• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

pmanlio

Active member
Grazie, per scattare la seconda ne avrò fatte una decina, 'sto maledetto pennuto non collaborava, continuava a girare attorno al motoscafo....:D:D:)

Sciguetto, e che ti credi che viene così?

Dietro i 'miei' pennuti ci sono ore di attesa e chilometri e chilometri a piedi..

In più non ho un luxometro negli occhi, e mi tocca lavorare per tentativi in totale manuale, con foto e foto da scartare.. che magari sarebbero state belle..

Insomma.. quasi un lavoro!!

:) :) :) :)

Attualmente sto conducendo l'operazione 'falco' ma colmo di sfortuna oggi otto chilometri a piedi ed ho perso l'attimo a causa di una telefonata di lavoro..

Vi dò il 'parziale' ma ancora siamo lontani da ciò che voglio fare..

Prima però vi invito a partire con l'Air.. one!!! Decollo in pista sei..

7584725618_a0ef891efe_c.jpg


Ve la propongo anche in formato grande..

7584725618_a0ef891efe_b.jpg


Se andate a questo link:

http://www.flickr.com/photos/16997472@N03/5281114350/

vedete la foto che raccoglie una scena bellissima: il falco maschio prende una preda e la cede in pegno d'amore alla sua 'lei'.. (bravissimo il fotografo ndr)

Oggi ero lontanissimo quando lo hanno fatto..

Lui lancia la preda:

7584726938_81894223d6_c.jpg


Lei la prende..

7584730720_95a5d4c406_c.jpg


Lo hanno fatto proprio dove volevo portarmi per fotografarli, ma non potevo arrivare lì se non un'ora dopo.. :(

Eccolo in caccia..

7584714018_2773dc0218_c.jpg


7584722138_98dc057f7c_c.jpg


In formato grande..

7584714018_2773dc0218_b.jpg


7584722138_98dc057f7c_b.jpg


Purtroppo non ci siamo ancora ma l'appuntamento tra me ed il mio 'amico' è rimandato.. :(

7584995334_01563ec646_c.jpg


Un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Hmmm Consigli per rimediare?? :)

Dato che l'idea è veramente bella, e la profondità di campo per me è quella giusta l'unica è.. far sparire le etichette!! :) :) :)

Spegni lo schermo e lascia il pc acceso (metti uno sfondo nero o semplicemente un foglio nero davanti, oppure piega totalmente in basso lo schermo ad es.), mantieni il valore di f che hai impostato in questa foto ed al limite rivedi il tempo di scatto..

Un salutone!!
Manlio
 

danix96

New member
Dato che l'idea è veramente bella, e la profondità di campo per me è quella giusta l'unica è.. far sparire le etichette!! :) :) :)

Spegni lo schermo e lascia il pc acceso (metti uno sfondo nero o semplicemente un foglio nero davanti, oppure piega totalmente in basso lo schermo ad es.), mantieni il valore di f che hai impostato in questa foto ed al limite rivedi il tempo di scatto..

Un salutone!!
Manlio
Ma era bello anche con lo schermo acceeeeso!! Ahaahaha :D Ci proverò dai :)
 

pmanlio

Active member
...se non è che partono per le ferie...sai com'è!;)

Secondo me una volta che si accoppiano le vedo poco le danze d'amore con lui che da il pesce a lei..
"Credi di sposare la tua fidanzata, ma in realtà sposi tua moglie" (Da un prof Universitario di cui non rivelo il nome ndr)..

In più i piccoli stanno sempre a magnà.. chi se le fila più le danze?

:) :) :)

Ma era bello anche con lo schermo acceeeeso!! Ahaahaha :D Ci proverò dai :)

:) :) :) :)

Va bhè.. fai tu!!!

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Secondo me una volta che si accoppiano le vedo poco le danze d'amore con lui che da il pesce a lei..
"Credi di sposare la tua fidanzata, ma in realtà sposi tua moglie" (Da un prof Universitario di cui non rivelo il nome ndr)..

In più i piccoli stanno sempre a magnà.. chi se le fila più le danze?

:) :) :)

...e sti piccoli mi sà che mangiano anche parecchio!!!
C'è da correre avanti e indietro per procurare il cibo, altro che corteggiamenti...in fondo, è la vita reale, come diceva quel professore!:) :) :)
 
S

sciguetto

Guest
Sciguetto, e che ti credi che viene così?

Dietro i 'miei' pennuti ci sono ore di attesa e chilometri e chilometri a piedi..



Un salutone!!
Manlio

Eeeeehhh no, me ne sto rendendo conto.... ma, come si dice: barcollo (quando vedo foto come le tue), ma non mollo (arriverò, non al tuo livello, chiaro...)

Comunque un grazie di cuore, se sto cercando di migliorare è proprio perchè vedo le tue foto. ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Belle. Quelle sott'acqua hanno sempre un fascino particolare. Manlio prossimo step; tuta in neoprene e macchina subacquea (tipo GPS :) :) :) )
 
Grazie Laura, ciao :)

Ciao Bruno e grazie anche a te, dei tuoi cigni mi piace molto il secondo, il gioco dei doppi riflessi sul movimento dell' acqua è bello e particolare.

Dai Manlio, dicono che fa bene camminare ;)

Diver, il tuo mondo è veramente spettacolare, complimenti.

E ora ragazzi, avete voglia di ballare e fare quattro salti ??? Lui, a quanto sembra, si :)



Ciao
 

pmanlio

Active member
Diver, da qui, al solito, non posso vederla!!! :(

Manlio prossimo step; tuta in neoprene e macchina subacquea (tipo GPS :) :) :) )


:) :) :) :) :) :)

Io invece pensavo ad un pallone da osservazione naturalistica!!

herzog3.jpg


Eeeeehhh no, me ne sto rendendo conto.... ma, come si dice: barcollo (quando vedo foto come le tue), ma non mollo (arriverò, non al tuo livello, chiaro...)

Ad un certo punto ero indeciso se continuare qui su questa strada proprio per questo motivo.. tirare fuori le foto di Diver e le mie, fatte in oasi naturali, sul mare, con macchine particolari, ore di lavoro ecc. poteva anche avere un effetto controproducente..
Ho visto invece che sono state uno stimolo, e questo mi ha fatto piacere e sono andato avanti..

Per 'il mio livello' applicandosi penso che in un anno, anno e mezzo, si può fare, ma a quel punto è meglio partire con un corso serio.. da autoapprendista si possono leggere i sacri testi, i link, e sperimentare.. crescendo pian piano.. ma si arriva si arriva.. ;)

In ogni caso una foto è prima una idea, poi il resto, e si possono fare foto eccezionali con una macchinetta da ottanta Euro, su questo non ci piove..

E poi, detto tra noi (tanto non ci legge nessuno :) ), ben poche delle foto di questa sequenza degli uccelli mi soddisfano.. proprio poche..

Il motivo è che non posso utilizzare al meglio la mia ottica, e di conseguenza certi difetti si vedono..

Se vedi la foto della Poiana che va verso la montagna ti rendi conto che la qualità è molto superiore alle altre e che l'effetto '3D' come l'hai chiamato la rende di un altro livello.. ma non lo posso fare che in pochi casi.. :(

Comunque un grazie di cuore, se sto cercando di migliorare è proprio perchè vedo le tue foto. ;)

Guarda, se vuoi un consiglio, parti dalle regole di inquadratura e dalle idee, per il resto.. dopo!!!

Un salutone!!!
Manlio
 

diver67

Active member
Anche a me ha fatto piacere, che le nostre foto, sono servite da stimolo, e per questo anch'io dico che per una foto fatta bene, dietro ce ne sono centinaia da cestinare. Poi le foto sub sono molto particolari, soggette a variabili diverse da quelle terrestri, in primis colori, potenza flash, e il micromosso, che non avendo, spesso, la possibiltà di appoggiarsi è sempre in agguato. Ma anche qui provando si impara e si migliora. Appena possibile, posto una foto che rende giustizia al titolo del post. Credo sia uno dei miei migliori scatti.
 
Top