• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le mille e una notte 21.12.2012

coccinello70

New member
Salve, contrariamente alla maggior parte di voi che organizza le escursioni "fai da te", io preferisco sempre fare quelle di Costa (sia a causa dell'inglese che non conosco, sia a causa dell'ansia che avrei con un tour privato o taxi per l'eventuale ritardo nel ritorno in nave per imprevisti vari).
Qualcuno di voi sa dirmi, per ogni scalo, quale sia la migliore escursione Costa?
Grazie
 
M

MarinaeAngelo

Guest
ciao coccinello se vai nella sezioni "incontriamoci a bordo" e selezioni la partenza del 21/12 Costa Atlantica trovi tra le varie cose le escursioni costa scelte da noi per questa partenza. Anche noi abbiamo tentato di organizzare tutto con il fai da te ma poi il timore di perdersi il meglio e non conoscere inglese ci ha fatto prenotare tutto. Speriamo siano soldi ben spesi .
 

coccinello70

New member
Grazie 1000 MarinaeAngelo!!!
Mia moglie ed io abbiamo quasi sempre effettuato le escursioni direttamente con Costa e ci siamo trovati sempre bene.............è vero......si spende un po' di più ma quella volta l'anno in cui andiamo in vacanza preferiamo che sia tutto organizzato e senza imprevisti.
 

lauretta61

New member
Ciao ragazzi, io faccio un misto, cioè, se un posto non mi ispira fiducia o se penso che sia troppo pericoloso (e non la gente, ma il tempo di visita) allora scelgo Costa, altrimenti faccio da me. Quindi, ho preso Costa per andare a Il Cairo partendo da Alessandria d'Egitto, non c'era alternativa sennò, ma anche la prima volta che siamo stati a Casablanca, non avevo cercato info via internet sulla Moschea, pensavo non si potesse entrare per noi occidentali, poi in nave ci hanno spiegato l'escursione e l'abbiam presa, ma la seconda volta che siamo stati in città abbiamo fatto tutto da soli, mentre 10 giorni fà mio fratello ci ha regalato l'escursione a Rabat, (per via del ns compleanno), anche lì non ci sarei mai andata da sola, però avevo cercato gli orari dei treni per andare fino a Marrakesh, poi scartata l'idea perchè si restava solo 3 ore con ben 7 ore di treno. Totale 30 euro in 2 persone, più il pranzo. Anche con Costa ci volevano 7 ore di bus e solo 3-4 ore di fermo in città, metà delle quali al ristorante,
a 125 euro a testa. La stessa cosa l'abbiam fatta a Vigo, Spagna, a maggio, escursione Costa a Santiago de Compostela, 120 euro a testa, con pranzo mediocre, da soli col treno avremmo speso solo 17 euro a testa. In tutti gli altri porti invece ho fatto da sola, e sono all'ottava crociera. Partirò anch'io per Dubai e mi stò organizzando per un fai-da-te epico, però leggendo i vari commenti post-viaggio cerco di prenotare solo nei porti sicuri, mi spiego, ho letto che per cattive condizioni di tempo o di mare, il Comandante ha annullato alcuni scali, tra i quali anche Abu Dhabi, quindi per queste località non prenoterò nulla, solo per Dubai, porto sicuro, la nave parte e torna lì.
Se però al vs rientro leggerò di complicazioni varie di tutti i tipi mi adeguerò ai tour di Costa.
Buona vacanza e...grazie dei vs diari!!!!!!!
Ciao Marina, dai che manca poco poco.
Laura
 

Eleonora68

New member
volo per crociera le mille e una notte 21 dicembre 2012

volo per crociera le mille e una notte 21 dicembre 2012

Salve, contrariamente alla maggior parte di voi che organizza le escursioni "fai da te", io preferisco sempre fare quelle di Costa (sia a causa dell'inglese che non conosco, sia a causa dell'ansia che avrei con un tour privato o taxi per l'eventuale ritardo nel ritorno in nave per imprevisti vari).
Qualcuno di voi sa dirmi, per ogni scalo, quale sia la migliore escursione Costa?
Grazie

scusate vorrei sapere se qualcuno che ha prenotato il volo da malpensa per arrivare a Dubai con Costa il 21 sa con che compagnia viaggia e gli orari, a me l'operatore ha detto che al momento non ha queste informazioni ma io vorrei sapere con chi e in quante ore ci arrivo.....
grazie per l'aiuto
 

coccinello70

New member
Ciao Lauretta, dove hai letto che il Comandante ha dovuto annullare alcuni scali?

Ciao ragazzi, io faccio un misto, cioè, se un posto non mi ispira fiducia o se penso che sia troppo pericoloso (e non la gente, ma il tempo di visita) allora scelgo Costa, altrimenti faccio da me. Quindi, ho preso Costa per andare a Il Cairo partendo da Alessandria d'Egitto, non c'era alternativa sennò, ma anche la prima volta che siamo stati a Casablanca, non avevo cercato info via internet sulla Moschea, pensavo non si potesse entrare per noi occidentali, poi in nave ci hanno spiegato l'escursione e l'abbiam presa, ma la seconda volta che siamo stati in città abbiamo fatto tutto da soli, mentre 10 giorni fà mio fratello ci ha regalato l'escursione a Rabat, (per via del ns compleanno), anche lì non ci sarei mai andata da sola, però avevo cercato gli orari dei treni per andare fino a Marrakesh, poi scartata l'idea perchè si restava solo 3 ore con ben 7 ore di treno. Totale 30 euro in 2 persone, più il pranzo. Anche con Costa ci volevano 7 ore di bus e solo 3-4 ore di fermo in città, metà delle quali al ristorante,
a 125 euro a testa. La stessa cosa l'abbiam fatta a Vigo, Spagna, a maggio, escursione Costa a Santiago de Compostela, 120 euro a testa, con pranzo mediocre, da soli col treno avremmo speso solo 17 euro a testa. In tutti gli altri porti invece ho fatto da sola, e sono all'ottava crociera. Partirò anch'io per Dubai e mi stò organizzando per un fai-da-te epico, però leggendo i vari commenti post-viaggio cerco di prenotare solo nei porti sicuri, mi spiego, ho letto che per cattive condizioni di tempo o di mare, il Comandante ha annullato alcuni scali, tra i quali anche Abu Dhabi, quindi per queste località non prenoterò nulla, solo per Dubai, porto sicuro, la nave parte e torna lì.
Se però al vs rientro leggerò di complicazioni varie di tutti i tipi mi adeguerò ai tour di Costa.
Buona vacanza e...grazie dei vs diari!!!!!!!
Ciao Marina, dai che manca poco poco.
Laura
 

lauretta61

New member
Ciao Lauretta, dove hai letto che il Comandante ha dovuto annullare alcuni scali?

Quì sul forum, sinceramente non ricordo il nome di chi lo ha scritto, ma era questo inverno 2012, ha annullato Abu Dhabi per vento forte, la persona ha poi specificato che Costa non ha fatto nulla per portare i clienti in città che da Dubai dista meno di 150 km., mentre Lei e chi con Lei hanno preso un bus a Dubai e in meno di 2 ore sono andati lo stesso ad Abu D., giusto per non perdere la visita, altrimenti si poteva vedere meglio Dubai, ma penso che arrivando così vicini lo avrei fatto anch'io. La cosa che mi ha stupita è che Costa non ha fatto nulla per aiutare i passeggeri ad arrivare ad A.D.
Appena ritrovo la mail ti scrivo in mp.
Laura
 

coccinello70

New member
Quì sul forum, sinceramente non ricordo il nome di chi lo ha scritto, ma era questo inverno 2012, ha annullato Abu Dhabi per vento forte, la persona ha poi specificato che Costa non ha fatto nulla per portare i clienti in città che da Dubai dista meno di 150 km., mentre Lei e chi con Lei hanno preso un bus a Dubai e in meno di 2 ore sono andati lo stesso ad Abu D., giusto per non perdere la visita, altrimenti si poteva vedere meglio Dubai, ma penso che arrivando così vicini lo avrei fatto anch'io. La cosa che mi ha stupita è che Costa non ha fatto nulla per aiutare i passeggeri ad arrivare ad A.D.
Appena ritrovo la mail ti scrivo in mp.
Laura

Grazie 1000 Laura, aspetto tue notizie perchè non sono riuscito a trovare nulla in proposito.
 

fernando59

Active member
Quì sul forum, sinceramente non ricordo il nome di chi lo ha scritto, ma era questo inverno 2012, ha annullato Abu Dhabi per vento forte, la persona ha poi specificato che Costa non ha fatto nulla per portare i clienti in città che da Dubai dista meno di 150 km., mentre Lei e chi con Lei hanno preso un bus a Dubai e in meno di 2 ore sono andati lo stesso ad Abu D., giusto per non perdere la visita, altrimenti si poteva vedere meglio Dubai, ma penso che arrivando così vicini lo avrei fatto anch'io. La cosa che mi ha stupita è che Costa non ha fatto nulla per aiutare i passeggeri ad arrivare ad A.D.
Appena ritrovo la mail ti scrivo in mp.
Laura

Se dovete andare ad Abu Dhabi in bus da Dubai assicuratevi di avere il tempo necessario perchè in condizioni di traffico intenso i tempi di percorrenza sono molto variabili. Noi abbiamo avuto la malaugurata idea di prendere quel bus il 31/12 di qualche anno fa ed al ritorno ha impiegato 5/6 ore. Ovviamente si tratta di un caso limite ma meglio stare dalla parte del sicuro.
 
Top