• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Koningsdam Premier Voyage

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mal di mare

New member
Hai messo il latte? :p

Bella nave, ma si sono davvero troppo modernizzati....

Ciao......no,quello mai............:D.....non inglese fino a quel punto...............

Sulla modernizzazione sono ,in parte ,d'accordo..........per esempio ,io apprezzo la carta nautica
che a bordo di Cunard ancora cartacea viene aggiornata sempre alla stessa ora.............
Diciamo che il fascino della Queen Mary è un altro pianeta...........ma i servizi sono di alto livello anche qui................
Su Koningsdam tutto è computerizzato......il Comandante ci ha detto che anche sul ponte di comando
la carta è stata sostituita completamente...........

Ps. il Comandante ha annunciato per il 2018 il varo di una nave gemella di Koningsdam.............
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Sono comunque due navi diverse per due target diversi, non trovi?

Sono due navi diversissime per alcuni motivi.....il dress code di bordo,il fascino degli arredi,la storia che si porta con sé,la transatlantica...anche i Suoi Comandanti,
rendono la QM2 a mio avviso,un mondo a parte..........

Per altro l'età della clientela e gli interessi come la musica,le conferenze ,la letturae,in parte la vita di bordo, sono simili...........io ho vissuto Koningsdam
come una versione moderna della Cunard che rimane senza tempo.........il che significa anche che alcune tradizioni sulla Hal sono andate perse,purtroppo...........

Per quanto riguarda il costo,dovendo io pagare su HAL il 100 di supplemento e avendo invece su Cunard la possibilità
in alcuni casi di comode singole ,i due prezzi si avvicinano molto..........su Hal in doppia credo che il rapporto qualità prezzo
sia altissimo...............Koningsdam è la prima HAL ad avere le singole..........ma di prua a ponte 1.........peggio di così.......:(
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Perche non sei socio Mariner eh! Hai sempre navigato con Royal ;) Alla prossima crociera Holland ti invitano e ti fanno il regalo! :) Io durante la prossima divento Mariner 2 stelle ... :D

Magari Ti danno una di quelle medaglie con il nastro blu che sfoggiavano quelli che andavano al pranzo????;)
 

Snowman

Member
Posso farTi io una domanda???.........ho visto passare i passeggeri che andavano al pranzo dei mariner.....alle 11 di mattina;)
una gran parte di loro aveva delle" patacche "al collo di vario colore appese a dei nastri blu.........cosa rappresentano...i giorni a bordo???

Sai che non lo so? E nemmeno le avevo notate... :D Su Nieuw Amsterdam è stato il mio primo pranzo Mariner... Mi informerò meglio in questa dato che divento un "veterano" 2 stelle.. :D
 

Snowman

Member
grazie.......sembravano molto fieri.........deve essere un traguardo importante..............:D

Beh ti dirò comunque che il pranzo non è stato veramente nulla di che.. ed è pure in quell'orario assurdo che hai notato tu che per noi Italiani non è ne carne ne pesce.. Ho fatto colazione un giro in piscina, uno in sauna, ritorno in cabina per vestirmi bene (era il mio primo mariner eh!) e poi sono arrivato li e c'era gente in bermuda.... Però la piastrella sottopentola fa bella mostra di se in cucina ora.. :D Quella ai brunch platinum di Royal o Select di Celebrity non me l'hanno data
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
.................. e poi sono arrivato li e c'era gente in bermuda.... ...........

Guarda,questa è una delle cose che più mi ha stupito...........anche nelle serate di gala ho visto persone in ciabatte e bermuda..........
non capisco........va bene essere liberi in vacanza,ma un minimo di adeguamento alle regole............:(

In compenso c'erano le giapponesi........con dei kimono da urlo da quanto erano belli.............
 

Snowman

Member
Questa nave e questa compagnia sembrano dei sogni! Grazie per questo stupendo reportage

Non è che sembrano.. Lo sono! Soprattutto se vedi i prezzi che stanno facendo in questo momento per una nuova nave ammiraglia c'è da non crederci.... Mi sà che quest'anno gli Americani hanno una certa paura a venire in Europa e le compagnie devono abbassare i prezzi..
 

mal di mare

New member
Hai saputo le percentuali di nazionalità dei passeggeri?

Lo hanno chiesto al Comandante durante l'incontro...........ha risposto che in maggioranza erano a bordo gli Americani
seguiti dai Canadesi,dagli Olandesi,dagli Australiani.........57 diverse nazionalità a bordo.........io non ho incontrato alcun Italiano
a bordo,se non i tecnici della Fincantieri...........
 

mal di mare

New member
Uno sguardo sulle varie proposte culinarie a bordo..........partiamo da quanto compreso nella quota di crociera..........
del buffet avete già visto.........questo è il ristorante.....credo che le parole siano superflue...........

2ro2niu.jpg


2rxb68l.jpg


w9e07l.jpg


11mbzg7.jpg


119s56h.jpg


dpyao5.jpg


153pto2.jpg


2nasghd.jpg


4si5q0.jpg


k1exkk.jpg


29ws5qt.jpg


rtpcf6.jpg


2qlgw06.jpg


2506paa.jpg


I fiori freschi sono stati cambiati nel corso della settimana..........
sul carrello all'uscita lo zenzero....come digestivo............:D
 

mal di mare

New member
Compresi nella quota crociera sono il room service H24 con un amplissima scelta gratis
e una selezione a pagamento dai ristoranti della nave
questo il menù della colazione
2i930i.jpg


A bordo piscina la Pizzeria e la stazione di panini e hot dog..........aperti fino all' una di notte dalle 6 e 30
della mattina con un brevissimo intervallo

hv76oi.jpg


90ooi1.jpg


vkqki.jpg


La scuola di cucina offre alcune dimostrazioni gratuite e delle sessioni a pagamento...........
le sera si trasforma in un ristorante a menù degustazione con un supplemento di 35 dollari
compresi due bicchieri di vino
11il5a8.jpg


e02vwg.jpg


bgcvk.jpg


2rf4op1.jpg


si coltivano anche le necessarie erbe aromatiche.........;)

2wn5oxt.jpg


Nella parte opposta dello stesso corridoio la zona assaggio dei vini..........a pagamento
24d08pz.jpg

2rcu16c.jpg


Questa l'isola delle degustazioni di liquori......anch'esse extra............
30c0xdy.jpg
 

mal di mare

New member
Il ristorante Tamarind offre un'ampia selezione di cucina esotica.....e vedute sul mare .............
i1wgtx.jpg


xbn1nk.jpg


9vicdh.jpg


21kw70h.jpg


Si paga un supplemento di 20 dollari a persona...........a tutti i prezzi citati si deve aggiungere il 15 % di servizio...........

Canaletto è il ristorante di cucina Italiana che occupa una parte delimitata della zona vicino al buffet...........
28sargg.jpg


211a0s6.jpg


aperto per cena costa 10 dollari e il concetto è quello dei piatti da assaggiare in condivisione.

Sal de mer......ristorante di cucina francese a base di pesce..........menù alla carte

30ho6et.jpg


2hfmh7a.jpg


Ultimo,ma non ultimo,il Pinnacle grill 29 dollari di supplemento che una volta nella settimana si trasforma
con menù del ristorante olandese tre stelle De librje......costo 69 dollari.............

2yy5bau.jpg


nq7g42.jpg


2z4y9te.jpg


rqw11h.jpg


Non ho sentito il bisogno di provare uno dei ristoranti extra.......ho sempre mangiato molto bene,
con un servizio rapido e accurato,anche per avere un motivo valido in più per ritornare a bordo...........:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top