• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Spezia

Dominick

New member
Saro' a la Spezia Sbato 30 Luglio dale 12 fino all'1 con MSC.
Lo scorso anno andai a Lerici per un beach day al lido Venere Bianca, ok per I consigli di Maluc che ringrazio.
Quest'anno vorrei ripetere l'esperienza oppure andare a Portovenere per poi in serata dopo le 22 fare un giro in centor o sul lungomare fino al rientro in nave per mezzanotte.
Mi date qualche consiglio voi che state sul posto? A portovenere in che lido attrezzato potrei andare? Prezzi? Per qualche spiaggia libera nei paraggi ?
Grazie ancora
 

Dominick

New member
Saro' a la Spezia Sbato 30 Luglio dale 12 fino all'1 con MSC.
Lo scorso anno andai a Lerici per un beach day al lido Venere Bianca, ok per I consigli di Maluc che ringrazio.
Quest'anno vorrei ripetere l'esperienza oppure andare a Portovenere per poi in serata dopo le 22 fare un giro in centor o sul lungomare fino al rientro in nave per mezzanotte.
Mi date qualche consiglio voi che state sul posto? A portovenere in che lido attrezzato potrei andare? Prezzi? Per qualche spiaggia libera nei paraggi ?
Grazie ancora
 

emmebi

New member
Saro' a la Spezia Sbato 30 Luglio dale 12 fino all'1 con MSC.
Lo scorso anno andai a Lerici per un beach day al lido Venere Bianca, ok per I consigli di Maluc che ringrazio.
Quest'anno vorrei ripetere l'esperienza oppure andare a Portovenere per poi in serata dopo le 22 fare un giro in centor o sul lungomare fino al rientro in nave per mezzanotte.
Mi date qualche consiglio voi che state sul posto? A portovenere in che lido attrezzato potrei andare? Prezzi? Per qualche spiaggia libera nei paraggi ?
Grazie ancora

A portovenere non ci sono spiagge di sabbia come a Lerici.
I lidi attrezzati e no li trovi a sinistra del paese guardando il mare.
Puoi anche prendere battello per la spiaggia libera del pozzale che si trova sull'isola palmaria.
È una spiaggia di ciottoli con acqua limpidissima.
Tieni presente che i battellieri vanno in pausa pranzo circa dalle 12 alle 14.



Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Dominick

New member
Grazie mille... faro' di nuovo un beach day a Lerici...:)
per la serata di Sabato dalle ore 22 alle 24 sul lungomare od in centro facilmente raggiungibile dal porto, mi consigli qualcosa? Tipo qualche locale o qualche bar o shopping da fare in citta' ?

grazie ancora per la disponibilita'
 

emmebi

New member
Grazie mille... faro' di nuovo un beach day a Lerici...:)
per la serata di Sabato dalle ore 22 alle 24 sul lungomare od in centro facilmente raggiungibile dal porto, mi consigli qualcosa? Tipo qualche locale o qualche bar o shopping da fare in citta' ?

grazie ancora per la disponibilita'

I negozi la sera sono chiusi. In estate è animata la darsena di porto mirabello. Percorri il ponte e sei arrivato.
Il centro pedonale è vicinissimo, basta attraversare il viale invece che attraversare il ponte .

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

agra

Active member
La nave attracca al molo Garibaldi. Per uscire dal porto c'è la navetta gratuita dell'autorità portuale che ti lascia al terminal crociere.
Percorri tutta la passeggiata morin in direzione del ponte. Al semaforo attraversi il viale, i giardini e sei nella zona pedonale.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Ciao saresti così gentile da dettagliare anche come si arriva dalla stazione centrale di La Spezia al molo Garibaldi? Avendo meno di mezz'ora di tempo è meglio prendere un taxi? Grazie
 

emmebi

New member
Ciao saresti così gentile da dettagliare anche come si arriva dalla stazione centrale di La Spezia al molo Garibaldi? Avendo meno di mezz'ora di tempo è meglio prendere un taxi? Grazie

Se hai le valige prendi taxi. Sono circa 2 km di strada pedonale

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

emmebi

New member
Grazie!!! Prenderò il taxi anche se sono senza bagagli (sigh!) per non arrivare sotto nave, la Harmony, accaldata ...

Costa 15 euro. Tariffa fissa stazione porto. Ti lascia al terminal crociere è da lì c'è navetta dall'autorità portuale.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

ANTONIO69

New member
ciao ti chiedo , informazioni su qualche spiaggia a lerici o fiascherino , io arrivo sabato 27/8 con msc fantasia, e autobus di linea da prendere.
 

emmebi

New member
ciao ti chiedo , informazioni su qualche spiaggia a lerici o fiascherino , io arrivo sabato 27/8 con msc fantasia, e autobus di linea da prendere.

Per andare a Lerici prendi il bus Lerici Sarzana L/S alla fermata di via chiodo lato giardini.
Passa ai minuti 09 24 39 54 e impiega poco meno di mezz'ora. Puoi scendere a San terenzo o alla Venere azzurra di Lerici.
Sono posti raggiungibili con i mezzi pubblici, per le calette ci vuole la macchina o meglio lo scooter visto il periodo.



Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

dreamy

Active member
Anch'io sono interessata a Lerici o San Terenzo... anche noi il 27 agosto. Secondo voi trovo lettini ed ombrellone da noleggiare al pomeriggio? I prezzi? In caso alternativo ci spno spiagge libere dove sia possibile distendere l'asciugamano?
Come paese da visitare meglio Lerici o San Terenzo?
 

emmebi

New member
Anch'io sono interessata a Lerici o San Terenzo... anche noi il 27 agosto. Secondo voi trovo lettini ed ombrellone da noleggiare al pomeriggio? I prezzi? In caso alternativo ci spno spiagge libere dove sia possibile distendere l'asciugamano?
Come paese da visitare meglio Lerici o San Terenzo?

È sabato ed è agosto. Non è detto che trovi. Calcola circa 20 euro per ombrellone e due lettini, spazio inesistente tra una postazione e l'altra. La spiaggia libera è affollata e caotica.
I paesi sono carini entrambi, Lerici è più grande e ha un bel castello sul mare.



Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

ANTONIO69

New member
lerici

lerici

Per andare a Lerici prendi il bus Lerici Sarzana L/S alla fermata di via chiodo lato giardini.
Passa ai minuti 09 24 39 54 e impiega poco meno di mezz'ora. Puoi scendere a San terenzo o alla Venere azzurra di Lerici.
Sono posti raggiungibili con i mezzi pubblici, per le calette ci vuole la macchina o meglio lo scooter visto il periodo.



Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Ciao quindi è lontano a piedi da lerici a fiascherino , per le calette, tu che sei della zona cosa mi consigli allora di più per fare bagno San Terenzo o Lerici,inoltre ti chiedo il costo del biglietto ho sentito parlare di giornaliero e dove si può acquistare?
 

emmebi

New member
Ciao quindi è lontano a piedi da lerici a fiascherino , per le calette, tu che sei della zona cosa mi consigli allora di più per fare bagno San Terenzo o Lerici,inoltre ti chiedo il costo del biglietto ho sentito parlare di giornaliero e dove si può acquistare?

Eh si è lontano a piedi.
San terenzo e Lerici sono praticamente attaccati, ci sono sia sabbia che scogli. La spiaggia di Lerici (Venere azzurra) è più grande.
Il biglietto giornaliero dei bus lo vendono al terminal crociere.



Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

elenamaria

New member
Anch'io sono interessata a Lerici o San Terenzo... anche noi il 27 agosto. Secondo voi trovo lettini ed ombrellone da noleggiare al pomeriggio? I prezzi? In caso alternativo ci spno spiagge libere dove sia possibile distendere l'asciugamano?
Come paese da visitare meglio Lerici o San Terenzo?


Dal punto di vista fotografico, Sara, meglio Lerici😉
 
Top