• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Spezia

pabon967

Member
salve a tutti e grazie ancora per tutte le informazioni che riuscite a dare in tempi brevissimi... saremo a La Spezia il 22 agosto con la Reflection, qualcuno ha notizie fresche sui battelli che fanno il giro delle 5 terre ?? si ha la possibilità di fare un giro completo e scendere a terra per una passeggiata ??
grazie mille e un saluto a tutto il forum
 

crociera

Active member
Io ho utilizzato, lo scorso anno ma non ero in crociera, la compagnia suddetta e mi sono trovata bene. Sì può scendere in ogni paesino delle Cinque terre e salire sul battello seguente se si parte già dalla mattina.
 

Sandro 09

Well-known member
sembra sia perfetto anche per i crocieristi.... ci sono orari molto flessibili e un prezzo accettabile per il servizio offerto.... grazie di nuovo

da quello che so,si puo' anche andare per mare pagando solo l'andata e tornare in treno molto piu' veloce ( 15 minuti) pero' la stazione è lontanuccia dalla nave.
 

pabon967

Member
da quello che so,si puo' anche andare per mare pagando solo l'andata e tornare in treno molto piu' veloce ( 15 minuti) pero' la stazione è lontanuccia dalla nave.

grazie dell'informazione, penso che opteremo per un bel giro in battello scendendo una mezzora giusto per una passeggiata , poi se c'è una bella spiaggia magari ci fermiamo un pò di più...con 4 bambine cerchiamo di ottimizzare ...
 

lorenato

Member
Dalla stazione di La Spezia al porto

Dalla stazione di La Spezia al porto

Qualcuno sa dirmi la distanza dalla stazione di La Spezia al terminal crociere? É fattibile a piedi? grazie...
 

Miryam

Well-known member
Io ho preso un bus che in 10 minuti mi ha portato vicino al Terminal.
Appena fuori dalla stazione c'è una pensillina da dove parte il bus, non ti puoi sbagliare, il biglietto l'ho fatto a bordo.
 

ENRICO747

Active member
Qualcuno sa dirmi la distanza dalla stazione di La Spezia al terminal crociere? É fattibile a piedi? grazie...

A piedi é un pó lunga...saranno 2/3 km...
Se si ha tanto tempo e non si viaggia "pesanti" è anche una bella passeggiata perché si attraversa tutto il centro pedonale di La Spezia (una via praticamente dritta che porta sino al mare) pieno di negozi e locali.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

farfalla78j

Member
Ciao a tutti, volevo chiedere delucidazioni riguardo il biglietto del treno da La Spezia per visitare le 5 terre.
Ho trovato "5 terre express" (€ 4): il treno che attraversa il Parco Nazionale delle 5 terre e ferma in tutte le località
oppure "5 terre card" (€ 16) con servizio bus, wi-fi, musei.....
La mia domanda è: io posso acquistare il biglietto 5 terre express e scendere/salire in quasi tutte le località, visto che non sono interessata ai servizi aggiuntivi della 5 terre card?
Ringrazio fin d'ora chi può darmi delucidazioni!
 

Fabio DB

Member
Il Cinque Terre Express costa 4 euro (vogliono portarlo a 6) ogni TRATTA. Quindi anche Riomaggiore - Manarola, che sono due minuti contati (dalla stazione di Riomaggiore si vede quella di Manarola e viceversa) costa così. Se si prevede di prendere più di 4 treni conviene senz'altro la Cinque Terre Card.
 

farfalla78j

Member
ti ringrazio. Posso chiederti un'altra informazione: se vogliamo ad esempio andare solo a Riomaggiore da La Spezia, andata e ritorno, dobbiamo pagare 4+4 o possiamo fare un semplice biglietto Trenitalia?
 

cuochina

Member
Puoi acquistare il biglietto Trenitalia senza problemi. Io ho fatto così. Credo però che il costo dipenda dalla stagione. Se provi a comprarlo oggi costa 2.20€, se metti una data a caso a maggio costa 4€!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

farfalla78j

Member
Ciao a tutti, stavo cercando indicazioni per arrivare in bus dal porto alla stazione centrale ma non mi sembra di trovare niente nei post precedenti e neanche in internet....qualcuno può aiutarmi?
Saremo lì il 18 agosto e fare circa 3 km sotto il sole, con 2 figli a seguito non è il massimo....soprattutto al ritorno.
Grazie in anticipo
 

cuochina

Member
Ho tutte le risposte ma potrò dirti tutto quando torno dalla Fascinosa perché non le ricordo a memoria [emoji4]
Ma per fortuna hai tempo per aspettare il mio rientro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cuochina

Member
Eccomi! Scusa il ritardo ma come promesso sono tornata con le informazioni!
Non appena esci dalla stazione marittima devi dirigerti verso Via Vittorio Veneto, attraversando la villetta e la piazza Europa. Al civico 77 troverai il Bar Europa che vende i biglietti (1.50€). Mi ha salvato in alcune domenica assolate!
Per andare in stazione puoi prendere il bus 3, alla fermata Comune che si trova sullo stesso marciapiede del bar, a pochi metri sulla sinistra se hai il bar di fronte.
Chiedi all'autista dove scendere perchè la fermata si trova in via Fiume ma la stazione è nascosta perchè in alto. Scenderai proprio sotto la stazione e puoi salire con scale o ascensori. Per tornare in nave fai il percorso inverso, la fermata si trova dall'altro lato della strada. Puoi scendere sempre alla fermata Comune, che però nell'altra direzione si trova sempre in piazza Europa ma più vicina alla stazione marittima.

Ti lascio anche il link dei mezzi pubblici di La Spezia https://www.atcesercizio.it/index.php/it/ così puoi verificare le frequenze in agosto.
Se hai altri dubbi, sono qui!
 

anitioc

New member
Ciao a tutti, grazie a chi ha già dato utili info.
Volevo chiedervi un paio di delucidazioni così non faccio guai.
Arrivata a La Spezia vorrei provare ad andare a Vernazza in treno (se faccio tratta solo vernazza in pratica mi dovrebbe venire 4+4 no?...) e tornata vorrei andare a Lerici (autobus?da dove?)
è fattibile secondo voi?
 
Top