• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

info biglietti

paolamini

New member
Salve a tutti....ho bisogno di un chiarimento, grazie! Quest'anno, per la prima volta, ho prenotato tramite agenzia viaggi, avendo a disposizione un buono regalo da spendere. Parto il 15 luglio e ieri ho mandato una mail all'agenzia per sapere quando , indicativamente, sarebbero arrivati biglietti. Mi hanno risposto che nn appena avranno notizie mi faranno sapere. A voi risulta che i tutto arrivi quanto tempo prima? Grazie!!!
 
B

Black_Zarina

Guest
Credo che la norma, nella media, vada dai 20 a 7 giorni prima.
Parlo per quella che è la MIA esperienza, vero è che io non ho mai prenotato a più di un mese dalla partenza, talvolta 72 ore prima :cool: quindi i biglietti arrivavano 1 giorni prima della partenza :D
 

marco0987

New member
Io ho finito di dare l'ultimo acconto in agenzia proprio ieri , e la partenza è prevista per il 21 luglio, mentre i biglietti mi saranno consegnati per i primi di luglio..........quindi tu dovresti riceverli per fine giugno!
 

paolamini

New member
in realtà il numero della camera si, ma il numero della prentazione no...ho solo un numero che corrisponde al contratto dell'agenzia....Ecco perchè sono un po'in ansia. Inizialmente avevo prenotato con la Vision, poi dopo 2 gg ho pagato la differenza ed ho prenotato la Rhapsody. Settimana scorsa ho mandato mail a Royal, ma mi hanno risposto che, avendo prenotato con agenzia, loro nn hanno accesso ai miei dati.....In agenzia mi hanno detto che mi faranno sapere quando arriva il tutto.....Poichè è un'agenzia nuova...sono un tantino in allerta....
 

marco0987

New member
in realtà il numero della camera si, ma il numero della prentazione no...ho solo un numero che corrisponde al contratto dell'agenzia....Ecco perchè sono un po'in ansia. Inizialmente avevo prenotato con la Vision, poi dopo 2 gg ho pagato la differenza ed ho prenotato la Rhapsody. Settimana scorsa ho mandato mail a Royal, ma mi hanno risposto che, avendo prenotato con agenzia, loro nn hanno accesso ai miei dati.....In agenzia mi hanno detto che mi faranno sapere quando arriva il tutto.....Poichè è un'agenzia nuova...sono un tantino in allerta....

Il fatto che la Royal non ti può dare informazioni è verissimo perchè quando prenoti con una agenzia loro non posso accedere ai tuoi dati ( è accaduto anche al sottoscritto) mentre il numero di prenotazione sono tenuti a dartelo in agenzia, poichè serve per verificare se la prenotazione è stata effettua o meno.
Ti consiglio di richiederlo, devono averlo per forza se hanno prenotato..........
 

paolamini

New member
Il fatto che la Royal non ti può dare informazioni è verissimo perchè quando prenoti con una agenzia loro non posso accedere ai tuoi dati ( è accaduto anche al sottoscritto) mentre il numero di prenotazione sono tenuti a dartelo in agenzia, poichè serve per verificare se la prenotazione è stata effettua o meno.
Ti consiglio di richiederlo, devono averlo per forza se hanno prenotato..........
Domani lo chiedo assolutamente! Grazie...
 

marco0987

New member
Ragazzi...ho codice prenotazione. ...come fare per controllare che sia tutto ok? Grazieeee

Vai sul sito della royal
https://www.royalcaribbean.it/
e posiziona il mouse in alto sulla destra su "pianifica la tua crociera" vedrai apparire un menù a tendina------>clicca su PRECRUISEPLANNER----------->Accedi al Pre Cruise Planner (in inglese)-------> Reserve now
Successivamente ti verrà chiesto di inserire i tuoi dati .
Da questo momento potrai gestire la tua prenotazione.
 

paolamini

New member
Vai sul sito della royal
https://www.royalcaribbean.it/
e posiziona il mouse in alto sulla destra su "pianifica la tua crociera" vedrai apparire un menù a tendina------>clicca su PRECRUISEPLANNER----------->Accedi al Pre Cruise Planner (in inglese)-------> Reserve now
Successivamente ti verrà chiesto di inserire i tuoi dati .
Da questo momento potrai gestire la tua prenotazione.
Grazie...fatto..controllato..tutto ok!!!!! Siete stati preziosissimi....
 

paolamini

New member
Ragazzi.......sono a 15 gg dalla partenza, nessuna nuova dall'agenzia. Ma vi chiedo: che tipo di documenti mi devono arrivare? In fondo col numero di prenotazione posso fare il chek in on line e stampare tutto.....o sbaglio qualcosaa??
 

marco0987

New member
Sinceramente anche io aspetto ancora i biglietti e parto il 21 luglio............comunque ho già fatto il chek-in online e ho stampato il Setsail pass, quindi non capisco cosa ancora dovrebbe darmi l'agenzia............in ogni caso la prossima settimana chiamo per avere maggiori informazioni.
 
Top