• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info per equinox del 11/06/12 mediterraneo orientale

gianecarla

New member
Si ma su costa a quanto pare nessuno fa caso al regolamento .. Per intenderci , io ho beccato i ragazzini che facevano i tuffi nell idromassaggio della palestra -.-"

Vero, a me è capitato che facevano i tuffi nell'idromassaggio vicino la piscina ,con la mamma che rideva contenta..........mah!!!!!
Io e mio marito faremo la vostra stessa crociera, buon divertimento ragazzi!!!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vediamo di essere più precisi... per quanto riguarda le magliette alla sera... la regola vale per quelle sportive tipo Nike... per quelle con colletto... non fanno storie.

Non è che gli Americani vogliono dare lezioni di moda a noi... anche se gli stilisti di New York ci provano... semplicemente in genere sono più attenti al codice per l'abbigliamento... non tutti naturalmente... visto che tante Americane... specie in Florida... indossano l'abito lungo... con le ciabatte di plastica. Si perdono negli accessori e nei dettagli fondamentali infatti... e se non conoscono le scarpe italiane... in genere è un disastro.
 

Albert one

Member
Vediamo di essere più precisi... per quanto riguarda le magliette alla sera... la regola vale per quelle sportive tipo Nike... per quelle con colletto... non fanno storie.

Non è che gli Americani vogliono dare lezioni di moda a noi... anche se gli stilisti di New York ci provano... semplicemente in genere sono più attenti al codice per l'abbigliamento... non tutti naturalmente... visto che tante Americane... specie in Florida... indossano l'abito lungo... con le ciabatte di plastica. Si perdono negli accessori e nei dettagli fondamentali infatti... e se non conoscono le scarpe italiane... in genere è un disastro.


vero, io ho parlato infatti di T shirt, (girocollo maniche corte), le polo con colletto vanno benissimo
 

Albert one

Member
Mmm no della cena nn l abbiamo ancora scelto .. Ho letto qualcosina sul cenare quando si vuole ma se mi dessi ulteriori delucidazioni te ne sarei grato :)

Ti consiglio, se avete come ho capito prenotato, andare sul sito, mettere il numero di prenotazione (te lo da l'agenzia) e controlli la tua prenotazione, la cabina, l'orario di cena che ti hanno messo. (parlo di ristorante sia chiaro non buffet)
sono due, alle 18,15 ed alle 20,45.
Volendo si puo' richiedere il Select Celebrity Dining, che significa poter cenare all'ora che desideri tra le 18,15 e le 20,45.
Adesso ti diro' che la scelta e' soggettiva, di primo acchitto si preferisce l'ora ce si desidera. l'handicap di questa scelta e' che cambi sempre tavolo e camerieri, per cui si perde il riferimento. Personalmente io preferisco cenare al II turno sempre allo stesso tavolo e con gli stessi camerieri che di giorno in giorno imparano i tuoi gusti e abitudini.

Vai a vedere la prenotazione sul sito, vedi a che orario ti hanno inserito e se non ti va dillo subito all'agenzia che chiama Genova e la fa cambiare...
Ciaooo
 

anto92

New member
Vero, a me è capitato che facevano i tuffi nell'idromassaggio vicino la piscina ,con la mamma che rideva contenta..........mah!!!!!
Io e mio marito faremo la vostra stessa crociera, buon divertimento ragazzi!!!!!

Grazie grazie e ovviamente auguro un grande e divertentissimo viaggio anche a voi !:)
 

anto92

New member
Ti consiglio, se avete come ho capito prenotato, andare sul sito, mettere il numero di prenotazione (te lo da l'agenzia) e controlli la tua prenotazione, la cabina, l'orario di cena che ti hanno messo. (parlo di ristorante sia chiaro non buffet)
sono due, alle 18,15 ed alle 20,45.
Volendo si puo' richiedere il Select Celebrity Dining, che significa poter cenare all'ora che desideri tra le 18,15 e le 20,45.
Adesso ti diro' che la scelta e' soggettiva, di primo acchitto si preferisce l'ora ce si desidera. l'handicap di questa scelta e' che cambi sempre tavolo e camerieri, per cui si perde il riferimento. Personalmente io preferisco cenare al II turno sempre allo stesso tavolo e con gli stessi camerieri che di giorno in giorno imparano i tuoi gusti e abitudini.

Vai a vedere la prenotazione sul sito, vedi a che orario ti hanno inserito e se non ti va dillo subito all'agenzia che chiama Genova e la fa cambiare...
Ciaooo
Io ho prenotato con una ormai famosa agenzia internet che ha sede a genova (visto che ho visto che non si fa pubblicita , nn la nomino ) che mi ha inviato una specie di riassunto della cabina GARANTITA e del tour .. Nella stessa email cè un codice ma penso che sia solo un numero di pratica che usa l archivio dell agenzia ... Loro mi hanno detto che mi invieranno le carte d imbarco e il numero della cabina 48 ore prima della partenza ...dici che se chiamo mi danno proprio il codice per guardare dal sito della celebrity???
 
I

Italian Cruiser

Guest
Direi che sono obbligati a darti il codice di prenotazione della crociera... hai pagato.

Sull'assegnazione della cabina... decide la compagnia... e vatti a capire che accordi ci sono eventualmente con le agenzie online. Normalmente il numero della garantita viene assegnato dopo che si è effettuato il saldo della crociera.

Carte d'imbarco ? Celebrity ha l'XPress Pass... basta completare il check in online... per stamparlo.
 

anto92

New member
Allora domani chiamo e me lo faccio dare ;) bo con costa avevo prenotato con loro ed effettivamente due giorni prima mi avevano inviato i fogli da stampare per imbarcarmi (sempre con cabina garantita ) ;) ce da dire che la volta scorsa in una nave piena avevo avuto anche l upgrade (da ponte2 a ponte8 sempre interna pero) quindi vedremo quanto sono buoni gli accordi fra loro e royal ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Costa ha adottato gli e-documents parecchi anni dopo Royal Caribbean e Celebrity Cruises... tra le grandi compagnie è stata una delle ultime.. quindi non può essere presa a paragone.

Sull'upgrade... in teoria anche su Celebrity è riservato ai soci... Captain's Club in questo caso. Ricorda che con la garantita... anche se si ottiene la categoria più alta nella tipologia che si è prenotata... non è un upgrade... lo è se si ottiene una sistemazione che appartiene ad una tipologia superiore. Esempio: prenotata un'esterna... ottenuta una balcony.
 

anto92

New member
Ok perfetto;) comunque hO trovato il numero di prenotazione (non era nell email dell agenzia ma nella fattura e ci ho fatto caso solo dopo che me lo hai detto ;) ) e ho la cabina 6101 ;) sai dirmi nulla al riguardo??:) la vista com è ??:)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sei stato abbastanza fortunato la 6101 ha sostanzialmente la vista libera... a parte che per un brevissimo tratto all'estrema sinistra... dovuto alla curvatura della struttura della nave. Il balcone è appena più piccolo delle altre.
 

susy

New member
Ciao Albatros anche tu su Equinox dell'11/06 ?
abbiamo prenotato questa crociera, sarà la ns terza crociera in assoluto e tutte e tre scelte in classe Soltice....è più forte di noi...abbiamo "timore" di passare in msc o Costa , il timore di non trovarci bene come ci siamo sempre trovati con Celebrity!
 

susy

New member
ANCHE NOI SULLA MERAVIGLIOSA EQUINOX

ANCHE NOI SULLA MERAVIGLIOSA EQUINOX

Concordo con leleroma,

non sono mai riuscita a prenotare altro da Celebity Cruises! Anche mio marito ed io saremo su Equinox l'11/06/2012...sto fremendo...aspetto con impazienza già da lunedì inizieremo il countdown!!
 

Albatros

Member
Ciao Albatros anche tu su Equinox dell'11/06 ?
abbiamo prenotato questa crociera, sarà la ns terza crociera in assoluto e tutte e tre scelte in classe Soltice....è più forte di noi...abbiamo "timore" di passare in msc o Costa , il timore di non trovarci bene come ci siamo sempre trovati con Celebrity!
partirò il 13 luglio, è la ns prima volta con Celebrity. A Pasqua ai Caraibi un nostro amico, pluricrocierista, era entusiasta della Celebrity, abbiamo voluto provare anche noi. Facci sapere come andrà. In particolar modo a Santorini facci sapere come si fa a sbarcare tra i primi (senza escursione pagata); danno i numeri per le lance come con Costa?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... a Santorini distribuiscono i numeri per le lance...

I passeggeri di classe Aqua e classe Concierge hanno la discesa prioritaria.

Vengono utilizzati grossi barconi locali.
 

danibat92

New member
partirò il 13 luglio, è la ns prima volta con Celebrity. A Pasqua ai Caraibi un nostro amico, pluricrocierista, era entusiasta della Celebrity, abbiamo voluto provare anche noi. Facci sapere come andrà. In particolar modo a Santorini facci sapere come si fa a sbarcare tra i primi (senza escursione pagata); danno i numeri per le lance come con Costa?

Anche io partirò il 13 luglio con equinox! La prima volta anche per noi con Celebrity:)
 
Top