• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La mia prima crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Martina.P.

New member
Salve a tutti!
Quest'anno farò la mia prima vacanza in crociera, nella costa Favolosa. Io e la mia famiglia partiremo da Savona il 19 Agosto e faremo il giro del Mediterraneo Occidentale; le tappe saranno: Barcellona, Palma di Maiorca, Malta, Catania e Napoli.Con noi ci sarà un'altra famiglia che ha già effettuato due crociere con la compagnia Costa, per cui saremo affiancati a degli "esperti"!! :)
Volevo sapere se qualcuno ha già avuto il piacere di soggiornare in questa nave e se qualcuno avesse già fatto una crociera con le stesse tappe che farò anche io, in modo da sapere le vostre esperienze in questa nave e soprattutto se avete fatto delle escursioni fai da te!
Saluti :D
 

Dani21

New member
Ho fatto la tua stessa crociera l'anno scorso a Luglio, sulla Costa Magica.
Anche per noi era la prima crociera. Devo dire che é stata una buona esperienza, infatti a novembre abbiamo ripetuto con una crociera breve a bordo della Luminosa.

Per quanto riguarda le tappe, abbiamo effettuato tutte escursioni o soste fai-da-te.

A Barcellona (1/2 giornata) breve visita della città con taxi e sosta ai soliti punti di interesse (Sagrada Familia, Parc Guell, Ramblas)

A Palma, abbiamo utilizzato lo shuttle Costa per il centro e gironzolato un pò per la città. Non é male, però forse, vista la durata della sosta per l'intera giornata, conviene organizzarsi per fare qualcosa di più 'allargato' rispetto al solo centro cittadino.

A Malta abbiamo utilizzato un giro turistico locale, di quelli sugli autobus con il piano superiore scoperto.

Anche a Catania e Napoli, vista la vicinanza del porto al centro, abbiamo gironzolato per le città in autonomia.

Se hai bisogno di informazioni, sono a disposizione.

Buon divertimento :p
 
Ultima modifica:

cla.ri

New member
presente! Noi ci siamo organizzati così (eravamo in 7)
Barcellona fai da te. taxi sino al monumento a Colombo costo euro 10,00 considera che il bus navetta di Costa costa 9 euro a persona e sei vincolato a riprenderlo al solito posto. mezza giornata è poco tempo, per noi era la quinta volta quindi abbiamo gironzolato.
Palma di Majorca ancora taxi per il centro ed ancora 10 euro a corsa, visita alla Cattedrale 6 euro a persona. Il pomeriggio avevamo programmato la visita all'arena ma era chiusa causa allestimento per un concerto.
Malta mattino escursione con Costa ad un paesino di pescatori con giro in trenino e visita alle grotte in battello (quest'ultima parte saltata causa mare mosso e rimborsata da parte di Costa) pomeriggio visita fai da te in centro salendo con l'ascensore ai giardini Baracca, Cattedrale ahimè chiusa.
Catania escursione all'Etna con Costa
Napoli fai da te, nella mattinata galleria Umberto I, Piazza del Plebiscito con sosta al caffè Gambrinus, Palazzo reale, visita al Castel dell'Ovo, passeggiata lungomare.
 

Martina.P.

New member
Grazie mille! Essendo la nostra prima crociera, ho paura di non fare in tempo a vedere tutto quanto. Terrò sicuramente in considerazione le vostre risposte in modo tale da prenderne spunto per le nostre escursioni! ;)
 
Ultima modifica:

Martina.P.

New member
Tano, bellissimo diario! Complimenti....mi è venuta la pelle d'oca! Ora sono ancora più emozionata di salire in quella nave,non vedo l'ora!! :)
 
S

sciguetto

Guest
Ciao e buona crociera, se fai una ricerca inserendo i nomi delle località da visitare, o il nome della nave, troverai un sacco di informazioni ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top