• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

info Colloqui carnival in sicilia

Val

New member
Scusate ma il numero di concorrenti che si è presentato è di 310 persone,inoltre i posti disponibili sono circa 60.Questo lo so perchè dopo il colloquio ho parlato direttamente con il comandante gentile e con il direttore dello studio demar. E so anche che probabilmente i concorrenti con esito positivo verranno imbarcati entro dicembre,dipende poi dalla graduatoria o da chi è andato meglio al colloquio in inglese.
 

spata57

New member
Scusate ma il numero di concorrenti che si è presentato è di 310 persone,inoltre i posti disponibili sono circa 60.Questo lo so perchè dopo il colloquio ho parlato direttamente con il comandante gentile e con il direttore dello studio demar. E so anche che probabilmente i concorrenti con esito positivo verranno imbarcati entro dicembre,dipende poi dalla graduatoria o da chi è andato meglio al colloquio in inglese.

Ritengo che Val dica il giusto. Per quello che so anche nei colloqui di Gennaio 2013 che si sono svolti in Campania corrispondono grossomodo gli stessi numeri fra posti disponibili e partecipanti.
Non penso che Carnival organizzi una selezione di un paio di settimane per prendere alla fine solo 10 elementi.
L'importante è entrare in graduatoria poi in base alla posizione e alle figure occorrenti si verrà chiamati.
La conoscenza dell'inglese, la conoscenza tecnica e l'esperienza lavorativa nel settore fanno la differenza.
Del resto nella lettera di convocazione si dice esplicitamente che le chiamate possono avvenire anche dopo un anno ed è successo.
Per quanto riguarda le selezioni di Gennaio mi è stato detto che alcuni sono stati imbarcati circa due mesi dopo e altri man mano nei mesi successivi e altri ancora, anche se in graduatoria, stanno aspettando.
Quindi importante è avere la conferma di essere in graduatoria e poi avere pazienza.
 

giovi994

New member
Salve ragazzi, anche io sono un allievo di coperta conviene inviare un messaggio per chiedere riguardo i tempi d'attesa oppure c'è da stare tranquilli perchè prima o poi si verrà chiamati
 

smash

New member
salve ragazzi... qualcuno sa dirmi se per il 2014 carnival o altre compagnie faranno dei colloqui... o anche se qualcuno avesse indirizzi mail dove poter mandare richieste di colloqui.
 

wildnavigator

New member
sapevo che carnival verso febbraio fa altri colloqui ma non lo so per certo...l'email del comandante marossa che chiunque conosce lo trovi su internet digitando il suo nome..good luck! :)
 

GreatLuigi

New member
Il 31 luglio ho fatto un colloquio a pozzallo, ho inviato ad ottobre un e mail per sapere qlks mi ha risposto "esito positivo e che in futuro mi contatterà il sign de benedetti", adesso stiamo quasi all anno nuovo e ancora nessuna notizia, tenetemi aggiornato lo farò anch'io buona fortuna a me è a tutti voi
 

Val

New member
Ho saputo che hanno iniziato a chiamare quelli che hanno il patentino,anche a me dovrebbe farmi sapere qualcosa il sig.gentile ma per adesso nessuna novità. Speriamo che da gennaio inizino a chiamare gli allievi!!
 

Frigorista

New member
Ciao ragazzi, qualcuno di voi è stato contattato via mail dal Com/te Marossa per la compilazione online del test attitudinale?
Nella mail c'era scritto "Come primo passo verso il colloquio abbiamo bisogno che compili il form cliccando sul qui sotto link."

Grazie
 

GreatLuigi

New member
Personalmente no....... Sn stato invitato i primi di luglio con un e mail che spiegava tutti i dettagli per arrivare a pozzallo è il giorno che dovevo fare qst colloquio.........fatto il colloquio mi è stata inviata dopo 3 mesi un e mail cn l esito positivo dell esame......comunque adesso nn ricordo l indirizzo della sede a Miami ma potresti inviare una raccomandata cn ricevuta di ritorno al comandare marossa allegando il tuo curriculum in inglese e aspettare che la prossima sessione di colloqui ti kiamino..... In bocca al lupo
 

MareMagnum

New member
Nel frattempo forse andrete in pensione....
Diffidate da tutte ste cose. Cercate altro. E se nel frattempo vi richiameranno valutate se cambiare Compagnia.
Va bene inseguire un sogno, ma non potete aspettare anni o in eterno una risposta.
E se nessuno piu' vi contattera'? Per questo non illudetevi e continuate a cercare cercare e cercare.
 
Top