• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Internet a bordo

dinho77

New member
Ho guardato un po' in giro, ma non ho trovato notizie in merito, allora, sperando di non sbagliare, apro questo nuovo post. Chi ha usufruito di uno dei pacchetti internet wi-fi della nave?
Ho visto, entrando nel profilo della mia cabina prenotata, che ci sono alcune soluzioni, da un'ora in poi con costi alquanto discutibili. Ora, tralasciando il costo, il servizio, come funziona?
 

Fabio DB

Member
Io il wifi delle navi l'ho sempre utilizzato (pagandolo caro) però devo dire che ha sempre funzionato discretamente, perlomeno per leggere mail ed inviare qualche messaggio / whatsapp! Di sicuro non è l'ideale per vedere video o gestire allegati pesanti.

Su MSC a Gennaio ho utilizzato il pratico sistema "start & stop" e sono riuscito a "dosare" alla perfezione il pacchetto acquistato :D !
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ho fatto sempre dei pacchetti. I costi sono alti come su ogni altra compagnia di crociera (solo su Saga ho scoperto esser gratuito!) ma, nei limiti del satellitare, efficiente e veloce.
 

Fabio DB

Member
Solo su Royal con la Majesty a novembre (crociera 4 gg) ho trovato pacchetto WiFi illimitato a "soli" 85 dollari! Una bella comodità però!
 

girogio

Active member
Io il wifi delle navi l'ho sempre utilizzato (pagandolo caro) però devo dire che ha sempre funzionato discretamente, perlomeno per leggere mail ed inviare qualche messaggio / whatsapp! Di sicuro non è l'ideale per vedere video o gestire allegati pesanti.

Su MSC a Gennaio ho utilizzato il pratico sistema "start & stop" e sono riuscito a "dosare" alla perfezione il pacchetto acquistato :D !

Anche su Costa il principio è uguale, accedi e ti disconneti quando non hai più bisogno, dosando secondo le tue esigenze.
 

gigiu

Member
Scusate la mia ignoranza, ma come funziona questo "start & stop", viaggerò su Magnifica a Giugno e avendo una figlia adolescente dovrò sicuramente acquistare un pacchetto wi-fi. Grazie
 

girogio

Active member
Gigiu, funziona che bisogna loggarsi quando vuoi usare il wifi e uscire appena finisci, altrimenti consumi tutti i minuti disponibili, una volta uscito può vedere quanti minuti ti sono rimasti.
 

baloo5

New member
Posso fare una domanda stupidissima??????
ma le chiavette internet con il proprio PC funzionano sulla nave?
 

Fabio DB

Member
Se sei in porto e c'è segnale 3G/4G ed hai un contratto che ti permette di navigare in roaming internazionale (tranne nel caso ci si trovi in un porto italiano), funzionano senza problemi.

In navigazione, a meno di fugaci passaggi sottocosta... no ;)
 

baloo5

New member
Se sei in porto e c'è segnale 3G/4G ed hai un contratto che ti permette di navigare in roaming internazionale (tranne nel caso ci si trovi in un porto italiano), funzionano senza problemi.

In navigazione, a meno di fugaci passaggi sottocosta... no ;)

Grazie Fabio, dei porti effettivamente lo immaginavo... speravo e pensavo che magari con qualche strumentazione di bordo/antenna si riuscisse ad avere connessione anche in mezzo al mare.... darò un'occhiata per sicurezza al sito MSC... maledetta la mia dipendenza dalla tecnologia :(
 

Fabio DB

Member
Se usi il servizio wifi a pagamento della Compagnia ti puoi connettere anche in mezzo all'oceano! Bisogna vedere quanto sei disposta a spendere, su MSC a Gennaio era mi sembra 16 euro per 1h30m . Su Royal a novembre ho trovato un pacchetto forfait illimitato a 85$ per 4 giorni ma non so se è la prassi (in un'altra crociera con loro di 7 giorni nel 2013 non c'era).
 

baloo5

New member
Se usi il servizio wifi a pagamento della Compagnia ti puoi connettere anche in mezzo all'oceano! Bisogna vedere quanto sei disposta a spendere, su MSC a Gennaio era mi sembra 16 euro per 1h30m . Su Royal a novembre ho trovato un pacchetto forfait illimitato a 85$ per 4 giorni ma non so se è la prassi (in un'altra crociera con loro di 7 giorni nel 2013 non c'era).

Ho controllato oggi sul sito.... 60 minuti a 15 €, 100 minuti a 22€ e 300 minuti a 39€
 

aleriva79

New member
io l'ho provatl su costa.. mediterraneo e caraibi... sempre andato bene seppur costoso... anche upload di foto e telefonate a casa con fb messenger... unica cosa.. attenzione a sconnettersi in maniera corretta...
 

baloo5

New member
sicuramente opterò per il pacchetto, pur sapendo che in diversi scali troverò wi-fi, ma essendo che ci saranno più giorni di navigazione... prenoterò on-line prima della partenza. grazie
 
Top