• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info cabine

elenamaria

New member
Su Diadema? Non mi risulta che cambino gli asciugamani due volte al giorno, la sera solo se lo chiedi.
E la colazione in cabina é gratuita solo per le cabine Premium.
Non diamo informazioni inesatte sennò quando torna ci lincia😉
 

symo

New member
Ciao a tutti! Vi ringrazio per tutte le vostre info, noi siamo ancora sulla nave, confermo che gli asciugamani li cambiano una volta al giorno, la colazione è gratis e la cabina è dotata di tutto fortunatamente..quando sbarco vi racconterò per intero la mia esperienza..a presto!!
 

elenamaria

New member
Ciao a tutti! Vi ringrazio per tutte le vostre info, noi siamo ancora sulla nave, confermo che gli asciugamani li cambiano una volta al giorno, la colazione è gratis e la cabina è dotata di tutto fortunatamente..quando sbarco vi racconterò per intero la mia esperienza..a presto!!


Hai una cabina Premium dunque?
 

symo

New member
Ciao a tutti, vorrei descrivervi la mia esperienza sulla Costa Diadema: direi che nel complesso il giudizio è positivo, la nave è stupenda, pulitissima, enorme, e c'è veramente tutto all'interno, specialmente nelle cabine.
La parte negativa è puramente soggettiva, diciamo che siamo stati un po sfortunati per colpa di qualche episodio folcloristico di alcune famiglie; partendo dal ristorante, siamo capitati in mezzo a due famiglie con bambini a dir poco indemoniati, che saltavano da un tavolo all'altro con coltelli in mano e i genitori li richiamavano una volta ogni tanto ma ridendoci sopra, e passando poi alle camere, eravamo in mezzo a 4 famiglie indiane con totale 9 bambini! I genitori li lasciavano nelle stanze mentre loro passavano la nottata al casinò; sembrava che si lanciassero contro i muri delle cabine (ovviamente fatte di cartapesta quindi si sentiva ogni minimo starnuto), abbiamo chiamato più volte la reception dove ci è stato detto di aver già ricevuto lamentele da parte di altre persone; una volta hanno mandato la sicurezza, ed è partita una miniguerra con i genitori tirando in mezzo la Politica....una pecca della Costa è proprio questa, secondo me dovrebbero far in modo di far girare sempre la sicurezza per le camere e far rispettare la tranquillità almeno di notte, invece non passava mai nessuno se non dopo numerose telefonate di lamentele, e nonostante ciò li vedevi dopo un oretta almeno..
Un'altra pecca è che essendo su una nave italiana, vantando tutte le sere durante gli spettacoli di essere italiani, organizzando feste italiane, direi che è stato molto complicato capirsi con il 90% delle persone che lavorano sulla nave, perché essendo tutti filippini, vi giuro che ho avuto molte difficoltà anche nel chiedere un rotolo di carta igienica..direi che il personale dovrebbe essere più istruito almeno nell'italiano e in inglese..
Nota positiva per gli inservienti è che erano sempre con il sorriso, e questa è una cosa positivissima.
Passando ai prezzi sulla nave, direi che forse sono un po troppo altini, perché pagare 15€ una fotografia, o 40€ un dvd, o 10€ una barretta di cioccolato, oppure camminare per i negozi dove le firme sono tutte da Gucci in su, ti frenano un po sul pensare di acquistare qualcosa se non attendere di scendere dalla nave.
Per il resto direi che è andato tutto per il meglio, i ragazzi dell'animazione sono bravissimi, gli spettacoli idem, specialmente quelli a teatro, sono tutti molto organizzati in tutto soprattutto nel far salire e scendere le persone facendo in modo di non dover aspettare le ore!
Il cibo è buono e ogni sera al ristorante c'è sempre qualcosa di nuovo da provare; la quantità e varietà la si trova anche ai buffet della colazione/pranzo/merenda.
In ogni orario della giornata si può partecipare a qualsiasi tipo di festa, giochi e balli di gruppo.
Questa è la mia esperienza, e di sicuro la rifarei volentieri!!
 
L

lia68

Guest
Sono contenta che ti sia piaciuta l'esperienza.... Su alcuni genitori stenderei un velo pietoso...sarebbero da denuncia .... Il personale... Di solito alla fine ci si intende... Certo l'inglese aiuta ma sono talmente gentili che si fanno comunque in quattro.
 

symo

New member
Si guarda ne avrei da raccontare su alcuni genitori e di quello che hanno fatto in questi giorni, ma meglio andare avanti..comunque si hai perfettamente ragione sul personale, sono molto educati e gentili che la lingua può anche passare in secondo piano..anche perché la stanza confermo che la rifanno due volte la giornata
 

salvatore89

New member
Salve a tutti, mancano pochi giorni alla mia partenza con Diadema, prenotata in Luglio, volevo chiedere se sapete indicarmi come mai non mi è ancora stato assegnato nessun numero di cabina:confused::confused::confused:, in questo periodo è possibile un upgrade? :eek:
 

Miryam

Well-known member
Dovresti chiedere all'agenzia viaggi.Oppure entra nel sito e con il tuo numero di prenotazione riesci a vedere che cabina ti hanno assegnato.

Quando partirai???
 

salvatore89

New member
Beh ho chiesto all'agenzia ma mi ha risposto che lunedì/martedì approfondiva la situazione anche perchè la crociera è stata saldata del tutto. Mah....?!? E' mai possibile che ci vuole tutto questo tempo per assegnarmi una cabina? (PARTENZA 22 OTT - NAPOLI)
 
Ultima modifica:

ettore74

New member
Se fossi in Te me ne stare buono,buono ad aspettare l'assegnazione da parte della Compagnia senza far interferire l'agenzia... Non è tardi per una partenza del 22 ottobre... e potresti avere di meglio.
 

Baby1978

New member
Salvatore tranquillo, l'ultima assegnazione (era roulette) me l'hanno fatta 10 giorni prima di partire, ora aspetto buona buona la prossima. Io non ho avuto up di quelli es. Interna/balcone o interna/suite, ma i miei up da interna a esterna li ho apprezzati!! Ti auguro sorte analoga o migliore!!
 

salvatore89

New member
Cabina assegnata da IC ad IP non si sono sprecati più di tanto ma meglio di niente...Qualcheduno sà come funziona il ROOM SERVICE? (sò già che non ho i privilegi di una premium essendo una prenotazione "garantita") ... :)
 

lullaby78

New member
Cabina assegnata da IC ad IP non si sono sprecati più di tanto ma meglio di niente...Qualcheduno sà come funziona il ROOM SERVICE? (sò già che non ho i privilegi di una premium essendo una prenotazione "garantita") ... :)
Il room service funziona che avendo prenotato una Classic paghi il servizio ogni volta che ne usufruisci :) però non paghi quello che ordini ovviamente ...
 

Alemyan

New member
Buonasera,
Fra 14 gg partiremo con Diadema per il Mediterraneo e abbiamo prenotato una esterna con balcone al ponte 8 (la 8012). L'agenzia ci ha detto che la cabina è di 16 m quadri...e considerando che siamo in 5 (2 adulti, 3 bambini di cui 1 con la culla) mi pareva un po' piccola. Poi andando a curiosare nelle varie offerte on line alla tipologia di cabine disponibili ora mi dà cabine vista mare da 18 m quadri e esterne con balcone da 23m quadri...quindi mi sorge il dubbio sul perché mi è stata assegnata una cabina così piccola oppure che il metraggio non è giusto. Che ne pensate?
 

ettore74

New member
Buonasera, la cabina che hai prenotato è un Balcone Premium a Prua di metratura standard né più grande né più piccola delle altre... esistono cabine esterne non con balcone di metratura più grande? Si, le Esterne Premium Vista Mare ponte 1 e 2...
Tieni presente che per ogni categoria di cabina interna, esterna o balcone è previsto un minimo ed un massimo di metratura e il massimo solitamente è rappresentato per le cabine di pari categoria "H" cabine per ospiti con disabilità o mobilità ridotta che sono per ovvi motivi sempre più grandi... l'indicazione della tua agenzia prevedeva la parte interna esclusa dal balcone... ;)
 

Alemyan

New member
Grazie della risposta Ettore. Quello che non ho capito è perché prenotando 4 mesi fa non c'erano disponibili cabine più grandi sempre in quella categoria e ora si...quindi non conviene prenotare tanto prima??
 
Top