• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

serbet

New member
nuovaimmagine.png


REGOLE CONDIVISE

1) ciascuno partecipa con massimo 4 foto, le più belle che ritiene di aver mai fatto

2) le foto possono essere inviate tutte insieme o (si consiglia) almeno due alla volta, se si vuole una pausa di riflessione

3) tutte le foto vanno bene (già postate, elaborate) si richiama solo l'attenzione alle regole della privacy sui ritratti

4) viene consigliato il formato 800x600 per vedere la foto intera e direttamente aperta senza link

5) si consiglia un titolo, il luogo dello scatto e la numerazione progressiva delle 4 foto

BUONA VISIONE
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

Per rompere il ghiaccio, ne posto una per parte. Essendo rimasto in "braghe di tela" con le foto, non posso far altro che attingere dalla mia cartella in photobucket e inserirne una già vista e rivista.

Mediterranea in uscita una sera di settembre, prima dello scoppio di un temporale.

uscitaconregata1copia1.jpg



E' INIZIATA LA NAVIGAZIONE. ALLA VIA COSI'. POSTATE E ..... BUON DIVERTIMENTO.
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

Come da 'regolamento' io dovrei dire ECCEZIONALE!! BELLISSIMA!! ecc.

Preferisco fare un commento articolato della foto, scattata in un momento particolare rende benissimo l'aria della giornata: nella sera al morire della giornata, la natura si 'gonfia il petto' rendendosi 'presente' tramite il preludio ad un temporale di grande forza..

In tutto quello scuro in realtà si avverte il contrasto tra una forza atavica (la natura) ed una prepotente ed apparentemente estranea (la nave, opera dell'uomo), che è protagonista e si staglia forte contro il cielo, immensa rispetto alle imbarcazioni che la circondano sembra un rifugio sicuro, una roccia ferma ed inattacabile..

Poi lo sappiamo tutti, se il mare si gonfia la nave lo segue come un fuscello, non per questo meno forte, ma in armonia con esso..

In più (ma questo è.. fuori commento!!) la linea della Mediterranea è veramente bella.. lo ammetto, con la mia amata Vic la foto avrebbe reso di meno (troppo alta rispetto alla lunghezza, bellissima in altre inquadrature ma non in questa.. :wink:)

Salutoni!
Manlio
 

elenamaria

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

Mamma mia, che commento!...mi fate davvero paura!
Mi sa che ci ripenso; ammiro solo....senza metterne nessuna delle mie....
 

Guizzo90

Well-known member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

Foto n°1
Titolo: "Lo Splendore della notte messinese"
Luogo: Messina
Data: 6 Ottobre 2008
Descrizione: la "Carnival Splendor" illumina la notte messinese, in attesa della partenza.
carnivalsplendorky7.jpg


Foto n°2
Titolo: "Galassia di Maggio"
Luogo: Messina
Data: 31 Maggio 2008
Descrizione:la "Celebrity Galaxy" entra in porto accompagnata dal sole del mattino.
celebritygalaxyju5.jpg


Foto n°3
Titolo: "Luna piena reale"
Luogo: Giardini Naxos
Data: 12 Agosto 2008
Descrizione: il veliero "Royal Clipper" ancorato sotto la luna piena.
royalclipperiv1.jpg


Foto n°4
Titolo: "God save the Queen (Elizabeth 2)"
Luogo: Messina
Data: 2 Novembre 2008
Descrizione: la "Queen Elizabeth 2" saluta Messina durante il suo ultimo scalo in città.
queenelizabeth2.jpg
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

Due immagini anche da parte mia:

Mi verrebbe da chiamare la prima La scia della nave; prendendo a prestito l'espressione dal Comandante Sbisà...

Atlantica2007149.jpg


La seconda immagine compare già nel forum, mi è tuttavia molto cara:

IMG_4657.jpg
 

serbet

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

questi due topic paralleli ho già capito che mi creeranno lo strabismo di Venere.

Ho fatto qualche viaggio ma poche crociere e le belle foto di navi le guardo da voi; metto invece qualche ricordo di viaggio con tema di mare.



foto 1
001img0033.jpg

gaga.png







foto 2
balip.jpg

nuovaimmagine2.png




Ho scelto queste due immagini perché trasmettono un senso di pace e di silenzio, un mare rassicurante con cui giocare dove i giochi sono pochi o come sfondo sereno, quasi un calendario, alla vita quotidiana, la faccia buona ed amica del mare che tutti amiamo..
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

OPS!! DI passaggio volevo commentare, ma i miei NIPOTINI (sono una specie di zio Paperino..) mi reclamano!!

Salutoni!
Manlio
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

Commento io: Molto belle Serbet, la prima mi piace particolarmente!
 

elenamaria

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

Serbet, le tue foto sono veramente bellissime, molto suggestive. La prima mi ha ricordato quando si stava al mare da bambini; potrebbe essere stata scattata nel centro storico di Termoli qualche anno fa,quando i nostri paesi sulla costa erano proprio così, semplici: sole, mare, silenzio rotto solo dai giochi dei bambini, non la folla urlante e a volte un pò cafona di oggi. L' altra, che dire: la semplicità dei bambini che sguazzano tra le onde unita alla poesia del tramonto.
 

ro56

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

Buongiorno a tutti, grazie serbet per aver aperto questi argomenti!, sapete benissimo, che anche a me piace tantissimo scattare fotografie, per cui, ora che ho qualche minuto da dedicarvi, aggiungo, anche le mie!!!
Un caro saluto a tutti gli appassionati fotografi!!!
Ro

L'irresistibile scia della nave che va, riflessa sul vetro della protezione del ponte passeggiata.

IsolaCatalina109forum.jpg


La fiancata di Costa Atlantica scattata dall'aletta del ponte di comando, durante una tranquilla giornata di navigazione

ultimogiornonavigazioneRo0422.jpg


Isola Catalina tra le fronde di un albero tropicale, la nave in attesa del rientro dei suoi ospiti. Costa Atlantica.

SDC17394.jpg


Il mare di Antigua, ricordo di crociera dicembre 2008

Antigua205.jpg
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

Continuo a non potermi soffermare, ma intanto saluto confermando l'apprezzamento per tutti, tra l'altro vorrei dire che tra le foto che Rosalba ha mostrato negli ultimi tempi nei vari topic penso abbia scelto alcune delle più significative..
Salutoni!
Manlio
 

serbet

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

cara ro56, mi immagino il rumore delle onde ed il fruscio delle palme, un daiquiri ghiacciato ed il sederino sul bagnasciuga...mmm..... wonderful, e chissà che bei ricordi ti porti dietro.

Scelgo in ogni caso la prima foto, perchè dal punto di vista fotografico l'idea ed il taglio è davvero notevole.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

Come al solito scegliere è sempre complicato.
Alla fine la mia scelta è caduta su queste foto fatte in crociere diverse.

Due panoramiche a Santorini

romantica01222.jpg


romantica01192.jpg


L'ultimo tramonto della crociera

mscorchestra1626507046-1.jpg


Racconti....

IMG_0152.jpg

saluti
Leo
 

serbet

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

leo ha detto:
Come al solito scegliere è sempre complicato.
Leo
psss, pssss, leo........sto pensando, lo dico solo a te per ora, che magari finito questo primo giro, potremmo concederci altre due foto a testa (per sezione) se il pubblico ci chiederà un bis....
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

serbet ha detto:
psss, pssss, leo........sto pensando, lo dico solo a te per ora, che magari finito questo primo giro, potremmo concederci altre due foto a testa (per sezione) se il pubblico ci chiederà un bis....
Aspettiamo che ci chiedano il bis.... :wink:
 

elenamaria

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

Io il bis ve lo chiedo senz' altro, visto le vostre foto...
Leo, la prima di Santorini è ...bellissima!, sembra un acquerello.
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

Allora!!
Se ieri avevo i nipotini ora ovviamente devo lavorare..
Però.. Serbet.. ma nella prima foto hanno fatto lo scenario per te? :p
Magellano.. hai fatto una scia.. inconsueta.. molto bella!!

Sugli altri mi tolgo tanto di cappello, in parte ho già commentato nell'altro topic..
Posto che OVVIAMENTE vi chiedo altre due foto.. per ora ne metto solo quattro, che peraltro avete già visto..

Ognuna ha una sua storia, ma almeno per ora non posso (non ho il tempo) raccontarla..

La Costa Fortuna ad Alessandria d'Egitto..

2174766403_1587fd937c_b.jpg


L'Europa a Rodi..

2175557874_69d4dceddb_b.jpg


L'Amerigo Vespucci a Genova..

2454316593_20b249a8fe_b.jpg


Ed infine.. (non è una pubblicità lo giuro..)

"Con te Partirò"

3009660377_65e51e4c59_b.jpg


Salutoni!!

Manlio

.. ops.. ce ne fossero state altre due.. :wink:
 
Top