• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La cabina che non vorrei

andr3a

New member
Parlando di rollio, personalmente mi sono trovato meglio al ponte 14 della Magnifica che al ponte 8 della Splendida... poi è soggettivo ;)
 

ettore74

New member
Ciao Ettore74, sapresti darmi notizie sulla cabina N°9088 della MSC Poesia specialmente per quanto riguarda eventuali rumori?

Perdonatemi Pino e Mariella, non ho risposto prima perché sono sbarcato da due giorni e non avevo visto...;)
La cabina 9088 è un'interna bella, ha l'ingresso dal corridoio centrale che attraversa i due lati, rispetto alle due che vi staranno davanti è sicuramente migliore in quanto quelle avendo delle scale di servizio attigue dietro potrebbero essere rumorose... confinate anche Voi con un area di servizio non definita, ma se avete avuto una buona offerta per questa tipologia di cabina ... Io la prenderei.
E' una cabina tripla, quindi da un lato avrete il famoso letto alto chiuso...;)

Ciao a tutti, avreste informazioni sulla cabina 10190 di MSC Poesia? Mi sembra una buona posizione per via del balcone più grande.
Magari Ettore74 ne sa qualcosa :)
Grazie
La 10190 è un balcone fantastico. Non ha il balcone più grande delle altre cabine, la ritengo una cabina silenziosa, salvo vicini rumorosi, ma quello è imprevedibile..;) uscendo dal balcone a destra non avrai visuale ma avrai "privacy" e avrai comunque una gran vista verso prua... se puoi scegliere ancora potresti richiedere un balcone più centrale che però non sia una cabina comunicante, altrimenti Io mi terrei questo... ;)
 

CMarina99

New member
Perdonatemi Pino e Mariella, non ho risposto prima perché sono sbarcato da due giorni e non avevo visto...;)
La cabina 9088 è un'interna bella, ha l'ingresso dal corridoio centrale che attraversa i due lati, rispetto alle due che vi staranno davanti è sicuramente migliore in quanto quelle avendo delle scale di servizio attigue dietro potrebbero essere rumorose... confinate anche Voi con un area di servizio non definita, ma se avete avuto una buona offerta per questa tipologia di cabina ... Io la prenderei.
E' una cabina tripla, quindi da un lato avrete il famoso letto alto chiuso...;)


La 10190 è un balcone fantastico. Non ha il balcone più grande delle altre cabine, la ritengo una cabina silenziosa, salvo vicini rumorosi, ma quello è imprevedibile..;) uscendo dal balcone a destra non avrai visuale ma avrai "privacy" e avrai comunque una gran vista verso prua... se puoi scegliere ancora potresti richiedere un balcone più centrale che però non sia una cabina comunicante, altrimenti Io mi terrei questo... ;)

Perche' sconsigli la cabina comunicante ? Una volta chiusa la porta interposta tra i due balconi non vedo problemi


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

panoxx

Member
La 10190 è un balcone fantastico. Non ha il balcone più grande delle altre cabine, la ritengo una cabina silenziosa, salvo vicini rumorosi, ma quello è imprevedibile..;) uscendo dal balcone a destra non avrai visuale ma avrai "privacy" e avrai comunque una gran vista verso prua... se puoi scegliere ancora potresti richiedere un balcone più centrale che però non sia una cabina comunicante, altrimenti Io mi terrei questo... ;)

Grazie per la risposta. Ne sei proprio sicuro Ettore74?
Perchè ho spulciato per bene un sacco di foto e video di cabine simili e in quel punto il parapetto del balcone è in diagonale. Da alcuni video su Youtube ho notato che è più grande. Magari di poco, però guadagni qualche centimetro per via del parapetto in diagonale.
Non ti risulta?
Grazie ancora!
 

ettore74

New member
L insonorizzazione per mia esperienza è buona ma se posso scegliere preferisco non avere in cabina una porta chiusa che porta in un'altra ...��

Grazie per la risposta. Ne sei proprio sicuro Ettore74?
Perché ho spulciato per bene un sacco di foto e video di cabine simili e in quel punto il parapetto del balcone è in diagonale. Da alcuni video su Youtube ho notato che è grande. Magari di poco, però guadagni qualche centimetro per via del parapetto in diagonale.
Non ti risulta?
Grazie ancora!
Dal piano nave non sembra più grande, parliamo di Poesia giusto? La tipologia in diagonale della paritetica cabina risulta essere presente su Magnifica ma non su Poesia come puoi vedere dalle foto...
b4b4e87da4f203c8b69dada3ede71876.jpg
89b1fa6b509b9deda2b47e08ecaaca11.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

panoxx

Member
Dal piano nave non sembra più grande, parliamo di Poesia giusto? La tipologia in diagonale della paritetica cabina risulta essere presente su Magnifica ma non su Poesia come puoi vedere dalle foto...

Avevo notato anch'io questa differenza nel piano nave, però guardando foto trovate sul web dove si vedono da vicino i balconi della Poesia, si nota che sono diagonali come la Magnifica.
Comunque...bene per la privacy, bene per la mancanza di porte comunicanti, bene per tutto :)
Grazie ancora del tuo supporto!
 

ettore74

New member
Panoxx, mi hai fatto incuriosire e sono andato a vedere delle foto della nave delle crociere che ho fatto su Poesia ed effettivamente ingrandendole il balcone è diagonale, come dicevi Tu, a questo punto direi che la cabina è ottima non buona ...:D Speriamo modifichino i piani nave a questo punto...
 
Ultima modifica:

ottomari

Member
Perdonatemi Pino e Mariella, non ho risposto prima perché sono sbarcato da due giorni e non avevo visto...;)
La cabina 9088 è un'interna bella, ha l'ingresso dal corridoio centrale che attraversa i due lati, rispetto alle due che vi staranno davanti è sicuramente migliore in quanto quelle avendo delle scale di servizio attigue dietro potrebbero essere rumorose... confinate anche Voi con un area di servizio non definita, ma se avete avuto una buona offerta per questa tipologia di cabina ... Io la prenderei.
E' una cabina tripla, quindi da un lato avrete il famoso letto alto chiuso...;)


La 10190 è un balcone fantastico. Non ha il balcone più grande delle altre cabine, la ritengo una cabina silenziosa, salvo vicini rumorosi, ma quello è imprevedibile..;) uscendo dal balcone a destra non avrai visuale ma avrai "privacy" e avrai comunque una gran vista verso prua... se puoi scegliere ancora potresti richiedere un balcone più centrale che però non sia una cabina comunicante, altrimenti Io mi terrei questo... ;)

Ciao Ettore, grazie per la risposta esaustiva; ci era venuto un dubbio, ma poi ci siamo ricordati che sulla Armonia, da dove abbiamo effettuato la prenotazione, l'operatrice addetta alle vendite, tra le cabine allora disponibili, senza alcun indugio ha scelto proprio questa. Pensiamo di aver avuto una buona offerta, ma a noi interessava il....passaggio fino a Buenos Aires e successivamente l'imbarco sulla Zaandam per arrivare a Valparaiso.
 

slivy

Member
Visto che parlate di Poesia, la 12119? Si trova sotto il ponte delle piscine vicino agli ascensori, sarà rumorosa? Essendoci il tettuccio più sporgente sarà sempre in ombra? Grazie! Le quadruple non sono molte e ci hanno assegnato questa..
 

panoxx

Member
Panoxx, mi hai fatto incuriosire e sono andato a vedere delle foto della nave delle crociere che ho fatto su Poesia ed effettivamente ingrandendole il balcone è diagonale, come dicevi Tu, a questo punto direi che la cabina è ottima non buona ...:D Speriamo modifichino i piani nave a questo punto...
Grazie mille Ettore per il supporto!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

ilaria78

New member
Cabina da evitare: 1397 su Costa Pacifica. È presente un rumore continuo a mio dire insopportabile per riposare, ancora mi chiedo come possano vendere cabine con tali problematiche, bah!
 

leonxd

Well-known member
stesso problema alla 6253 sempre su pacifica un rumore fastidioso proprio dietro il letto... credo per l'impianto dell'aria condizionata o qualche scarico la tua 1397 in effetti sembra vicino alle ciminiere

e invece della Sinfonia 1091? dovrebbe essere il nuovo troncone speriamo che sia silenziosa almeno di notte ... dato che sopra ci sono le piscine ma ho preso una garantita quindi.... o aspetto un upgrade o incrociamo le dita
 

ilaria78

New member
Anche se avevo fatto molte crociere questa cosa delle ciminiera non le sapevo... non è mai troppo tardi per imparare:). In verità quando mi hanno assegnato la cabina ero andata a chiedere consiglio all'agenzia dato che avevo visto che, proprio accanto alla mia cabina, c'era uno spazio sospetto. In agenzia mi hanno rassicurato dicendomi si trattasse semplicemente del ripostiglio del personale. In effetti ho costatato di persona che era proprio così però forse oltre al ripostiglio, c'era anche la ciminiera:D
 

slivy

Member
É una cabina doppia fantastica con balcone di poppa sotto il piano buffet. Io ce l'ho leggermente più centrale sotto la zona piscine (12119). Nessuno ha risposto riguardo eventuali rumori e ombre del tettuccio sovrastante.. Speriamo bene!
Avrei preferito un piano sotto..
 

matteov

Active member
Nessuno prova a digitare su google "cabin - numero cabina - nome nave" ?????
Ci sono siti dedicati che recensiscono le varie cabine
 

Alemyan

New member
Sono sbarcata stamani dalla Costa Deliziosa...il ponte 6 numeri dispari all'incirca tra la cabina 6250 e 6300 c'è stato un guasto elettrico che non faceva funzionare gli scarichi e qualche cabina si è allagata..,c'hanno dovuto lavorare parecchio gli operai e non c'era certo un profumino di eau de toilette in quel tratto......noi avevamo la 6269 e 6271 e per fortuna a noi non è successo
 

matteov

Active member
Penso che il topic debba riguardare le cabine sistematicamente problematiche , per posizione etc etc

Cabine che ad ogni crociera creano dei disagi, se invece segnaliamo ogni cabina che ha un guasto.... allora non dovremmo volere nessuna cabina di nessuna nave
 
Top