• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il ritmo delle Baleari

loupen69

New member
Ciao a tutti il 3 luglio partiremo per la nostra 4 crociera con Costa
La partenza è da Porto Torres con la neoRiviera.
Avendo fatto le altre tre con Favolosa, Magica e Magica ho letto che questa è parecchio piu piccola anche della Magica...
Sapete darmi info...
Tipo quante piscine, Palestra, Bagno turco, Sauna Finlandese...
Grazie
 
Ultima modifica:

loupen69

New member
Ciao a tutti il 3 luglio partiremo per la nostra 4 crociera con Costa
La partenza è da Porto Torres con la neoRiviera.
Avendo fatto le altre tre con Favolosa, Magica e Magica ho letto che questa è parecchio piu piccola anche della Magica...
Sapete darmi info...
Tipo quante piscine, Palestra, Bagno turco, Sauna Finlandese...
Grazie

Nessuno ha notizie????
grazie

Ma la NeoRiviera sta navigando????
 

maria73

Well-known member
Sono interessata a questo giro per l'estate 2018, fammi sapere se è adatto ad una famiglia con 2 adolescenti
Grazie

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

loupen69

New member
Sono interessata a questo giro per l'estate 2018, fammi sapere se è adatto ad una famiglia con 2 adolescenti
Grazie

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Guarda io questo giro simile l'ho gia fatto nella prima crociera...
Palma di Maiorca, Ibiza sono bellissime e sia adulti che adolescenti si divertono da morire.... poi la notte è magnifica
 

Criccoo

Member
Ciao a tutti il 3 luglio partiremo per la nostra 4 crociera con Costa
La partenza è da Porto Torres con la neoRiviera.
Avendo fatto le altre tre con Favolosa, Magica e Magica ho letto che questa è parecchio piu piccola anche della Magica...
Sapete darmi info...
Tipo quante piscine, Palestra, Bagno turco, Sauna Finlandese...
Grazie

Si più piccola di Costa Magica....e ti sembrerà strano quando ci salirai a bordo , almeno per me lo è stato "essendo stato sempre su navi più grandi"
ma ti posso dire che mi sono trovato benissimo, molta cura e attenzione sotto tutti punti di vista.
Per non parlare del cibo, essendo più piccola è quasi tutto cucinato al momento buono e piatti caldi.
Ci sono due vasche idromassaggio esterne + 1 piscina SPA + 1 normale tutto al centro nave "esterno"
Come centro benessere non ricordo ma credo non ci siano piscine essendo tutte esterne , ma sauna e bagno turco mi sembra di averle viste.
 

antonio6901

New member
ciao cricco,una info al ristorante c'era il turno libero o i doppi turni ad orario??perché per questa estate c'e' il turno libero sai come funziona???
 

dudu1982

Member
Ciao, farai minorca, ibiza ecc? Noi partiremo la settimana dopo da savona, a porto torres volendo andare al mare nelle vicinanze (abbiamo un bimbo piccolo) dove ci consigli di andare? Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

dudu1982

Member
Grazie. Ho visto che tra le escursioni incluse nella promozione da me acquistata c'è anche il transfer alla pelosa ma pare che si debba stare poi li tutta la giornata nonostante l'offerta includesse solo escursioni da mezza giornata. Qualcuno ne sa qualcosa? Mi sono fatta mandare la lista dalla costa ma su questa questione non ho avuto risposta.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

antonio6901

New member
ciao dudu anche io sto valutando le escursioni a porto torres.credo che tu parli della escursione costa transfer a stintino ma quella non e' alla spiaggia della pelosa bensi alla spiaggia le saline...per andare alal spiaggia la pelosa escursione costa e' un'altra che non e' compresa nel pacchetto offerte delle 5 escursioni ed e' in spiaggia al club ancora.....ora da mie ricerche credo che lo yacht club di cui parlano non sia la famosa spiaggia ma un lembo di spiaggia difronte al porticciolo la cosa non mi piacerebbe tanto...finora non ho trovato collaborazione su questo forum speriamo di risolvere il problema e che qualcuno di buon cuore possa dare una spiegazione
 

Alettia

Active member
Ciao Loupen69, saremo a Porto Torres il 26 giugno.
La spiaggia della pelosa è bellissima ma immagino sarà anche molto affollata, quale altro lido potresti consigliarci, raggiungibile con i mezzi pubblici, dove passare qualche ora in tranquillità?
Grazie molte!
 

MARCO85MI

New member
Ripropongo anche qui le mie considerazioni fatti in un altro thread.
"io e mia moglie partiamo il 18 giugno da Savona; guardando le escursioni:
Porto Torres : crediamo di prendere il bus per La Pelosa parte alle 10.00 e arriva alle 10.47 il rientro è 16.10 (partenza) 16.55 nave. Oggi è uscita l'escursione in catamarano all'Asinara ma leggendo la proposta non parla di snorkeling e spiagge. possibile?
Minorca: credo che noi opteremo taxi per Son Bou, Costa ti lascia troppo poco sulla spiaggia solo 4.5 ore. Alternative?
Ibiza: Gita a Formentera Fai da Te. Abbiamo già preso il biglietto libero con la mediterranea pitiusa totale in due €80 nave veloce + bus o motorino per tutto il giorno. Consiglio per il prezzo.
Palma di Maiorca : Qui siamo in alto mare purtroppo perchè i tour esterni a Costa in catamarano partono tutti alle 9.00 e la nave arriva alle 10.00. Volevamo andare a el trenc ma sarà dura.
Tarragona: lettino in spiaggia e giro alla sera in paese sperando che la nave sia ormeggiata vicino.

Non trovate però che le escursioni proposte dalla Costa siano poco marittime e dove sono presenti sono sulle spiagge meno fortunate? "

Grazie a tutti
 

antonio6901

New member
marco permettimi di non essere d'accordo con te.....mi sono visto le escursioni e proprio spiagge meno fortunate non direi.....magari vuoi dire con costi piu' alti...a porto torres ci sono tutte le spiagge sia libere che anche di lidi privati come ancora club hotel che e' una struttura bellissima.a minorca c'e' escursione alla stessa tua spiaggia son bou ...a Ibiza c'e' formetera come quella scelta da te a minorca c'e' illates che e' la piu' rinomata turisticamente parlando ma c'e' ne sono altre sempre molte valide..a Tarragona invece non ti consiglio il mare chi c'e' stato e' rimasto deluso per acqua non proprio bella e in piu' per le distanze tra la nave e il centro.....diciamo che i costi sono diversi
 

MARCO85MI

New member
marco permettimi di non essere d'accordo con te.....mi sono visto le escursioni e proprio spiagge meno fortunate non direi.....magari vuoi dire con costi piu' alti...a porto torres ci sono tutte le spiagge sia libere che anche di lidi privati come ancora club hotel che e' una struttura bellissima.a minorca c'e' escursione alla stessa tua spiaggia son bou ...a Ibiza c'e' formetera come quella scelta da te a minorca c'e' illates che e' la piu' rinomata turisticamente parlando ma c'e' ne sono altre sempre molte valide..a Tarragona invece non ti consiglio il mare chi c'e' stato e' rimasto deluso per acqua non proprio bella e in piu' per le distanze tra la nave e il centro.....diciamo che i costi sono diversi

Ciao, ci mancherebbe :)
Non è un problema di costi intendevo ma di luoghi e tempo, perchè a Porto Torres non ho un transfert per la Pelosa oppure per Le Bombarde in zona Alghero.
Ibiza - Formentera non ho una escursione in barca a vela che mi porta a ad illetas e sull'isolotto di es espalmador.
Minorca poco tempo di escursione con tanto tempo a bordo a terra
Peccato per Tarragona, hai feedback del parco di divertimento? E' ai livelli di Disney Parigi?

Grazie
 

Ritz

New member
Buongiorno a tutti.
Faro' questa crociera a luglio ma sono in forte dubbio sulle escursioni Costa a Porto Torres. Vorrei passare qualche ora alla spiaggia di La Pelosa e invece propongono altri lidi non paragonabili (a vedere le foto) Per questo pensavo di noleggiare un'auto ma cercando su internet mi pare che Porto Torres non sia molto attrezzata in tal senso. Qualcuno di voi sa mica darmi qualche dritta su come/dive noleggiare un'auto? C'è qualcosa di affidabile in zona porto? Grazie
 

Saschi

New member

enrico67

Member
Ciao Antonio,
all'inizio c'era il turno libero (quando ho prenotato) ... ma circa un mese fa mi ha chiamato l'agenzia e mi ha fatto scegliere fra 2 turni serali.
Io cmq parto il 2/6/17 da Savona
 

Alettia

Active member
Se vi possono essere utili informazioni sulle spiagge di Porto Torres, questa è la spiaggia di Balai, a 3 km dall'attracco della nave: https://www.facebook.com/PortoTorresAsinara/posts/1507232286001492

Porto Torres, spiaggia di Balai, a 3 km dall'attracco della nave: https://www.yessardinia.com/contenuto/0/5/1926/spiaggia-di-balai

Grazie!!! Ho guardato con google heart ed ho visto anche la spiaggia di Balai...ora dobbiamo decidere quale scegliere!!!!!! :)
 

enrico67

Member
ciao cricco,una info al ristorante c'era il turno libero o i doppi turni ad orario??perché per questa estate c'e' il turno libero sai come funziona???

Ciao Antonio,
all'inizio c'era il turno libero (quando ho prenotato) ... ma circa un mese fa mi ha chiamato l'agenzia e mi ha fatto scegliere fra 2 turni serali.
Io cmq parto il 2/6/17 da Savona
 
Top