• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Harmony of the Seas , Rotta verso Fort Lauderdale, 23 ottobre 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

saskia

New member
È una grande festa, siamo tutti orgogliosi di essere right here, right now, e viene lanciato un concorso per noi fortunati ospiti a bordo: un'ora di connessione internet gratis per tutti, e chi posta su instagram/twitter la foto piu bella e originale relativa all'evento taggando i social di Rccl vince una crociera di 5 gg ai caraibi. (Piccolo edit: ad oggi ancora non so quale foto abbia vinto il concorso, che ovviamente era esteso anche agli ospiti di Allure e Oasis)
Io non ho ne account twitter, né instagram, quindi ne approfitto solo per mandare un veloce saluto a casa, facendo cadere dal letto amici e parenti vinto che in Italia è mezzanotte.... Ops... scusate!!!

Anche le autorità portuali ci danno il benvenuto a modo loro
30729798012_a142b532a9_b.jpg
[/url]IMG_7004 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
30211200073_6bc657a9e0_b.jpg
[/url]IMG_7003 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG][url=https://flic.kr/p/N2DB2D]
[img]https://c4.staticflickr.com/6/5640/30211064803_52234025f5_b.jpg[/url]IMG_7008 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Lassù, nella zona off limit per noi, ovvio, si sono riuniti riuniti tantissimi membri dell'equipaggio, e anche loro festeggiano!

30729795182_ca81619694_b.jpg
[/url]IMG_7012 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Per un ultimo saluto, accompagnato da un caloroso suono di sirene, Allure e Oasis (che però dalla nostra posizione non riusciremo quasi mai a vedere bene) si avvicinano a noi e ci stringiamo in un abbraccio virtuale
30809605286_06b9d1117f_b.jpg
[/url]IMG_7015 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Dalle foto non rende ma siamo veramentemolto vicine!!!

Putroppo sia Allure che Oasis devono salutarci ed andare ognuna verso la sua prossima destinazione, mentre noi resteremo al largo della costa fino a domattina, quando dobbiamo sbarcare

30211196083_264d3136ea_b.jpg
[/url]IMG_7020 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
30211195463_850e10f880_b.jpg
[/url]IMG_7023 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Grazie sorelline per questo caloroso benvenuto negli Usa... buon mare e buon vento a voi!!!
30545255600_4d7dca60a2_b.jpg
[/url]IMG_7026 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Questo tramonto con vista Fort Lauderdale me lo tengo stretto nel cuore
30545255600_4d7dca60a2_b.jpg
[/url]IMG_7026 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
 

saskia

New member
Per alleviare un pochino di tristezza, stasera, in anteprima Usa, decidiamo di andare a vederci il cartone "Trolls" e lo vedremo in 3d. Moolto carino e divertente, ve lo consiglio!
30729787882_91a2e460a6_b.jpg
[/url]IMG_7035 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
 

saskia

New member
Passeggiando....
30214408804_fdcc49cb62_b.jpg
[/url]IMG_6955 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Sognando già di fare il bis su Royal

30809685646_9369ec51be_b.jpg
[/url]IMG_7049 by Saskia Pacifico,

Durante tutta la crociera abbiamo trovato mille messaggi in cabina su quanto fosse conveniente prenotare a bordo, sconti mai visti, e bla bla... magari investiamo così i $100 che abbiamo vinto al Bingo.... "Fabrizio, dolce maritino mio, che ne pensi????" "Stai calma!" La sua risposta.......

E vabbe.....

La notte passa, troppo veloce, e arriva il giorno dello sbarco.
Avevo sentito che le procedure di controllo immigrazione a volte potevano essere lunghe, e infatti... siamo stati un'ora ad aspettare al teatro che chiamassero il nostro numero, ed io ne ho approfittato per fare un ultimo giro.
Il ponte piscine, che prima era così
30211240183_771df6105f_b.jpg
[/url]IMG_6887 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Ora è così,
30729784822_74fdf13e98_b.jpg
[/url]IMG_7050 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
triste e solo, aspettando nuovi passeggeri con desrinazione Caraibi

Dopo una lunga transatlantica bisogna rifarsi il look
30211187983_001ea1d8f0_b.jpg
[/url]IMG_7052 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Mi giro intorno e al posto del mare infinito vedo questo
30729784362_eca8d816aa_b.jpg
[/url]IMG_7051 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Mh... meglio se mi giro dall'altro lato!

Buongiorno Freedom of the seas!!!!!
30214298004_5a5c4e5be3_b.jpg
[/url]IMG_7057 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
 

saskia

New member
Sono le 10 del mattino, abbiamo il volo alle 10 di sera.
12 ore in terra Usa.
Che facciamo?????

Grazie ai preziosi consigli di alcuni di voi, (Comax... dove sei????) optiamo per il noleggio della macchina.

Al terminal crociere di Fort Lauderdale è il caos, ritiriamo le valigie e ad una di loro manca completamente una rotella... grrrrr.....
Usciamo e ci infiliamo nel primo taxi e andiamo all'Avis. Apparentemente non cinsono macchine, abbiamo 10 persone in fila da un'ora, in attesa che rientrino le auto.
Inizia a piovere.

Ma siamo sempe in vacanza, mettiamoci comodi e aspettiamo.

Ma ora piove, forte, fortissimo!!!!!
30545368610_b38e504622_b.jpg
[/url]IMG_7060 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Ma in Florida non c'era sempre il sole????????????????????????????????

Per magia tutte nello stesso minuto rientrano le macchine, tempo di firmare le carte e ci troviamo abordo di una bellissima macchina nera, molto grande, puzza ancora di nuovo!!!!!! Gps impostato in Italiano, e Fabrizio felice come un bambino in un nego6di giocattoli che prende confidenza con il cambio automatico.

Destinazione: Miami Beach, tanto mica puo piovere tutto il giorno!!!!!
30211059573_f83bdbdcc8_b.jpg
[/url]IMG_7061 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
30211184673_92eb8e405d_b.jpg
[/url]IMG_7064 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
30214374444_96d246a1b0_b.jpg
[/url]IMG_7065 by Saskia Pacifico, su Flickr@ [/IMG]
30214371844_cd5ac372fb_b.jpg
[/url]IMG_7075 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
30758494861_fe38c9e4fc_b.jpg
[/url]IMG_7077 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
 

saskia

New member
Il pancino vuole cibo, quindi secondo voi dove potevamo fermarci?

30809601146_e20bbc5a24_b.jpg
[/url]IMG_7080 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
30211179063_e95429be90_b.jpg
[/url]IMG_7081 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Giriamo un po così, senza una meta precisa, il tempo stenta a migliorare, c'è molto vento e veniamo illusi per un attimo, ma poi di nuovo la pioggia
30545358400_5bb4ee36a7_b.jpg
[/url]IMG_7087 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
30545356820_a348246093_b.jpg
[/url]IMG_7090 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
30545248830_fe72861134_b.jpg
[/url]IMG_7096 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
30545353220_f08e441506_b.jpg
[/url]IMG_7099 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Non è questa la nostra macchina....
30211163773_937f85a171_b.jpg
[/url]IMG_7103 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Ma questa

30729765002_c7bf5ecce0_b.jpg
[/url]IMG_7107 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

url=https://flic.kr/p/NZMEW2]
30846362605_4b0f4ecd42_b.jpg
[/url]IMG_7118 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
30545344960_2778ecf1b8_b.jpg
[/url]IMG_7123 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
30545344530_c92e59ed72_b.jpg
[/url]IMG_7127 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Ed infine

30846359965_669e0545d3_b.jpg
[/url]IMG_7129 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Aspettiamo il nostro imbarco

30545246200_1e508f6a39_b.jpg
[/url]IMG_7130 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
30846359355_366689354a_b.jpg
[/url]IMG_7131 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Il caos ci ricorda che stiamo per rientrare in Italia; abituati in nave al rispetto delle regole e delle file, qui invece regna l'anarchia; a denti stretti alcuni passeggeri ci concedono l' imbarco prioritario per famiglie con bambini. Ma che fretta hai di salire in aereo se tanto hai i posti già assegnati????????? Boh!,

Questo il nostro aereo alitalia che in 9 ore e poco piu ci porta a Roma

30758465171_027ae7eb3c_b.jpg
[/url]IMG_7132 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

questa la cena, tutto sommato abbastanza mangiabile (la birra per dormire meglio!)

30545341680_ea185f5bea_b.jpg
[/url]IMG_7136 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Questa la colazione , per niente mangiabile, Alitalia non ci siamo eh!!!!!!!!

30545244250_8a87e53c8f_b.jpg
[/url]IMG_7137 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Le 9 ore di volo passano abbastanza veloci,

30214295434_86152740f1_b.jpg
[/url]IMG_7138 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG

]ogni posto aveva il suo televisore quindi Lisa e Silvia hanno fatto una maratona di cartoni animati!!

A fiumicino il bagaglio è stato consegnato in 20 minuti, applauso!!!!!!

Mio padre viene a prenderci, neanche mezz'ora e siamo a casa, davanti ad un bel piatto di fettuccine al ragù.

Finisce cosìquesto bellissimo viaggio!

È stato proprio come me lo aspettavo, ho nel cuore ogni momento, ogni attimo, ogni posto.

Due settimane per godermi mio marito e le mie meravigliose figlie: sia io che Fabrizio lavoriamo con orario turnante, quindi per noi anche stare Tutti e quattro a cena è festa!

Ringrazio la Royal per aver costruito una nave così fuori dagli schemi, ringrazio l'equipaggio che ci ha regalato momenti indimenticabili sempre sorridendo, ringrazio voi per avermi seguito, ringrazio chi mi ha aiutato ad organizzare questo viaggio e voglio mandare un caloroso abbraccio a Stefalex, che doveva partire con noi ma per motivi personali ha dovuto annullare.

Ringrazio mio marito Fabrizio perché dice che sono matta, ma poi asseconda sempre la mia folle passione crocieristica, e non se ne è mai pentito!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.s. poi qui ci sono andata, sapete?... così, giusto per curiosare le offerte.....

30809685646_9369ec51be_b.jpg
[/url]IMG_7049 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]


Alla prossima


Saskia
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
CHE MERAVIGLIA ........
ho già tantissima voglia di risalire su questa classe di navi ,
Per riaverle nel mediterraneo purtroppo toccherà aspettare un pò

Siete una gran bella famiglia , tanti complimenti

Graize per averci raccontato questa bella esperienza .

ho trovato molto emozionante il momento del saluto delle 3 navi gemelle , immagino cosa poteva esssere viverlo dal vivo

bhe ......non ci dici cosa hai prenotato per la prossima crociera ? Su cosa ti orienterai?

noi per il pranzo a Miami avevamo scelto il Bubba Gump
 

SerMi

Member
Saskia grazie per aver condiviso con noi il tuo sogno. E così ne ho uno in più io 😄
E ora siamo curiosi se hai fatto acquisti al next cruise

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

saskia

New member
Marina, grazie dei complimenti! Mi piace molto rivivere con voi le mie esperienze!
Concordo con te che queste navi sono spaziali, tuttavia io non credo a sceglierei per il classico giretto del Mediterraneo..
Ma per un' altra transtlantica siiiiiiiii.

Ho detto che sono andata a curiosare, mica a prenotare 😐

Il portafogli è ancora in terapia intensiva 🏥

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 

giusri

Active member
...finale con il botto, anzi epico !
....che bello vedere le (anche mie) tre gemelline insieme, spettacolo puro !
...Miami è sempre Miami, peccato per la pioggia, la prossima volta Vi andrà meglio.....
ciao
Giuseppe
 

barbara80

Active member
complimenti davvero Saskia! mi hai fatto venire i brividi all'incontro delle 3 sorelle!
e complimenti alla tua splendida famiglia, avete dei sorrisi meravigliosi!
 

saskia

New member
[emoji4] essere lì su ponte e partecipare ad un e ve ti di tale importanza è stato veramente da pelle d' oca!!!! Eravamo tutti lì a salutare gli elicotteri che ci giravano in tondo, e quando la Allure ci si è avvicinata la gente dai balconi si sbracciava e strillava... davvero un bel modo di terminare la crociera!!!
Io ero attrezzata con tanto di bandierone tricolore, e insieme alla mia ho visto tante bandiere di tanti paesi!!!!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
C

Colombia

Guest
Saskia bellissimo, una favola ...
Sti mariti che brontolano ma poi ci assecondano e non si pentono...

Anche il mio brontola brontola ma poi... Solo che io sono sfuggita al controllo del marito questa estate e al next cruise non mi sono limitata a guardare ma ho prenotato e alla grande [emoji16][emoji16][emoji16]. Prima brontolava , l'altro giorno che facevamo alcuni contin: ah no no Monica quella crociera mica si tocca eh [emoji16][emoji16]

Comunque la transatlantica su una nave classe oasis deve essere fantastica : immagino quanto si sono divertite le bimbe ... Ai nani era piaciuta tantissimo Allure
 

pedro2k2

New member
Brava!!! Che spettacolo!!!!
Però alla fine da Johnny Rockets ci siete stati...;)
Dopo la bella carrellata di foto ci fai ancor di più venire voglia di partire... chissà magari potremmo imbatterci in qualche emigrato in terra americana a bordo!:D
 

saskia

New member
😅😅 si Matteo, da Johnny Rockets alla fine ci siamo andati!!!!!!!!!
@Monica... stai stuzzicando la mia curiosità, cosa avete in cantiere????????
Una nave del genere per i bambini è il paese dei balocchi: mini golf, ping pong, arrampicata, piscina, Adventure Ocean e poi ultimate abyss e scivoli acquatici e poi Carousel e parate sulla promenade, e poi pattinaggio e ancora piscina, poi idromassaggio e cinema 3D... poi....

Ma faticaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!![emoji23]

@Fede: la prossima volta che vengo dalle tue parti ti faccio un fischio!!!!!! Pensa che ad Hollywood ci siamo pure passati con la macchina, e ricordo di aver notato un paio di persone che stavano facendo campagna elettorale per le presidenziali Usa!
Ormai le ragazze sono svezzate per voli così lunghi!!!!!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
[emoji28][emoji28] si Matteo, da Johnny Rockets alla fine ci siamo andati!!!!!!!!!
@Monica... stai stuzzicando la mia curiosità, cosa avete in cantiere????????
Una nave del genere per i bambini è il paese dei balocchi: mini golf, ping pong, arrampicata, piscina, Adventure Ocean e poi ultimate abyss e scivoli acquatici e poi Carousel e parate sulla promenade, e poi pattinaggio e ancora piscina, poi idromassaggio e cinema 3D... poi....

Ma faticaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!![emoji23]

@Fede: la prossima volta che vengo dalle tue parti ti faccio un fischio!!!!!! Pensa che ad Hollywood ci siamo pure passati con la macchina, e ricordo di aver notato un paio di persone che stavano facendo campagna elettorale per le presidenziali Usa!
Ormai le ragazze sono svezzate per voli così lunghi!!!!!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Mmmmm mantengo ancora il segreto ... Finché non sono sicura di riuscirci
 

marco0987

New member
Complimenti bellissimo diario:D
Sono stato questa estate su harmony per una settimana,ma ritengo che una settimana su una nave del genere sia veramente poco(dopo essere sceso ho avuto bisogno di 15 giorni di tempo per tornare alla quotidianità) , e il mio sogno è quello di fare il giro simile al tuo, tra 2 anni con la quarta gemella oasis (sempre se sarà previsto un giro simile).
Vorrei chiederti ; quante volte siete riusciti ad usare i ponti piscina ? considerando che in pieno oceano non deve esserci un clima molto favorevole.

Grazie per la risposta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top