• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La mia " Magnifica" crociera: Germania, Scozia e Irlanda dal 20 al 31 maggio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

no_nov

New member
Noemi!! Ma che fai...mi leggi nel pensiero?
E' vero...sono talmente invidioso del fascino scozzese di Kay che stamane, per emularlo, sono venuto al lavoro in gonna....

Eh no Max, queste cose devo essere comprovate.... foto foto foto !!! Lo dice la Netiquette, vorrai mica essere bannato??:D
 

La76

New member
Noemi!! Ma che fai...mi leggi nel pensiero?
E' vero...sono talmente invidioso del fascino scozzese di Kay che stamane, per emularlo, sono venuto al lavoro in gonna....

...ne saresti anche capace!:) :) :)

No Maxxxxxxx ti prego!!!

Eh no Max, queste cose devo essere comprovate.... foto foto foto !!! Lo dice la Netiquette, vorrai mica essere bannato??:D

Vabbè...se volete, mi "sacrifico" vado a Milano, ve lo fotografo e torno!:)
 

sabbamadda

Active member
No ragazzi mi avete fatto rotolare dalle risate....ho immaginato Felix in gonnella!!!![smilie=sfottere[1]:[smilie=cornamusa[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:


Comunque non è' andato troppo lontano dal definire Kay romantico...è vero che in quella foto armeggiava con il cellulare ma solo perché non riusciva ad impostarlo per scattare foto al paesaggio così come e' vero.....ve lo giuro....che durante le passeggiate nella natura spostava gli insetti che si trovavano per terra per non farli calpestare e quando ci ha portato nella Affric, che vedrete nei prossimi giorni ha portato con se del pane per sfamare degli uccellini che sapeva di trovare li'......[smilie=fiori_02[1]:[smilie=margherita[:


[QUOTE="tano, post: 0"]Ciao Sabbamadda ti ho letto l´altro giorno all´inizio ed adesso con tranquilitá me lo sono gustato, non ci sono parole !!!!
Comunque so bene che in ogni cosa che fai c´é arte.
Bella la nave, una delle piú belle, la MSC ha delle cabine molto ben arredate , belle le foto, stupende le scene TU e la Nave da sole hai creato un dialogo.
Complimenti perche dove vai cerchi la luminositá della nave, tu ed il mare.
Amburgo che cittá una di quelle che mi piace ed i Mercklin ? Che belli, ancora mi rimangono alcuni da quando ero piccolo.
Ed uno spettacolo anche i posti che hai fotografato dai ponti alti e.....mamma mia la Scozia.

Un salutone.[/QUOTE]

Grazie Tano, ricevere dei complimenti da te che sei appassionato di navi, di crociere e di mare mi riempie di orgoglio....
 

marilù

Well-known member
Cara Mad, solo ora riesco a leggere questo tuo diario; avrei voluto leggerlo tipo "mordi e fuggi" ma mi è stato davvero impossibile!!!!

Mi hai incantato a 360 gradi: dalla narrazione, all'approccio per le piccole "disavventure", dal racconto dettagliato di luoghi e sensazioni fino ad arrivare alle meravigliose fotografie!!!! Sembra quasi di sentire i rumori, di percepire gli odori, di gustare i sapori, di ascoltare i silenzi.............. Non ho parole :):):)

Mi sono dimenticata l'inizio: l'itinerario. Insolito e meraviglioso. Pazienza per Edimburgo: vuol dire che rifarai questa crociera sperando in un tempo più clemente!

Aspetto con ansia il seguito :):):)
 

paola

Well-known member
Maddalena complimenti per il bellisimo diario e per le foto.
Sono contenta che l'haggis ti sia piaciuto. Spesso sapendo il contenuto non viene neppure assaggiato ed invece....
Dalla foto mi sembra che anche il dolce sia tipicamente scozzese: Cranachan, fatto con panna, avena, lamponi e whisky!!!!
I genitori di Kay si saranno ispirati a Re Artù, Kay era uno dei suoi cavalieri.
Grazie
 
T

tano

Guest
Sabbamadda......é una vita che ti faccio i complimenti !!!! Sei fortissima tanto nei racconti e le foto ? Una piú bella dell´altra !!!!!

Un salutone.
 

pitt76

Active member
Sabbamadda.... un giorno lo farò anch'io quest'itinerario.... e quel giorno busserò al tuo nick :D

Intanto prendo appunti da questo diario da 10 e lode!
 

sabbamadda

Active member
Cara Mad, solo ora riesco a leggere questo tuo diario; avrei voluto leggerlo tipo "mordi e fuggi" ma mi è stato davvero impossibile!!!!

Mi hai incantato a 360 gradi: dalla narrazione, all'approccio per le piccole "disavventure", dal racconto dettagliato di luoghi e sensazioni fino ad arrivare alle meravigliose fotografie!!!! Sembra quasi di sentire i rumori, di percepire gli odori, di gustare i sapori, di ascoltare i silenzi.............. Non ho parole :):):)

Mi sono dimenticata l'inizio: l'itinerario. Insolito e meraviglioso. Pazienza per Edimburgo: vuol dire che rifarai questa crociera sperando in un tempo più clemente!

Aspetto con ansia il seguito :):):)

Grazie marilù sono felice delle tue parole!!!!

Maddalena complimenti per il bellisimo diario e per le foto.
Sono contenta che l'haggis ti sia piaciuto. Spesso sapendo il contenuto non viene neppure assaggiato ed invece....
Dalla foto mi sembra che anche il dolce sia tipicamente scozzese: Cranachan, fatto con panna, avena, lamponi e whisky!!!!
I genitori di Kay si saranno ispirati a Re Artù, Kay era uno dei suoi cavalieri.
Grazie


Paola anche a te un grazie speciale perchè mi sei stata vicina nella diretta ed ora mi segui in questo tornare indietro nostalgico....Ottimi i dolci, grazie perchè non ricordavo il nome, quello con i lamponi lo ha scelto mio marito mentre io ho preso l'altro......abbiamo rischiato l'ubriacatura però .....troppo wisky.


Sai Paola paradossalmente Kay ha scelto per suo figlio un nome italiano...Sergio.
Sabbamadda.... un giorno lo farò anch'io quest'itinerario.... e quel giorno busserò al tuo nick :D

Intanto prendo appunti da questo diario da 10 e lode!

Ciao e grazie.....bussa pure quando vuoi!!!!!







Risaliamo in macchina , Kay ha lasciato per ultimo le prossime due tappe, secondo lui quello che abbiamo visitato sino ad ora sono posti troppo turistici il bello viene ora…..














Ci dirigiamo a Corrimony Chambered Cairn una camera sepolcrale risalente al neolitico mantenuta in perfetto stato e facilmente accessibile.

La "tomba " è costituito da una camera centrale all'interno di un tumulo più grande al quale si accede da uno stretto passaggio. Pietre megalitiche in piedi circondano la tomba. Questa particolare “ Cairn “ è straordinariamente ben conservata perché presenta ancora il tetto posto sopra il passaggio attraverso il quale è possibile passare anche se bisogna inginocchiarsi.
Stupisce la visione di queste strutture che hanno oltre 4000 anni non solo per gigantismo, quanto per la precisa conoscenza del moto astrale dei loro realizzatori. Queste tombe non venivano costruite a caso ma erano orientate sapientemente verso determinati eventi come il sorgere o il tramontare del sole che a seconda dei casi illuminava con i raggi la tomba attraverso lo stretto passaggio……………..










Qui Kay che sta per entrare…………….


IMG_7935 di maddalenasabbatino, su Flickr






Queste foto le ha scattate mio marito che non ci ha nemmeno provato ad entrare…………………….



















Cosa non si fa per la “conoscenza”…………..








Riprendiamo la strada perché Kay ci vuole portare in un luogo speciale….Glen Affric…descritta come la più bella valle Scozzese, conosciuta per l’esistenza della più grande foresta di antichissimi pini Caledoniani ricca di flora e di fauna tanto da essere oggi una riserva naturale. Posti di una bellezza mozzafiato che danno la possibilità al visitatore più attento di godere della natura in tutte le sue forme, loch scintillanti, vette che si innalzano al cielo che qui assume tutte le sfumature di blu, animali selvatici che trovano il loro habitat naturale nelle verdeggianti distese.
Mi accorgo della sua magnificanza già mentre percorriamo la strada impervia per raggiungerla……..
























Uno degli uccellini a cui Kay porta del pane, si trovano nell’area verde adibita a parcheggio e se si ha pazienza vengono a prendersi il cibo direttamente dalle mani…..noi però non avevamo molto tempo ci aspettava una bella arrampicata nei monti, Kay ha insistito che salissimo ed aveva ragione……………






































Abbiamo assistito anche alla risalita dei salmoni nel fiume prima di rientrare in nave……..










La giornata è trascorsa troppo velocemente , Kay avrebbe voluto portarci a visitare tantissimi altri posti ci ha parlato delle cascate di Plodda, di Beauly un grazioso paesino amato dalla regina ma il tempo è tiranno e la nosta “residenza galleggiante” non ama aspettare gli ospiti…………

Ma al molo dopo aver salutato Kay con un po’ di nostalgia e ringraziandolo di cuore per la stupenda giornata trascorsa ci attende un ulteriore sorpresa………..







 

chiara.987

New member
Maddalena, carissima, non hai fotografato il nostro amico Kay mentre si accucciava per entrare??
magari si sfatava il mito sulla mancata biancheria intima degli scozzesi in alta tenuta ;)
 
T

tano

Guest
Sono belle queste tradizioni molto normali dei popoli Nordici.
Vedo anche che c´é piú bel tempo lassú che in Germania.

Un saluto.
 

no_nov

New member
Maddy foto strepitose, da lasciare senza fiato... Belle belle belle..
Ma kay aveva un panda sul kilt ?????????????? Non ci posso credereeeeee ! Oppure sono io che ho le allucinazioni e ormai vedo panda ovunque?
 

sabbamadda

Active member
Maddalena, carissima, non hai fotografato il nostro amico Kay mentre si accucciava per entrare??
magari si sfatava il mito sulla mancata biancheria intima degli scozzesi in alta tenuta ;)

E chi ti ha detto che non ho la foto:cool::rolleyes:[smilie=fotografo_0: ahahahahahahahahahah!!!!! Mistero misterioso.....

[QUOTE="tano, post: 0"]Sono belle queste tradizioni molto normali dei popoli Nordici.
Vedo anche che c´é piú bel tempo lassú che in Germania.

Un saluto.[/QUOTE]

Eh si Tano, hai visto giusto!!!!!

Maddy foto strepitose, da lasciare senza fiato... Belle belle belle..
Ma kay aveva un panda sul kilt ?????????????? Non ci posso credereeeeee ! Oppure sono io che ho le allucinazioni e ormai vedo panda ovunque?

Noemi !!!!! Si vede che non hai ancora cenato vero???? Quello è lo sporran, la borsetta accessorio del Kilt[smilie=bacio_10[1]:
 

CostaMagica

Super Moderatore
Maddy carissima, da tanto non tornavo a farti visita per via della settimana lavorativamente infuocata che poco tempo, ahimè, mi lascia... Mi ero ripromessa di tornare con calma per gustarmi ogni foto, lentamente come quando si sfogliano in carta, ed ogni parola che, come un bel libro scritto da un autore sopraffino, mi prende per mano e mi accompagna rapita.
Grazie cara, attendo con ansia il seguito...
 
P

patty56

Guest
Maddalena, non sono venuta prima perché volevo leggero tutto insieme ma alla fine non ho resistito. Una sola parola: magnifico.
 

no_nov

New member
Noemi !!!!! Si vede che non hai ancora cenato vero???? Quello è lo sporran, la borsetta accessorio del Kilt[smilie=bacio_10[1]:

Hihihihi !!! Maddy sto ridendo come una pazza, in effetti avevo visto la foto dal cellulare quindi piccola... E quindi sembrava il muso di un panda!!!! Ora però vista bene al computer mi rendo conto di aver detto una cavolata!!! :D
 
C

Colombia

Guest
Grazie , grazie ...
Ormai il mio mese in terra scozzese risale a quasi 20 anni fa ( uhh mamma mentre lo scrivo mi accorgo come e' passato veloce il tempo ) ma sono lieta di vedere che la maggioranza dei
Posti che hai visto sono come li ricordo io allora.
Stupendi, un trionfo della natura
 

Paolo60

Member
Complimenti Maddy diario stupendo0 letto tutto dun fiato ,le foto stupende luoghi magnirfici da farci vedere e la nave e propio all'altezza della situazione coplimenti ora aspetto anche il resto ciaooo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top