• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i cani dove li mettiamo

Blueyes

Well-known member
Ciao, oltre al passaporto e alle ovvie dotazioni igienico/sanitarie/alimentari serve un corso specifico che fa subito capire se è un cane-guida o no; giusto per capire di cosa si tratta (anche se non è tutto vero) http://it.wikihow.com/Addestrare-un-Cane-di-Servizio-(Cane-Guida)-Senza-un-Esperto..
Cosa che molti ignorano, il passaporto serve per uscire dall'Italia anche solo in macchina (anche San Marino, per assurdo...); ricordiamoci che per la UE non è ne una persona ne un bene nè un servizio; quindi niente libera circolazione.

Non posso fare altro che associarmi al padrone di Nelson perché una crociera può essere per un cane (dico cane perchè di loro mi intendo, ma penso un po per tutti i pet) quanto di piu stressante possa esserci: Nessun odore famigliare, nessuna possibilità di orientamento, perenni conflitti territoriali (questi da parte di altri ospiti, ovviamente...).
Stanno di sicuro meglio in una seria pensione o da parenti fidati.


@Vigno... se non ha problemi di relazionamento te lo tengo io ^__^
 

mal di mare

New member
Solo su QM2 nella traversata storica .................!

In cani e i gatti sono ammessi a bordo di QM2 in tutte gli itinerari della nave,non solo durante le traversate...............
Hanno a disposizione un intera parte del ponte sovrastante il ponte passeggiata e anche un salottino
Adiacente alle gabbie per intrattenersi con gli umani in caso di brutto tempo.............

A bordo di Koningsdam viaggiava una coppia con un labrador cane guida.......che hanno premiato
Per aver trascorso a bordo molti giorni........se il cane stava al guinzaglio ,quindi lavorando,
Non era possibile alcuna interazione con i passeggeri,proibito anche accarezzando..........
Quando era senza guinzaglio al bar della piscina si faceva tranquillamente coccolare da tutti..........
Ps.il cane si muoveva per la nave meglio di molti umani,quindi non vedo il problema..........
 
B

Black_Zarina

Guest
Ma Black Zarina?????
Dov'è finito il tuo Bon Ton?
Pensa se la signora di "pezza grossa" ti stia leggendo in questo Forum!!!!;)

Solo chi è veramente Signora può permettersi di dire la verità quando e come serve 😬
E se legge...bhe, vuol dire che sa leggere ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ci mancherebbe altro che facessero salire i cani a bordo!!!! Già molti passeggeri son maleducati e prepotenti per loro conto, figurarsi con i cani.

Io son cresciuto in un allevamento di cani e ne ho sempre avuti di parecchie razze, ma non mi sognerei mai di portarne uno su di una nave.
 

mal di mare

New member
Ci mancherebbe altro che facessero salire i cani a bordo!!!! Già molti passeggeri son maleducati e prepotenti per loro conto, figurarsi con i cani.

Io son cresciuto in un allevamento di cani e ne ho sempre avuti di parecchie razze, ma non mi sognerei mai di portarne uno su di una nave.

Ovviamente quando scrivevo che non vi sono problemi mi riferivo al cane guida per non vedenti,addestrato e a quello
che ho potuto constatare,perfettamente a suo agio non solo a bordo,ma anche a terra durante le discese........
Se poi qualche nave pensasse ad attrezzarsi per il trasporto dei cani in appositi spazi dedicati.......non vedo perché no........
 

Blueyes

Well-known member
Ps.il cane si muoveva per la nave meglio di molti umani,quindi non vedo il problema..........

E qua sta l'nghippo.

Un cane per "diversamente vedenti" è selezionato nei primi mesi di vita tra almeno altri 100 per la calma intrinseca del suo carattere (non c'entra nulla sia di razza o un incrocio). Un secondo step non obbligatorio è la castrazione. E se prima aveva qualche idea, ora se le toglie del tutto.
Poi, per una cosa "seria" tra svezzamento, affidamento pre-istruzione e corso (prima adestratore-cane e poi addestrtatore-ipovedente-cane) sono 2 anni di impegno.
Un cane così selezionato ed istruito è per me piu che plausibile segua il suo "boss" ovunque, in nave come in treno o aereo; in fondo se vogliamo dircela tutta fa un sacrificio che pochi di noi farebbero.

Ma si parla di un cane su quanti....diecimila?
 

mal di mare

New member
E qua sta l'nghippo.

Un cane per "diversamente vedenti" è selezionato nei primi mesi di vita tra almeno altri 100 per la calma intrinseca del suo carattere (non c'entra nulla sia di razza o un incrocio). Un secondo step non obbligatorio è la castrazione. E se prima aveva qualche idea, ora se le toglie del tutto.
Poi, per una cosa "seria" tra svezzamento, affidamento pre-istruzione e corso (prima adestratore-cane e poi addestrtatore-ipovedente-cane) sono 2 anni di impegno.
Un cane così selezionato ed istruito è per me piu che plausibile segua il suo "boss" ovunque, in nave come in treno o aereo; in fondo se vogliamo dircela tutta fa un sacrificio che pochi di noi farebbero.

Ma si parla di un cane su quanti....diecimila?

Certamente........ma a mio avviso,nulla vieterebbe alla allestimento sulle navi di spazi dedicati a cani ..........

Con ovvie distinzioni......per esempio anche su Cunard non possono salire cani di certe dimensioni
O razze particolari che potrebbero più facilmente saltare fuoribordo............
In ogni caso ,mai ammessi nei locali comuni........
 
Ultima modifica:

seggiola

Well-known member
E qua sta l'nghippo.

Un cane per "diversamente vedenti" è selezionato nei primi mesi di vita tra almeno altri 100 per la calma intrinseca del suo carattere (non c'entra nulla sia di razza o un incrocio). Un secondo step non obbligatorio è la castrazione. E se prima aveva qualche idea, ora se le toglie del tutto.
Poi, per una cosa "seria" tra svezzamento, affidamento pre-istruzione e corso (prima adestratore-cane e poi addestrtatore-ipovedente-cane) sono 2 anni di impegno.
Un cane così selezionato ed istruito è per me piu che plausibile segua il suo "boss" ovunque, in nave come in treno o aereo; in fondo se vogliamo dircela tutta fa un sacrificio che pochi di noi farebbero.

Ma si parla di un cane su quanti....diecimila?

Esatto. Sono cani stra-selezionati, inoltre, per lo meno quelli che provengono dalla scuola di Scandicci (credo sia la migliore in Italia), dopo un anno è previsto un controllo, ovvero cane e non vedente devono presentarsi ala scuola per vedere come va, e può anche essere che il cane venga sostituito.
Vedere questi cani in azione è davvero straordinario, ho bene in mente quello del nostro amico, con la "guida" (la maniglia per intenderci), è ligio al dovere, senza, o con solo il guinzaglio, è un cane come tutti gli altri! Certo, dopo aver parlato col nostro amico della questione crociera e cane guida, sono completamente d'accordo con lui, e se anche un domani il mio compagno dovesse decidere di prendere un cane guida, credo che in crociera non lo porteremmo!
 

mal di mare

New member
...?..e se anche un domani il mio compagno dovesse decidere di prendere un cane guida, credo che in crociera non lo porteremmo![/QUOTE]

Per quello che ho potuto constatare .......non vedo perché........:D
 
B

Black_Zarina

Guest
In cani e i gatti sono ammessi a bordo di QM2 in tutte gli itinerari della nave,non solo durante le traversate...............
Hanno a disposizione un intera parte del ponte sovrastante il ponte passeggiata e anche un salottino
Adiacente alle gabbie per intrattenersi con gli umani in caso di brutto tempo.............

A bordo di Koningsdam viaggiava una coppia con un labrador cane guida.......che hanno premiato
Per aver trascorso a bordo molti giorni........se il cane stava al guinzaglio ,quindi lavorando,
Non era possibile alcuna interazione con i passeggeri,proibito anche accarezzando..........
Quando era senza guinzaglio al bar della piscina si faceva tranquillamente coccolare da tutti..........
Ps.il cane si muoveva per la nave meglio di molti umani,quindi non vedo il problema..........

8a67da3ede21e3e260a4df299edb04bb.jpg


7a975066cee7b207e2e78c35cb945c8d.jpg


Dal sito Cunard.



"Never wear jeans and sneackers?"
"Sure!! On halloween! [emoji1330]"
 
B

Black_Zarina

Guest
Ci mancherebbe altro che facessero salire i cani a bordo!!!! Già molti passeggeri son maleducati e prepotenti per loro conto, figurarsi con i cani.

Io son cresciuto in un allevamento di cani e ne ho sempre avuti di parecchie razze, ma non mi sognerei mai di portarne uno su di una nave.

Come dicevo in altre occasioni, i cani non necessitano di vacanze, e certamente non in crociera.
E la vacanza è più rilassante per tutti.
Per quanto io ami i cani.
 

mal di mare

New member
8a67da3ede21e3e260a4df299edb04bb.jpg


7a975066cee7b207e2e78c35cb945c8d.jpg


Dal sito Cunard.



"Never wear jeans and sneackers?"
"Sure!! On halloween! [emoji1330]"

Ho visto cani a bordo durante una crociera in acque americano.....canadesi.........

Continuo a pensare che anche se i cani non necessitano di una vacanza
Avere il proprio cane guida a bordo possa essere importante per un non vedente.........
E da quello che ho sentito dai loro umani,molto apprezzato dai passeggeri Cunard,
Tanto da spingere la Compagnia ad ampliare lo spazio dedicato ............
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Sicuramente lo spirito dell'iniziativa è questo, principalmente di dare sostegno a chi ne ha bisogno.....Quindi, Alda, sono in sintonia con il tuo pensiero.

Per tutto il resto , se vengono rispettate le normative e se le compagnie lo permettono, possono anche farlo...Sempre nel rispetto di tutti, naturalmente!

Di certo non mi sognerei di imporre il mio pensiero a chi la pensa diverso da me....Né di giudicare chicchessia...a bordo di una nave, se , come è perché ha un cane al seguito.
 
Ultima modifica:
B

Black_Zarina

Guest
Non discuto cosa possa esserci stato in nave, ma la posizione di Cunard (nel caso specifico) è quella istituzionale.
Ovviamente la mia posizione prescinde i cani guida per non vedenti. Ed onestamente non per i pelosi e fastidiosi animaletti portati in giro abbaianti dalla signora americana.
E rimango assolutamente contraria in altri casi.
 

Vigno

Member
Premetto che io non lo porterai mai il mio, anche perché è talmente pieno di energia che ribalterebbe la nave. Quando parto sta nel prato di casa dei miei genitori di circa un ettaro quindi no problem. È che siamo proprio noi a non riuscirci a staccare. La domanda che mi ponevo era proprio come venisse gestito l'animale a bordo. Cibo, pulizia, bisogni.. e che ovviamente solo in riferimento ai cani guida... guai mai che ci iniziamo a portare i cani a bordo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kora

New member
Solo chi è veramente Signora può permettersi di dire la verità quando e come serve 😬
E se legge...bhe, vuol dire che sa leggere ;)
[smilie=risata_03[1:
[smilie=applauso[1]:
Ciao BZ, ricordo perfettamente la "tizia" in questione, e rammento anche il modo tutt'altro che gentile con il quale apostrofava chiunque osasse chiedere informazioni circa questa palese agevolazione.
Condivido comunque le perplessità in merito all'argomento anche se effettivamente non si può dire che i due cani in oggetto abbiano arrecato disturbo.
 
B

Black_Zarina

Guest
Infatti, Korabella!
Ma tolta la palese ineducazione/aggressività della proprietaria...io ricordo almeno un paio di furiose abbaiata al Gran Salone perché...bho, un passeggero a loro antipatico? Un profumo che infastidiva le regali narici?
I cani sono cani, e per quanto selezionati e ipercontrollati (Blue, quanti cuccioli dei pastori tedeschi di mio padre sono finiti in polizia o in scuola per cani guida...era un suo personale orgoglio!) sono pur sempre animali con un istinto particolare che può essere scatenato dalle mille "provocazioni" e sollecitato dai mille stimoli presenti su una nave.
Quindi, tolto il giustamente limitato numero di cani guida, è solo una opportuna precauzione che non circolino tra i passeggeri.
E non teniamo conto di allergie, fobie, questioni igieniche che già avevamo considerato in precedenza (un pelo pulito di cane è sempre un pelo di cane nel bacon della colazione così come un capello per quanto pulito è sempre un capello nel riso basmati del buffet, e se circolassero nessuno potrebbe garantire che finiscano nel cibo o in piscina)
 

tiziano

Well-known member
Ho una coppia di pastore tedesco purtroppo "anzianotti", non li porterei mai in vacanza, figuriamoci su una nave, quando mi assento vengono accuditi dai miei figli, i cani stanno bene dove sono abituati a vivere!!
 

seggiola

Well-known member
Premetto che io non lo porterai mai il mio, anche perché è talmente pieno di energia che ribalterebbe la nave. Quando parto sta nel prato di casa dei miei genitori di circa un ettaro quindi no problem. È che siamo proprio noi a non riuscirci a staccare. La domanda che mi ponevo era proprio come venisse gestito l'animale a bordo. Cibo, pulizia, bisogni.. e che ovviamente solo in riferimento ai cani guida... guai mai che ci iniziamo a portare i cani a bordo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il padrone deve pensare ai bisogno del cane, dal cibo alle medicine.
Questo è il modulo che Costa ci manda quando prenotiamo con l'agevolazione in cabina H, in riferimento all'eventuale cane guida:

67db2cb89ff0c96d49ad07e2e0ddf860.jpg
 
Top