• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Isola di Graciosa - Azzorre

capricorno

Super Moderatore
L'isola bianca.




16460331538436483780990640040198.jpg



Colori, sfumature, suggestioni caratterizzano quest'isola : immaginate monti che paiono in bilico su un mare azzurro, ma anche boschi rigogliosi e colline con viti avvolti nella sfumatura di una nebbia mattutina. È chiamata isola bianca ed è una meta perfetta per una vacanza rilassante all'insegna del mare e delle escursioni nel verde. Un paesaggio costellato da mulini bianchi dal tetto rosso, il tutto immerso in un'isola che trasmette calma e spensieratezza. Potrete spingervi fino alle pendici di un vulcano o sbizzarrirvi nello scoprire i dettagli dell'arte rinascimentale o con pinne e boccaglio immergervi nelle profondità azzurre del suo mare. Le coste di Graciosa sono prevalentemente rocciose e irregolari, numerosi isolotti agghindano il litorale rendendo ancora più suggestivo il paesaggio. L'Ilheu da Praia è famosa per lì bird watcking ed è zona protetta, l'Ilheu da Baleia ha la simpatica forma di una balena. Le falesie di Serra Blanca e Ponta da Restinga si innalzano gloriose e regalano un tocco drammatico alle spiagge vicine. Le Azzorre sono famose anche per la bellezza dei loro fari, qui c'è quello di Ponta da Barca, il più alto di tutti e che offre davvero un'immagine da cartolina.


16460329572302176464381453505947.jpg



Graciosa è la seconda isola più piccola dell'arcipelago delle Azzorre e gode di un clima perfetto. Non ha monti particolarmente alti, la sua cima maggiore raggiunge i 400 metri ed è puntellata da sorgenti termali con l'acqua che raggiunge i 40° e permette bagni rilassanti e rigeneranti. Se volete fare un'esperienza diversa , visitate la Furna do Enxofre, una cavità vulcanica che attraverso una galleria vi porterà dentro una maestosa caverna con un lago sotterraneo di acqua sulfurea.


16460331004021201192005379795854.jpg


Il paesaggio è costellato da diversi mulini a pietra, a Santa Cruz potrete trovare la quotidianità delle persone e un villaggio pittoresco ricco di curiosità. Troverete case bianche ,le chiese e viuzze strette, irregolari e magiche. Se cercate un belvedere per restare a bocca aperta, recatevi sul Monte di Nossa Senhora da Ajuda, troverete la miglior vista su Santa Cruz, qui si possono visitare tre eremi. Rappresentano ciò che è la più significativa architettura religiosa fortificata. Nelle vicinanze si trova la casa del pellegrino nata per accogliere e dare ristoro ai pellegrini che giungono in pellegrinaggio fin qui.





16460293437088545214773051337394.jpg



Fonte immagini dal web.
 
Top