• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ibiza

sereold

Active member
Qualcuno che è stato recentemente a Ibiza sa se esistono ancora quei traghetti che dalla città portano a Playa d'en bossa? Ho trovato una pagina instagram a riguardo, ma le informazioni a riguardo sono un pò vecchiotte e non so se fanno ancora questo servizio. Ho scritto anche un messaggio a loro, intanto che aspetto una risposta volevo chiedere anche a voi... grazie
 

kami91

Well-known member
Qualcuno che è stato recentemente a Ibiza sa se esistono ancora quei traghetti che dalla città portano a Playa d'en bossa? Ho trovato una pagina instagram a riguardo, ma le informazioni a riguardo sono un pò vecchiotte e non so se fanno ancora questo servizio. Ho scritto anche un messaggio a loro, intanto che aspetto una risposta volevo chiedere anche a voi... grazie
Fino al 2022 esistevano. Quest'anno non so dirti però.
 

kami91

Well-known member
Quello non è un problema.. beh spero che ci sia anche quest'anno a sto punto, mi sembra una buona soluzione per raggiungere playa d'en bossa... ti ricordi il prezzo per caso?
Quando vai?
Dei miei amici partono a metà Agosto, se tu vai dopo chiedo conferma a loro...
 

spiller78

New member
buongorno a tutti...arriviamo al porto di Ibiza con costa smeralda..noi camminiamo molto..consigliateci un bel giro da fare..magari con un bagno la mare in modo veloce..grazie
 

PaolaV

Member
Ciao Kami91, secondo me dovresti riuscirci, in quanto quando siamo stati a giugno lì con MSC Orchestra, sebbene non siamo andati sin a Playa d'En Bossa, quando nell'ufficio del porto abbiamo preso i biglietti - pagando in contanti, volendo - per il traghettino che attraversa la baia verso Eivissa (Ibiza città), ci avevano proposto di fare l'estensione per andare sin lì (a orari fissi e più limitati rispetto al traghettino che fa spola quasi continua). Purtroppo non ricordo i particolari (prezzi e frequenze), ma se non hai grandi pretese di mare eccezionale e di lunga permanenza in spiaggia, puoi provare.
 

YULIA

New member
2 settimane fa, facendo la tappa con Costa Smeralda, abbiamo preso il taxi (26 euro andata + 26-28 ritorno) per andare alla spiaggia di ses Salinas, molto consigliata sia dai locali che chi ci e' gia' stato. Un po' piu' lontana (10 min) rispetto a Playa d'En Bossa, ma dicono piu' tranquilla. 2 lettini + ombrellone - 30 euro. Tanto spazio per usare spiaggia libera. Dietro alla spiaggia c'e un supermarket dove potete comprare il pranzo / merenda, oltre ai bar/ristoranti sulla spiaggia.
ibiza.jpeg
 

Umby75

Member
Ciao a tutti...
Sarò a breve ad Ibiza con la MSC Seashore. Ho letto un po' tutto ma non mi è chiaro una cosa: Volendo visitare solo il centro città (o comunque una zona caratteristica con negozi e ristoranti), da dove attracca la nave, conviene prendere un taxi? Che zona mi consigliate di visitare?
 

rebel969

Active member
Ciao a tutti...
Sarò a breve ad Ibiza con la MSC Seashore. Ho letto un po' tutto ma non mi è chiaro una cosa: Volendo visitare solo il centro città (o comunque una zona caratteristica con negozi e ristoranti), da dove attracca la nave, conviene prendere un taxi? Che zona mi consigliate di visitare?
Ciao, a poca distanza dagli attracchi c'è la partenza dei battelli che ti possono portare sia in città che nelle spiagge limitrofe. Il costo del taxi non te lo saprei dire perché non lo abbiamo mai usato, ma all'uscita c'erano degli autobus e sono la soluzione più economica. Prova a guardare se nelle pagine indietro trovi il link ..
 

valeria.deg81

New member
2 settimane fa, facendo la tappa con Costa Smeralda, abbiamo preso il taxi (26 euro andata + 26-28 ritorno) per andare alla spiaggia di ses Salinas, molto consigliata sia dai locali che chi ci e' gia' stato. Un po' piu' lontana (10 min) rispetto a Playa d'En Bossa, ma dicono piu' tranquilla. 2 lettini + ombrellone - 30 euro. Tanto spazio per usare spiaggia libera. Dietro alla spiaggia c'e un supermarket dove potete comprare il pranzo / merenda, oltre ai bar/ristoranti sulla spiaggia.
Visualizza allegato 1874982
Ciao Yulia, ma la quota del taxi è a persona? Noi siamo 2 adulti ed un bambino di 4 anni..Quanto tempo ci impiega il taxi?
 

amenophis

New member
Salve, faremo tappa ad Ibiza il 20/06/2023 dalle 13:00 alle 20:30, siccome sono con 2 bambini piccoli 4 e 5 anni e con i nonni volevo chiedere:
1- cosa conviene fare per raggiungere il centro una volta scesi dalla nave (dista tanto dall'attracco della nave)?
2- conviene bus fai da te o conviene navetta Costa Crociere (che costo ha il bus)?
3- fare un giro ad Ibiza è faticoso per due bambini piccoli e due anziani?

grazie in anticipo per le risposte
Ciao, io sarò nella tua stessa situazione l'anno prossimo, già prenotato con msc. volevo chiederti cosa hai fatto tu? i miei figli sono più grandi e i nonni saranno con noi. potresti consigliarmi qualcosa di non stancante (che sicuramente avrai fatto anche tu). Ho fatto tante crociere ma mai tappa ad Ibiza e mai con i nonni. Attendi tue gentili notizie. ciao
 

tieffe

Well-known member
La cosa più semplice e meno stancante per raggiungere il centro di Ibiza dal porto è utilizzare il servizio "City Boat" un mini battello che in poco più di 10 minuti raggiunge il centro.
Biglietti di andata e ritorno al costo se ricordo bene di 7/8 euro
 

gioiosa50

Active member
La cosa più semplice e meno stancante per raggiungere il centro di Ibiza dal porto è utilizzare il servizio "City Boat" un mini battello che in poco più di 10 minuti raggiunge il centro.
Biglietti di andata e ritorno al costo se ricordo bene di 7/8 euro
si, i biglietti si fanno a bordo, ma non accettano soldi liquidi, quindi bisogna portarsi carta o bancomat
 

amenophis

New member
Grazie mille per le informazioni.. Potreste gentilmente e senza fretta, dirmi quanto è distante dalla nave, cosa mi consigliate di vedere una volta scesi dal City Boat, etc.. considerando le possibilità ridotte di grandi camminate dei nonni. . Una specie di mini riassunto.. Ho fatto molte crociere ma mai fatta tappa a Ibiza, specialmente con i nonni, prima volta sia per loro che per me insieme a loro. Per le altre tappe più o meno so cosa fare. Grazie ancora..
 

gioiosa50

Active member
Grazie mille per le informazioni.. Potreste gentilmente e senza fretta, dirmi quanto è distante dalla nave, cosa mi consigliate di vedere una volta scesi dal City Boat, etc.. considerando le possibilità ridotte di grandi camminate dei nonni. . Una specie di mini riassunto.. Ho fatto molte crociere ma mai fatta tappa a Ibiza, specialmente con i nonni, prima volta sia per loro che per me insieme a loro. Per le altre tappe più o meno so cosa fare. Grazie ancora..
comunque anche per arrivare alla fermata del city boat c'è da camminare un po'.
 
Top