• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Inizia qui il mio viaggio..." Grecia e Turchia - Celebrity Reflection - 21/ 08/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
Miryam, hai usato un aggettivo decisamente azzeccato per Santorini: carismatico.

Bellissime foto...grazie.
 

Miryam

Well-known member
Grazie a tutti di essere passati.....eh sì.....Santorini è qualcosa di magico, ed a mio avviso è quel luogo dove non ti stancheresti mai di andare!
Ormai ci sono stata così tante volte, che non le conto piu'.Quest'anno mi sono informata anche su un eventuale affitto di appartamenti o studio con piscina.

Loredana.....aspetto le tue foto....chissà che splendore!

Buona giornata a tutti!
 

CostaMagica

Super Moderatore
La mia Santorini inizia all'alba, è ancora buio quando mi accomodo sulla sdraio nel balcone della cabina... Nel silenzio delle prime ore della mattina si sente solo il fruscio dell'acqua...

2bd8c0ee774dfec710690e9930d92896.jpg


4ecb9f8912788cdba168278d65e4eabf.jpg


6ab2af977db9364ff7d8a92c82248674.jpg


Sta quasi albeggiando quando Reflection si posiziona davanti all'isola più magica del mediterraneo e getta l'ancora ...

cf0c1c42c80492424db8df8645b1dc2b.jpg


d82f5639ebf1fd52c5ab8d772f26079a.jpg


97927c57dae1d3137d2f87c83a131d12.jpg


Lo scorso anno la scelta della cabina fu casuale rispetto ai panorami che essa avrebbe mostrato, quest'anno una scelta calcolata che mi ha consentito di apprezzare Santorini esattamente come desideravo....
Colazione rigorosamente in cabina...

283eb3bd78cadadbd31cbb4d07df3879.jpg


In attesa del sorgere del sole...

6b8dee57a222fcb6e8cfd86e21227038.jpg


c04ed7954bf50ac364ac9962a1fdf09e.jpg


A differenza di Miryam, scendiamo dalla nave con eccessiva comodità, non faremo alcuna fila per salire in lancia al contrario di ciò che potrebbe essere l'attesa per la salita in cabinovia ...

c6e0806178f84f1c6188f5810cb4cea5.jpg


fed1fc8fe42e43cab46fa168fbd81529.jpg


9a07be9439b6554b3a3994ae9083c568.jpg


cdef26413f64345abc649c4aada9f464.jpg


6802066e979cec636c5b42e0f4a39d45.jpg


La scelta dunque è presto fatta: si va in navetta sino a Thira per poi spostarci ad Oia e da lì tornare in nave...
Si parte immediatamente ed il viaggio è davvero suggestivo, nel futuro lo rifarei po' che volentieri...

a6e29af75954fc0521f76e2af368d2a1.jpg


43ee9a8df4a805adf7e7dfeed239c205.jpg


1be02c2af2995ce6ee1d9d7b3ea9d2bf.jpg


Da qui in poi le emozioni si sprecano....

032d8c89f14c2f96ba688aec4ce95d1d.jpg


4fd2f9031ecb0886374c6b36ebcaaf9a.jpg


903b84ff231a790d8128c564efec0e25.jpg


d0ad824c91a13936eb14b08cc10ce350.jpg


ec831c459213f7f41ff1c37070b48c41.jpg


864137b8cbd3260134245483a9266d2b.jpg


bb0ddf38d4211e8ed16928c2060fc1c4.jpg


7b9d4d24459daddcb85e8d0d1b5130b2.jpg


6847a8a7e5ad38b6cbb75119cde3fcdc.jpg


acb6c73886519f8b739d540ecb0f8809.jpg


59bfc761b917f9d57bcdd7d24d0db887.jpg


09ecc67b25055ae2c6700ea54c1e1f7b.jpg


8c21c9b4c8794cdb6e7ac0dfc2372a97.jpg
 

Miryam

Well-known member
Loredana sono bellissime e mi piacciono particolarmente quelle fatte in notturna!...
Certo che questo viaggio ci ha impresso molti piacevoli ricordi e molti angoli mai scoperti prima!

Grazie Loredana per il tuo contributo!!!!:D
 

CostaMagica

Super Moderatore
Grazie a te Miryam per aver aperto il diario che mi sta facendo rispolverare le foto e le emozioni.
Grazia anche a te Roby :)
Stranamente manca la parte finale del post...
Ho postato sin'ora solo foto fatte con lo smartphone, se ne avrò la possibilità ne aggiungerò giusto qualcuna fatta con la reflex :p
 

Miryam

Well-known member
Eccomi!!!!Francamente non mi sono dimenticata di proseguire il diario, ma sono un po' presa con il lavoro.Prometto che appena posso, continuero' .

Lascio spazio a Loredana se vorrà postare qualche altra foto:D
 

Miryam

Well-known member
Atene - 28 agosto 2015

Atene - 28 agosto 2015




Arriviamo alle 7,00, ma io scendero' con comodo dopo un paio d'ore.

Prima di partire avevo letto sul forum, nella sezione "Escursioni" che era possibile prendere il bus Hop on - Hop off per visitare al meglio la città.Infatti è possibile prenderlo sotto la nave e si distingue in vari colori:

- il blu che si prende al Terminal Cruises ed arriva al Pantheon
- il giallo parte ed arriva a Syntagma Square facendo la zona centrale di Atene
- il verde tocca il Museo Archeologico e Votsalakia Beach e va comunque al Pantheon
- il rosso parte dal Pantheon e gira nella città moderna






Bus locale in arrivo.Consiglio il bus X80 per arrivare in centro città



Avendo visitato parecchie volte Atene, mi dirigo a piedi verso lo Yachting Club e costeggiando il porto, vedo ancorate diverse navi, tra cui:



Nieuw Amsterdam






Celestyal Olimpia e Celebrity Equinox






Mi spiace vedere che le strade di Atene, nella zona porto, siano tenute molto male; sporcizia ovunque, marciapiedi rotti, tombini semi-aperti, auto che sfrecciano senza dare la precedenza ed è un'impresa attraversare la strada!!!!!


Purtroppo non ho fatto foto allo Yachting Club, perchè non era permesso.Quindi ho sorseggiato un drink dissentante e poi sono rientrata in nave.


Rientrando in nave, trovo nella mia cabina il foglio di istruzioni inerente lo sbarco a Civitavecchia.
Perbacco che organizzazione!!! Solitamente con le altre compagnie navali le istruzioni le trovo la sera prima dello sbarco.


Stasera faremo 4 salti al Grand Foyer - Deck 3 - Disco Never Dies con musica anni 70-80 insieme ai ballerini di Celebrity ed al Direttore di Crociera.


Domani sarà Sabato e saremo At Sea - in navigazione - restate tutti a bordo!!!!




(Continua....)
 

Fabrizio

Well-known member
Bellissime le foto di Santorini... è sempre un piacere rivederla... [emoji4]
Grazie ad entrambe, continuo a seguirvi... [emoji4]
 

Miryam

Well-known member
Sono in pausa caffè e mi appresto a rispondere alle visite ricevute:

- Allison : grazie per la visita e spero di leggerti presto in un bel diario!

- Snowman: quando ho visto la Neuw Amsterdam...ti ho pensato.....grazie per essere passato!

- Fabrizio : ...........non mi stanchero' mai di visitare Santorini.......adesso tocca a te!...grazie per la visita!
 

Miryam

Well-known member
Allison, questo è il mio primo diario e ti diro'....io mi sono buttata! Per le foto, no problem, anch'io non sapevo da che parte girarmi, poi un giorno ho aperto il pc e senza chiedere a nessuno, mi sono "buttata" anche lì; certo ho impiegato un giorno intero a capire, pero' sono arrivata!!!!

Se hai bisogno di aiuto, sia io che gli altri forumini, saremo pronti a darti una mano!:D

Hai in programma qualche Cruise???
 

Miryam

Well-known member
Navigazione - 29 Agosto 2015

Navigazione - 29 Agosto 2015









Celebrity viaggia a 18 nodi - temperatura 25°C - vento 6 nodi.....e mentre tutti dormono.....idromassaggio






Oggi navigazione. Tempo a disposizione per fotografare interni ed esterni della nave. Un po' di jogging ed un espresso al Deck 5 - al "Caffè al Bacio"






Mentre sorseggio il mio caffè, vedo un cameriere uscire dal retro bar con 2 secchi in metallo colmi di ghiaccio; scende le scale e dopo pochi minuti ritorna con i secchi vuoti. Praticamente fa la spola per due o tre volte....ed alla quarta volta lo seguo!!!

.....e vedo che svuota i secchi in una grande bacinella al Deck 4 presso il "Molecular Bar". Sapro' poi che il ghiaccio servirà per mantenere ghiacciati i cocktails.



Do' un'occhiata al Today per vedere le attività del giorno e leggo che in mattinata ci sarà una competizione culinaria "Top Chef" a teatro; una partita di pallavolo in piscina e possibilità di diventare piu' affascinanti con dei massaggi speciali....Quindi, se la maggior parte degli ospiti sono occupati in queste attività, io posso fotografare gli interni della nave senza la loro presenza!

Allora partiamo!



La Biblioteca, che comprende 2 piani - Deck 10-11 con innumerevoli libri e riviste in diverse lingue con musica classica in sottofondo.









Davanti il corridoio verticale degli ascensori panoramici con il suo albero, che prenderà luce dall'alto






Al Deck 11 un angolo di relax....






...e se qualcuno vuole giocare a nascondino. ecco il luogo ideale...









Ora ci troviamo allo "Sky Observation Lounge" - Deck 14 - dalle 17 è possibile prendere un cocktail o fare quattro salti fino a tardi








Lampadari particolari






Si puo' osservare il mare






Diamo un'occhiata ai ristoranti a pagamento.
Il Tuscan Grille su prenotazione





La sua cantina con vini provenienti da tutte le regioni d'Italia, essendo un ristorante italiano






Un pranzo sulla scia???






Le sue belle vetrate






Murano - cucina moderna francese






Notare la finezza di fermare i tovaglioli






Sullo stesso piano il Qsine, di cui non ho foto, perchè alcuni ospiti erano già a tavola.


Durante la navigazione i ristoranti a pagamento sono aperti:

- Murano h.12,00-13,00
- Qsine h.12,00-22,00
- Tuscan Grille h.12,00- 22,00




(Continua......)
 

Miryam

Well-known member
....e continua la navigazione di Celebrity.

La piscina coperta






Una poltrona per due?






O un divano per dieci????






Un particolare fatto in vetro soffiato e rivestito in argento






Il lampadario del ristorante Opus






Ma voi i bagni delle signore li avete mai visti????









Un altro angolo nascosto!






Un salottino






Un punto particolare






Il Barbiere






Corridoio per accedere agli spogliatoi






E adesso ci riposiamo un po'......









La navigazione prosegue verso Napoli.....e la mancata voglia di rifare le valige!


(Continua....)
 

Miryam

Well-known member
Napoli - 30 Agosto 2015

Napoli - 30 Agosto 2015





Arriviamo alle 7,00 in questa bellissima città sul mare delimitata dal Vesuvio, dai Monti della costa e dalla isole di Capri, di Ischia e di Procida.


Si sente sempre dire "Vedi Napoli e poi muori..", bè io non l'ho vista tutta, così ho ancora tempo per visitarla nuovamente.....







Vado ora a prendere un buon caffè alla Pasticceria Gambrinus









Qualche scatto.....









Galleria Umberto I°















....e per pranzo una buonissima pizza...






Questa è l'ultima sera che passero' su Celebrity, quindi come di consueto salgo al Deck 15 per l'ultimo tramonto.












Termino di fare le valigie che dovranno essere riposte fuori dalla cabina entro le h.23,00.
Domani mi svegliero' presto, perchè voglio godermi l'arrivo in porto.....a domani!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Come sempre belle ed emozionanti foto Miryam :)
Sono rimasta indietro, appena posso recupero Atene e mi rimetto in linea prima di "sbarcare" ;-)
 

Miryam

Well-known member
E' arrivato il giorno dello sbarco!

Si dovrebbe essere tristi al termine di una vacanza, ma io non lo sono, perchè è stata per me una bellissima esperienza!!!!

Alla prossima......Celebrity!!!!!!:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top