• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La "nuova" livrea.

Nancy71

Well-known member
Tu hai ragione perché non si può vivere l'Italia senza venire in Italia, tuttavia volare dall'America in Europa è molto costosi, e poi servono più giorni di ferie per fare anche una settimana di crociera, magari dalle loro indagini di mercato è venuto fuori che gli americani preferiscono viaggiare all'italiana in America.
 

capricorno

Super Moderatore
Tu hai ragione perché non si può vivere l'Italia senza venire in Italia, tuttavia volare dall'America in Europa è molto costosi, e poi servono più giorni di ferie per fare anche una settimana di crociera, magari dalle loro indagini di mercato è venuto fuori che gli americani preferiscono viaggiare all'italiana in America.
Sicuramente sarà così, sperando solo che non cambino il personale mettendoci ad esempio uno chef che stravolge completamente il modo " italiano"....e su questo ho dei dubbi, le loro abitudini sono ben diverse dalle nostre.La loro è solo propaganda per spacciare un prodotto, una nave e niente più. Staremo a vedere.
 

Fede 93

Well-known member
Penso che al primo drydock saranno modificate se l’intenzione è quella di mantenerle in USA (o in Europa).
Non sarebbe il primo caso, vedi Norwegian Joy
Eh, ma per farlo non vedo altra strada se non quella di rimuovere cabine; credo che sarebbe il primo caso di compagnia che elimina cabine per far spazio ad aree e saloni! Magari mi sbaglierò, vedremo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ho letto un articolo la settimana scorsa nel quale un giornalista americano a bordo di Costa Toscana illustrava quale tipo di servizio sarebbe stato offerto a bordo di Venezia e Firenze nell'ambito del progetto Costa by Carnival. In pratica l'intenzione di Carnival sembrerebbe quella di offrire alla clientela americana un'esperienza di viaggio in stile italiano facendo leva sullo stile, l'eleganza, la cucina, compreso ad es. Il caffè e tutto ciò che gli americani amano del nostro modo di vivere. In realtà nell'articolo si mettevano anche in luce anche le differenze che ci sono tra il modo di concepire la vita di bordo dall'altra parte dell'Oceano rispetto all'Europa come per il casinò, che sulle nostre navi è più piccolo. Alla fine ci si chiedeva se l'idea avrebbe o meno avuto successo affidando ai posteri la sentenza, per quello, che veniva considerato a tutti gli effetti come un esperimento. Il destino delle navi Costa dipende, quindi, da come andrà la prima stagione di Costa by Carnival, potrebbero restare lì o tornare o come credo io fare parte della stagione in Europa e parte in America.

Forse è questo

 

RIC

Well-known member
Tutte le volte che penso all'uscita di Luminosa da Costa mi prende lo sconforto....non capirò mai e non voglio capire.
 
Top