6 MB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_4644.JPEG
    IMG_4644.JPEG
    2.3 MB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_4646.JPEG
    IMG_4646.JPEG
    2.9 MB · Visualizzazioni: 2

xmas64

Active member
BIG DADDY'S HIDEWAY HEIST AQUA SHOW
 

Allegati

  • IMG_4658.JPEG
    IMG_4658.JPEG
    2.5 MB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_4666.JPEG
    IMG_4666.JPEG
    2.3 MB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_4682.JPEG
    IMG_4682.JPEG
    2.5 MB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_4693.JPEG
    IMG_4693.JPEG
    2.2 MB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_4705.JPEG
    IMG_4705.JPEG
    2.4 MB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_4711.JPEG
    IMG_4711.JPEG
    2.4 MB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_4794.JPEG
    IMG_4794.JPEG
    2.7 MB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_4838.JPG
    IMG_4838.JPG
    993.8 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_4858.JPG
    IMG_4858.JPG
    898.7 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_4873.JPG
    IMG_4873.JPG
    943.5 KB · Visualizzazioni: 1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top