• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

idromassaggio e bambini.

masmaxi

Active member
Diciamo che i bambini non potrebbero fare l'idromassaggio, ma non avendo alternative valide molte volte ripiegano nelle vasche, il problema non è la loro presenza ma la loro invadenza e questo è pieno "merito" dei genitori che dovrebbero quanto meno osservarli.
 
C

Colombia

Guest
Diciamo che i bambini non potrebbero fare l'idromassaggio, ma non avendo alternative valide molte volte ripiegano nelle vasche, il problema non è la loro presenza ma la loro invadenza e questo è pieno "merito" dei genitori che dovrebbero quanto meno osservarli.

No no il problema è' la loro presenza . Se c'è il divieto loro non devono entrare e non c'entra nulla invadenti o meno. E i genitori non dovrebbero osservarli nelle vasche idromassaggio , non dovrebbero proprio farli entrare
 

kiki83

Active member
Colombia hai detto bene. Se é vietato, é vietato. Non è che se stanno bravi possono entrare. C'È un divieto? Va rispettato! L'idromassaggio non è una piscinetta per bambini quando l'acqua della piscina è fredda.
 
F

Felix73

Guest
No no il problema è' la loro presenza . Se c'è il divieto loro non devono entrare e non c'entra nulla invadenti o meno. E i genitori non dovrebbero osservarli nelle vasche idromassaggio , non dovrebbero proprio farli entrare

Colombia hai detto bene. Se é vietato, é vietato. Non è che se stanno bravi possono entrare. C'È un divieto? Va rispettato! L'idromassaggio non è una piscinetta per bambini quando l'acqua della piscina è fredda.

Null'altro da aggiungere ;)
 

hermione78

New member
No no il problema è' la loro presenza . Se c'è il divieto loro non devono entrare e non c'entra nulla invadenti o meno. E i genitori non dovrebbero osservarli nelle vasche idromassaggio , non dovrebbero proprio farli entrare

Quoto. A dire il vero ne ho visti proprio pochi, ma appunto non dovrebbero essere fatti entrare.
 
B

Black_Zarina

Guest
Null'altro da aggiungere ;)

Colombia hai detto bene. Se é vietato, é vietato. Non è che se stanno bravi possono entrare. C'È un divieto? Va rispettato! L'idromassaggio non è una piscinetta per bambini quando l'acqua della piscina è fredda.

No no il problema è' la loro presenza . Se c'è il divieto loro non devono entrare e non c'entra nulla invadenti o meno. E i genitori non dovrebbero osservarli nelle vasche idromassaggio , non dovrebbero proprio farli entrare

Non ci ho mai litigato con i genitori degli infanti in idromassaggio, perché tanto non ne vieni fuori: il primo ufficiale, sotto ufficiale, manager o responsabile (non i poveri pool assistant che poi li deve sopportare tutto il giorno in piscina!) e si risolve la questione.
Di solito è bastato il "punirne uno per educarne cento"
Peraltro ai bambini, così come ai cardiopatici e vasculopatici, ed altre categorie l'idro calda non fa per nulla bene. E se non ci pensano le genitrici a tutelare i loro creaturi, ci devo pensare io?
Di solito poi scelgo la jacuzzi della zona riservata ai soli adulti, e qui mi sento più in diritto di far valere da sola, in maniera garbata ma ferma, le mie ragioni su eventuali "trasgressori"
Del resto, diamine, mica vado a occupare lo scivolo o i tavolini dello squok...
Lo stesso con i timer delle jacuzzi della SPA.
Sarà che finora mi è andata bene, ma grossi disagi non ne ho patiti.
 

cherol23

New member
Io fortunatamente nell'ultima crociera (fascinosa a Pasqua) ho trovato più attenzione da parte dei genitori che facevano rispettare la regola. Solo una volta ho trovato appena un dodicenne forse, accomodato con mamma e papà accanto. Avevano scelto l'idro come luogo ideale per una riunione di famiglia forse [emoji23]

Detto questo, anche quando i bambini non hanno molte alternative, dovrebbero essere aiutati dai genitori a comprendere e rispettare le regole. Un'alternativa potrebbe essere giocare con i genitori che in quel caso potrebbero anche rinunciare all'idromassaggio, ma è solo un parere personale.


Comunque è una bella lotta tra bambini negli idro e gente che si incolla alla jacuzzi della spa con il millechiodi anche per più di un'ora... [emoji57]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

billi04

Member
Detto questo, anche quando i bambini non hanno molte alternative, dovrebbero essere aiutati dai genitori a comprendere e rispettare le regole. Un'alternativa potrebbe essere giocare con i genitori che in quel caso potrebbero anche rinunciare all'idromassaggio, ma è solo un parere personale]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pienamente d'accordo!!!
 

ENRICO747

Active member
idromassaggio e bambini.

Qualcuno in un altro post ha pero' giustamente commentato che molte navi scarseggiano di attivita' e spazi dedicati ai bambini/ragazzi...detto cio'....toglici la piscina (perche' da sempre ci si lamenta anche per quella), toglici l'idromassaggio....qualcosa sti piccoli uomini dovranno pur farla!
Detto cio'....condivido che i divieti devono essere rispettati, ma qualora questo divieto ci sia (su Costa pare di si, su Msc non credo) lo trovo comunque esagerato e molto difficile da gestire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cherol23

New member
Qualcuno in un altro post ha pero' giustamente commentato che molte navi scarseggiano di attivita' e spazi dedicati ai bambini/ragazzi...detto cio'....toglici la piscina (perche' da sempre ci si lamenta anche per quella), toglici l'idromassaggio....qualcosa sti piccoli uomini dovranno pur farla!
Detto cio'....condivido che i divieti devono essere rispettati, ma qualora questo divieto ci sia (su Costa pare di si, su Msc non credo) lo trovo comunque esagerato e molto difficile da gestire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alla piscina non mi ci sono mai avvicinata perché sempre piena di bimbi (semplicemente non c'era lo spazio ma è comprensibile, ci sarei rimasta volentieri tutta la giornata anche io da piccola), perciò - e per tutte le attività dei miniclub e di quelle che potrebbero fare con i loro genitori - direi che se qualche idromassaggio rimanesse ad uso esclusivo degli adulti non sarebbe poi questa perdita per loro.

Forse non saranno nemmeno moltissime le attività e per un genitore potrebbe comportare un problema, però allora sarebbe bene scegliere il viaggio a partire dagli spazi e dalle attività dedicate ai bambini. Che poi, al contrario, non sarebbe né più né meno della scelta che operano molte persone di andare in vacanza in contesti esclusivamente over18
 

Arethus

New member
Non so se i bambini sulla nave non abbiano niente da fare, ho sempre visto zone dedicate ai bimbi, con giochi colorati, vasche e scivoli. C'è lo squok. I bambini possono certamente venire in crociera, alle compagnie non disturba e difatti di solito nemmeno pagano, ma non è che la crociera sia dedicata a loro, e quindi si devono poter divertire come i matti, anche a discapito del relax degli adulti. Forse questo vale per le crociere Disney.
Che il divieto sia esagerato personalmente non sono d'accordo. E' vero che ci sono anche adulti maleducati che fanno confusione tremenda, ma la presenza di bambini è la certezza di dover uscire dopo poco per l'impossibilità di stare in idromassaggio

Cerchiamo di non viziare i bambini oltremisura, gli psicologi hanno già verificato che per mancanza di educazione e permissivismo le nuove generazioni hanno ( e danno) forti problemi e poi ci si lamenta se tirano la sedia alla maestra ! :D
 

hermione78

New member
Io in effetti sapevo che l'idromassaggio non è indicato ai bambini a prescindere, anche se non c'è nessun adulto dentro.
Posso dire però di essere stata fortunata: malgrado la nave fosse piena e la temperatura sul ponte piscina esterno non proprio calda, io nella coperta sono riuscita a passare qualche ora di relax, anche con alcuni bimbi in giro.
 

mirtilla

Member
Infatti, il caldo anche agli adulti dopo un' po' fa dei bei cali di pressione figuriamoci un bimbo. sicuramente controindicato.

non esageriamo: un conto è dire che è proibito perché la compagnia dice che non li vuole nell'idromassaggio, tutt'altro discorso è il sostenere che sia pericoloso. Nelle piscine qui ci sono gli idromassaggi caldi e sono aperti a tutti tutto l'anno e non è mai successo nulla, anzi i bambini sono proprio ben accetti. Ora mio figlio sono anni che frequenta gli idromassaggi (ce l'abbiamo anche a casa) e non ha mai avuto nessun problema, non è che sulla nave improvvisamente l'idromassaggio diventi pericoloso.
 

Vigno

Member
Io personalmente mi sono ritrovato dei bambini spagnoli molto maleducati persino nell'idromassaggio del Top 18 riservato a ospiti Aurea e paganti MAGGIORENNI. E li sono stato poco tollerante insistendo col Pool Manager per farli allontanare. La crociera è una vacanza per tutti i gusti. Ognuno a bordo è liberissimo di usufruire a piacimento di decine di attività. La proprietà libertà tuttavia finisce quando invade quella di un altro. Se esistono zone riservate alla tranquillità e al relax degli adulti devono essere rispettate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pier 61

New member
L'idromassaggio per molteplici e validi motivi è sconsigliato ai bambini. La responsabilità è di quei genitori che talvolta non rispettano anch'essi le regole della civile convivenza,è tutta una questione di buona educazione.
Si vedono spesso bambini correre pericolosamente in zona piscine o addirittura tra i tavoli del ristorante.
Esistono comunque gli addetti alla sorveglianza che dovrebbero intervenire con più decisione per fare rispettare le regole.
 

mirtilla

Member
L'idromassaggio per molteplici e validi motivi è sconsigliato ai bambini. La responsabilità è di quei genitori che talvolta non rispettano anch'essi le regole della civile convivenza,è tutta una questione di buona educazione.
Si vedono spesso bambini correre pericolosamente in zona piscine o addirittura tra i tavoli del ristorante.
Esistono comunque gli addetti alla sorveglianza che dovrebbero intervenire con più decisione per fare rispettare le regole.

Sono d'accordo che ci voglia buona educazione ... sia da parte degli adulti che dai bambini.
Per migliorare la situazione io proporrei degli idromassaggi per i bambini , vicino alle piscine interne dove loro giocano e possono fare rumore. E degli idromassaggi riservati solo per adulti in vari spazi della nave, così tutti sarebbero felici e si eviterebbero discussioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top