• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Imbarco post covid

kami91

Well-known member
Ma se lo leggiamo tutti i giorni qui sul forum di chi scrive e chiede consiglio come fare per passare prima dell' orario stabilito...ma di cosa stiamo parlando? Di persone che se ne infischiano delle regole!...e che quando sono a bordo fanno quello che vogliono.
Questo ormai è assodato... però dato che le regole ci sono e la gente se ne infischia sarebbe giusto anche trovare il sistema per farle rispettare....
Per quanto mi riguarda chi arriva prima può anche aspettare fuori dal terminal sotto la pioggia e chi arriva dopo ( senza avvisare ) può non imbarcarsi...
 

kami91

Well-known member
La maggioranza di iscritti al forum minimo e gold e salta la fila ma chi è alla prima crociera si fa una fila interminabile inizia a odiare la crociera prima di provarla
Come se quando ci si imbarca su un traghetto o su un aereo non si facessero code, suvvia dai...
 

seggiola

Well-known member
Lo dovrebbero fare comunque.
La gente non ha educazione e senso civico per cui, si, ti faccio aspettare fino al tuo turno.
Ci riuscivano nel periodo Covid, ora non ci riescono più, boh! Ok, ci sarà un maggior numero di passeggeri, però come controlli che abbiano il biglietto di crociera corretto (giuro che a Genova nel 2020 alla ripartenza di Diadema davanti a noi una coppia aveva sbagliato giorno e si era presentata per MSC che partiva l'indomani!), controlli anche l'orario e lasci ad aspettare chi è arrivato in anticipo!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Comunque ho visto che mantengono le priorita’ a Suites, Platinum e Gold, a cosa servono gli orari dati, visto che alle suites danno il n. 1, ed agli altri il 2/3/4 di default?
 

fiorga

Active member
Dal dopo Covid l'orario di imbarco veniva comunicato per mail 30 gg prima della partenza.
Ho una partenza prevista tra 18 giorni e non ha ricevuto alcun orario.
Per caso, finita l'emergenza, è stato eliminato oppure potrebbe ancora arrivare?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Dal dopo Covid l'orario di imbarco veniva comunicato per mail 30 gg prima della partenza.
Ho una partenza prevista tra 18 giorni e non ha ricevuto alcun orario.
Per caso, finita l'emergenza, è stato eliminato oppure potrebbe ancora arrivare?
Probabilmente lo vedrai al momento del check in.
 

stefano92

Active member
Dal dopo Covid l'orario di imbarco veniva comunicato per mail 30 gg prima della partenza.
Ho una partenza prevista tra 18 giorni e non ha ricevuto alcun orario.
Per caso, finita l'emergenza, è stato eliminato oppure potrebbe ancora arrivare?
Ciao , strano l’altro mese son partito con Toscana e l’e-mail con l’orario mi e arrivata esattamente un mese prima della partenza
 

fiorga

Active member
Ciao , strano l’altro mese son partito con Toscana e l’e-mail con l’orario mi e arrivata esattamente un mese prima della partenza
Infatti.....ho sempre ricevuto l'orario esattamente 30 gg prima della partenza...... siccome la prossima partenza ricade nei prima giorni del 2024 e non ho ancora avuto il dato.....mi è venuto il dubbio che dal nuovo anno venisse eliminata tale procedura nata a seguito dell'emergenza sanitaria.
Ora attendo i fatidici 10 gg. prima della partenza per effettuare il check-in e magari in quell'occasione vedrò se compare l'orario come mi ha suggerito Maurizio.
 

RIC

Well-known member
dobbiamo comunque pensare che molta gente magari si presenta prima per altri motivi tipo il treno/pullman che arriva presto...
 

gianni1955

Well-known member
Dal dopo Covid l'orario di imbarco veniva comunicato per mail 30 gg prima della partenza.
Ho una partenza prevista tra 18 giorni e non ha ricevuto alcun orario.
Per caso, finita l'emergenza, è stato eliminato oppure potrebbe ancora arrivare?
Se non ricordo male su My Costa c'e orario d'imbarco
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Infatti.....ho sempre ricevuto l'orario esattamente 30 gg prima della partenza...... siccome la prossima partenza ricade nei prima giorni del 2024 e non ho ancora avuto il dato.....mi è venuto il dubbio che dal nuovo anno venisse eliminata tale procedura nata a seguito dell'emergenza sanitaria.
Ora attendo i fatidici 10 gg. prima della partenza per effettuare il check-in e magari in quell'occasione vedrò se compare l'orario come mi ha suggerito Maurizio.
Non escludo anche che abbiano cambiato le regole per il nuovo anno, ma lo trovo strano.
 

seggiola

Well-known member
A me per i Caraibi è arrivato l'orario di imbarco, un po' meno di un mese prima delle partenza (primi di dicembre per il 29), che poi poco mi importa dato che viaggio con il loro charter, mi hanno assegnato le 20, che potrebbe essere abbastanza veritiero dato che l'aereo atterra alle 17.50, ma tanto saranno loro a gestire il trasferimento quindi quando si arriva si arriva!
 

Lella1901

Well-known member
A me per i Caraibi è arrivato l'orario di imbarco, un po' meno di un mese prima delle partenza (primi di dicembre per il 29), che poi poco mi importa dato che viaggio con il loro charter, mi hanno assegnato le 20, che potrebbe essere abbastanza veritiero dato che l'aereo atterra alle 17.50, ma tanto saranno loro a gestire il trasferimento quindi quando si arriva si arriva!
Confermo la stessa cosa anche a noi
 

seggiola

Well-known member
allora si sono semplicemente dimenticati del sottoscritto 😆😆😁😁😁
al 5 di gennaio manca ancora un po', ma una signora che ho conosciuto in nave mi diceva che pare lo stiano eliminando... tanto ognuno si presentava sempre quando gli pareva, anche nel periodo in cui l'orario lo davano per farti loro il tampone (e lì c'erano dei tempi tecnici che era necessario rispettare per non cerare confusione!). Ammetto di aver riso sotto i baffi quando a Trieste nel 2021 accanto a me che avevo imbarco alle 10 si erano presentati dei signori con imbarco alle 12 e sono stati inviatati a presentarsi 2 ore dopo!
 

fiorga

Active member
al 5 di gennaio manca ancora un po', ma una signora che ho conosciuto in nave mi diceva che pare lo stiano eliminando... tanto ognuno si presentava sempre quando gli pareva, anche nel periodo in cui l'orario lo davano per farti loro il tampone (e lì c'erano dei tempi tecnici che era necessario rispettare per non cerare confusione!). Ammetto di aver riso sotto i baffi quando a Trieste nel 2021 accanto a me che avevo imbarco alle 10 si erano presentati dei signori con imbarco alle 12 e sono stati inviatati a presentarsi 2 ore dopo!
Ero proprio quello che sospettavo....per quanto riguarda l'orario effettivamente non lo rispettava quasi più nessuno...
basta leggere un po' in giro nei vari social per capire che coloro che non rispettavano l'orario erano considerati furbi 🤷‍♂️.
Io avrei preferito ancora ricevere un orario preciso proprio per evitare assembramenti.....a questo punto mi auguro anche che abbiano ripristinato la priorità di imbarco 👍👍👍
 
Ultima modifica:
Top