• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Jewel e la "Linguaccioni Family "

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che volete che vi dica, noi (stessa idea di moglie e dei due bambini), nella settimana di ferragosto, siamo stati benissimo. I problemi sono stati diversi, già elencati nella mia recensione, ma nessuno è stato così grave da scalfire la nostra voglia di evasione e divertimento. Son felice di leggere, dal diario di Colombia e Antioc, che qualcosa è cambiato. Sul cibo ovviamente non mi esprimo, perché come ha scritto costamagica, è un qualcosa di estremamente soggettivo, influenzato anche dalle nostre abitudini, spesso molto diverse anche da regione a regione (ad esempio in Sardegna si predilige una cucina molto semplice e con pochissimo utilizzo di spezie), mentre vedo che, in alcuni casi, permango dei problemi di pulizia. Ieri parlando con la mia agenzia di viaggi mi ha ribadito che Royal si è sempre contraddistinta per una pulizia impeccabile, mentre in questo caso vi è ancora qualcosa che sulla Jewel non funziona (se un ufficiale sanitario avesse trovato un camera di un hotel a tre stelle come nella foto di Colombia, quell'hotel avrebbe passato un brutto quarto d'ora). Infine leggo con piacere che la direttrice ha smesso di lamentarsi sulle quote, rendendosi così più simpatica anche ai 500 italiani a bordo (che non credo abbiano pagato TUTTI le quote di servizio comunque), sicuramente anche dopo aver sentito o percepito tanto malcontento (provate anche a vedere le rece su facebook o altri siti sulle due settimane a cavallo di ferragosto) e capito che poteva esser controproducente. Sul cimitero di Benny c'è poco da dire se non (parafrasando Foscolo); se tutti i cimiteri fossero così il sonno della morte sarebbe men duro.... Ma, a differenza di tutti coloro che commentando questo bel diario di Colombia, hanno lasciato intendere che chi ha scritto i diari precedenti (oltre ad essere poco equilibrati) fossero stati scritti da dei lamentoni partiti con lo spirito sbagliato, forse per farmi del male ho appena prenotato una crociera ad Agosto sul mediterraneo, dove sicuramente troverò, oltre a qualche disservizio fisiologico, anche un'orda di scalmanati, ma che non ci toglieranno la voglia di stare bene. Infondo ripartirei subito anche solamente per cenare un'altra volta al ponte 5, con il famigerato my time, in quel tavolo da quattro vicino alla finestra, con le persone che amo, sopra il mare che amo e con il tramonto che ci faceva compagnia... emozioni che non hanno prezzo. Spero in un proseguo di questo o altri diari sulla Jewel, magari con delle foto, per poter continuare a sognare un po'.
 
C

Colombia

Guest
. Infondo ripartirei subito anche solamente per cenare un'altra volta al ponte 5, con il famigerato my time, in quel tavolo da quattro vicino alla finestra, con le persone che amo, sopra il mare che amo e con il tramonto che ci faceva compagnia... emozioni che non hanno prezzo. Spero in un proseguo di questo o altri diari sulla Jewel, magari con delle foto, per poter continuare a sognare un po'.
Ecco adoro anche io questa visione e ti auguro già da ora una bellissima crociera .

Per quanto riguarda il diario ho fatto volutamente un mini diario perché ormai - per un diario fatto bene- non ho il tempo necessario e le foto sono nel minivideo.

Disponibile se qualcuno ha qualche domanda o qualcosa di particolare .

Sulla cabina è' vero .... Per fortuna ha poi pulito subito e dopo è' sempre stata impeccabile ... Non so cosa sia successo , non doveva succedere ma almeno posso dire che poi ha provveduto , si è' scusata all'infinito e la cosa non si è' più verificata.

Secondo me non devo più prendere le cabine con oblò .... La volta precedente che abbiamo preso cabina con oblò ( che per fortuna non prendiamo spesso [emoji16]) abbiamo avuto la jacuzzi privata in camera con tanto di cascata dall'alto e vasca della grandezza della piscina .... E i miei figli ricordano l'evento come una delle cose più divertenti successe in crociera [emoji33][emoji33][emoji33] io e mio marito un po meno eh [emoji16][emoji16][emoji16]

Ma si dai io sono della filosofia che è' giusto segnalare le cose che non vanno e nel mio caso pretendere che la cabina fosse ripulita ma farlo sempre in maniera tranquilla e soprattutto non farsi che questi inconvenienti rovinino la vacanza ... Ho i miei tre uomini tutti per me , il mare che mi circonda , la scia , tramonti e albe stupende ...no no non ne vale la pena di rovinarsi la vacanza per inconvenienti di questo tipo che possono peraltro avvenire ovunque e di cui la vita è' piena
 

xmas64

Active member
Rilassarsi senza molto casino in giro andando in crociera immediatamente dopo ferragosto ? la vedo dura in generale a meno che non si scelgano forse crociere luxury e questo indipendentemente dal discorso bambini.
Le regole vanno fatte rispettare comunque e qui le compagnie sbagliano : perché se per chi non le rispetta applicassero una vera punizione poi la gente ci penserebbe due volte a non rispettarle .
E ricordo che la maleducazione parte dagli adulti e non dai bambini ( sta sicuro che dietro un bambino maleducato c'è un adulto maleducato) .
Ammetto anche che sto discorso che siano sempre i bambini a disturbare gli adulti , non mi piace molto. Sono molto bacchettona in questo senso: non ci si può tuffare in piscina , non ti tuffi . Non puoi entrare nella vacca idromassaggio : non entri. Ti diverti ma senza creare disagio agli altri . Poi ogni crociera mi ritrovo i miei figli che mi dicono: o mamma però quelli si tuffano ( e non sempre erano bambini) , o mamma ma guarda quello ha lasciato lì in giro sul pavimento il bicchiere ( e non era bambino) e potrei continuare all'infinito.
I maleducati così come non hanno razza e nazionalità non hanno nemmeno età

Sono d'accordo con te, alla fonte di un bambino ineducato c'è quasi sempre un genitore maleducato la differenza è che mentre ad un bambino non si può dire nulla neanche con gentilezza altrimenti si passa per orchi e si scatena una guerra, ad un adulto due pizze si possono anche dare.capiscimi è un discorso estremo solo per il concetto, in mezzo secolo non ho mai picchiato nessuno[emoji48][emoji48][emoji48]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CostaMagica

Super Moderatore
ho appena prenotato una crociera ad Agosto sul mediterraneo, dove sicuramente troverò, oltre a qualche disservizio fisiologico, anche un'orda di scalmanati, ma che non ci toglieranno la voglia di stare bene. Infondo ripartirei subito anche solamente per cenare un'altra volta al ponte 5, con il famigerato my time, in quel tavolo da quattro vicino alla finestra, con le persone che amo, sopra il mare che amo e con il tramonto che ci faceva compagnia... emozioni che non hanno prezzo. Spero in un proseguo di questo o altri diari sulla Jewel, magari con delle foto, per poter continuare a sognare un po'.

Fantastico :) !!!!! Non dimenticare di dirci quale sarà la tua prossima crociera ;-)
 
Anche io ho già prenotato ma Agosto sarà bannato per qualche anno.
Ho prenotato con la splendida il primo Agosto. Finalmente con partenza dalla mia Cagliari. Purtroppo possiamo partire solo ad Agosto o per Natale. E tra Agosto e niente, non ho dubbi. E se poi sarà una delusione: pazienza, almeno mi sono regalato undici mesi dove la visione della crociera sarà un antipressivo per le giornate più dure.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

Luca74

Active member
Ho prenotato con la splendida il primo Agosto. Finalmente con partenza dalla mia Cagliari. Purtroppo possiamo partire solo ad Agosto o per Natale. E tra Agosto e niente, non ho dubbi. E se poi sarà una delusione: pazienza, almeno mi sono regalato undici mesi dove la visione della crociera sarà un antipressivo per le giornate più dure.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Splendida bella nave, ma non la farei mai piu' in estate, troppo chiusa, praticamente non si vede il mare, a meno di una bella cabina con balcone sulla poppa.
 
C

Colombia

Guest
Noi sulla splendida abbiamo fatto la crociera in Scozia e Irlanda : ci siamo trovati molto molto bene
 
Noi sulla splendida abbiamo fatto la crociera in Scozia e Irlanda : ci siamo trovati molto molto bene
Io ho fatto capodanno 2015 alle Canarie con la Fantasia, nave gemella, bellissima ma con i ponti esterni, causa inverno e vento, ancora da esplorare. Da quel che so le partenze da Cagliari per luglio e Agosto sono quasi complete, pertanto sarà stracolma.....
Noi sulla splendida abbiamo fatto la crociera in Scozia e Irlanda : ci siamo trovati molto molto bene


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 
M

MarinaeAngelo

Guest
io Agosto nel mediterraneo la valuto seriamente solo se me la regalano ^_^
 

ilaria73

New member
Io mi adatto anche ad agisto, il problema sono i prezzi Diadema è impensabile una famiglia di 4 persone, poi noi interna mai più, e spero, splendida costa un Po meno ma ha poche cabine disponibili e noi non abbiamo la certezza ferie. Dunque adesso Pacifica ad aprile tutto compreso cabina esterna premium
1700 euro è un prezzario

Scusate l Ot, l ho già scritto nel mio diario Jewel, anche se un Po malattia nonostante il rinnovo, rimarrà sicuramente nel mio cuore per le sue vetrate, il vedere sempre il mare è fantastico, una emozione unica
 

carla72

Member
sono contenta di aver letto un bel diario della Jewel, partirò il 30 settembre ed ero abbastanza demoralizzata dalla varie recensioni
Resto comunque dell'idea che ogni crociera è a se.
Questa sarà per me la settima crociera in sette anni
Ho volutamente cambiato compagnia proprio per capire se ce ne fosse una migliore dell'altra
Ad ogni crociera ho trovato tantissimi pro e pochissimi contro anche quando la nave ad esempio, non mi aveva entusiasmato a prima vista
Ma come ho già letto la magia del mare, del tramonto e la voglia di fuggire un po' dalla routine faranno si che anche questa sarà una crociera indimenticabile
Vi aggiornerò
;)
 

zip_zip_2013

Active member
ciao Monica, bentornati!
questo messaggio mi serve da promemoria per leggere questo diario su una nave che avevo addocchiato, ma che poi .....
non era sufficiente la vacanza precedente e ve ne siete concessi un'altra?!?!?!? beati voi!!!!!;)
 

ged_

Member
Minigolf , piscina centrale ( per il nano grande . Il nano piccolo non l'ha amata molto in quanto era molto alta -io che sono alta 1,78 m non toccavo da nessuna parte - e spesso super affollata per cui lo facevo entrare solo coi giubbotti salvagenti - molto comodi- che Royal metteva a disposizione .... Visto che per i nani nuotare vuol dire anche sempre andare sott'acqua il giubbotto non è' stato molto gradito dal nano piccolo che ha preferito spesso la piscinetta piccola) , piscina piccola e scivolo ( nano piccolo), adventure ocean sono stati tra i posti più frequentati e apprezzati dai due nani.
Al miniclub c'era sempre una ragazza che parlava italiano e si sono trovati bene e divertiti.

Grazie per i dettagli per i nani!
Noi abbiamo prenotato proprio sulla jewel con sullo stesso itinerario per l'anno prossimo ma siamo molti dubbiosi sulla nave. In particolare la piscina dei piccoli come è fatta? Siamo riusciti a vedere solo alcune foto ma, oltre alla presenza di uno scivolo, non abbiamo capito come è effettivamente messa, quanto è grande, etc. E poi c'è un posto per giocare per i bimbi di tre anni? La ragazza della next cruises che ci ha fatto fare la prenotazione è stata molto secca nel dire che tutte le navi royal hanno i servizi per i bambini sotto i tre anni e che la jewel non fa certo eccezione, ma di più non ci ha saputo dire.
Non so, siamo davvero dubbiosi perché senza la royal Promenade e, soprattutto, senza il Johnny Rockets non sappiamo davvero cosa aspettarci.
 

Miryam

Well-known member
Ah Monica hai fatto proprio una bella crociera, l'importante che i "nani" si siano divertiti......e senza dubbio stai già pensando alla prossima!
 

ilaria73

New member
Grazie per i dettagli per i nani!
Noi abbiamo prenotato proprio sulla jewel con sullo stesso itinerario per l'anno prossimo ma siamo molti dubbiosi sulla nave. In particolare la piscina dei piccoli come è fatta? Siamo riusciti a vedere solo alcune foto ma, oltre alla presenza di uno scivolo, non abbiamo capito come è effettivamente messa, quanto è grande, etc. E poi c'è un posto per giocare per i bimbi di tre anni? La ragazza della next cruises che ci ha fatto fare la prenotazione è stata molto secca nel dire che tutte le navi royal hanno i servizi per i bambini sotto i tre anni e che la jewel non fa certo eccezione, ma di più non ci ha saputo dire.
Non so, siamo davvero dubbiosi perché senza la royal Promenade e, soprattutto, senza il Johnny Rockets non sappiamo davvero cosa aspettarci.
Insomma io non la definisco proprio adatta a bimbi piccoli, non c'è tanto. La piscinetta è di quelle bassissime, però qualche volta era chiusa. Se tira vento non è indicata. Quando partite?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top