• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La mia prima volta ai Caraibi - Costa Favolosa , 12-19 dicembre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flam

Active member
Sono ritornata da ormai quasi 10 giorni, lasciando sole, caldo e mare per tornare alla vita di tutti giorni.
Non farò un diario vere proprio con una descrizione particolareggiata di tutte le tappe, anche perché sono scali simili di anno in anno ma farò un resoconto generale. Se qualcuno poi è interessato a qualche informazione più nel particolare non ha che da chiedere e sarò più che felice di soddisfare la curiosità.

Questa crociera è stata prenotata al ritorno da quella negli Emirati arabi e Oman a gennaio scorso. Avevo appena assaporato quanto fosse bello lasciare il freddo per spostarsi verso mete più calde in pieno inverno e quindi ho pensato che la successiva meta ideale potevano essere i Caraibi e quindi ben 11 mesi prima ho prenotato questa crociera.
Come al solito, ho prenotato crociera più volo con costa. Siamo partiti da Brindisi con un volo di linea fino a Roma e poi con un charter ,sempre Alitalia, fino a Point a Pitre nell'isola di Guadaloupe. Il volo è durato ben nove ore e 40 minuti, per me tantissimo tempo visto che non mi piace affatto volare. Per fortuna l'aereo era mezzo vuoto per cui ci siamo potuti distribuire a nostro piacimento e avere così più spazio per riposarci e stendere. L'aereo era uno dei nuovi modelli 330 con video per ogni sedile e abbiamo così potuto sfruttarlo per vedere qualche film e giocare a qualche giochino per poter passare il tempo.
Siamo arrivati nell'isola di Guadaloupe alle 16:00 locali, le 21 in Italia. I Caraibi ci hanno accolto con circa 28° e la sensazione è stata veramente piacevole. Lo spostamento dall'aeroporto alla nave è stato veramente breve,circa una ventina di minuti , con la solita assistenza Costa sia in aeroporto che all'arrivo nel terminal al top.
Ci siamo imbarcati sulla costa Favolosa in pochissimo tempo dopo la solita foto di rito vicino al timone. La nave la conoscevo già essendoci stata nel 2012 . Avevo scelto una cabina esterna Premium, al ponte due, precisamente la 2387, una cabina molto vicina agli ascensori dalla quale si accedeva abbastanza agevolmente al ristorante duca d'Orleans, ristorante che avevo scelto per la cena al secondo turno alle 21:00. Il primo, se a qualcuno potesse interessare ,era alle ore 18:30.
Ci siamo cambiati, avendo messo nel bagaglio a mano magliette a maniche corte e scarpe aperte, sapendo già che avremmo trovato una temperatura diversa da quella che avevamo lasciato l'Italia. Le valigie ci sono state recapitate una dopo l'altra a distanza di circa un'ora e mezzo dal nostro arrivo in cabina.
Ho effettuato le solite operazioni di rito, registrando la carta di credito e comprando il pacchetto acqua di 13 bottiglie e il pacchetto acqua più vino con sei bottiglie di vino e sette di acqua.
Abbiamo un po' girovagato sulla nave e una volta arrivate le valigie ci siamo cambiati per la cena. La stanchezza cominciava a farsi sentire ma subito dopo cena, alle 22.30, era prevista l'esercitazione di emergenza per chi come noi si era imbarcato quel giorno.
La nave era abbastanza piena, anche se non ho chiesto precisamente il numero. Pochi italiani moltissimi francesi di cui la maggior parte della Repubblica dominicana e diversi spagnoli. C'erano anche sparuti gruppi di portoghesi,russi e tedeschi.
 
Ultima modifica:
Caraibi...sta prendendo forma nella mia mente l'idea di prenotare una crociera lì come regalo per i miei 18 anni. Sogno quei posti da quando ho l'età della ragione ed essendo peraltro un grande fan della saga cinematografica "Pirati dei Caraibi" prima o poi dovrò andarci :D
Ti seguo, spero che metterai anche qualche foto di quei fantastici posti!
Un saluto
 

flam

Active member
Ne approfitto anche qui per farti tanti auguri Comax..sei il "guru" di tante crociere con i tuoi preziosissimi consigli !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top