• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

informazioni specifiche sulla NeoRomantica

capricorno

Super Moderatore
Buonasera a tutti, sto valutando di partire con Neo Romantica e ho alcune domande.
Anzitutto, per cena bisogna per forza andare al ristorante oppure c'è il buffet aperto?
poi: vorrei usufruire della SPA tutti i giorni o quasi: se non scelgo una cabina samsara, posso acquistare un "pacchetto" di entrate? O solo entrate singole? qualcuno sa dirmi il prezzo di queste entrate?
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere

Ciao.
Sono appena scesa da NeoRomantica.
Per la cena puoi scegliere di andare al ristorante a turno unico ( gli orari e foto li puoi trovare nel mio diario) oppure recarti al buffet, aperto tutte le sere, per una cena più informale.
Per la Spa, esistono pacchetti a scelta ( li trovi direttamente alla reception della Spa) oppure sulla tv interattiva nella tua cabina.
Esistono ingressi giornalieri singoli e/o a coppia oppure ingressi per tutta la durata della crociera singoli e/o a coppia. Per i prezzi ti rimando sempre al mio diario...sezione diari Costa ...dal titolo " Ad un passo dal cielo"....puoi così farti un'idea anche guardando le foto degli interni di questa nave...stupenda.:rolleyes:

Ciao!
 

RitaLilli

Member
Ciao.
Sono appena scesa da NeoRomantica.
Per la cena puoi scegliere di andare al ristorante a turno unico ( gli orari e foto li puoi trovare nel mio diario) oppure recarti al buffet, aperto tutte le sere, per una cena più informale.
Per la Spa, esistono pacchetti a scelta ( li trovi direttamente alla reception della Spa) oppure sulla tv interattiva nella tua cabina.
Esistono ingressi giornalieri singoli e/o a coppia oppure ingressi per tutta la durata della crociera singoli e/o a coppia. Per i prezzi ti rimando sempre al mio diario...sezione diari Costa ...dal titolo " Ad un passo dal cielo"....puoi così farti un'idea anche guardando le foto degli interni di questa nave...stupenda.:rolleyes:

Ciao!

grazie infinite!
 

pennyzoo

New member
Ciao Capricorno, ho visto che sei stata recentemente sulla NeoRomantica.
Io e il mio fidanzato abbiamo prenotato una crociera per il nostro viaggio di nozze, partenza il 6 agosto da Amburgo. Faremo i fiordi e ci spingeremo fino alle Lofoten, in Norvegia.
Purtroppo su internet ho lette alcune recensioni non proprio confortanti.... mi hanno spaventato in particolare quelle persone che sostengono che, essendo la nave più piccola delle altre, è meno stabile e si soffre maggiormente il mal di mare.
Ma è davvero così?
Ti senti trovata bene tu su quella nave?
Sai è la nostra primissima crociera. Ho tante aspettative perchè ritengo sia un modo favoloso di viaggiare... ma anche tante paure dovute all'inesperienza e forse all'ansia da preparativi (?)... Ti ringrazio in anticipo. Ciao
 

Adrisessanta

Well-known member
Ciao Capricorno, ho visto che sei stata recentemente sulla NeoRomantica.
Io e il mio fidanzato abbiamo prenotato una crociera per il nostro viaggio di nozze, partenza il 6 agosto da Amburgo. Faremo i fiordi e ci spingeremo fino alle Lofoten, in Norvegia.
Purtroppo su internet ho lette alcune recensioni non proprio confortanti.... mi hanno spaventato in particolare quelle persone che sostengono che, essendo la nave più piccola delle altre, è meno stabile e si soffre maggiormente il mal di mare.
Ma è davvero così?
Ti senti trovata bene tu su quella nave?
Sai è la nostra primissima crociera. Ho tante aspettative perchè ritengo sia un modo favoloso di viaggiare... ma anche tante paure dovute all'inesperienza e forse all'ansia da preparativi (?)... Ti ringrazio in anticipo. Ciao

Ciao conterranea!;)
Sono sceso poche ore fa da neoRomantica e la prima cosa che ti posso dire è che non è vera l'equazione nave piccola=meno stabile. Potrebbe invece esser vero il fatto che tenda a dondolare di più. Come vedi ho scritto "potrebbe" proprio per il fatto che personalmente non ho incontrato mare grosso o forti venti durante i miei 12 giorni di navigazione che è dunque stata tranquilla, eccetto forse il giorno di navigazione da Trapani a Marsiglia nel quale, a tarda sera e di notte si è sentito un certo dondolìo che a me personalmente non ha procurato fastidio alcuno.
Tuttavia, anche da notizie raccolte a bordo, il fatto che questa nave abbia subito alcune modifiche strutturali potrebbe averne leggermente peggiorato la stabilità.
Più che altro penso che la scelta di posizionare questa nave al nord non sia molto felice per il fatto che non ha un ponte piscine con copertura semovente e le due piscine scoperte sono oltretutto non riscaldate. Vi sono due idromassaggi, sempre sul ponte piscine, uno dei quali situato all'estrema poppa ma in un area a pagamento (lido Montecarlo) nei quali l'acqua è riscaldata ma sono minuscoli, poco più che due tinozze!
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Capricorno, ho visto che sei stata recentemente sulla NeoRomantica.
Io e il mio fidanzato abbiamo prenotato una crociera per il nostro viaggio di nozze, partenza il 6 agosto da Amburgo. Faremo i fiordi e ci spingeremo fino alle Lofoten, in Norvegia.
Purtroppo su internet ho lette alcune recensioni non proprio confortanti.... mi hanno spaventato in particolare quelle persone che sostengono che, essendo la nave più piccola delle altre, è meno stabile e si soffre maggiormente il mal di mare.
Ma è davvero così?
Ti senti trovata bene tu su quella nave?
Sai è la nostra primissima crociera. Ho tante aspettative perchè ritengo sia un modo favoloso di viaggiare... ma anche tante paure dovute all'inesperienza e forse all'ansia da preparativi (?)... Ti ringrazio in anticipo. Ciao

Ciao....benvenuta in questo forum !!!:D
Auguri per le tue future nozze e complimenti per la scelta del viaggio.
Io credo che resterai molto contenta della scelta fatta, l'itinerario e' davvero magico !!! Ti consiglio per l'itinerario di leggere i numerosi diari postati qui sul forum. Potrai così vedere i luoghi e farti un'idea sulla possibilità di effettuare il fai da te, ove consentito. Ti dico così, perché in alcune occasioni, preferisco il valore aggiunto di una buona guida.

Detto questo, ti posso dire che, mi sono trovata molto bene a bordo di questa nave, la vedo a misura d'uomo. Se vuoi farti un'idea, sia degli ambienti , sia della vita a bordo, puoi leggere il mio diario " Ad un passo dal cielo ", scusami non riesco col cell.ad inserire il link..... non e' ancora finito, un po' lunghetto...lo so! ;).....ma ci sono tante foto della nave.

Come già ti hanno detto, non esiste una piscina coperta ....ma, una SPA ....fantastica!!!!!! Per cui....mezzo male !! Ti puoi rilassare lì.... anzi DEVI...!!!!
La stabilità, come già detto c'e'....preferisci comunque se hai questo timore, i piani bassi e cabina centro nave.
Non so cosa aggiungere d'altro.....se hai altre domande io ci sono ! :D

Ciao !!!
 
Top