• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Honningsvag - Capo Nord

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Dal titolo sembrerebbero dei tour simili, nel primo c'e' la fermata nel piccolo villaggio Sami (ricostruito) lungo la strada per Nordkapp,
il secondo invece c'e' la posibilità di vedere (e forse assaggiare, se è riportato nelle note) granchi reali... dipende da quello che volete fare....
di base c'e' comunque la visita ai villaggi di pescatori e a Nordkapp.. bisognerebbe leggere le note....
 

GiuIla

New member
Dal titolo sembrerebbero dei tour simili, nel primo c'e' la fermata nel piccolo villaggio Sami (ricostruito) lungo la strada per Nordkapp,
il secondo invece c'e' la posibilità di vedere (e forse assaggiare, se è riportato nelle note) granchi reali... dipende da quello che volete fare....
di base c'e' comunque la visita ai villaggi di pescatori e a Nordkapp.. bisognerebbe leggere le note....
Infatti sono molto simili, ti metto di seguito le descrizioni

Fishing Villages - King Crab - North Cape
- Biglietto d'ingresso per Capo Nord - Esplora Capo Nord durante il tuo tempo libero al Centro visitatori di Capo Nord (tra 1:15 e 1:30 di permanenza).
- Villaggio di pescatori - Visita pittoreschi villaggi di pescatori e conosci lo stile di vita locale, qui nell'Artico.
- Esperienza di granchio reale - Unisciti a noi per uno spettacolo di granchi reali, scatta foto ravvicinate e tocca persino "Il mostro del mare di Barents".
- Soste fotografiche: ai punti panoramici, al villaggio Sami, alle renne. Tutte le fermate sono facoltative e dipendono interamente dalle condizioni: tempo, condizioni meteorologiche, traffico ecc.
- Spuntino a base di carne di renna - Assapora la nostra prelibatezza locale, la carne di renna essiccata.

Fishing Villages - Sami Family - North Cape
- Escursione da Honningsvåg a Capo Nord con trasferimento di ritorno
- Biglietto d'ingresso alla North Cape Hall (inclusi cinema, mostre storiche, Cave of Lights e tutte le strutture)
- Un lungo soggiorno presso la North Cape Hall che prevede una visita senza stress (minimo 1 ora e 20 minuti)
- Una visita a una famiglia Sami con abiti tradizionali Sami e renne
- Visita della città artica di Honningsvåg con i suoi monumenti e le sue attrazioni
- Visita ad un pittoresco villaggio di pescatori con il suo porto e le sue barche da pesca
- Soste panoramiche sui fiordi, sull'oceano e sulla monumentale scogliera di Capo Nord
- Alla fine del tour puoi visitare gallerie, negozi di souvenir e la chiesa locale (facoltativo)
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
.. sembrerebbero praticamente uguali, tranne che la prima ha in piu' il granchio reale e lo spuntino a base di carne di renna....
la seconda invece visita della città di Honningsvag.. che puoi fare tranquillamente da sola.....
..una vale l'altra.....a te la scelta!
 

Annina80

Member
Buongiorno a tutti, sto cercando di noleggiare un'auto ma sto trovando molta difficoltà: ho visto che qualcuno è riuscito, posso chiedervi se avete chiamato o scritto mail?

Sarò a Honnigsvag il 18 luglio con MSC e vorrei fare l'itinerario proposto da Dalsnibba :)
La nave arriva alle 14 e parte alle 2 del giorno successivo, mi chiedevo se fosse possibile/valesse la pena vedere il sole di mezzanotte a Capo Nord. Gli esperti possono darmi un consiglio? Questa decisione è ovviamente importante per stabilire l'orario di riconsegna dell'auto...

Grazie mille!
 

zanzara59

Well-known member
Io invece dovrei andare a metà giugno, ma ti assicuro che le difficoltà sono le medesime. Sto provando anche io a prenotare qualcosa , ma non si trovano nè auto private nè taxi liberi. Ho potuto però verificare che esiste un servizio di autobus privati, ma ha delle partenze fisse ( ore 11,15 ... ) e non sono riuscito a capire se ne esistono anche ad altri orari . Ho anche provato a scrivere a varie agenzie, ma inutilmente. Non rispondono.
 

Annina80

Member
Grazie.... sul sole di mezzanotte avete idee o suggerimenti? Pensate sia il caso di prenotare un'auto fuori orario per vederlo oppure no?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie.... sul sole di mezzanotte avete idee o suggerimenti? Pensate sia il caso di prenotare un'auto fuori orario per vederlo oppure no?
Direi proprio di si...
vai a vedere nell'altra discussione parallela chiusa...
-->https://forum.crocieristi.it/threads/honningsvag-capo-nord-informazioni.50811/


Per l'orario di riconsegna dell'auto non avrai nessun problema, dopo una certa ora, mi sembra le 18, la dovrai mettere nell'apposita
cassetta.. quindi prenotala pure fino alle 01 di notte, poi se la vorrai consegnare prima, nessun problema... Il tutto ovviamente
concordato con l'agenzia...
 

Annina80

Member
Grazie, Dalsnibba. Purtroppo ad oggi non riesco a trovare un'agenzia disposta a noleggiare un'auto. Stiamo optando per un tour organizzato, si spende decisamente di più, ma pazienza!
 

zanzara59

Well-known member
Io non riesco neanche a trovare un auto privata con autista ....... ho scritto a parecchi indirizzo , ma mai che nessuno risponda !!!
 

paolocecchi

Well-known member
se può essere utile : io ho trovato estremamente bella l'escursione all'isola degli uccelli.sono andato con costa in escursione .con bus a un paesino da dove si va in barca.credo che chi noleggia un auto possa farla anche in autonomia inserendola in un tour.posto bellissimo pieno di uccelli ; si potrebbe vedere anche l'aquila del mare.direi che dura circa tre ore.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
se può essere utile : io ho trovato estremamente bella l'escursione all'isola degli uccelli.sono andato con costa in escursione .con bus a un paesino da dove si va in barca.credo che chi noleggia un auto possa farla anche in autonomia inserendola in un tour.posto bellissimo pieno di uccelli ; si potrebbe vedere anche l'aquila del mare.direi che dura circa tre ore.ciao,
ciao,
si il paese si chiama Gjesvær e nei vari siti ufficiali del turismo si possono trovano informazioni riguardanti il bird watching.
-->https://forum.crocieristi.it/threads/honningsvag-capo-nord-informazioni.50811/
 

Cino74

Member
Direi proprio di si...
vai a vedere nell'altra discussione parallela chiusa...
-->https://forum.crocieristi.it/threads/honningsvag-capo-nord-informazioni.50811/


Per l'orario di riconsegna dell'auto non avrai nessun problema, dopo una certa ora, mi sembra le 18, la dovrai mettere nell'apposita
cassetta.. quindi prenotala pure fino alle 01 di notte, poi se la vorrai consegnare prima, nessun problema... Il tutto ovviamente
concordato con l'agenzia...
Ci arriverò il 25 agosto con msc e sembra siano disponibili escursioni/trasferimenti di 3 ore circa a partire dalle 13.45 alle 22.15 (ultima partenza con ritorno all una e trenta). Ho letto che forse è possibile vedere l'aurora boreale in quel periodo. Hai consigli da darmi sull'orario migliore per raggiungere capo nord. Per il resto le tappe di msc sembrano abbastanza piatte.. pensavo fosse più affascinante :D
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
il 25 agosto a quella latitudine, c'e' ancora troppo chiarore per l'aurora, ma se la tempesta solare dovesse essere forte,
potrebbe essere possibile. E' alle latitudini piu' basse che è possibile osservarla...
io prenoterei l'ultima partenza disponibile, per stare a nordkapp alla mezzanotte....
 

Cino74

Member
..se vuoi vedere invece il tramonto , il disco solare che scende dietro il mare, piu' a ovest rispetto al nord , devi stare a caponord per le 20.30 -20.45 circa
(meteo permettendo)
Interessante anche questo. Quando ho girato alla mia compagna il tuo suggerimento mi ha fatto notare che le foto a tutto il resto (quale resto??) rimarrebbero penalizzate per via della minor luce. Non so se tra le 16/20/01 ci sia forte escursione termica. Non ho idea neanche di quanto mi debba coprire.
Per le latitudini più basse.. trovi che nell'itinerario di preziosa del 20 agosto ci sia qualcosa che la renda visibile? L'aurora boreale sarebbe un po' il must per me. Anche al costo di cercarla in navigazione durante la notte se ci fosse.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Io ti ho dato le informazioni, poi sarai tu che dovrai scegliere ...:)
Certamente piu' è buio, piu le foto sarebbero penalizzate... bisognerebbe organizzarsi (col treppiede) ..... :)
Escursione termica, non è cosi' elevata....
..per le latitudini piu' basse ci dovete per forza passare.. quindi... basta guardare all'insu' verso nord... quando non c'e' troppo chiarore....
 
Ultima modifica:

Cino74

Member
Mi e' stato chiesto in pvt l'orario migliore per visitare nordkapp l'8 agosto, cioe'

dopo il periodo del sole di mezzanotte che a questa latitudine va dal 14 maggio al 29 luglio...

condiviso anche con gli altri questa informazione...


innanzitutto non ci sarà buio completo, a meno che non sia brutto tempo, con nuvole o nebbia.....;)

per sapere quando si avrà alba e tramonto in un determinato luogo e periodo basta semplicemente digitare su google

..nel nostro caso...

orario alba tramonto 8 agosto 2016 nordkapp ed invio ... si avrà immediatamente il risultato richiesto...

https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=orario+alba+tramonto+8+agosto+2016+nordkapp

oppure c'e' un interessante sito dove c'e' tutto il calendario con alba e tramonto riferito ad un determinato luogo...

http://www.juzaphoto.com/destinazioni.php?l=it&d=capo_nord&view=calendar


comunque ...l'8 agosto, a nordkapp il sole tramonta all'incirca alle 22.28 quindi secondo me conviene arrivare al promontorio almeno

1 ora e mezzo prima ed assistere al magnifico tramonto direttamente sulla falesia di caponord...

per non avere dubbi, e' possibile rendersi conto andando a vedere sul sito della webcam di nordkapp, dove c'e' anche un archivio

http://nordkapp.roundshot.com/

sulla destra c'e' un icona con il calendario, archivio...

si puo' impostare l'anno, ad esempio, 2015, il mese, agosto, 8 o 9 agosto, l'8 agosto era nuvolo...meglio il 9 agosto 2015

e l'orario, ad esempio 21.15 o 21.30...


questa e' l'immagine della webcam di nordkapp del 9 agosto 2015 alle 21.30...

6pn7td.jpg
Ho bisogno di te..
L'escursione con il transfer parte alle 19.45 (non so se sia compreso l'accesso, al momento non ci sono informazioni), il sole tramonta alle 20.30. Da quel che ho capito è un pacco perchè arrivi tardi.. quella immediatamente prima rientra in nave alle 19.15.. quindi anche in quel caso non vedi il tramonto..

Conviene comunque spendere 97euro a testa per il solo transfer o ha senso organizzare in autonomia sperando di non avere intoppi? nn so gli orari dei bus locali.. non so se ha senso affidarsi ad un'agenzia in loco
 

zanzara59

Well-known member
Noi un mese fa siamo stati con un agenzia locale, trovata addirittura sotto la nave. Con circa 80 euro ci hanno portato sia a Caponord che ad altri posti dove vivono sami e pescatori. La puoi prenotare su internet ...... non è difficile trovare l'indirizzo.
 

Cino74

Member
Noi un mese fa siamo stati con un agenzia locale, trovata addirittura sotto la nave. Con circa 80 euro ci hanno portato sia a Caponord che ad altri posti dove vivono sami e pescatori. La puoi prenotare su internet ...... non è difficile trovare l'indirizzo.
A che ora siete stati? Perchè io vorrei vedere il tramonto visto che a mezzanotte sarà tutto buio temo
 
Top