• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il mio primo accesso al forum

Pepa

Member
Un caloroso saluto a tutti voi che come me siete dei crocieristi convinti.
Nel presentarmi devo solo dire che sono talmente dipendente dalla vita di crociera che ogni notte all'assopirmi...salpo (sento propio il suono della sirena).
Sebbene la mia prima crociera risalga a soli 5 anni fa, da quel momento non riesco a scendere da una nave senza avere già una certezza di ripartire nell'arco di 3-4 mesi. Viaggio sempre con mio marito e mia figlia che attualmente ha 3 anni e mezzo (ma ha già 12 crociere alle spalle). Preferisco le crociere di durata superiore a 10 giorni; amo quelle di trasferimento e le lunghe transatlantiche. A breve sarò sulla Favolosa nel trasferimento da Dubai a Venezia.
Vi seguo da diversi anni ed i consigli che ho potuto trarre dalle vostre esperienze mi sono stati veramente preziosi.
Finora non ho mai partecipato attivamente perchè per me è in assoluto il primo accesso ad un forum ed ho avuto qualche remora per paura di commettere errori o di non riuscire nell'impresa...ma stavolta ho proprio bisogno di alcuni di voi per qualche dritta sui porti di scalo della mia prossima crociera ed allora ho vinto ogni reticenza e mi sono lanciata....spero di essere dei vostri per molto tempo e si d'ora metto a disposizione le mie esperienze pregresse e future per essere utile a quanti come me sognano una vita da navigatore. Un abbraccio caloroso a tutti. Tiziana
 
S

sciguetto

Guest
Ciao e benvenuta, certo che la tua crocierite e' parecchio acuta :D

Se fai un giro nei diari di viaggio troverai molte informazioni, altrimenti chiedi, ti risponderanno di certo.
 

vittogc

New member
Ciao e benvenuta, beata te, in 5 anni 14 crociere è una bella media, io purtroppo per adesso non riuscirei mai.
 

baronerossoit

New member
Benvenuta e complimenti per il ritmo :)

Buona navigazione a bordo del Costa Favolosa, sai che a bordo avrai Valerio, il nostro admin nel forum... :D organizzati con lui se è così lo conosci.
Trovi sicuramente la partenza nella sezione "incontriamoci a bordo"

Ciao!
 

Eva77

Member
...eh come ti capisco in fatto di crocierite ;)

Benvenuta a bordo..abbiamo le stesse passioni, le crociere di 7 giorni non fanno per noi!!!
 

Veronica

Well-known member
Ciao e benvenuta. Vedo che il tuo caso di crocierite è alquanto serio, qui sarai in buona compagnia. [smilie=risata_03[1:
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta a bordo Tiziana e buona prossima crociera
Complimenti per il curriculum raccontaci nei diari qualche crociera particolare che hai fatto,
 

Claudio63

Member
Ciao Tiziana, benvenuta a bordo.
Ricordati che in questo (fantastico) forum regna l'amicizia e il rispetto e i nuovi iscritti sono sempre i nostri benvenuti, quindi non avere timore a chiedere consigli (credo che con il vasto corriculum che hai alle spalle siamo noi a chiederti consigli):D
 

Pepa

Member
Siete tutti meravigliosi...vi ringrazio dal più profondo del cuore...la vostra è un'accoglienza che davvero mi lascia senza fiato. Veramente grazie.
In quanto al mio caso patologico, mi è doveroso aggiungere che non è così singolare. Nella prossima crociera viaggerò insieme ad altre due coppie di amici ripettivamente di Lamezia e di Genova, che ho conosciuto nel corso di precedenti crociere e di cui almeno la prima è almeno tanto grave quanto lo siamo io e mio marito : ad es. la nostra ultima partenza è stata la Terra Santa con Pacifica a Novembre 2011; loro sono sbarcati dalla Mediterranea a Point a Pitre subito dopo il Natale dopo ben 22 giorni di crociera....si da allora abbiamo programmato questa partenza. In effetti si era indecisi se rifare per l'ennesima volta una transatlantica dai Caraibi o il riposizionamento della Favolosa...nonostante l'assenza delle tappa ad aqaba - dove non ho mai fatto scalo - il confronto con l'altra opzione non ha retto e saremo sulla Favolosa....ma...a Novembre nessuno mi impedirà di salire sull'Atlantica alla volta dei caraibi: un giorno intero a St. Marteen (ci scappa il tennis di sicuro!); un giorno a Tortola (la Baia del diavolo di Virgin Gorda è di quanto più vicino ci sia su questa terra al Paradiso); una pausa rilassante a Catalina; una giornata intera per girare più di una delle 365 spiagge di sabbia bianca di Antigua; una capatina a Grand turk che ha una splendida barriera corallina....non so se è evidente ma sono affetta anche da una terribile forma cronica e recidivante di "febbre dei Caraibi" una malattia che ha un decorso a senso unico...viaggiare per conoscere...scegliere ed infine...definitivamente trovare un approdo permanente dove trascorrere la maggior parte del tempo quando finalmente smetterò di "essere produttiva". Al presente ho fatto buona parte delle isole..dalle Bahamas a Barbados (tra le mie preferite - la spiaggia di Carlsly bay insieme a seven miles beach di Grand Caiman e alla succitata baia del diavolo sono tra le più belle dei Caraibi)....ma non ho ancora trovato un posticino giusto giusto per farvi il nido e peraltro mi riservo di fare, ma non ora, anche qualche capatina nel Pacifico...il mio sogno sono le isole Tonga....ma questo solo quando potrò allontanarmi per intervalli di tempo più lunghi...ora non mi è possibile: già faccio salti mortali per ricavarmi 17-18 giorni continuativi di assenza dagli impegni lavorativi (praticamente quando sono a casa lavoro 7 giorni su 7, 24 ore su 24....senza quasi mai prendere una pausa per rosicchiarmi un vantaggio nel lavoro che mi consenta successivamente di prendermi una pausa). Spero di non avervi tediato con questa lunga dissertazione quasi delirante...ma come è ormai noto sono proprio un caso incurabile ed in fase quasi agonica...l'unica speranza sarebbe lavorare sulle navi...ma lì la figura professionale del farmacista non esiste ed io so fare bene solo quello....vi abbraccio. Tiziana.
 
Top