• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In cerca di un sogno

trilli69

Member
Ciao a tutti, mi presento sono Monica e sono nuova del forum.
Sono alla ricerca di consigli per poter scegliere una crociera da sogno.
Siccome il periodo prescelto (diciamo obbligato) è l'estate, pensavo di rimanere nel Mediterraneo, più propensa a quello orientale con una crociera che duri 11/12 giorni.
Siamo una famiglia con due ragazzini che adesso hanno 10 e 13 anni e quindi dobbiamo pensare anche al loro divertimento.
Stiamo valutando sia Costa che MSC anche se la prima ha già esaurito i Prenota prima e la seconda non ha neancora pubblicato il catalogo 2011 e da quello precedente sembra che per l'itinerario che interessa a noi utilizzi la Melody quella più piccola e vecchiotta e quindi con meno servizi a bordo. Per la Costa ci hanno consigliato, per lo stesso motivo, di escludere sia la Marina che l'Allegra.
Gli itinerari di Costa mi attraggono molto, ma mi chiedo se non è meglio rimandare di un anno ancora e prenotare con il Prenota prima, riuscendo a risparmiare rispetto alle quote di adesso fino a 500 euro (tra ponte più basso e quota inferiore).
Aiuto sono nel panico non so cosa fare saranno ben accetti qualsiasi consiglio o esperienza.
Grazie a tutti
Ciao
Monica
 
Ultima modifica da un moderatore:
L

lia68

Guest
...intanto benvenuta.....vedrai che ti arriveranno tanti suggerimenti...e tutti diversi.....dal mio punto di vista la scelta della nave, vista la presenza die ragazzi, è importante quanto la scelta dell'itinerario. Io opterei per navi grandi più vivibili dai ragazzi, quindi darei uno sguardo anche a RCCL...i ragazzi ti ringrazieranno.......ed anche NCL mi è sembrata interessante.....ma dici che Costa ha già esaurito il Prenota Prima per il 2011?:shock:......
 

more74

Member
Ciao Trilli anch'io mi sono appena iscritta e come te,anch'io sono alla ricerca di un crociera per la mia famiglia (noi però siamo in 5!) e leggendoti mi sembra di leggere i miei pensieri! Ciao
 

trilli69

Member
purtroppo essendo il catalogo uscito a febbraio 2010 le tariffe prenota prima per il mediterraneo in estate sono già esaurite e adesso trovi il miglior prezzo.
Scusa l'ignoranza ma RCCL e NCL che compagnie sono? Ci sono già le quote per il 2011? Quali navi mi consigli in merito? Ma il trattamento è uguale a quello che trovi su Costa e MSC?
Grazie ancora
Ciao
Monica
 
L

lia68

Guest
...RCCL è Royal Carabbian.......NCL è Norvegian cruise......vai nel forum dove si parla delle compagnie e li trovi di tutto e di più....poi vai nei loro siti per le date......il trattamento...io non l'ho provato ma altri del forum ne sono entusiasti........



Cokj abbiamo scritto insieme.....
 

bibilica

New member
Benvenuta Monica .
Se fai un bel giro nel forum capirai che nel Mediterraneo non navigano solo Costa o MSC !
Leggi i "Diari di viaggio in crociera" per farti un idea , poi leggi e posta le tue domande nelle varie sezioni per sapere cosa visitare nei vari scali .
 

trilli69

Member
Ho provato a curiosare il sito di RCCL e a prima vista mi sembrano navi improntate molto più per turisti americani e poco europei (magari mi sbaglio) comunque proverò a chiedere il catalogo 2011 in agenzia quando uscirà e così anche quello della Norvegian cruise.

Vorrei chiarirmi un dubbio indipendentemente dalla compagnia di crociera che riguarda il ponte da scegliere.
Qualcuno mi dice che è meglio il ponte più in basso per non sentire alcun fastidio altri per lo stesso motivo che è meglio il ponte intermedio o quello più in alto. Qual'è quello più indicato?

Noi come cabina pensavamo ad una interna, sia per risparmiare un pò ma anche perchè la sfrutteremmo solo per andare a dormire la sera.
Sono molto scomodi i 2 letti a scomparsa in alto? Meglio optare per una esterna minima che abbia un divano letto singolo e solo 1 letto a scomparsa in alto? Oppure c'è una soluzione per avere tutti e 4 i letti a terra senza spendere un patrimonio?

Grazie a tutti

Ciao Monica
 

cenerentola

New member
grazie lingoss per avermi fatto sognare 10 minuti....
e' duro tornare a casa....e anche se sono 5 gg che
non la vedo mi manca tanto.....

scusa monica benvenuta...
 
Ciao, anche io, per quella che è la mia esperienza, ti consiglio una nave della classe Voyager della Royal Caribbean (il prossimo anno ci saranno, Navigator of the seas, Mariner of the seas, e Voyager of the seas in partenza dll'Italia), per le famiglie con ragazzi è praticamente il massimo che puoi avere con partenza dal nostro paese. Per quanto riguarda il fatto che ti sembrano navi più improntate ai gusti americani sinceramente io trovo più "americane" (nel senso sile Las Vegas nel senso negativo del termine) le navi recenti della Costa crociere mentre le Navi della Royal sono più eleganti (molto eleganti) ed equilibrate, sono sicruamente più attrezzate per quanto riguarda i divertimenti per i ragazzi, inoltre e molto importante le Navi Royal hanno spazi comuni più abbondanti rispetto al numero di passeggeri imbarcati e questo fa sembrare la nave come se non fosse mai piena (anche se in realtà spesso lo è).
Inoltre si mangia da dio e il servizio è fantastico, un sogno appunto.
Un'altra cosa molto importante: avendo anche io due figlie (11 e 8 anni) ho apprezzato molto il fatto che praticamente tutti i divertimenti di bordo (campo da minigolf, parete da arrampicata, piscine, idromassaggi, stadio del ghiaccio per pattinare o vedere gli spettacoli) sono comprese nel prezzo e quindi io alle mie ragazze possi dirgli "giocate quanto vi pare" sicuro che poi non mi arriva un conto kilometrico sulla carta di credito.
Quanto appena detto vale anche per alcune bevande, gelato e altro.
Questa è la mia opinione dopo tre crociere fatte con loro, poi ognuno fa le sue scelte.
Ciao e buona scelta.

Maurizio
 
Scusa, mi sono dimenticato una cosa.
Io ho mia moglie che soffre di mal di tutto e ho imparato che se hai problemi di mal di mare e meglio stare sui ponti bassi e a centro nave.
I letti alti sono comodi, tranquilla, e anche le cabine interne io le trovo ben vivibili (mi risulta siano un poco più grandi che sulle navi Costa) e non mancano di nulla ma tieni anche presente che usando spesso il mio camper sono abituato a stare in spazi ristretti.
Ciao di nuovo

Maurizio
 

trilli69

Member
Grazie mille Mauriziodm delle preziose informazioni.
Non parlando inglese avvo paura di essere limitata nella fruizione del servizio per mancanza di comprensione o magari capitare in un gruppo escursione che non parlano in italiano o che gli spettacoli fossero in lingua inglese e quindi poco capibili.
Immagino che se hai fatto 3 crociee con loro ti sia trovato molto bene, posso chiederti che itinerario hai fatto?
Mi puoi dire anche cosa è compreso tra bevande, gelato e altro?
Grazie ancora
Ciao Monica
 

Cokj72

New member
gli spettacoli sono in lingua Inglese.
L' escursioni ce ne son odue a porto in Italiano sempre chesi raggiunga il numero minimo di partecipanti (25)
 
Ciao, si mi sono trovato bene, molto bene, e pensare che ci sono finito per caso perchè cercavo (come te ) una crociera COsta o MSC ma non c'era più posto.
La prima è stata la Legend of the seas da Civitavecchia per le isole greche (Civitavecchia - Atene - Santorini - Napoli - Civitavecchia).
La seconda la Splendour of the seas da Venezia sempre isole greche (Venezia - Atene - Mykonos - Spalato - Venezia).
L'ultima questo 6 giugno da Civitavecchia Mediterraneo occidentale (Civitavecchia - Genova - Tolone - Barcellona - Palma di Maiorca - Cagliari - Civitavecchia).
Per quanto riguarda le bevande diciamo che tutto quello che è a Self Service è compreso nel prezzo (ad es. The freddo, Limonata, Punch alla frutta, The caldo, Camomilla, Acqua, Tisane varie, Cioccolata in bustina tipo nesquick, Caffè americano stranamente buono normale o decaffeinato e poi non so cos'altro c'era); inoltre in alcune parti della nave come al Widnjammer (ristrorante sefl service) o in piscina c'erano le macchine del gelato soft ad uso libero, oltre a questo ovviamente anche il cibo di ogni tipo e praticamente a qualunque ora.
Cenare la sera nel ristorante principale della Navigator (classe Voyager) era davvero un sogno.
Per quanto riguarda la lingua, ti assicuro che è l'ultimo dei tuoi problemi in quanto, almeno per le partenze dall'Italia l'Italiano è una delle 4 lingue ufficiali di bordo e quindi avrai anche i vari menù e le varie comunicazioni cartacee o a voce anche in Italiano.
Per gli spettacoli a teatro secondo me scelgono apposta quelli in cui la lingua non è fondamentale tipo show musicali, musical, ombre cinesi, acrobati di vario tipo, danza, magia, trasformismo, solo una volta abbiamo avuto una show comico in inglese che cmq era anche in qualche modo un acrobata fatto da un pazzo scatenato che parlava in Inglese e cmq. anche quello è stato divertente pur senza capire molto di quello che diceva.
Per la spettacolo allo stadio del ghiaccio (molto bello) ovviamente la lingua è del tutto ininfluente.
Ma per me a cosa migliore delle navi Royal Caribbean è l'equipaggio, sono davvero bravi, sembrano più felici loro di servirti che te ad essere servito, per il resto anche sulle anvi più piccole sono stato benissimo al punto da rifarne altre e portarmi dietro in tutto 28 persone in 9 cabine e tutte quante mi hanno chiesto di farne un'altra.
Sicuramente sto dimenticando di dirti qualcosa e poi è difficile spiegarti a parole le atmosfere e la gentilezza delle persone.
Ripeto secondo me una nave di Classe Voyager con partenza dall'Italia è l'ideale per voi, poi per carità non penso che anche con altre compagnia stareste male, ma loro hanno sempre qualcosa in più; sai forse cosa? Il fatto che sulle loro navi mi sono sempre sentito un gradito e importante ospite prima ancora che un cliente.
Si lo so, mi sono fatto prendere la mano, ora faccio basta.
Cmq. anche io sto cercando la nostra prossima crociera per il 2011, sia mai che finiamo sulla stessa nave.
Posso chiederti di dove sei?
Io di Riccione.

Maurizio
 

trilli69

Member
Ciao Maurizio, grazie delle preziose informazioni, mentre ti leggevo mi sembrava già di assaporare l'atmosfera di quella nave.
Noi siamo di Cremona.
Tu sai quando si potranno vedere gli itinerari e prezzi per il 2011?
 
Top