• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info su Zuiderdam in generale

sabbio

New member
Buongiorno a tutti.
Ho da poco prenotato una crociera con Holland in partenza il 13 agosto da Barcellona con arrivo a Civitavecchia dopo 11 giorni.
Ho trovato un offerta che direi davvero davvero ottima considerato il periodo di altissima stagione per il mediterraneo e la compagnia "teoricamente" premium.
Prima di prenotare ci ho pensato parecchio, ho un esperienza con Celebrity di cui sono stato totalmente soddisfatto e spero di trovare qualcosa di simile.
Ho trovato diari e notizie sulla compagnia, sulla Nieu Amsterdam in particolare ma non ho trovato nessun diario o esperienza specifica sulla nave che prendero' io ossia la Zuiderdam.
Qualcuno che è stato specificatamente su questa nave puo' raccontarmi cosa devo aspettarmi a livello gastronomico e di vita a bordo (vivibilità delle piscine all'aperto, guerra per i lettini a disposizione o code per le discese o disservizi di qualche tipo...) ?
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi...
Fabio
 
Buongiorno a tutti.
Ho da poco prenotato una crociera con Holland in partenza il 13 agosto da Barcellona con arrivo a Civitavecchia dopo 11 giorni.
Ho trovato un offerta che direi davvero davvero ottima considerato il periodo di altissima stagione per il mediterraneo e la compagnia "teoricamente" premium.
Prima di prenotare ci ho pensato parecchio, ho un esperienza con Celebrity di cui sono stato totalmente soddisfatto e spero di trovare qualcosa di simile.
Ho trovato diari e notizie sulla compagnia, sulla Nieu Amsterdam in particolare ma non ho trovato nessun diario o esperienza specifica sulla nave che prendero' io ossia la Zuiderdam.
Qualcuno che è stato specificatamente su questa nave puo' raccontarmi cosa devo aspettarmi a livello gastronomico e di vita a bordo (vivibilità delle piscine all'aperto, guerra per i lettini a disposizione o code per le discese o disservizi di qualche tipo...) ?
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi...
Fabio

Buongiorno, io partirò il giorno che rientrerai;riguardo questa nave non so dirti nulla perché è stata portata nel Mediterraneo quest'anno per il refitting e poi per iniziare la stagione. L'unica cosa che posso garantirti è che lo scorso anno abbiamo viaggiato su Niuew Amsterdam e ci siamo trovati benissimo e quindi replichiamo cambiando nave. Sinceramente non mi sono preoccupata di come sarà (sicuramente non recentissima),però solo il fatto che faccia parte della flotta HAL per noi è già una garanzia. Se può comunque esserti d'aiuto, sappi che noi eravamo a bordo a luglio e nonostante la nave fosse completa ,non abbiamo mai avuto problemi di code ,ressa o lungaggini né al buffet, né nell'area piscina o per i lettini o per le discese. Tutto si è sempre svolto nella maniera più soft e rilassante possibile , senza schiamazzi,spinte o confusione.
 

manublunt

New member
Ciao Sabbio,
anche io proprio oggi ho prenotato la stessa crociera in partenza da Barcellona!
Nadia, come funziona per le bevande? Ci sono i dispenser gratuiti o sono previsti dei pacchetti bevande?
Il target generalmente qual è? Non vorrei ritrovarmi su una nave di soli anziani (io ho 25 anni!)
Grazie :)
 

sabbio

New member
Ciao manublunt
Ci sono dispenser dove distribuiscono gratuitamente the, limonata e caffè (americano).
A tavola danno gratuitamente solo la brocca di acqua.
Relativamente al bere puoi comprare dei pacchetti diciamo "all inclusive" ma che costano parecchio oppure pagare singolarmente cio' che bevi come per tutte le altre crociere.
Sull'età media aspettati ottimisticamente una stragrande maggioranza di over 60.
Io stesso sono aimhè decisamente più vecchio di te avendo la bellezza di 38 anni...
 

Cocca

New member
Ciao a tutti! Io probabilmente prenoteró la crociera che parte prima il 2 agosto ed arriva a Barcellona il 13. Sto cercando anch'io informazioni su questa nave ma ne ho trovate poche. Sono già partita 2 volte con la Holland e mi sono trovata benissimo!
 

sabbio

New member
Ciao Cocca,
Sulla compagnia Holland pur non avendola mai provata sono abbastanza tranquillo che possa essere in linea con le mie aspettative, pero' è sulla nave Zuiderdam che vorrei qualche opinione secondo "parametri" italiani. Si trovano parecchie recensioni (non proprio tutte positive) su cruisecritic ma sono tutte essenzialmente di non-italiani...
 
Ultima modifica:

cuochina

Member
Ciao, sono contenta di questa altra discussione sulla Zuiderdam perché sono interessata alla partenza di settembre ma non riesco a capire cosa aspettarmi dalla nave... Noi abbiamo deciso di provare Holland ma la Nieuw Amsterdam fa un itinerario che non mi convince e quindi ho preferito la Zuiderdam. Sapete quanti idromassaggi e piscine ci sono?
Anche io sono serena per la compagnia perché me ne hanno parlato benissimo però vorrei capire com'è questa nave :)
 

elinik64

New member
Io partirò con la mia famiglia il 22 di luglio. Anche noi abbiamo già viaggiato sulla Nieuw Amsterdam, l'anno scorso, e ci siamo trovati bene. Questa nave dovrebbe essere la "gemella". Effettivamente non c'erano tantissimi giovani, noi ci siamo trovati molto bene proprio perchè ci siamo riposati. Viaggiamo con le nostre figlie di 17 e 20, anche loro sono state molto bene! Sentivo alcuni gruppi di italiani che lamentavano scarsità di animazione e divertimenti...non saprei, io non ne ho sentito affatto la mancanza, mi sono piaciuti molto gli spettacoli e soprattutto i gruppi che suonavano, li ho trovati di ottimo livello.
ciao, Elena
 

sabbio

New member
Ciao Elinik,
visto che partirai tra non molto spero di fare in tempo a leggere qualche commento o suggerimento prima di partire...
Non solo sulla nave ma anche su eventuali cose che vale o non vale la pena fare o vedere durante le varie tappe...
Quello che non vorrei sentire a bordo sono appunto lamentele sull'animazione o sulla mancanza dell'italiano, che se uno sceglie una crociera Holland America sono davvero piuttosto ridicole...
 

unders

New member
Ciao ragazzi, partiremo anche io e la mia fid da barcellona il 13 agosto. @manublunt tranquillo/a, abbiamo 26 anni :) . E' la nostra prima crociera con holland.
 

sabbio

New member
@manublunt
@unders
@ chiunque parta il 13 agosto da Barcellona

Io partiro' il 13 agosto da MXP con volo Vueling delle 9:35 e tornero' da FCO il 24 alle 11:00 con Alitalia.
Se qualcuno di voi o di chiunque legga è interessato a dividere taxi o navette mi contatti...
Vale lo stesso per la crociera o le escursioni ma con la premessa della massima libertà di fare o non fare una cosa senza nessun obbligo.

Penso anche che eventuali scambi di contatti per la data del 13 agosto sia meglio postarli qua:

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/40534-2015-08-13-Holland-Zuiderdam-Mediterranean-Explorer

Ciao Ciao
Fabio
 

manublunt

New member
Ciao Fabio, io parto il 12 sempre con vueling :)
Avevo letto da qualche parte (molto velocemente perchè ora con il lavoro ho poco tempo) che esiste una navetta che porta dalla statua di colombo sino al terminal crociere, ti risulta? :)
Per il ritorno io prenderò il treno per Roma e mi fermerò altri 3-4 giorni li :)
 

sabbio

New member
Da Barcellona Aeroporto puoi raggiungere il terminal crociere sia con treno+metropolitana+navetta che ovviamente con il taxi.
Va da se che nel primo caso risparmi un po di soldi ma occorre più tempo e con i bagagli, e forse il caldo, è decisamente più scomodo.
L'ideale, e vale più o meno per qualsiasi posto, è il taxi in 4 o più persone poiché hai il massimo della comodità e dividi parecchio la spesa.
 

manublunt

New member
Ciao Sabbio, grazie per le info.
Io però avendo preso il volo per BCN per il 12/08 pensavo di fare treno+metro per arrivare in hotel, e poi la mattina prendere la navetta per il terminal! :)
Invece tu hai pensato a degli abbonamenti per i trasporti? Io pensavo di fare la card Hola BCN per due giorni e poi aggiungere i biglietti delle attrazioni che voglio visitare online, tu la conosci? :)
Grazie!
 

sabbio

New member
Barcellona l'ho gia girata abbastanza bene per cui questa volta non credo di fare abbonamenti o card di nessun tipo.
Per cui se la nave non fa proprio pena (gli ultimi commenti letti qua e la non sono incoraggianti) probabilmente scenderemo solo per vedere Sagrada Familia (che ho visto solo da fuori), un giro per le Ramblas con tappa al mercato della Boqueria e poi magari qualche ora di spiaggia a Barceloneta con Paella a pranzo.
 

luckkk

Member
ciao ragazzi,
sto per prenotare da civitavecchia il 24 agosto.
volevo sapere, se qualcuno lo sa, cosa costa l'ingresso alla spa
non avendo mai viagiato con HAL come funziona la cena? si prenota sempre un turno? l'ingresso è freestyle tipo Norwegian?
grazie dell'aiuto
 
Top