• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Jamaica - Ocho Rios

Comax

Active member
Per le cascate non serve saper nuotare essendo una scalata su dei gradoni, ma sono utili delle scarpette antiscivolo. A Dolphin Cove ci sono delle vasche con i delfini e una spiaggetta. Se vuoi fare il bagno con i delfini ti mettono un salvagente ma cmq bisogna saper galleggiare, non lo consiglierei a chi non sa nuotare.
 

Mela002

New member
Ci sono due scelte: "incontro con i delfini", in cui puoi accarezzarli e non credo sia necessario saper nuotare, e "nuotata con i delfini" in cui secondo me è necessario, io l'ho già fatta a Tortola.

Il nuoto con i delfini è stato molto breve e le cascate Dunn sono una bufala, sembrano quasi finte...consiglio di fare altro. Se volete fare l'esperienza con i delfini andate in Honduras, di cui scriverò nell'apposito argomento.
 
Ultima modifica da un moderatore:

DreamsExplorer

New member
Ciao a tutti, sono tornata da poco dalla crociera Caraibi Magici con Costa Mediterranea, partita il 30/11/12 da Miami con scali: Nassau (Bahamas) - Ocho Rios (Giamaica) - Grand Cayman (Isole Cayman) - Roatan (Honduras) - Belize City (Belize) - Cozumel (Mexico). Eravamo 2 persone.

In Giamaica tutti consigliano di non fare fai-da-te ed, effettivamente, l'atmosfera non è delle migliori e lo scalo è breve (con Costa solo 6 ore!).
Noi abbiamo prenotato l'escursione GIARDINI DI COYABA + CASCATE DUNN con la Costa (69 dollari) ed è stata una buona escursione con guida parlante italiano.
Una coppia di nostri amici sono andati da soli e hanno fatto la stessa escursione pagando 50 dollari in due mi pare (ma non sono sicura perchè mi han detto che i giamaicani han cercato un po' di fare i furbi e volevano cambiare il prezzo alla fine...)
Ad ogni modo, a me le cascate sono piaciute molto! L'entrata alle cascate per i privati (quindi fai-da-te) costa 20 dollari a persona + 7 dollari non obbligatori per noleggiare le scarpette (oppure 17 dollari per comprarle). Noi le scarpette le avevamo comprate a Miami a buon prezzo, ma si può anche andare con le scarpe da ginnastica, basta che siano chiuse e legate, per non scivolare! E' possibile anche prendere un armadietto in cui lasciare i propri oggetti personali (mi pare costi ulteriori 8 dollari). Per chi non vuole scalare le cascate a piedi, c'è una comoda scala su un lato, da cui è possibile entrare nelle cascate in più punti (anche solo per fare una foto).
Dopo le cascate ci hanno portato ai giardini di Coyaba (anche questi molto belli) e, al termine, in un centro commerciale per lo shopping. Noi abbiamo anche fatto un giretto della città ma non c'è molto da vedere se non squinternati giamaicani con facce poco raccomandabili...
Per i DELFINI, degli altri amici hanno fatto l'escursione con la Costa, ma non sono rimasti molto soddisfatti perchè non si trattava di una "nuotata libera" come volevano loro ma un semplice bagno a contatto con i delfini e la foto (da pagare a parte al costo di 10 o 15 dollari!). Per i delfini i posti che mi sono parsi più attrezzati sono le Isole Cayman e l'Honduras (all'Antony's Key Resort mi hanno detto che è bellissimo, ma si entra solo tramite escursioni organizzate Costa o altre navi, perchè non è più aperto al pubblico come lo era un tempo!)

P.S. Per questo scalo, siamo scesi a piedi direttamente al porto.
 

giangi10

Member
Ciao a tutti, sono tornata da poco dalla crociera Caraibi Magici con Costa Mediterranea, partita il 30/11/12 da Miami con scali: Nassau (Bahamas) - Ocho Rios (Giamaica) - Grand Cayman (Isole Cayman) - Roatan (Honduras) - Belize City (Belize) - Cozumel (Mexico). Eravamo 2 persone.

In Giamaica tutti consigliano di non fare fai-da-te ed, effettivamente, l'atmosfera non è delle migliori e lo scalo è breve (con Costa solo 6 ore!).
Noi abbiamo prenotato l'escursione GIARDINI DI COYABA + CASCATE DUNN con la Costa (69 dollari) ed è stata una buona escursione con guida parlante italiano.
Una coppia di nostri amici sono andati da soli e hanno fatto la stessa escursione pagando 50 dollari in due mi pare (ma non sono sicura perchè mi han detto che i giamaicani han cercato un po' di fare i furbi e volevano cambiare il prezzo alla fine...)
Ad ogni modo, a me le cascate sono piaciute molto! L'entrata alle cascate per i privati (quindi fai-da-te) costa 20 dollari a persona + 7 dollari non obbligatori per noleggiare le scarpette (oppure 17 dollari per comprarle). Noi le scarpette le avevamo comprate a Miami a buon prezzo, ma si può anche andare con le scarpe da ginnastica, basta che siano chiuse e legate, per non scivolare! E' possibile anche prendere un armadietto in cui lasciare i propri oggetti personali (mi pare costi ulteriori 8 dollari). Per chi non vuole scalare le cascate a piedi, c'è una comoda scala su un lato, da cui è possibile entrare nelle cascate in più punti (anche solo per fare una foto).
Dopo le cascate ci hanno portato ai giardini di Coyaba (anche questi molto belli) e, al termine, in un centro commerciale per lo shopping. Noi abbiamo anche fatto un giretto della città ma non c'è molto da vedere se non squinternati giamaicani con facce poco raccomandabili...
Per i DELFINI, degli altri amici hanno fatto l'escursione con la Costa, ma non sono rimasti molto soddisfatti perchè non si trattava di una "nuotata libera" come volevano loro ma un semplice bagno a contatto con i delfini e la foto (da pagare a parte al costo di 10 o 15 dollari!). Per i delfini i posti che mi sono parsi più attrezzati sono le Isole Cayman e l'Honduras (all'Antony's Key Resort mi hanno detto che è bellissimo, ma si entra solo tramite escursioni organizzate Costa o altre navi, perchè non è più aperto al pubblico come lo era un tempo!)

P.S. Per questo scalo, siamo scesi a piedi direttamente al porto.




....indicazioni esaustive e chiare...grazie...mille... :)
 

chemako

New member
R: Ocho Rios

R: Ocho Rios

Per questo scalo se uno volesse andare in una bella spiaggia invece delle solite cascate?
Che possibilita ci sono?
 

Comax

Active member
Per questo scalo se uno volesse andare in una bella spiaggia invece delle solite cascate?
Che possibilita ci sono?

C'è una grande spiaggia nella baia principale del paese di Ocho Rios. Se l'approdo è al molo principale è una passeggiata veloce se invece la nave arriva al molo secondario (es. Costa usa sempre questo molo) la strada a piedi è un po' più lunga e forse è meglio prendere un taxi.
 

Comax

Active member
Si chiama Turtle Beach ... ma le tartarughe non c'entrano. Prende il nome dalle Turtle Towers, condomini (orribili) che si trovano sul lungo mare di Ocho Rios.
 

Marta Zuta

New member
Questo è in assoluto il posto più bello che ho visto nella mia vita!
Scesi da soli come sempre, xke siamo un po' incoscienti e forse perchè ormai per la mia famiglia è normale il fai da te anche nei posti più strani, abbiamo beccato un tassista... mamma ha contrattato il prezzo e siamo partiti alla scoperta dell'isola... il posto è magnifico.. una vegetazione incontaminata.... alberi giganti..
abbiamo visto prima le cascate
bagno in una spiaggia isolata dall'acqua azzura da far paura e sabbia stupenda (potresti rimanere li tutta la vita per la pace dei sensi)
poi ci siamo diretti in una specie di centro dove vendevano souvenir
poi spiaggia quella citata anche nei post precedenti dove in effetti ci sono in lontanza dei mezzi grattacieli o cose simili xò è un po' piu attrezzata
e infine centro dove c'è anche l hard rock cafè e altri negozi.

in jamaica la gente non se la passa bene, ogni tanto becchi per strada dei rastoni che stanno li e si vede che non stanno bene, le case sono quasi fatiscenti... insomma il lato "brutto" è vedere la condizione di vita delle persone....

però come isola, come spiaggia, come vegetazione,come posto è il paradiso
 

kiara84

New member
ciao marta zuta.... se non sono indiscreta e se te lo ricordi, quanto hai speso? e come hai gestito il giro col tassista? nel senso che vi scaricava e ripigliava sempre lui tra le varie tappe,o di località in località cambiavate taxi? :D
 

mariaefiglio

Active member
questo è in assoluto il paradiso
certo, la popolazione ha i suoi problemi ma la natura è tutto
noi sempre escursioni Costa
a conti fatti, personalmente penso di non aver sbagliato
 

peloncito

Member
Ricordo ancora la scalata sul fiume Dunn, tutti rigorosamente per mano e che carica .... Ma per chi non volesse farla, esiste affianco una scalinata che arriva fino in cima!!
 

Ele&Rik

New member
Salve a tutti! A febbraio 2015 farò la crociera Caraibi Magici con tappa ad Ochio Rios. Potete darmi gentilmente qualche info? Sono un pò combattuta su questo scalo perchè pare che l'unica cosa che ci sia da vedere e che viene proposta siano le Cascate Dunn.. ho guardato un pò di video su youtube e, nonostante siano caratteristiche, non sono del tutto convinta di trascorrere le poche ore che ho proprio lì (8.00-14.00).. più che altro non ho molta voglia di stare nella calca di persone che fa ore di fila per scalarle. Non sono riuscita a trovare molte info su belle spiagge dove fare mare e da quanto ho capito le spiagge belle sono nella lontana Negril. :( Qualcuno sa dirmi se c'è una spiaggia con mare bello da poter raggiungere col fai da te o se vale la pena fare solo cascate o c'è modo di fare entrambe le cose? Sapete anche su che prezzi si va col fai da te? Grazie mille!!
 

PaolaV

Member
Ciao, non so a che ora attracchi la tua nave, ma noi a marzo 2014 scendendo dalla Luminosa alle 7.50 spaccate (in anticipo sull'ora di sbarco da Today, prevista alle 8,00) prendendo il primo bus collettivo per le cascate Dunn e alle 8 eravamo all'ingresso. Il bus torna a prenderti dopo un paio d'ore, e, a richiesta, ti porta poi in spiaggia.
Comunque ti garantisco che le cascate fatte in quasi solitudine (e ho delle foto che lo dimostrano) sono fattibilissime e molto carine. Quando alle 10.00 ci siamo recati all'uscita perché stava tornando il bus c'era una coda allucinante, sia nelle cascate, sia lungo le scalinate che le fiancheggiano! Noi invece quasi in solitaria.
Per ulteriori dettagli puoi andare a vedere il mio diario di crociera.
Il bus collettivo ha accompagnato altri turisti a una spiaggia non lontana, mi sembra di spiaggia dorata, ma non ti so dire molto di più. Mi spiace non saperti dare ulteriori dettagli balneari.
 
Ultima modifica:

lupobo

New member
Sosta breve (12-18). Evitate le super affollate cascate se c'e' piu' di una nave in porto. Abbiamo preso un taxi in 4 (10 dollari a testa, andata e ritorno, pagato al ritorno dopo 4 ore) che ci ha portato ad una bellissima piccola baia in circa 20 minuti. C'e' un piccolo resort con spiaggia privata : accesso 5 dollari (10 con sdraio): erano presenti 3 persone in totale! Sabbia bianca, acqua trasparente e calma, alberi al contorno. Personale di sicurezza presente, servizi e bar. Bellissimo posto. Chiedere ai tassisti di andare a KazCreole. Consigliatissimo
 
Ultima modifica:

marta77

Active member
Ciao,
mi è venuta ora in mente una domanda: per evitare la scalata alla cascata Dunn's Falls, c'è per caso le scale accanto con i gradini in modo da salire o scendere normale? senza entrare nell'acqua per intenderci.
Non ricordo se qualcuno ha già dato la risposta...ma non la trovo.....si può ripetere?
 
Top