• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Isole Cayman - Grand Cayman

gatta

New member
Grazie kami! Sto leggendo il tuo diario! Bellissimo! Grazie mille!
Una domanda...hai conosciuto qualcuno che ha fatto escursione con MSC razze/stelle marine?
 

kami91

Well-known member
Grazie kami! Sto leggendo il tuo diario! Bellissimo! Grazie mille!
Una domanda...hai conosciuto qualcuno che ha fatto escursione con MSC razze/stelle marine?
Si, dei ragazzi conosciuti in nave mi hanno detto molto suggestiva...
Non ti so dare dettagli però...
 

gimale

Well-known member
Grazie kami! Sto leggendo il tuo diario! Bellissimo! Grazie mille!
Una domanda...hai conosciuto qualcuno che ha fatto escursione con MSC razze/stelle marine?
Io l'ho fatta con Costa ma penso che sia simile: è stata una esperienza bellissima nuotare tra le razze.
 

Penny2015

New member
Buongiorno a tutti,
in previsione della crociera con Seascape partenza 23 aprile p.v. stiamo valutando se fare l'escursione a Stingray City e Starfish Point con MSC o con un operatore locale.
Qualcuno sa a che ora parte quella con MSC?
Ci farebbe piacere avere vostri suggerimenti o racconti di esperienze dirette.
Grazie e a presto
 

gatta

New member
Buongiorno a tutti,
in previsione della crociera con Seascape partenza 23 aprile p.v. stiamo valutando se fare l'escursione a Stingray City e Starfish Point con MSC o con un operatore locale.
Qualcuno sa a che ora parte quella con MSC?
Ci farebbe piacere avere vostri suggerimenti o racconti di esperienze dirette.
Grazie e a presto
Anche noi partiamo il 23 con seascape!

Vediamo se qualcuno ha esperienza su questa escursione😁 da foto e video YouTube sembra interessante 😇
 

Penny2015

New member
Grazie mille per le bellissime foto.
Sicuramente andremo.
La nostra curiosità era nel reale orario della escursione MSC al fine di ottimizzare i tempi della giornata e inserirci anche una scappata alla Seven Mile. Pur contattandoli telefonicamente non mi hanno dato una risposta.
Penso che opteremo per un tour locale
A presto
 

gimale

Well-known member
Grazie mille per le bellissime foto.
Sicuramente andremo.
La nostra curiosità era nel reale orario della escursione MSC al fine di ottimizzare i tempi della giornata e inserirci anche una scappata alla Seven Mile. Pur contattandoli telefonicamente non mi hanno dato una risposta.
Penso che opteremo per un tour locale
A presto
Se non ricordo male per spostarsi verso i punti di imbarco per le secche delle razze si costeggia proprio la seven miles beach anche se non la si vede perchè nascosta dietro i resort.
Io ero con Costa e l'escursione era stata piuttosto lunga: prima un tratto in pulmino di almeno 20 minuti, poi navigazione verso le secche per 7 miglia e altrettanto al ritorno. Noi avevamo avuto ancora un po' di tempo prima di imbarcarci ma non tanto da andare in spiaggia.
Magari organizzando con un tour locale si ottimizzano i tempi. Appena sbarcati ci sono molti operatori locali che propongono il tour razze + seven miles beach
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie mille per le bellissime foto.
Sicuramente andremo.
La nostra curiosità era nel reale orario della escursione MSC al fine di ottimizzare i tempi della giornata e inserirci anche una scappata alla Seven Mile. Pur contattandoli telefonicamente non mi hanno dato una risposta.
Penso che opteremo per un tour locale
A presto
Non ti hanno dato risposta perché l'organizzazione degli orari viene definita dal tour Office di bordo.
 

Elemauli

Member
Ciao, qualcuno ha fatto l'escursione con le razze in autonomia? Quali sono i costi se acquisti direttamente al porto? Grazie
 

albacom

Well-known member
Si proprio all'uscita del porto organizzano dei gruppi, raggiunto il numero navetta fino al porticciolo poi trasferimento in grande motoscafo alle piscine naturali per l'incontro con le Pastinache, (prima o dopo) e anche tempo per fare Snorkeling nelle vicinanze.
Costo di qualche tempo fa 30 dollari. Attualmente non penso ci sia molto Rincaro
 

albacom

Well-known member
Come ho scritto nel post precedente all'uscita del porto ci sono ragazzi che per conto delle agenzie prendono prenotazioni sul posto per l'escursione in questione, molto più conveniente di quelle prenotate online o in nave.
 

kami91

Well-known member
Confermo di aspettare una volta scesi dalla nave.
Trovi di tutto, porta i contanti perchè in pochi accettano carte.
 

gianca1302

New member
aggiornamento sul costo dell'escursione alle razze. All'uscita del porto siamo sui 50$ a persona con snorkelling ai coral gardens compreso. Volendo lo stesso minibus ti può lasciare gratuitamente alla spiaggia di 7miles ma poi bisogna trovare taxi o bus per rientro in porto, noi ci siamo fermati a fare snorkelling anche a 5 minuti a piedi dal porto dove c'è un Burger king
 
Top