• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Imbarco-sbarco a Dubai

sereold

Active member
Hai mai avuto una risposta a questa domanda?
Perchè anche io quest'anno avrò il volo alla mattina e mi si pone lo stesso problema...
No non ho avuto risposte in merito, l'anno scorso siamo scesi come ci dicevano e anche quest'anno a quanto pare abbiamo il volo delle 9... volevamo cominciare con il chiedere almeno il late check out che spetta ai diamond, almeno da recuperare anche solo un'oretta... oltretutto le valige noi di solito le lasciamo al deck emirates al porto la sera prima quindi non avremmo il problema di portarci la valigia all'aereoporto.
 

kami91

Well-known member
No non ho avuto risposte in merito, l'anno scorso siamo scesi come ci dicevano e anche quest'anno a quanto pare abbiamo il volo delle 9... volevamo cominciare con il chiedere almeno il late check out che spetta ai diamond, almeno da recuperare anche solo un'oretta... oltretutto le valige noi di solito le lasciamo al deck emirates al porto la sera prima quindi non avremmo il problema di portarci la valigia all'aereoporto.
Quindi tu consigli di lasciare i bagagli la sera prima ad Emirates e poi scendere in autonomia ed andare in autonomia all'aeroporto?
Perchè partenza del volo a 09.05, si può tranquillamente arrivare in aeroporto alle 06.30 o anche alle 07.00 ma loro immagino ti portino molto molto molto prima...
 

sereold

Active member
Quindi tu consigli di lasciare i bagagli la sera prima ad Emirates e poi scendere in autonomia ed andare in autonomia all'aeroporto?
Perchè partenza del volo a 09.05, si può tranquillamente arrivare in aeroporto alle 06.30 o anche alle 07.00 ma loro immagino ti portino molto molto molto prima...
Guarda non mi ricordo benissimo ma mi pare che ti facciano lasciare la cabina alle 4.00 e poi attendi il trasfer che va in base al volo...
C'è questo servizio bellissimo di emirates al porto, ci sono dei desk come se fossi in aereporto e ti permettono di lasciare i bagagli a loro la sera prima dello sbarco, mi pare entro la mezzanotte, e te le ritrovi all'areoporto di arrivo... è comodissimo secondo me.
Quindi secondo me è fattibile di scendere in autonomia e fare con più calma... io ci vado a febbraio, ti dirò che strategia attueremo...
 

kami91

Well-known member
Guarda non mi ricordo benissimo ma mi pare che ti facciano lasciare la cabina alle 4.00 e poi attendi il trasfer che va in base al volo...
C'è questo servizio bellissimo di emirates al porto, ci sono dei desk come se fossi in aereporto e ti permettono di lasciare i bagagli a loro la sera prima dello sbarco, mi pare entro la mezzanotte, e te le ritrovi all'areoporto di arrivo... è comodissimo secondo me.
Quindi secondo me è fattibile di scendere in autonomia e fare con più calma... io ci vado a febbraio, ti dirò che strategia attueremo...
Io ci vado il 2 Marzo quindi poco dopo di te, mi dirai. Ora provo a chiedere se c'è un volo più tardi anche se conosco già la risposta.
Detto questo essendo Diamond io fino a poco prima che parte la navetta la cabina non la lascio.

Un'altra informazione, avevo letto in qualche Thread che a Dubai il giorno che ci si imbarca non si può più scendere dalla nave. E' ancora così che voi sappiate?
Io arrivo con un volo della compagnia alle 07.00 del mattino quindi penso che per le 10.00 saremo a bordo e la nave parte alle 22.00 quindi avremmo tutto il giorno teorico per stare a Dubai... ma se non si può scendere siamo fregati. Qualcuno sa qualcosa?
 

sereold

Active member
Io ci vado il 2 Marzo quindi poco dopo di te, mi dirai. Ora provo a chiedere se c'è un volo più tardi anche se conosco già la risposta.
Detto questo essendo Diamond io fino a poco prima che parte la navetta la cabina non la lascio.
Avevo provato anche io a chiedere se me lo cambiavano l'anno scoro, ma niente da fare... la volta prima però eravamo partiti con il volo delle 15.00
Un'altra informazione, avevo letto in qualche Thread che a Dubai il giorno che ci si imbarca non si può più scendere dalla nave. E' ancora così che voi sappiate?
Io arrivo con un volo della compagnia alle 07.00 del mattino quindi penso che per le 10.00 saremo a bordo e la nave parte alle 22.00 quindi avremmo tutto il giorno teorico per stare a Dubai... ma se non si può scendere siamo fregati. Qualcuno sa qualcosa?
Oddio questa mi è nuova... so che a Doha è così, ma non mi risulta per Dubai...
 

kami91

Well-known member
Avevo provato anche io a chiedere se me lo cambiavano l'anno scoro, ma niente da fare... la volta prima però eravamo partiti con il volo delle 15.00
Io ci provo, non mi costa nulla
Oddio questa mi è nuova... so che a Doha è così, ma non mi risulta per Dubai...
Eh Doha sono sicuro ma sono altrettanto sicuro di aver letto da qualche parte che era così anche a Dubai dal Covid in poi... però non trovo informazioni.
 

sereold

Active member
Io ci provo, non mi costa nulla

Eh Doha sono sicuro ma sono altrettanto sicuro di aver letto da qualche parte che era così anche a Dubai dal Covid in poi... però non trovo informazioni.
io ci sono stata sia a Febbraio 2023, che gennaio 2022 e noi abbiamo sempre fatto tutte le procedure di imbarco e poi scesi nel primo pomeriggio tranquillamente quindi se fosse che non si può più scendere sarebbe da quest'anno...
 

kami91

Well-known member
io ci sono stata sia a Febbraio 2023, che gennaio 2022 e noi abbiamo sempre fatto tutte le procedure di imbarco e poi scesi nel primo pomeriggio tranquillamente quindi se fosse che non si può più scendere sarebbe da quest'anno...
Allora penso fosse solo durante il covid.
Grazie
 

kami91

Well-known member
Per conoscenza vi allego la scontatissima risposta del servizio clienti:

Gentile Ospite,

La ringraziamo per averci contattato.

In riferimento alla sua mail, la informiamo che, una volta effettuato il check-in e saliti a bordo, sarà possibile scendere per eventuale tour o visita autonoma, nel rispetto dell'orario di risalita a bordo per la partenza.

Per quanto concerne il volo di rientro, siamo spiacenti ma al momento il cambio operativo non è previsto.

Restiamo a sua disposizione per qualsiasi informazione e porgiamo

cordiali saluti
 
ciao certo che ti conviene fare cosi ,la nave e’ gia in porto non dovresti avere problemi , considera solo che ,arriverai sicuramente in taxi ,ti conviene far aspettare il taxi che ti ha portato ,perche quelli che stazionano sotto la nave fanno pagare sui 5/6 euro di default x uscire dal porto a cui poi aggiungi il tassametro.
sia al porto che all'aeroporto i tassametri partono da 5 dirham (circa 1,25 euro), compresi questi dall'aeroporto al porto io ho pagato in dirham l'equivalente di 8 euro

Hai mai avuto una risposta a questa domanda?
Perchè anche io quest'anno avrò il volo alla mattina e mi si pone lo stesso problema...
io il 13/01/2024 avevo il volo Dubai-Roma alle 9.20, sono sceso in autonomia alle 7.00, circa 35/40 minuti di taxi, il check in e i controlli sono stati rapidi

Un'altra informazione, avevo letto in qualche Thread che a Dubai il giorno che ci si imbarca non si può più scendere dalla nave. E' ancora così che voi sappiate?
Io arrivo con un volo della compagnia alle 07.00 del mattino quindi penso che per le 10.00 saremo a bordo e la nave parte alle 22.00 quindi avremmo tutto il giorno teorico per stare a Dubai... ma se non si può scendere siamo fregati. Qualcuno sa qualcosa?
con Costa si può scendere, tieni conto che la nave attracca al Dubai Harbour davanti alla Marina e la nave resta ferma tutta la notte e il giorno successivo, puoi salire e scendere come vuoi

Ciao Antonio, intanto perdona la risposta tardiva ma non ho proprio visto la notifica. Scusami davvero! Poi buon anno!!!
Sì effettivamente avevo sbagliato, la nave partirà questo sabato. Poi per tagliare la testa al toro ho prenotato un volo, e un hotel, con partenza il giorno dopo, così facciamo tutto con calma . Buona serata

Ciao, se il volo lo hai acquistato con Costa tranquilla pensano a tutto loro, ti consiglio, se non lo hai già letto, di tenere nel bagaglio a mano beni di prima necessità come spazzolino, pigiama e intimo od eventuali medicine perchè non è detto che la valigia arrivi subito, almeno se volete intanto darvi una rinfrescata e mettervi a nanna, visto l'orario, non dovete aspettare che ve la consegnino
grazie a buon anno anche a te
 

kami91

Well-known member
io il 13/01/2024 avevo il volo Dubai-Roma alle 9.20, sono sceso in autonomia alle 7.00, circa 35/40 minuti di taxi, il check in e i controlli sono stati rapidi
Esattamente quello che sto pensando di fare io.
Immagino che non hai messo fuori le valige e hai portato giù tutto con te dalla nave...
Grazie
 
sia al porto che all'aeroporto i tassametri partono da 5 dirham (circa 1,25 euro), compresi questi dall'aeroporto al porto io ho pagato in dirham l'equivalente di 8 euro


io il 13/01/2024 avevo il volo Dubai-Roma alle 9.20, sono sceso in autonomia alle 7.00, circa 35/40 minuti di taxi, il check in e i controlli sono stati rapidi


con Costa si può scendere, tieni conto che la nave attracca al Dubai Harbour davanti alla Marina e la nave resta ferma tutta la notte e il giorno successivo, puoi salire e scendere come vuoi


grazie a buon anno anche a te
Per quanto riguarda i taxi a Dubai , in partenza dal porto partono da 25Dirham da 5se li prendi da altre zone della citta’….in genere si paga sugli 8/10 euro col tassametro funzionante e pagamento con carta di credito se li prendi in citta‘e vai in porto ….quando invece li prendi al terminal crociere magicamente vogliono solo contanti (euro)e ti sparano 30/40 euro sono molto truffaldini …consiglio contrattate non date piu di 20 euro ….meglio ancora sarebbe scaricare l app Carreem che e simile a Uber ……Sono scesa da Toscana mercoledi 24/1 ho notizie fresche
 
Per quanto riguarda i taxi a Dubai , in partenza dal porto partono da 25Dirham da 5se li prendi da altre zone della citta’….in genere si paga sugli 8/10 euro col tassametro funzionante e pagamento con carta di credito se li prendi in citta‘e vai in porto ….quando invece li prendi al terminal crociere magicamente vogliono solo contanti (euro)e ti sparano 30/40 euro sono molto truffaldini …consiglio contrattate non date piu di 20 euro ….meglio ancora sarebbe scaricare l app Carreem che e simile a Uber ……Sono scesa da Toscana mercoledi 24/1 ho notizie fresche
come ho scritto sopra, sono sceso il 13/01/2024, ho preso il taxi al terminal e il tassametro segnava 5 dirham (stessa importo il 30/12/2023 dall'aeroporto all'hotel) , ho pagato con carta di credito e nessuno mi ha mai chiesto 30/40 euro per un tragitto in taxi
 
Per quanto riguarda i taxi a Dubai , in partenza dal porto partono da 25Dirham da 5se li prendi da altre zone della citta’….in genere si paga sugli 8/10 euro col tassametro funzionante e pagamento con carta di credito se li prendi in citta‘e vai in porto ….quando invece li prendi al terminal crociere magicamente vogliono solo contanti (euro)e ti sparano 30/40 euro sono molto truffaldini …consiglio contrattate non date piu di 20 euro ….meglio ancora sarebbe scaricare l app Carreem che e simile a Uber ……Sono scesa da Toscana mercoledi 24/1 ho notizie fresche
... un ultima cosa ... il 24/1 Costa Toscana mi risulta in navigazione da Doha a Muscat
 
... un ultima cosa ... il 24/1 Costa Toscana mi risulta in navigazione da Doha a Muscat
Si scusa e’ la stanchezza ,noi siamo partiti da Doha mercoledi mattina alle 2,30 ma abbiamo lasciato la nave martedi 23/1 pomeriggio…..Per chi non lo sapesse Costa da anche la possibilita’ dell imbarco a Doha ed e’la soluzione migliore , ti fanno un pacchetto volo il lunedi con Quatar Airways pernottamento in hotel a 5stelle (favoloso)pensione completa e l ultimo giorno escursione che ti porta in aereoporto
 

rebel969

Active member
Io ci vado il 2 Marzo quindi poco dopo di te, mi dirai. Ora provo a chiedere se c'è un volo più tardi anche se conosco già la risposta.
Detto questo essendo Diamond io fino a poco prima che parte la navetta la cabina non la lascio.

Un'altra informazione, avevo letto in qualche Thread che a Dubai il giorno che ci si imbarca non si può più scendere dalla nave. E' ancora così che voi sappiate?
Io arrivo con un volo della compagnia alle 07.00 del mattino quindi penso che per le 10.00 saremo a bordo e la nave parte alle 22.00 quindi avremmo tutto il giorno teorico per stare a Dubai... ma se non si può scendere siamo fregati. Qualcuno sa qualcosa?
Ciao, quindi noi saremo a bordo assieme... tu voli con compagnia di linea? Ho aperto un incontriamoci a bordo per quella crociera, se ti va ci possiamo aggiornare li...🤗
 

mela

Member
Io ci vado il 2 Marzo quindi poco dopo di te, mi dirai. Ora provo a chiedere se c'è un volo più tardi anche se conosco già la risposta.
Detto questo essendo Diamond io fino a poco prima che parte la navetta la cabina non la lascio.

Un'altra informazione, avevo letto in qualche Thread che a Dubai il giorno che ci si imbarca non si può più scendere dalla nave. E' ancora così che voi sappiate?
Io arrivo con un volo della compagnia alle 07.00 del mattino quindi penso che per le 10.00 saremo a bordo e la nave parte alle 22.00 quindi avremmo tutto il giorno teorico per stare a Dubai... ma se non si può scendere siamo fregati. Qualcuno sa qualcosa?
io uguale, arrivo con il volo della compagnia alle 7. ho pensato di rinunciare al transfer in aeroporto e andare in autonomia in città poi al porto. ho chiesto se è possibile e attendo risposta, anche perché è un peccato perdere un giorno così
 

sereold

Active member
Esattamente quello che sto pensando di fare io.
Immagino che non hai messo fuori le valige e hai portato giù tutto con te dalla nave...
Grazie
Aggiornamento su sbarco in autonomia.
Sabato sbarco con volo alle 9.05, avremmo avuto la navetta alle 4.35 per l'aeroporto, che aspetta per mezz'ora circa e poi se ne va... Noi abbiamo optato per dormire un pochino di più e raggiungere l'aereporto in autonomia quindi siamo scesi dalla nave per le 5.15 circa e abbiamo preso un Uber, ma ci sono anche dei taxi già pronti fuori al porto. In circa 20/30 minuti eravamo all'aereoporto. Utilissimo il check-in al porto la sera prima con Emirates (dalle 19.00 all'1.00), così in aereporto si può andare direttamente al controllo documenti e si risparmia parecchio tempo e non si hanno le valigione al seguito che rivedremo direttamente a destinazione.
 

mela

Member
Aggiornamento su sbarco in autonomia.
Sabato sbarco con volo alle 9.05, avremmo avuto la navetta alle 4.35 per l'aeroporto, che aspetta per mezz'ora circa e poi se ne va... Noi abbiamo optato per dormire un pochino di più e raggiungere l'aereporto in autonomia quindi siamo scesi dalla nave per le 5.15 circa e abbiamo preso un Uber, ma ci sono anche dei taxi già pronti fuori al porto. In circa 20/30 minuti eravamo all'aereoporto. Utilissimo il check-in al porto la sera prima con Emirates (dalle 19.00 all'1.00), così in aereporto si può andare direttamente al controllo documenti e si risparmia parecchio tempo e non si hanno le valigione al seguito che rivedremo direttamente a destinazione.
Grazie per il tuo riscontro
 
Top